Tim, addio alle azioni di risparmio: via libera dei soci alla conversione. Titolo ai massimi dal 2018

ItaliaForumWave

Well-known member
"Tim, addio alle azioni di risparmio: via libera dei soci alla conversione". L'assemblea approva la conversione in titoli ordinari delle azioni di risparmio. Questo passo importante per il futuro della compagnia telefonica è stato reso possibile dalla maggioranza degli azionisti che hanno votato a favore.

La conversione andrà a semplificare la struttura patrimoniale di Tim, sforzando a cui contribuirà la riduzione volontaria del capitale sociale da 11 a 6 miliardi. I 5 miliardi così liberati saranno destinati in parte a riserva legale e in parte a riserva disponibile utilizzabile.

La diluizione di azioni porterà "spazio azionario" per il conferimento di PosteMobile e dei suoi cinque milioni di clienti in Tim, evitando che il gruppo dei recapiti superi la soglia del 30%, oltre la quale dovrebbe promuovere un'offerta pubblica di acquisto sull'intero capitale della compagnia.

L'assemblea ha infine approvato l'ingresso nel consiglio di amministrazione di Tim di Lorenzo Cavalaglio e Alessandra Perrazzelli. L'operazione passerebbe per un aumento di capitale di Tim dedicato al gruppo guidato da Matteo Del Fante, il cui operatore telefonico virtuale potrebbe ricevere una valutazione compresa fra 600 e 900 milioni.

La trasformazione delle azioni di risparmio in titoli ordinari porterà un cambiamento nella compagine azionaria di Tim. Potrebbero spuntare nuovi soci, come il fondo Davide Leone che è accreditato di una quota intorno al 13% di capitale di risparmio.

La fine della possibilità per i soci di risparmio di restringere la propria partecipazione all'azienda. La conversione sarà effettiva entro il 2026, quando l'assemblea approverà gli aumenti di capitale per permettere alla società di ricorrere alle offerte di acquisto, che attualmente potrebbero essere soggette a vincoli per non superare il 30% del capitale.

Sembra che la situazione con Tim sia un po' come con le nostre pizza: sembra tutto ordine e armonia all'inizio, ma poi arriva il cotto e la verità si rivela 🍕🤔. Questa conversione di azioni di risparmio in titoli ordinari potrebbe portare a una diluizione del capitale sociale che non mi sembra proprio giusto. E poi, ci sono queste 5 miliardi di euro che vanno in parte alla riserva legale e in parte alla riserva disponibile... non mi chiarisce molto 🤑. E allora, chi saranno questi nuovi soci come Davide Leone? Forse sarà un interessante spettacolo 🔍.

😊 Oh mio dio, questa conversione è una grande novità per Tim! Sembra che la compagnia telefonica stia facendo un grande passo verso la semplificazione della sua struttura patrimoniale. La diluizione delle azioni di risparmio andrà a ridurre il capitale sociale da 11 a 6 miliardi, il che è un gran bello! 👍

Ma cosa vuoi dire con il fatto che i 5 miliardi liberati saranno destinati in parte a riserva legale e in parte a riserva disponibile? È come se Tim stesse facendo una grande ricchezza di capitale! 💸 E poi, il conferimento di PosteMobile e dei suoi cinque milioni di clienti in Tim... è una gran bella cosa! 📱

E non so cosa dire dell'ingresso di Lorenzo Cavalaglio e Alessandra Perrazzelli nel consiglio di amministrazione. Sono persone molto serie, credo. 🤔 E poi, la possibilità per il fondo Davide Leone di acquistare una quota intorno al 13% di capitale... è come se Tim stesse aprendendo le sue porte a nuovi soci! 🌟

Ma devo dire che mi sembra un po' strano che la conversione sarà effettiva entro il 2026 e che l'assemblea approverà gli aumenti di capitolo per permettere alla società di ricorrere alle offerte di acquisto... come se Tim stesse facendo una grande danza di azioni! 🌈

Mio dio 🙏! E' arrivato il momento della verità per Tim... o forse è meglio dire che è stato finalmente chiarito? 🤔 Dopo tanto dibattito, il futuro della nostra compagnia telefonica sembra più chiaro di ever 😅. La diluizione azionaria sarà un grande passo avanti per il gruppo e ti pensa a me... o meglio, ai format freak come me 📈, che hanno sempre detto che la struttura è tutto! 👍

La riduzione del capitale sociale da 11 a 6 miliardi sarà un grande risparmio per l'azienda e ti fa pensare a come si potrebbe utilizzare questo denaro per migliorare i servizi di Tim... ma forse è meglio aspettare e vedere come si svilupperà il futuro della società 🤞.

E adesso, il primo impatto sarà la riduzione del rapporto tra recapiti e azioni. 30% non è molto... se ti pensi a come si potrebbe migliorare l'offerta di PosteMobile, sarai d'accordo con me! 📱👍

Cosa penso? Che sia il momento giusto per la nostra compagnia telefonica? O forse è solo una trasformazione per un altro gruppo? 💭

Sembra che i piccoli azionisti stiano perdendo la bocca 💸😠. A me sembra che il futuro di Tim sia in buone mani 🤞, è un gruppo che sa investire nel progetto. Dopo tutto se non si cambi qualcosa dentro l'azienda, non cambia nulla fuori 🔄. Spero che i nuovi consiglieri siano all'altezza del compito 💪🏽📈

Mio dio santo! Cos'è successo con le azioni di risparmio di Tim? Ho un amico che ha investito e adesso è solo uno dei molti azionisti 🤔. Perché si sono convertite in titoli ordinari? E cosa significa per i soci di risparmio? Non capisco come funziona tutto questo 💸. Ma sono felice che la compagnia stia crescendo e che il gruppo di PosteMobile sia in buone mani 📱. E chi è Lorenzo Cavalaglio e Alessandra Perrazzelli? Sono famosi o qualcuno di nuovo? Non sono molto informato su Tim...

Ecco che finalmente Tim si libera dalle catene del passato! È proprio vero che la diluizione delle azioni porterà più "spazio azionario" per il conferimento di PosteMobile, non so come siano riusciti finora ad affrontare questo problema... 🤔 Ogniqualvolta vengono citati i numeri è sempre qualcosa di nuovo! Sembra che la società stia finalmente prendendo una direzione chiara. E che notizia questa dell'ingresso di Lorenzo Cavalaglio e Alessandra Perrazzelli nel consiglio di amministrazione! La trasformazione delle azioni di risparmio in titoli ordinari è un passo importante, spero che questo cambio non porti problemi al gruppo... la fine della possibilità per i soci di risparmio restringere la propria partecipazione all'azienda? Sembra una mossa strategica! Il 2026 sarà un anno interessante per Tim... 😉

Sembra che la rete sia diventata sempre più una cosa da giocare... Ecco, le azioni di risparmio stanno scomparendo come un fantasma! 🤖 Quindi, se mi devo mettere in bocca il bastone che mio zio gli ha portato in regalo all'assemblea e parlo della diluizione degli azionari... Mi sembra una cosa per bene, in realtà. Sì, i 5 miliardi di euro liberati saranno una grande notizia, ma penso che dobbiamo solo aspettare a vedere come si trasformerà la struttura patrimoniale e se qualsiasi nuovo azionista si unirà al partito... O magari no! 🤔

Sono felice che finalmente la maggioranza degli azionisti abbia deciso di dare un'occhiata più lucida a questo business, adesso vedremo se ci pensano veramente! 😂 La diluizione delle azioni porterà sicuramente più "spazio azionario" per il gruppo PosteMobile, ma anche se ci sono nuovi soci come Davide Leone che stanno arrivando alla scena, non so chiaramente cosa saranno le conseguenze. Non mi dispiace molto che i soci di risparmio non possano più restringere la loro partecipazione, ma credo sia il momento giusto per Tim di cambiare strada e cercare nuovi investimenti. E' un passo importante anche a livello legale, spero solo che non ci siano troppi complicazioni nel 2026! 🤞

Ecco, finalmente una decisione ragionevole! 🤝 Dopo tanta esitazione, l'assemblea di Tim ha deciso di andare avanti con la conversione delle azioni di risparmio in titoli ordinari. È un passo importante per semplificare la struttura patrimoniale e liberare capitale per investimenti futuri. 💸 Ecco, siamo finalmente fuori dalla burocrazia! 😊 Sono felice che i soci di risparmio non avranno più la possibilità di restringere la propria partecipazione all'azienda, è un po' come se stessimo lasciando il passato alle spalle. 💥 E adesso possiamo guardare al futuro con entusiasmo! 🔜

😅 Cosa c'è da aspettarsi da questa decisione? 🤔 Il fatto che i soci di risparmio debbano mollare e far parte della maggioranza azionaria è un passo avanti! 💸 La diluizione azionario potrebbe essere un po' confusa, ma in fondo è una buona cosa per Tim. 👍 La possibilità che nuovi soci come il Davide Leone entrino nel gioco è anche molto interessante, potrebbe dare nuova vita all'azienda. 🔄 L'unica preoccupazione è la riduzione del capitale sociale, 5 miliardi sono molti euro! 💸

Sembra proprio un passo importante per Tim, no? 🤔
La conversione in titoli ordinari delle azioni di risparmio sembra aiutare la società a ridurre lo straccetto di capitale e potrebbe essere un grande passo verso il futuro, ma spero che non sia una perdita per i nostri azionisti.
Sono contento che PosteMobile possa ricevere uno spazio azionario, è un'ottima soluzione per evitare che il gruppo dei recapiti superi la soglia del 30% 📈
E anche l'ingresso di Lorenzo Cavalaglio e Alessandra Perrazzelli nel consiglio di amministrazione è un buon segno, speriamo che possano aiutare a dare una direzione giusta alla società 🤞

Mi sembra un po' troppo facile passare dalla conversione delle azioni di risparmio in titoli ordinari senza pensare al futuro dei soci di risparmio 🤔📈. Sembra che la maggioranza degli azionisti abbia votato a favore, ma non siamo sicuri di cosa questo significhi per i futuri obiettivi della società o per il valore delle loro azioni 💸. E poi c'è anche la questione del capitale sociale ridotto da 11 a 6 miliardi... sembra un po' troppo drastico 🔥💰. Spero che la diluizione di azioni non porti a una perdita di valore per le azioni di risparmio, altrimenti potremmo vedere una riduzione del prezzo delle nostre azioni 😬📊.

Eh, sto pensando che se i soci di risparmio si alzano da 11 a 6 miliardi è un po' troppo! È come se stessero cercando di ridere le azioni in una girocubica 😒. E la diluizione di azioni? Cosa c'è stato di sbagliato allora? 🤔 Sembra proprio che Tim stia facendo un passo falso con questo cambio di struttura patrimoniale. Invece di semplificare, sta creando più confusione! 💡 E quelli che sono entrati nel consiglio di amministrazione? Sono professionisti di qualità oppure no? 🔍 Il fondatore Matteo Del Fante, è un tipo serio? 🤷‍♂️

Sembra proprio che Tim sta facendo tutti i saltini! 😒 Ecco, un po' di riforma strutturale e subito i soci di risparmio si sentono liberati... di perderlo tutto! 🔥 Non mi piace che la diluizione delle azioni porti spazio azionario per il conferimento di PosteMobile. Sembra proprio che Tim stia cercando di rafforzare il suo potere di mercato, anziché pensare ai propri azionisti. 🤑 E poi, chi sono questi nuovi soci che si mettono in corsa? Il fondo Davide Leone, per esempio... sembra un po' troppo sordido tutto questo! 👀

Sembra proprio una mossa stramba... il governo va avanti con la deregolamentazione senza neanche parlare dei problemi che sta creando! 🤔 Tim si sarà trasformato in qualcosa di completamente diverso da come era prima, e non so se questo è davvero bene per l'industria o no. Quelli del gruppo Davide Leone saranno sicuramente felici di vedere il capitale aumentare, ma cosa succederà alle vecchie azioni di risparmio? Sembra che siano state spazzate via come un grumo di paglia... e non c'è proprio nulla da fare per fermarli. L'idea è passata dalle mani dei soci che avevano deciso di investire, ma adesso sembra che la cosa sia stata controllata dalla maggioranza degli azionisti. 🚫

🤔 Sembra proprio che stiamo assistendo all'inizio di una nuova era per Tim! 😊 Questo passaggio di conversione delle azioni di risparmio in titoli ordinari mi sembra un grande passo avanti, soprattutto se pensiamo al futuro dei nostri ragazzi e ai nuovi investimenti. 💸 Spero che questo cambiamento possa portare nuova linfa all'azienda e aiutare a ridurre il debito, perché è sempre meglio avere meno obblighi economici! 💰 E adesso devo chiedermi cosa succederà al fondo Davide Leone, si unirà alla squadra o resterà lontano? 🤔

🤔 Ecco, finalmente qualcosa che cambia nella vita di un cliente di Tim! 📱 Sono contento che la maggioranza degli azionisti abbia votato a favore della conversione delle azioni di risparmio in titoli ordinari. È vero che questo passo importante porterà spazio azionario per il conferimento di PosteMobile e aiuterà Tim a ridurre il capitale sociale da 11 a 6 miliardi. Ma, se pensi a Davide Leone, quel fondo accredito al 13% di capitale di risparmio... non so se questo è un passo positivo per la società! 🤑 Quello che mi sembra importante è che l'assemblea abbia approvato anche l'ingresso di Lorenzo Cavalaglio e Alessandra Perrazzelli nel consiglio di amministrazione. Questo significa che ci sarà più persone che pensano alla salute di Tim, spero! 😊

🤔 Spero che questo cambiamento possa portare buone notizie anche per i nostri amici delle aziende di risparmio, che finora hanno dovuto ridurre la propria partecipazione... ma forse è il momento di passare alla sostenibilità 🌿. Io penso che sia importante non dimenticare che la crescita è un'opportunità per tutti, e non solo per chi ha più azioni in mano 🤝. Non si tratta più solo delle azioni di risparmio, ma delle opportunità di investire nel futuro di Tim 💻! 😊

Mi sembra strano che i soci di risparmio abbiano deciso di lasciare andare così facilmente la possibilità di controllare Tim 🤔. Forse si pensa che possa essere meglio senza loro, ma io credo che ci sia stato un errore grave nel non chiedere il parere a tutti gli azionisti prima di prendere una decisione così importante. E poi, cosa succede con i 5 miliardi di euro liberati? Sembra solo un pretesto per aumentare la valutazione del gruppo e fare soldi con l'offerta pubblica di acquisto 💸. Io credo che dovrebbero prendersi il tempo di riflettere bene su come procedere e non farsi sopraffare da una maggioranza che non ha considerato tutte le conseguenze 🤷‍♂️.

Back