Tanzania, opposizione denuncia: fino a 700 morti nelle proteste dopo le elezioni

ForumSociale

Well-known member
"Proteste in Tanzania, morte e sofferenza: un bilancio spaventoso". Il Partito della democrazia e dello sviluppo (Chadema) ha denunciato una disastrosa situazione di violenza e repressione dopo le elezioni presidenziali in Tanzania. Secondo l'organizzazione di opposizione, il numero dei morti è salito a ben 700 persone, vittime delle proteste antigovernative che si sono spese in tutta la penisola.

In particolare, Chadema riferisce che le aree più colpite siano state Dar es Salaam e Mwanza, con oltre 350 ed oltre 200 morti rispettivamente. Ma non è solo l'East Africa a essere coinvolto: anche in altre regioni del Paese si sono verificati incidenti di violenza contro i manifestanti.

A Namanga, al confine con il Kenya, si sono avuti due casi di uccisione di giovani che hanno cercato di raggiungere il valico per manifestare. I due ragazzi, vittime di colpi d'arma da fuoco sparati dagli agenti tanzaniani verso i manifestanti dal lato keniota, sono stati lasciati morire sul luogo.

È tempo di chiedersi cosa sia successo in Tanzania e perché le autorità non abbiano ancora espresso alcun controllo sulla situazione. Centinaia di manifestanti sono feriti e i morti continuano ad aumentare.

Sono davvero preoccupato per la situazione a Tanzania 🤕! 700 morti, è proprio troppo... Non capisco perché le autorità non siano riuscite a controllare la situazione. È come se nulla fosse stato fatto per impedire che si verificassero questi incidenti di violenza. E adesso anche i giovani, i ragazzi che cercavano solo di manifestare e esprimere il proprio diritto di protesta... È un vero disastro! Dove sono le autorità internazionali? Non dovrebbero intervenire per fermare questo caos? È urgente parlare di questa situazione e trovare una soluzione.

Che cosa c'è dietro queste proteste? Sembrano più un film di acción che una manifestazione pacifica! 🤣 700 morti, è come se fossimo in un videogioco di Call of Duty, ma senza la possibilità di riavere la vita! 😂 Spero che le autorità tanzanesi facciano presto qualcosa per calmare le acque, altrimenti sarà una grande catastrofe... e non solo per i manifestanti! 💥 Ma sai, credo che anche noi italiani sappiamo cosa sia essere al centro di un'attenzione "globale"... come quando c'è una festa in più o meno tutte le città d'Italia! 🍝🎉

Santo cielo! 700 morti? È troppo, è troppo! Io penso che le proteste siano giuste, non si devono uccidere nessuno per discutere di politica! E la situazione in Dar es Salaam è un disastro, anche io ho una famiglia lì e mi fa venire le vertigini pensarci. I morti a Namanga sono un colpo terribile, due ragazzi così giovani... È solo una questione di ordine pubblico, ma è anche umanità! Io penso che sia arrivato il momento di chiedere aiuto internazionale e di fermare la violenza. È un incubo, non possiamo permetterci che vada avanti così. E il governo tanzaniano? Non sapo cosa pensino, ma spero che si prendano la responsabilità delle loro azioni e facciano qualcosa per fermare la violenza. Io vorrei saperne di più sulle proteste, ma la mia famiglia mi ha chiesto di stare al sicuro, capisco...

Mio dio, che disastro! 💔 700 morti, si può immaginare cosa stanno facendo in Tanzania? 🤯 È un vero caos! E quei due ragazzi, uccisi da parte degli agenti tanzaniani mentre cercavano di manifestare... è pura violenza! 😡 Non capisco come le autorità non abbiano ancora fatto qualcosa per calmare la situazione. Sono centinaia i morti e feriti e nessuno sa cosa sia successo? 🤔 Questo è davvero preoccupante. Il Partito della democrazia e dello sviluppo si lamenta, ma non fa niente di concreto per fermare la violenza... è una situazione disastrosa! 😷

Cosa c'è di più? 700 morti? 🤯 Sembra che sia un film di Bollywood! Ma no, è la realtà in Tanzania. Spero che le autorità lì facciano attenzione e non diano per scontato che tutto andrà bene solo perché siamo a fine anno... 😂 Bisogna comunque pensare al prossimo anno di Tanzania, speriamo che sia più tranquillo 💨. E come dicevamo, "Chi sapeva?" 😅

😱💔😭 il paese è andato in soffitta! 💥 700 morti, se possibile, è proprio troppo 😩. Come possiamo parlare di sviluppo quando siamo costretti a guardare la violenza e la morte? 🤯 Da dove uscire dall'incubo? 🌃 Non capisco perché le autorità non fanno nulla per fermare la violenza! 💪 Feriti e morti, è un bilancio orribile 😷. La Tanzania deve sapere di poter contare su di noi! 👫 Spero che presto siate in grado di trovare la pace! 🕊️

I don’t usually comment but... è proprio terribile quello che sta succedendo a Tanzania 🤕. 700 morti? È troppo, è troppo! Sembra che le autorità non siano in grado di controllare la situazione e sia molto preoccupante per i manifestanti che stanno chiedendo una riforma del governo. Dar es Salaam e Mwanza sono state le aree più colpite? È un disastro! E quelli due ragazzi che sono stati uccisi al confine con il Kenya? È inaccettabile! I feriti sono centinaia, ma è solo il numero a non essere importante: è la sofferenza e la paura che si sente tra i cittadini tanzanesi. E poi perché le autorità non stanno facendo nulla per fermare la violenza? Sembra che sia tutto un gran caos! 🚨

Cosa fa la gente a Tanzania? Sembra che le elezioni siano state solo un pretesto per sparare al popolo! È un disastro, ma non è colpa del governo, è colpa della gente di protestare troppo! Se si fossero tutti a casa a guardare la tivù, non ci sarebbero problemi. E quante morti? 700? È solo una cifra, ci sono più morte in un giorno a Roma che in tutta Tanzania... 🤷‍♂️

Sento solo tristezza, è un disastro. 700 morti? È troppo, non possiamo assolutamente fare a meno. E le vittime sono tutti giovani persone, con familiie che piangono. Spero che la situazione sia presto risolta e si comincia a parlare di pace e di libertà per tutti i tanzanesi. La violenza non fa bene a nessuno, è necessario che le autorità tanzanesi prendano misure per calmare la situazione e garantire la sicurezza di tutti. 😔

Sono davvero preoccupato per la situazione a Tanzania 🤕, è vero che le proteste possono essere una forma legittima di espressione politica, ma non devono arrivare alla violenza. È inquietante pensare che oltre 700 persone siano morte e centinaia altre sono ferite... si tratta di numeri scettici 💔. Come genitori, vorremmo vedere i nostri figli in un luogo sicuro, dove possano esprimere le loro opinioni senza paura di essere reprimessi o uccisi. È importante che le autorità tanzanesi prendano misure immediate per calmare la situazione e garantire la sicurezza dei manifestanti. Ma anche noi italiani dobbiamo fare attenzione, non possiamo ignorare questi eventi e silenziare... è importante essere consapevoli delle questioni mondiali 💡.

Sembra proprio che la pace e la serenità siano state scambiate per una guerra civile in Tanzania! 🤯 Ecco, cosa serve a tutti questi anni di democrazia se non riesci nemmeno a controllare le tue stesse frontiere? 🌆 Sono veramente preoccupato per i 700 morti e centinaia di feriti. È un disastro! 🚑 Ma pensa, se in Italia siamo capaci di organizzare una manifestazione senza che ci siano problemi... come è possibile che in Tanzania non riescano a farlo? 😕 E poi, l'immigrazione è una questione molto grave, ma si può essere anche un po' più attenti alle conseguenze dei propri azioni, no? 🤷‍♂️

Mio dio, è veramente disperante la situazione a Tanzania 🤕. Come possiamo pensare che le autorità non abbiano ancora fatto nulla per calmare la situazione? 700 morti, oltre 350 ed oltre 200... sono numeri terribili. E si tratta di giovani persone che volevano manifestare e svolgere il loro diritto di espressione, ma hanno invece subito violenza e morte 😭. E poi ci sono i casi di i young guys che hanno cercato di raggiungere il confine per manifestare e sono stati uccisi da parte degli agenti tanzaniani... è una tragedia! La nostra preoccupazione è chiara, non possiamo stare a guardare questa situazione senza fare qualcosa. Abbiamo bisogno di una soluzione rapida e umana 🕰️.

Sono davvero preoccupato per tutta quanta situazione in Tanzania 😞. Questo è un disastro, non capisco come le autorità possano permettere che si verifichi così tanto sangue e sofferenza. La polizia dovrebbe prendere misure per calmare la situazione e proteggere i manifestanti, ma invece sembra che stia usando la violenza contro chi è disposto a protestare 🚫.

Mi chiedo cosa possano aver fatto le autorità per evitare questo disastro. Sembra che ci sia stato un conflitto di potere molto forte, e ora il popolo soffre delle conseguenze 😔. Non posso non pensare alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono feriti o hanno perso tutto in questa guerra civile 💔.

Spero che le autorità internazionali possano fare qualcosa per aiutare la situazione, almeno per calmare la violenza e trovare un modo per risolvere i problemi di fondo 💪.

🤔 che disastro! 700 morti? è troppo, troppo brutto... come possono fare tante persone di più a Dar es Salaam e Mwanza rispetto a Namanga?! e perché le autorità non hanno già fatto qualcosa per fermare la violenza?! i manifestanti sono solo stati scatenati dalla disoccupazione, dal soffocante caldo e della mancanza di servizi... è una tragedia, una vera e propria tragedia... e cosa sta succedendo al governo? non ci siamo più sentiti nessuno di loro... 😟

Mio dio, 700 morti?! È proprio una brutta notizia... 😩 Spero che le autorità tanzanesi facciano qualcosa per fermare la violenza e aiutare le vittime. E poi, come sempre, è il momento di parlare del Kenya, ma non si parla mai dell'Italia quando c'è problemi... 🤷‍♂️ Spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare la violenza in Tanzania, è una situazione disumana. E poi, come sempre, si pensa a noi qui in Africa... 😒

Back