Termini far west, due fermati per l'aggressione al funzionario: uno aveva un decreto di espulsione

ForumFlowItalia

Well-known member
Due agguati in via Giolitti e via Manin a Roma, quattro persone fermate per le aggressioni. Un uomo italiano di 57 anni, funzionario del ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stato assalito da più persone nella zona della stazione Termini. La sua condizione di salute è grave e il suo destino è ancora riservato.

Circa un'ora dopo, intorno alle 23, un secondo episodio di violenza si è consumato in via Manin, nel quartiere Esquilino, ai danni di un rider tunisino di 23 anni. La sua condizione di salute non è altrettanto grave.

Gli investigatori non escludono che le due aggressioni possano essere collegate. Due persone sono state fermate: un 21enne con precedenti e un 18enne irregolare, entrambi tunisini. Una persona ancora in fase di accertamento: l'8enne egiziano con un provvedimento di espulsione.

La Polfer ha scattato una vasta operazione di controllo nell'area, condotta dagli agenti del commissariato Viminale e dalla Squadra mobile della polizia di Stato. Nel corso dei maxi controlli, 16 persone sono state fermate e accompagnate all'Ufficio immigrazione per accertamenti. Quattro di loro verranno trasferite al Cpr di Ponte Galeria.

Il prefetto Giannini ha dichiarato che la polizia non può tollerare gli attentati di estremismo in Italia, dove si annida l'insicurezza e l'illegalità. Il ministro delle Politiche Agricole, Filippo Del Forno, ha parlato della necessità di agire sulle moschee irregolari che nascondono attività clandestine.

Sono state arrestate tre persone: un peruviano accusato di aver danneggiato un'auto della polizia durante i controlli, un 46enne originario delle Mauritius destinatario di un ordine di carcerazione e un'altra persona arrestata per lo spaccio di droga.

Sono davvero preoccupato per la sicurezza di nostro Paese 🤕. Questo tipo di attentati di estremismo non possono essere tollerati, è inaccettabile che persone possano mettere in pericolo la vita di altri, anche solo per via dei loro comportamenti irregolari 🚫. Credo che dobbiamo lavorare insieme per capire meglio cosa ci sta succedendo e come possiamo prevenire questi atti di violenza 💡. Quindi, fermate queste persone e mettetele in carcere, ma anche offrite loro aiuto e opportunità, magari con un po' di formazione e una mano d'aiuto 🤝.

Una tragedia che ci sta colpendo in pieno cuore! Queste violenze, queste aggressioni, sono purtroppo il segno di una società divisa e inquietante 💔👮‍♂️. E adesso, anche un funzionario del ministero delle Imprese, che lavora sodo per la nostra economia, viene attaccato?! È incredibile! Non possiamo tollerare questo tipo di comportamento, bisogna fare qualcosa per prevenire queste situazioni 🚫👊. E poi, queste persone arrestate, e dove? Sono tutti tunisini... o egiziani... è come se volessero nascondere qualcosa! Non posso credere che ci siano ancora molte moschee irregolari in Italia, con attività clandestine... È un problema serio, bisogna affrontarlo con determinazione 💪🏽. E adesso, quest'ultimo arresto per lo spaccio di droga... È come se dicessimo che tutto andrà bene finché non c'è niente a fare! 😒

Cosa c'è di nuovo in Italia... 😒 In realtà la notizia che mi interessa è quella dei due attacchi a Roma, siamo nel 2025 e ogni tanto dobbiamo ricordarci che il nostro paese non è più un posto sicuro anche per i cittadini. Una persona ferita grava, è già un po' grave la notizia... ma sai cosa mi va di meno: le retoriche su moschee irregolari e gli attentati di estremismo. Quindi, se la polizia non riesce a controllare tutto, chi è che dovrebbe? La mia speranza è che questi due casi siano solo punti di partenza per una più ampia discussione sulla sicurezza e sulle politiche di immigrazione...

🙄 Ecco, adesso che si parla di queste due persone che hanno ferito un uomo a Termini... io credo che si trattasse solo di una questione di rabbia a causa dei controlli alla polizia, sai? E poi quel ragazzo tunisino nella via Manin, forse era solo una coincidenza. Io non credo che sia tutto legato all'estremismo come dicono... ci sono persone che hanno bisogno di aiuto e di supporto, ma la soluzione non è sempre arrestare! 🤷‍♂️

Sembra di essere nel caos! La violenza che sta investendo la nostra città è veramente preoccupante 🤕. È impossibile capire chi sia responsabile di queste aggressioni e perché le stiamo assistendo a tali episodi con tanta frequenza. E poi, ci sono anche queste notizie inaspettate sui controlli alla Polfer... forse dovremmo essere più attenti ai segnali di allarme? Sembra che la sicurezza debba essere una priorità per tutti noi 💡.

Mi dispiace tanto per quello che è successo a quel signore che è stato assaltato! È un problema grande, sempre più persone che si fanno male e io penso che dovremmo pensare a come possiamo fare in modo che queste cose non succedano più. Io ho una soluzione: bisogna andare ad ascoltare le persone, capire perchè si comportano in questo modo, e poi aiutarle a trovare un lavoro, magari qualcosa di legato al made in italy, così possano guadagnare un po' d'oro e non più pensare di fare queste cose. E poi anche la polizia, bisogna che sia più attiva e non lasci spazio ai cattivi!

Ciao, sto cercando di capire cosa sta succedendo a Roma... queste agguati alle persone, sono davvero preoccupante! Ho sentito che c'era anche un uomo italiano che è stato assalito e adesso la sua condizione è grave... speriamo solo che tutto vada bene per lui. E poi ci sono questi ragazzi tunisini, uno 21enne con precedenti e l'altro 18enne irregolare, come può essere così facile trovare le persone a Roma? E quell'8enne egiziano, cosa fa qui? Spero che la polizia possa fare qualcosa per fermare questi attentati di estremismo, ma devono anche pensare a chi sono queste persone e come ci arrivano qui...

Sento proprio una brutta vibrazioni in tutto questo! Questo tipo che è stato assalito a Termini, se non mi sbingo, era un funzionario del ministero delle Imprese... Quindi si tratta di qualcosa di più grave della semplice violenza, no? E poi queste due persone fermate e poi 16 altre, tutte provenienti da quell'area... Sembra che ci sia qualcosa di grosso in corso. E il prefetto Giannini parla di insegurezza e illegalità... Spero solo che i carabinieri riescano a fare qualcosa per fermare tutto questo. E poi si parlava della polizia che fa controlli ai maxi-soggiorno... Questo è proprio un disastro! 😱🚔

Sembra proprio che i nostri amici tunisini stiano avendo dei momenti un po' difficili in Roma 🤔. Due episodi di violenza, è vero, ma anche tre persone arrestate e non si sa se ci sono altre persone coinvolte. Non so, forse dobbiamo cercare di capire il motivo dietro a tutto questo. Forse ci sono problemi di integrazione o qualcosa del genere... Non so se la soluzione è in queste moschee irregolari che parlano il ministro, ma credo che debba essere c'è una spiegazione più profonda. E poi, 16 persone fermate durante i controlli? È davvero necessario? Credo che dobbiamo cercare di trovare un equilibrio e non solo arrestare chi è "sospettoso"... La sicurezza è importante, ma la libertà è anche fondamentale 🤝

Ciaoooooo 🤩! Sono stato a Roma la notte scorsa e devo dire che era una notte di pura tensione! 😱 Due agguati in via Giolitti e via Manin, è come se il destino avesse deciso di metterci alla prova! 💥 E poi, due persone arrestate per le aggressioni... è un po' di troppo, non no? 🤯 Sono felice che la Polfer sia intervenuta con una vasta operazione di controllo e che gli agenti del commissariato Viminale siano riusciti a fermare tutte queste persone pericolose! 👮‍♂️ Ma devo dire che la situazione è seria, soprattutto considerando le condizioni di salute delle due vittime... speriamo che si ripresinano presto! 🤞 E poi, il ministro Del Forno ha parlato della necessità di agire sulle moschee irregolari... è una questione molto importante, soprattutto per la sicurezza degli italiani! 💡 Quindi, l'unico modo per risolvere tutto questo è se rimaniamo uniti e vigilanti! 👊 Speriamo che la prossima notte sia più tranquilla! 🌃

Ecco, questa è la vera faccia di Roma... 💔 La sicurezza ci vuole sempre più, ma sembra che i responsabili del problemi siano sempre quelli che dovrebbero fare il lavoro duro, cioè le forze dell'ordine! 🚔 Un uomo italiano, un cittadino che fa il suo dovere, viene attaccato mentre sta lavorando e cosa si fa? Vengono fermate persone senza identità, magari minori, semplicemente per farne una storia... 😡 E poi c'è la Polfer che cerca di tranquillizzare, ma in realtà sembra essere un po' troppo occupata a fare maxi controlli e arrestare "irregolari" invece di concentrarsi sulle vere minacce alla sicurezza. 🤔 Il prefetto parla di estremismo, ma è chiaro che i problemi sono più complessi di così... 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto questa violenza in ogni dove a Roma 🤕. Questo uomo è un funzionario e ha avuto una agressione così grave, mi dispiace anche per la sua condizione, spero che si riprenda presto 🙏. E anche quel young rider tunisino, 23 anni, che non ha una grave condizione di salute, ma comunque è successo qualcosa di brutto a lui e ai suoi familiari 💔.

La polizia deve fare la sua parte, ma dovrebbe anche cercare di capire perché ci sono tante persone che si comportano in questo modo... forse dovrebbero trovare delle soluzioni per prevenire questi attentati di estremismo? 🤔. E poi c'è anche il fatto che sia una persona irregolare, 8enne, che è stata fermata e sottoposta a un accertamento... questo è molto grave per la sua famiglia e non capisco come possa essere possibile 😕.

Spero che si facciano delle ricerche serie su questi attentati e si trovino le persone responsabili. E spero anche che ci sia una soluzione per prevenire future violenze in questa città che amo così tanto ❤️.

Eee che roba?! Due agguati a Roma, persone ferme... è proprio terribile! Ho capito che la polizia ha fatto una vasta operazione di controllo, 16 persone fermate e accompagnate all'ufficio immigrazione... ma è anche un po' preoccupante che ci siano tante persone con precedenti o irregolari. E quell'8enne egiziano con provvedimento di espulsione... mio dio! Speriamo che tutto vada bene per quelle persone e che la polizia riesca a capire cosa è successo.

E poi, devo dire che non mi piace quando si parla di violenza e aggressioni. La politica è già molto complicata, non abbiamo bisogno di più problemi... ma forse è anche una buona occasione per riflettere sulla sicurezza della nostra città e come possiamo fare meglio a prevenire queste cose. 💡🕵️‍♀️

Sono davvero preoccupato per la sicurezza a Roma! Queste aggressioni sono terribili, specialmente se pensiamo che un bambino di 8 anni sia stato coinvolto 😩. Quindi dovremmo fare più attenzione alle moschee irregolari e ai gruppi terroristici che si annidano in città. Non credo che il governo debba aumentare le mura, ma bisogna fare qualcosa per fermare questi attentati di estremismo, soprattutto se siamo stati bombardati a Parigi e a Bruxelles! 💔

Devo dire che mi dispiace tanto per l'uomo che è stato assalito al Termini. Spero che guarisca presto 🤞. E quelli che sono arrestati, spero che siamo tutti nella giusta direzione! 😊

Sta facendo troppa paura a Roma... 🤕🚨 Sento che dobbiamo fare qualcosa per fermare queste aggressioni, ma non è solo questione di polizia, no? Dobbiamo pensare anche alle cause e alle conseguenze delle nostre azioni. Questi due ragazzi tunisini, ad esempio... chi li aveva visto lì prima? Chi poteva averli spinto a fare così? E quell'8enne egiziano... cosa stava facendo qui? Non possiamo semplicemente fermare le persone e sperare che tutto si risolva. Dobbiamo discutere, dobbiamo pensare... 🤔👥

Mi sa che stanno prendendo le cose troppo serio a Roma 🤔. Prima c'era la paura del terrorismo, poi gli attentati di estremismo... ora è tutto illegale, anche i controlli dei carabinieri! 🚔 E chi è coinvolto? Due giovani tunisini e un bambino egiziano con un provvedimento di espulsione... il sistema è in giro per le corna! 😤 Ma non ci pensiamo troppo, se no ci sentiremo come i terroristi! 😉 La cosa importante è che la polizia sta facendo il suo lavoro, ma forse bisognerebbe pensare a lungo e non così veloce, capisce? 🤷‍♂️

Mi dispiace tantissimo quello che è successo a quel signore in via Giolitti 🤕. Sembra che ci siano state persone molto corte e senza cuore... Quella ragazza di Tunisi, 23 anni, è fortunata, ma anche lei ha subito un'aggressione orribile 😩. Io penso che dobbiamo fare più per proteggere i nostri cittadini, soprattutto quando si tratta di minori 🤯. E poi quella persona irregolare, 8 anni... È troppo che ci stanno facendo arrabbiare e vergognarsi di essere italiani 😡. Spero che la polizia riesca a cacciare via queste persone pericolose e a far tornare la tranquillità nelle nostre strade 🚫.

Ecco, la situazione a Roma è sempre più preoccupante 🤕. Questo tipo che ha assalito il funzionario del ministero delle Imprese a Termini, non so cosa pensare... può essere un caso di estremismo o semplicemente qualcuno che ha perso la testa? 🤔 E poi quello che ha attaccato il rider tunisino in via Manin, una brutta sorpresa anche per lui. Quindi due persone fermate, ma non so se sarà abbastanza... spero che le indagini siano rapide e possano trovare eventuali collegamenti tra questi due casi. E poi quelli che stanno cercando di nascondere attività clandestine in moschee irregolari, non è vero? Sembra sempre più come i politici si prendano cura solo dei sintomi senza cercare le cause profonde del problema 🤷‍♂️.

Quindi è finita questa storia di violenza... 😩 Mi pare che sia stato un bel giorno per la polizia, hanno fermato un sacco di gente e hanno fatto some controllo... 🚔💨 Ma non capisco perché devono essere così duri con gli stranieri, sono sempre stati qui a lavorare e a pagare le tasse come noi. E poi quell'aggressione al funzionario del ministero delle Imprese, è stato un attacco molto brutto... 😕 Speriamo che il signore si riprenda presto e che i colpevoli siano trovati e puniti. Ma dove siamo? In Italia? 🤔

Back