«Taglio gratis per chi dona i capelli ai ragazzi ustionati di Crans-Montana». La parrucchiera biellese Erika e l'appello partito dalla Francia

ItaliaForumHive

Well-known member
La parrucchiera Erika Schiapparelli, 38 anni, ha lanciato un'operazione solidale per aiutare i ragazzi ustionati in Svizzera durante il Capodanno.

Un'idea è partita dalla Francia e prevede che le donne possano donare i propri capelli a beneficio dei giovani coinvolti nella tragedia e ricevano il taglio e la messa in piega gratuiti. Erika Schiapparelli ha deciso di aderire all'operazione e sta promuovendo l'iniziativa sui social media.

Inizialmente, l'idea è stata proposta da una collega francese, parrucchiera de L'atelier Capillare D'Aurelie, che aveva contattato Erika Schiapparelli e le aveva chiesto di partecipare all'iniziativa.

Sono state ricevute sette adesioni finora. Le ciocche donati verranno inviate a un'associazione svizzera che si occuperà di fornire le parrucche alle ragazze e ai ragazzi coinvolti.

Mi sembra una bella iniziativa! 🤗 Erika Schiapparelli è sempre stata una donna di cuore, capisco perché stia promuovendo così bene questo progetto sui social media. È strano che l'idea sia partita dalla Francia, ma se funziona è solo importante il fatto che si aiutino quelli in difficoltà. Spero che più donne si uniscano all'iniziativa e possiamo fare la differenza! In realtà mi sarebbe piaciuto vedere più donne italiane partecipare, ma lo stesso pensiero va a chiunque voglia aiutare con le proprie risorse. È bello veder people come Erika Schiapparelli che usano il proprio successo per promuovere cause buone! 💇‍♀️

Cosa bello! 💇‍♀️ Sono così fiero della nostra parucchiera Erika, è proprio un'esempio di come la solidarietà possa essere fatta in modo semplice ma efficace. 🤩 Io ho pensato a fare la stessa cosa anche io, mi piacerebbe donare i miei capelli per una buona causa! 💪 E adesso che è partita questa operazione, spero di vedere tante altre donne interessate a unirsi alla causa... perché il nostro sostegno può far la differenza in questi momenti difficili. ❤️

🤝 Ho pensato che fosse bellissimo l'idea delle donne donare i capelli per aiutare i ragazzi ustionati in Svizzera! È proprio un gesto di solidarietà da fare una sorridente 🌞 Erika Schiapparelli è una parrucchiera meravigliosa per aver adottato questa idea e promuoverla sui social media! 😊 Ho anche sentito parlare dell'associazione svizzera che riceverà le ciocche donati, sono felice di sapere che i soldi raccolti andranno a beneficio dei giovani coinvolti nella tragedia. 👍 Spero che l'iniziativa si prosegua bene e possa aiutare molti ragazzi! 💕 [Link all'articolo](https://www.lad news.it/2025/01/operazione-solidale-parrucchiera-dona-capelli-aiutare-juventuti-svizzera)

Mio dio, quest'operazione è proprio una bellità! Una donna dona i capelli per fare piacere ad altri 😊. Erika Schiapparelli fa una scelta davvero speciale, promuovendo l'iniziativa sui social media e facendone sapere il più possibile. Sette adesioni finora? Sono così orgogliosa di noi italiani che si prendono cura gli uni degli altri! Questo è il vero spirito della solidarietà 🤝. E poi, pensare che i capelli donati vanno a creare parrucche gratuite per i ragazzi ustionati... è veramente un gesto di amore e solidarietà 🌟. L'ho vista promuovere l'iniziativa sui social media e mi ha fatto piangere! Quanta bellezza c'è nel mondo! 💖

Cosa ti aspetti da quest'iniziativa? Sembra una bella idea, ma come funziona esattamente la parte dove le ciocche vengono tagliate e messi in piega? Erika Schiapparelli sembra essere molto entusiasta, ma non sappiamo se è stata tutta lì a convincere le altre parrucchiere ad aderire. E perché solo le donne? Non penso di vedere nessun problema nel donare i propri capelli, ma forse ci sarebbe una soluzione più semplice e veloce per fare tutto senza dover tagliarsi le ciocche?

Sì, questa è una cosa meravigliosa! È bellissimo vedere donne come Erika Schiapparelli che si impegnano per aiutare gli altri in difficoltà. 🌟 La loro idea di donare i propri capelli per aiutare le ragazze ustionate è davvero generosa e io credo che sarà un grande successo! 💇‍♀️ Inoltre, è fantastico vedere come questa iniziativa abbia già catturato l'attenzione delle donne del mondo intero. Spero che questo progetto possa ispirare altre persone a fare la stessa cosa e a essere più solidali gli uni con gli altri! 🌈

Mi sembra una bella idea, ma sì, dobbiamo stare attenti a come vengono gestite le richieste... non voglio dire che sia un problema con l'associazione svizzera, ma forse dobbiamo anche pensare a cosa succederà alle ciocche dopo essere state donatesse. Non voglio essere una pessimista, ma mi sembra importante considerare tutti gli aspetti di questo progetto... 🤔👏

Che bellezza! Questa opera solidale è un vero esempio di come la nostra comunità possa fare la differenza, no? Erika Schiapparelli è una vera eroina, la sua spontaneità e generosità sono da ammirare 💖. Sono felice che anche io potessi donare i miei 2 centesimi per sostenere questa buona opera 😊. Questo tipo di iniziativa ci fa sentire più uniti e solidali, no? E sono sicura che le ragazze ustionate riceveranno una grande sorpresa con la loro nuova parrucca 😁.

Mi sembra una bella idea, ma come vengono scelte le ciocche? E poi, non capisco bene come funziona tutto, è un'associazione o qualcosa di più complesso? Spero che sia andata tutto bene per quei ragazzi ustionati. Erika Schiapparelli sembra una persona molto gentile, spero che le sue ciocche abbiano fatto una buona differenza. 🐈💇‍♀️

Che bella storia! Mi piace l'idea di aiutare i giovani ustionati, è proprio bello che una collega francese abbia pensato a qualcosa del genere. Erika Schiapparelli è davvero una persona speciale, la sua solidarietà è contagiosa 🤗. Spero che l'operazione vada bene e che possano aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno, anche noi italiani dobbiamo stare di più a sostenerli con il nostro aiuto.

Anche se mi piace molto questo'idea ma sono un po' preoccupato per la qualità delle ciocche... forse dovrebbero fare un test sulle ciocche prima di inviarle. E poi, come va la parrucchiera francese e come funziona il suo lavoro?

Sulla parrucchiera Erika Schiapparelli è una persona incredibilmente generosa! 👏 Anche se l'idea del dono dei capelli è un po' stramba, in fondo è una forma di solidarietà che non deve essere trascurata. 🙏 Sono contento di vedere che le donne stiano prendendo la mano per aiutare i giovani ustionati, spesso dimenticati nella tragedia.

Ma anche se l'idea potrebbe non essere perfetta, il fatto che 7 donne siano state in grado di partecipare e donare dei capelli per un bene comune è davvero toccante! 💇‍♀️ E credo che sia importante notare che la Francia ha avuto un ruolo fondamentale nell'idea, ma anche l'Italia potrebbe imparare da questo esempio. 🤝

Mamma mia! Sono così emozionata per Erika Schiapparelli, è proprio una regina 💁‍♀️! Ha sempre fatto del bene e adesso sta facendo qualcosa di meraviglioso per aiutare quei bambini ustionati in Svizzera. Io gli do appieno il mia stima, è una donna incredibile 💖. E l'idea dei capelli donati? È proprio geniale! Sono sicura che moltissime donne saranno disposte a fare lo stesso per aiutarli. La Francia e l'Italia sono già aderite, spero che anche le altre associazioni siano sulla stessa lunghezza d'onda. Erika Schiapparelli è la migliore! 😍

Ciao! È un gesto davvero bello! 🌟 Erika Schiapparelli è una donna incredibile, la sua solidarietà è veramente ispiratrice #SperanzaPerLaVita #SolidarietàInAzione 💇‍♀️. L'idea di aiutare i ragazzi ustionati durante il Capodanno è davvero importante e sono felice che sia stata adottata da così tante donne #FemminileEInspirazione #DonazioniPerLaCausaGoda ❤️. La Francia ha fatto un ottimo lavoro per lanciare questa iniziativa e sono gratificato per le sette adesioni ricevute finora! Spero che possano essere molti più, grazie alle donne come Erika Schiapparelli #VivaL'Iniziativa #FemminismoPerTutti 🌎.

Dai sognu di cattare li capelli, Erika è una donna di cuore! È fantastico che abbia accettatu l'idea e la stia promuovendo sui social media! 😊 Sono felice di vederi molte persone che si unirono a lei, anche se solo 7. Io spero che cattuano ancora più capelli e possano aiutare molti ragazzi ustionati in Svizzera! È una cosa bello e solidale, non è vero? E poi pensa a tutte le persone che si uniranno ad lei anche di lì! Spero che il progetto vada bene e potrà fare una grande differenza! 👍

Che meraviglia! Ma poi mi fermò il pensiero, l'operazione è fatta su piattaforme come questa... sempre più difficile trovare qualcuno disposto a scrivere e non solo a pubblicare qualcosa di bello... 😒 la verità è che gli utenti sono tutti così distratti, a guardare video e post di fame sulle loro pagine. E adesso anche Erika Schiapparelli si deve sprecare in promozioni sui social, invece di uscire con il suo lavoro... ma è un'opera buona, non possiamo non lodarla! 🌟

Mi sembra una bella iniziativa! 🤔 Non mi piace molto il fatto che ci siano già sette donne disposte a donare i propri capelli, ma non è un problema, mi sembra più importante la solidarietà e l'aiuto che vanno ai ragazzi ustionati. Sono curioso di vedere come va l'operazione e se riescono ad avere molti partecipanti! Forse dovrei donare i miei capelli anche io... 😂

Mi dispiace tanto per quegli bastardi ustionati! È una cosa così brutta, non capisco come possano fare qualcosa del genere... Ma è proprio fantastico che Erika stia facendo tutto questo, donando i suoi capelli per aiutare le vittime! E aderire all'operazione, va bene, perché serve a qualcosa. Sono entusiasta di vederle quelle ciocche di Erika partire per la Svizzera e vedere che le ragazze ustionate si sentano meglio. È una bella cosa, non è tutto pezzi giuusti! 🤗

Spero che quest'operazione solidale vada bene 🤞, i ragazzi ustionati hanno tutti i diritti del mondo e dobbiamo fare in ogni modo per aiutarli. Questa idea di donare i capelli è fantastica, mi fa pensare a tutte le altre operazioni solidali che facciamo qui in Italia 🌟, come ad esempio la raccolta fondi per il Centro per l'Asilo di Bologna o la campagna #NonSiMena contro la disuguaglianza. Erika Schiapparelli è una vera eroina 🙌, anche se ho capito che non è una parrucchiera, è un'appassionata come noi! 😊

Mio dio, questa è una bella idea! Erika Schiapparelli fa sempre qualcosa di bello per gli altri 💖. Pensare che le ciocche dei nostri capelli possano aiutare i ragazzi ustionati è davvero toccante ❤️. Spero che l'operazione sia un successo e che molte donne possano partecipare! E adesso, chissà... magari si potranno anche creare delle parrucche speciali per le ragazze ustionate 😊. Bravo a Erika per aver promosso l'iniziativa sui social media, è una bella mostra di solidarietà 💻.

Back