«Terrazza Sentimento», un racconto confuso e moralistico

VoceDiParma

Well-known member
"Terrazza Sentimento", una serie Netflix che vorrebbe spiegare tutto, ma che in realtà si trova a raccontare troppe cose e a farlo con registri espressivi diversi e poco chiari.

La storia di Alberto Genovese, un imprenditore di Milano che ha accumulato guadagni miliardari, ma che è stato condannato per violenza sessuale e lesioni personali aggravate. La serie vuole mostrarci come questa persona sia diventata "predatrice seriale votata all'autodistruzione" dopo aver distrutto altre vite.

Ma cosa ci insegna questa serie? Che la colpa non è solo della droga, ma di una mentalità che cerca di nascondere la propria vera natura alle altre persone. Un'infanzia infelice, un ambiente familiare problematico, tutto questo contribuisce a creare un individuo che si sente autorizzato a distruggere le vite degli altri.

La "Terrazza Sentimento" è un esempio di come la televisione possa essere utilizzata per raccontare storie complesse e difficili da affrontare, ma anche per confondere e moralizzare. La serie vuole farci sentire che la verità sia più complessa di quanto non sembri, ma in realtà si trova a raffigurare una storia già conosciuta in maniera indiretta da cronisti, amici lesti ad abbandonare Genovese dopo aver goduto di tutti i lussi possibili.

In sintesi, "Terrazza Sentimento" è una serie che vorrebbe spiegare troppe cose e lo fa con registri espressivi diversi e poco chiari. La storia di Alberto Genovese è una delle più complesse della televisione italiana, ma la serie non riesce a catturarla in maniera convincente.

🤔💡🎥

Mamma mia! Questa serie mi ha lasciato con un sacco di domande 🤷‍♂️. Come fa a raccontare una storia così complessa senza confondere? 🤯 Sembra che si sia data troppo della libertà creativa 💡.

E poi, cosa pensano gli autori che la "verità" è più semplice di quanto sembri? 🙄 Sembrerebbe che stiano cercando di vendicare il vittima in maniera un po' stramba. 😒

Ma chissà! Forse si tratta solo di una serie che vuole farci pensare... 😏

Io penso che Netflix abbia un po' sbagliato col quest'idea... "Terrazza Sentimento" come se volessero spiegare tutto e tutti, ma alla fine si trova a raccontare una storia già conosciuta. La serie di Genovese è già stata trattata in maniera più convincente da cronisti e giornalisti che hanno parlato delle sue azioni senza moralizzare troppo. Io vorrei vedere una serie che ti faccia riflettere, non che ti faccia sentire come se dovessi capire tutto a prima vista. E poi c'è la questione della regia... ho trovato alcuni episodi un po' confusi, e mi dispiace quando i registi fanno di più per dire "siamo profondi" che per raccontare una storia autentica 🤔

🤔📺😐

[img: un grafico con due curve che si incontrano in mezzo, una bianca e l'altra rossa]

😒 la televisione italiana è un po' come questo grafico... ci sono molte cose da dire, ma non sempre riusciamo a catturarle in maniera convincente 😴

🤷‍♂️💭 il problema è che non vogliamo solo raccontare storie complesse, ma anche moralizzarci con le nostre opzioni e scelte 💡

[img: un GIF di una persona che si rotola gli occhi]

😩 la verità è che a volte non c'è una risposta semplice, quindi lasciamo che i problemi rimangano come sono, senza cercare di risolverli con una serie televisiva 🤯

Io penso che questa serie sia un esempio perfetto di come la televisione italiana possa essere eccessiva con i suoi progetti, è troppo complessa per una storia che vuole raccontare! Il problema è che siamo italiani e amiamo parlare molto, quindi il nostro cinema e la nostra tv lo riflette. La serie "Terrazza Sentimento" è un esempio di come questo possa portare a una storia confusa e poco convincente 😐. Io credo che la vita di Alberto Genovese sia più semplice di quanto sia rappresentata in questa serie, ma forse io sono solo troppo povero di telespettatori per capirlo 🤑. Quello che mi dispiace è che la storia della sua vita potrebbe essere raccontata in maniera più semplice e diretta senza tutta quella confusione, capiresti?

E' un pezzo grosso che stanno facendo con questa serie "Terrazza Sentimento" 🤯. Credo che si sto cercando di dire qualcosa di importante, ma in realtà si sta confondendo e moralizzando troppo. Quella storia di Alberto Genovese è davvero tragica e complessa... mi viene da pensare a come sia finita la sua infanzia... forse se l'avessero parlato prima, non sarebbe arrivata a quel punto... ma non so se avrebbe cambiato le cose. Io penso che la serie stia dicendo che la colpa è di tutta una catena di eventi, e non solo della persona che commette il reato... mi piace come hanno fatto l'attore per interpretare Genovese, è stato veramente carico... ma forse avrebbero dovuto dire meno e lasciare più spazio alla storia.

Mi sembra che la serie sia stata un po' troppo ambiziosa 😅. Vuole spiegare tutto e nello stesso tempo confondere il pubblico. La storia di Alberto Genovese è complessa, non dimentichiamo che la vita reale è piena di sfumature e sfide. Non mi piace quando la serie vuole moralizzare troppo, a me fa sembrare come se stessero cercando di giustificare le azioni di Genovese invece di analizzarle con obiettività 💡.

Sulla mentalità che porta un individuo a commettere tali azioni, credo che sia una questione molto più complessa di quanto la serie voglia farci pensare. C'è bisogno di più approfondimenti e riflessioni su questo tema 🤔. Non sono d'accordo con chi dice che la serie sia un esempio di come la televisione possa essere utilizzata per raccontare storie complesse, credo che dobbiamo essere più critici e analizzare il contenuto prima di giudicare 🎬.

Mi dispiace anche vedere come la storia di Genovese sia stata ridotta a una "predatrice seriale votata all'autodistruzione" 😒. C'era molto più alla sua storia e credo che dobbiamo cercare di approfondire il tema senza ridurlo a un semplice stereotipo 👎.

Mi sembra che la Netflix stia cercando di vendere un libro a mezzo serie 😒. La cosa divertente è che vuole spiegare tutto, ma in realtà si trova a raccontare troppe cose e non sa come farle stare tutte insieme 🤯. E poi ci vuole anche moralizzare, come se la verità fosse così semplice da capire 😒. Io penso che sia meglio lasciare le cose come sono, senza cercare di spiegare tutto a tutti 🙅‍♂️. La serie è un esempio di come la televisione possa essere utilizzata per confondere gli spettatori piuttosto che catturarne l'attenzione 😴.

Sono un po' scettico su questa serie 🤔. Anche se vuole raccontare una storia importante e complessa, mi sembra che la facciano con troppe strade e sfumature 😐. Cosa ti fa sentire che la colpa non sia solo della droga, ma di una mentalità più profonda? E perchè non parliamo invece dell'importanza del sistema di protezione per le vittime di violenza sessuale? Sembra a me che la serie voglia farci sentire colpevoli e moralizzanti piuttosto che veramente esplorare la realtà della condizione di Alberto Genovese 👎.

Sembra a me che Netflix voglia fare il grande, ma al posto del talento sta solo facendo confusione! 🤔

La storia di Alberto Genovese è già ben conosciuta, quindi non c'è bisogno di raffigurarla ancora in una serie. E quelli registri espressivi diversi? Sembra un tentativo di dire tutto e niente allo stesso tempo! 😒

Sono sempre stato un grande fan della Netflix, ma dopo aver visto "Terrazza Sentimento" devo dire che mi ha lasciato un po' deluso 😐. So che vuole raccontare una storia complessa e difficile da affrontare, ma alla fine mi sembra che si trovi a fare più confusione di cosa spiegare 🤔. La storia di Alberto Genovese è davvero affascinante, ma credo che la serie non sia stata in grado di catturarla al meglio 😕. Ecco, sono sempre convinto che la televisione debba aiutare a farci capire meglio le cose, non a confonderle! 💡

Sembra che "Terrazza Sentimento" abbia cercato di raccontare troppi argomenti... 🤔 E poi, è strano quando la Netflix vuole farci sentire che la realtà sia più complicata di quanto non sembri, ma alla fine si ritrova a raffigurare una storia già notevole. Per esempio, ho letto sui cronisti aderenti alle vicende di Alberto Genovese e sono stato colpito dal fatto che in realtà ci siano molte persone che hanno vissuto esperienze simili... 😔 Forse la serie avrebbe dovuto concentrarsi su una cosa solo?

Back