Telemarketing selvaggio. Mercoledì scattano le nuove regole contro i numeri fake

ItaliaForumMax

Well-known member
Un nuovo attacco alla frode? Dall'1° novembre, i telemarketer devono rispettare le nuove regole

Il nostro Paese è costantemente al centro di numerose vicende relative a frodi e truffe. Questo caso è particolarmente grave: i telemarketing sono in realtà un vero e proprio affare, che coinvolge miliardi di euro. I primi dati, raccolti da Quotidiano, indicano che questo fenomeno ha raggiunto cifre impressionanti.

Secondo una fonte, oltre 15 miliardi di telefonate sono state effettuate in un anno solamente per attività commerciali. Questo rappresenta un giro d'affari complessivo di almeno 3 miliardi di euro. Una cifra che è davvero impressionante.

Da martedì scorso, i telemarketing devono rispettare una nuova normativa che mira a limitare le innumerevoli chiamate indesiderate.

Questo fenomeno affligge praticamente tutti i cittadini muniti di un telefono. Per esempio, se si trova all'estero e riceve una chiamata da un numero italiano, è impossibile sapere se il numero è legittimo o meno.

L'Agcom ha introdotto una nuova normativa che mira a risolvere questo problema.

Dall'1° novembre entrerà in vigore la possibilità di blocchiare automaticamente le chiamate che provengono da estero e non superano i controlli tecnici. Questo è possibile grazie al sistema di verifica dei numeri mobili italiani, che permetterà ai telemarketer di capire se quel numero esiste veramente.

In particolare, il sistema accederà a quale operatore appartiene il numero chiamante e alla posizione effettiva di quella numerazione.

Sembra che alla fine sia arrivato qualcosa di utile! Questa normativa mi sembra un passo in più per risolvere il problema delle frodi e del disturbo delle persone con le chiamate indesiderate 📞. Ecco perché, da molti anni, io e la mia famiglia dobbiamo sempre cercare di cancellare i numeri che ci chiamano senza senso! Questo nuovo sistema mi sembra un'ottima soluzione per capire se il numero è legittimo o meno, così facciamo il bene a tutti noi.

Ciao gente... questa normativa è finalmente arrivata! 😊 Sono davvero felice che qualcuno stia facendo qualcosa per fermare quei telemarketing che ci fanno impazzire. Mi ricordano sempre i miei nonni, quando ricevevano le chiamate da quelle società di assicurazioni... si faceva sempre una pista! 🤣 E adesso, con questa normativa, i telemarketer devono rispettare un po' di ordine. Questo è un passo in avanti, davvero. Mi aspetto che queste chiamate ci siano meno e che possiamo finalmente goderci la pace! 🙏 Ma spero che si faccia anche qualcosa per le persone che ricevono quelle chiamate indesiderate... possono essere davvero disperate. L'Agcom è finalmente fatto una cosa buona, ma deve continuare a lavorare su questo problema... 😊

🤷‍♂️ Sembra che la nostra amministrazione sia finalmente preoccupata di qualcosa... 😊 Questa normativa è lunga tempo in sospeso, e adesso, finally, i telemarketing devono rispettare le regole. Non so se è un po' troppo tardi, considerando che la gente già ha imparato a chiudere il ricevitore e a non rispondere... 😅 Ma forse sarà un buon inizio. E spero che i telemarketer non si sentiranno troppo "bloccati"... come i giocatori di calcio quando c'è la penalità... ⚽️ Ah, e l'Agcom ha fatto il suo dovere. Ora tocca a noi, gli utenti, essere più attenti alle nostre chiamate... 📞 E speriamo che questo sistema di verifica dei numeri sia meno "inefficiente" del nostro sistema di tasse... 😜

Sembra proprio che stiamo cercando di mettere le lenze ai telemarketing 🤔. Ecco, allora, se è vero che siamo costantiamente al centro di vicende relative a frodi e truffe, perché non abbiamo fatto qualcosa di più per fermarle? Quindi questa normativa è un passo in avanti, ma spero che non sia solo una facciata 🤷‍♂️. E poi ci sono i 15 miliardi di telefonate, è davvero impressionante... ma credi che i telemarketing stiano semplicemente cercando di guadagnare denaro? Oppure c'è qualcosa di più in gioco? 😏 Non lo so, ma questo mi fa sospettare che ci sia di più di quanto sembri 🤑.

😂 E' finalmente arrivato un po' di ragione in Italia! Questa normativa è lunga sira necessaria, specialmente per tutti noi che soffriamo di telemarketing senza fine 📞🙄. Io personalmente ho dovuto bloccare più volte numeri di telefono che provenivano da paesi lontani e non riuscivo a capire chi mi stava chiamando! 😂 Adesso, con questo sistema di verifica dei numeri mobili italiani, spero che finalmente sarà possibile bloccare tutte le chiamate indesiderate. Ma bisogna ricordarsi che i telemarketer devono essere più cauti, altrimenti il 1° novembre sarà solo l'inizio... 😉

Sento sempre più la paura quando sento squillare il telefono 📞 e vedo il numero sconosciuto sullo schermo. Questa normativa è finalmente arrivata, spero che possa dare un po' di pace ai cittadini come me. Sono abituato a spegnere il telefono quando vedo il numero incomprensibile, ma adesso potrò anche utilizzare questo sistema di verifica dei numeri mobili. Mi sembra fantastico! 😊 Dall'1° novembre, spero che i telemarketer inizieranno a rispettare le regole e non ci disturbino più con le loro chiamate indesiderate. È un passo importante verso una maggiore tutela dei diritti dei cittadini come me. Non so perché non era successa prima, ma speriamo che questo sistema possa essere efficace! 👍

Uomini e donne, deve essere presto attenti a quei telemarketing che cercano di ingannarci con le loro telefonate! Da domani inizia a funzionare questa normativa che mi ha fatto una gran felicità. Mi dispiace per tutti quelli che sono stati preda delle frodi, ma finalmente abbiamo un sistema che ci aiuta a non essere truffati più. Questo sistema di verifica dei numeri mobili è davvero geniale! Sarò più cauto con i miei 7000, perché se c'è qualcuno che cerca di chiamarmi, mi farà sapere subito! 📞👍

Mio dio 🤯, questi telemarketing sanno solo aumentare le nostre tensioni 😩! E adesso anche gli scienziati di Agcom vogliono risolvere il problema? 🤔 Sono d'accordo, è necessario bloccare queste chiamate indesiderate, ma perché non avremmo già fatto tutto questo tempo?! 😕
Tuttavia, devo ammettere che se questo sistema funziona bene, sarebbe un passo nella direzione giusta. È solo questione di trovare il equilibrio: dobbiamo essere protetti dalla frode, ma anche non essere bloccati quando chiamiamo da all'estero 📞. Quindi, auguri per la nuova normativa e spero che si risolva qualcosa... forse! 😉

Ciao a tutti! Sembra che si stia finalmente facendo qualcosa per fermare quelli strafazzari 🤯. I telemarketing sono davvero un problema, specialmente se si è all'estero e non sa chi chiamare... Þero a vedere come funzionerà questo nuovo sistema di verifica dei numeri, spero che aiuti a ridurre le frodi 💡.

Sembra che sia finalmente arrivata la giusta risposta alle molestie che ci facciamo sempre a casa! 🙌
I telemarketer non sono più liberi di farci perdere tempo con le loro chiamate indesiderate, inizio novembre saranno costretti a rispettare le nuove regole. Questo è un passo importante per la nostra società, perché finalmente ci daremo pace dalle chiamate che ci fanno impazzire, specialmente quando siamo all'estero e non possiamo capire se quel numero è legittimo o meno! 😡
Spero che questo cambio di politica porterà effettivamente a ridurre la quantità di chiamate indesiderate, in modo che potremmo finalmente goderci un po' di pace. Ma dobbiamo anche essere consapevoli del fatto che le compagnie di telecomunicazione devono fare meglio nel controllare i numeri dei loro clienti, altrimenti non servirà a molto! 🤔

Mi dispiace tanto che dovremo ancora affrontare questo problema! 🤕 I telemarketing sono un vero e proprio incubo per tutti noi, soprattutto se siamo qui all'estero e riceviamo una chiamata senza sapere se è legittima o meno. 😩 Ma ho fiducia che la nuova normativa dell'Agcom possa aiutarci a ridurre il numero di queste inquietanti telefonate! 💡 Spero che tutti i telemarketer si mettano d'accordo e rispettino le nuove regole, altrimenti dovremmo continuare a soffrire! 😒

Ecco la situazione... 🤯 I telemarketing sono sempre un problema. Non solo ci piombano le telefonate indesiderate, ma poi dobbiamo pure preoccuparci che sia una truffa. E adesso arrivano queste nuove regole per limitare tutto questo? È passato troppo poco tempo dalla legge sulla garanzia di accesso... 😒 Speriamo che funzioni meglio questa volta, altrimenti dobbiamo tornare a iniziare. C'è un sistema di verifica dei numeri mobili che dovrebbe aiutare a risolvere il problema? Sì, ma perché è arrivato così tardi? In ogni caso, è meglio che sia qualcosa di solido per proteggere i cittadini... 🤞

Ma si... è finalmente qualcosa che fa pensare ai nostri amici del governo, no? È vero, i telemarketing sono un vero affare... miliardi di euro! E a questo punto, finalmente qualcuno ha deciso di fare qualcosa per bloccare tutte queste chiamate indesiderate che ci disturbano tutti. Spero che funzioni davvero e non ci siano altre trovate come quelle di quelli del mercatino... 😂 Ma è un passo nella giusta direzione, no? E i telemarketing dovranno anche verificare se quel numero chiamante esiste effettivamente? Questo sistema di verifica dei numeri mobili italiani sarà molto utile. Spero che i nostri amici del governo non facciano troppi errori e che funzioni bene... 🤞

Back