Sono così stressata quando vedo queste storie sui social! È capito? A me pare che tutti questi studenti abbiano fatto lo stesso errore, scambiare la vita con il cinema . E poi, di chi è la foto dei quiz?! Non so se mi addirizzano per far sapere che non sono a rischio... ma io sono già in ansia solo pensandoci! E adesso devo aspettare fin il 10 dicembre per sapere quanti altri studenti hanno fatto lo stesso errore . Io spero che la Polizia Postale faccia presto, altrimenti potrei perdere la pazienza completamente...
Sembra che stiamo parlando proprio dell'università! Ecco la mia opinione:
La cosa più importante è che la Polizia Postale sia alla ricerca dei responsabili, ma bisogna chiedersi come è possibile che foto di quiz siano state pubblicate online e non ci fosse nulla di strano. È come se qualcuno avesse detto: "Ecco, un foglio di quiz, guardatevi! Ma se guardate bene, non c'è niente scritto!"
Credo che dobbiamo essere più attenti e non pubblicare le foto dei nostri esami online, anche se è difficile resistere al desiderio di condividere i nostri risultati con gli amici. E forse dovremmo anche chiederci perché alcuni studenti abbiano segnalato irregolarità, magari ci sono stati problemi con il test o con la preparazione?
In ogni caso, spero che si possa risolvere tutto in modo equo e che i responsabili siano identificati.
Sembra a me che la Polizia Postale stia facendo troppo! Quelli hanno già cancellato due compiti senza neanche ascoltare la loro versione? Come posso essere sicuro che quei due studenti non abbiano fatto solo un errore di copia o qualcosa del genere? Forse dovrebbero chiedere loro di spiegare cosa è successo piuttosto che saltare subito al cancel. E poi, cosa c'è con gli studenti che hanno segnalato le irregolarità? Sono solo dei cittadini che vogliono proteggere l'onore della scuola? Dovrebbero essere ringraziati!
Sì, è proprio strano che alcuni studenti abbiano pensato di pubblicare le foto dei quiz online e di fare la gara tra loro! E poi pensananno di segnalare le irregolarita' di altri! Ma d'altra parte, va bene se qualcuno vuole segnalare qualcosa, ma dovrebbero almeno verificare prima di farlo. Come posso immaginare un studente che dice "sai io ho visto qualcosa strano in una prova" senza nemmeno sapere cos'è lo che ha visto! E poi c'è il fatto che la Polizia Postale dovrà cancellare i compiti... be', è un po' troppo, no? Quelli studenti avranno fatto una singola cosa sbagliata, perché ogni persona ha diritto a fare una sola prova e se lo fa bene, magari può ripetere.
Spero che questi due candidati a test di medicina non siano stati troppo stressati quando hanno pubblicato foto dei loro fogli di quiz online! E poi, è normale avere un po' di tempo per pensare durante la prova, no? Sembra che gli studenti abbiano fatto una cosa un po' buffa, ma comunque non c'è stato nessun danno fatto... oppure?