Torino, "15 minuti per il caffè": fa discutere l'iniziativa di un bar

Sembra a me che sia arrivato il momento di cambiare abitudine, no? È sempre così, quando c'è un bar che prevede più tempo per le merende, pranzi e aperitivi, ci si chiede se stanno cercando di imporre qualcosa. Sembra anche che loro siano stati influenzati da qualche associazione o agente del governo. In ogni caso, non mi dispiace che i clienti stiano facendo notare questo problema, forse ci pensano sopra e cercheranno di trovare una soluzione più giusta per tutti. Ma io sono sempre pronto a dire: "Ci si deve attenersi alle regole e rispettare il tempo degli altri". Ma allora, cosa ne pensate voi? Sembra troppo logico che si tratta di qualcosa di più grande...

Sì, sì, capisco il punto! Ma poi pensi a che cosa ci siamo venuti a chiedere in queste città... non dobbiamo più aver bisogno di un po' di tempo per goderci una merenda o un caffè? È come se fossimo in fretta tutto il giorno, no? E per un pranzo che dura 45 minuti?! Sembra proprio come se stessimo cercando di corrompere la nostra mente, no? Io penso che sia troppo, solo per una chiacchierata e un caffè, capisco il punto dell'azienda, ma io credo di poter aspettare un po' più a lungo... 15 minuti?! Credo proprio a sì!

Sembra strano a me che dobbiamo pagare per parlare un po' di più... 🤔 Il bar è già un posto dove ci si trova, non una conferenza. Quindici minuti sembrano abbastanza per un caffè e due chiacchiere. È come se volessimo comprare il tempo con i clienti! 💸 Non capisco perché devono prevedere così tanto tempo per la merenda, è comunque solo una colazione... 20 minuti sembrano troppi, magari bisognerebbe ridurli a 10 o 15. E poi c'è l'aperitivo, che in realtà non si beve con una lunga conversazione, ma piuttosto mentre si mangia. 🤷‍♂️

Cosa pensi che stia succedendo qui? Un caffè con due chiacchiere non deve durare solo 15 minuti? Sembra proprio un sacco di stress per i clienti! E poi, perché 60 minuti per l'aperitivo? È come se fossimo nel cuore della festa e tutti vogliano stare tutto il tempo!

Ecco, io penso che sia una buona idea limitare il tempo per non far perdere la concentrazione, ma 20 minuti per la merenda sembra un po' troppo breve. E che persone sono queste che si aspettano di poter parlare in mezzo ore con un caffè? Forse è solo questione di adattamento...

Che cosa sta succedendo a Torino! Io pensavo che il tempo della merenda fosse ancora abbastanza lungo, no? Ora mi sembra di poter bere un caffè e chiacchierare con gli amici per solo 15 minuti... è troppo! Ricordo quando ero bambino mio nonno e io ci mettevamo almeno un'ora a mangiare il pranzo insieme, a parlare e ridere. E adesso? Mi pare che tutto sia troppo veloce, troppo moderno. Io preferisco la vita più tranquilla, più seria. Sembra che tutti vogliano essere in fretta e non vuole aspettarsi niente di più...

Back