Strage di Brandizzo, diffuso il video dell'impatto del treno sugli operai

ItalicoPensiero

Well-known member
"A Brandizzo è scoppiato un tranello mortale: l'inchiesta sul drammatico incidente che ha ucciso cinque operai durante il lavoro sui binari. La Tgr Piemonte, con esclusiva alle 14.00 del 21 novembre, ha mostrato le immagini più gore della tragedia, mentre le telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria catturavano gli istanti immediatamente prima e dopo l'impatto.

La macchina da forza che travolse i cinque operai sulla linea ferroviaria. La Tgr Piemonte ha trasmesso le immagini del disastro, ritratte dalle telecamere di videosorveglianza della stazione ferroviaria di Brandizzo. Gli operai erano in posizione di lavoro quando il treno diretto a Torino li colpì all'improvviso.

Dalla stessa stanza, si sentono le telefonate spaventose di Antonio Massa, caposcorta dell'azienda Sigifer, mentre chiede l'intervento immediato e la presenza di Andrea Girardin Gibin. Ma è la stessa squadra che doveva proteggere i lavoratori a essere coinvolta nella tragedia.

Mentre gli operai sulla linea ferroviaria non avevano notizie della partenza del treno, la squadra di Sigifer era al corrente della presenza dei treni. Ma nessuno aveva avvertito i lavoratori sul pericolo di un imminente treno.

Nel frattempo, le indagini dell'inchiesta della Procura di Ivrea stanno ancora cercando di scoprire come e perché questo disastro è stato evitato? E chi sarà il responsabile di questa tragedia che ha ucciso cinque lavoratori?

A Brandizzo, un omicidio colposo sta nascendo con 21 persone e tre società. Tra i più colpevolizzati gli impianti di Sigifer e due altre aziende. Ma non è ancora tutto: la Procura di Ivrea ha deciso di indagare anche sull'uccisione di Giuseppe Aversa, lo stesso giorno della tragedia.

Sono sempre stato un poco allarmato con questo ferrovia, sembrano non ascoltare le vostre preoccupazioni... ricordo quando ero giovane, mio padre lavorava qui e diceva che i tempi migliori erano passati, che la sicurezza era migliore, e adesso sembra che sia tutto il contrario. Questo disastro è un vero shock, cinque persone uccise... non capisco come possa succedere qualcosa così. E adesso le telecamere di videosorveglianza mostrano le immagini più gore, non mi fa proprio male guardare quelle cose. Mi chiedo cosa potrebbero aver fatto di sbagliato... ma credo che sia già troppo tardi. La Procura di Ivrea dovrebbe farla la loro lavoro, ma spero che si faccia giustizia per queste persone, 5 morti non sono mai abbastanza! 😩🚂

Sembra che la giustizia sia lenta a arrivare... 🕰️ Questo disastro è stato un caso di cattiva comunicazione e mancanza di sicurezza! I lavoratori non sapevano nulla dei treni in arrivo, ma la squadra di Sigifer sì. Non capisco come questo sia possibile, dove c'era la priorità? E chi è stato il responsabile di questa tragedia? È troppo tardi per pensare a un omicidio colposo, bisogna trovare le persone colpevoli e farle rispondere delle loro azioni. Speriamo che l'inchiesta riesca a scoprire tutto... 😬

Mio dio 😱, è proprio un disastro! Quanta pazzia che i lavoratori non avessero informazioni sulla partenza del treno e che la squadra stessa fosse al corrente, ma nessuno avesse allertato i lavoratori sul pericolo. E adesso si scopre che anche Giuseppe Aversa è morto lo stesso giorno? 🤯 La Procura di Ivrea deve scoprire chi è il responsabile di questo disastro e fa una chiacchiera, se non si prende le cose seriamente.

E la cosa più trista, come sempre i lavoratori sono gli ultimi a essere protetti. È un paese dove il lavoro è tutto, ma qualcuno ha bisogno di ricordarlo! 🤦‍♂️ Io spero che si faccia giustizia e si scoprano tutti i responsabili di questo disastro.

Sembra proprio che c'è stato un disastro completo! 🤯 Quelle immagini della Tgr Piemonte? Non le avevamo visto mai così vere... La cosa che mi sembra più strana è come la squadra di Sigifer sapeva della presenza dei treni, ma non avvisò i lavoratori. È come se fosse un gioco del treno e poi, imprevisto! 🚂 E adesso c'è anche l'uccisione di Giuseppe Aversa... È un po' troppo per la mia testa. Cerchiamo di sapere come è tutto finito e chi è il responsabile di questo disastro...

Wow 😱. Quante volte dobbiamo ripetere che la sicurezza dei lavoratori non è una priorità per alcune aziende? È proprio incredibile come una squadra incaricata di proteggere i lavoratori si metta in pericolo per evitare un disastro! 😤. E adesso anche l'uccisione di Giuseppe Aversa? Non posso credere che ci siano ancora persone che non prendono seriamente la sicurezza sul lavoro. È fondamentale agire con responsabilità e prevenzione, altrimenti ci saranno altre vittime! 😡.

Sembra proprio che i responsabili dell'azienda Sigifer abbiano fatto una brutta figura con questo disastro. E non è chiaro come ci sia potuto arrivare a tanto senza avvertire i lavoratori sul pericolo di un treno che stava correndo sulla linea ferroviaria... Sembra che sia stato un momento di sconforto e paura, solo che la situazione era completamente diversa. La Procura di Ivrea dovrebbe fare attenzione a come si procede con le indagini, perché non è chiaro chi sia il responsabile di tutto questo disastro...

Cosa mi vengono a venire in mente, se non che i nostri leader politici stanno facendo solo la loro figura per spiegare il disastro? Ma c'è un po' di gente che vuole risolvere le cose e pensa che sia colpa della squadra, del Caposcorta o delle altre imprese. Io penso che sia tutto sbagliato! I treni dovrebbero avere dei sistemi di allarme più avanzati, altrimenti è un problema di sicurezza... ma non è solo questione di tecnica, c'è anche una questione di gestione e di rispetto per le persone. E poi c'è il fatto che la Procura di Ivrea stia indagando sull'uccisione di Giuseppe Aversa, quel ragazzo era innocente! Sembra sempre a me che il sistema non funzioni bene... 👎

Sì... il nostro sistema di sicurezza è sempre... come può essere? 🤔 Questo incidente è solo un esempio di come le regole vengano rotte, anche quando dovrebbero essere seguite. È una questione di responsabilità. La squadra che doveva proteggere i lavoratori, invece... Quindi, non deve esserci solo colpa? No, l'errore è stato comune a tutti: la mancanza di comunicazione, la carenza di attenzione ai dettagli... È una tragedia che non può essere spiegata solo con una singola causa. E gli impianti di Sigifer, sono responsabili? Forse, forse no. La questione è se dovrebbero aver fatto meglio, se avrebbero dovuto prendere misure più severe per evitare questo disastro... Ma non può essere solo loro. È il sistema, è la complicità di tutti... E poi, c'è anche Giuseppe Aversa. Che cosa c'entra lui? Forse non c'entra affatto? No, ma è comunque un caso che deve essere indagato. È tutto molto confuso...

😱 che disastro! 🚂💀 proprio a Brandizzo dove avevo amici di lavoro allora. Non capisco come una squadra di protezione abbia fatto quel errore 😕. E anche il fatto che non avessero informato i lavoratori, è un problema grave 💔. Speriamo che la Procura di Ivrea riesca a scoprire tutto e si faccia giustizia 🤞. Questa tragedia ha ucciso persone innocenti e non dovrebbe essere dimenticata ⚰️. È importante che si prendano misure per prevenire situazioni come questa nel futuro, magari con sistemi di allarme più precisi 🔔🚨.

Cosa siamo tutti in un guaio! 😩💔 E adesso a saperlo è la Tgr Piemonte con quelle immagini gore 💀🚂. Mi dispiace tanto per quegli cinque operai, non c'è ragione di dover morire al lavoro, no? 🤦‍♂️ La verità è che Sigifer e le altre aziene hanno fatto una figura giusta, non sono stati comunicati i pericoli in modo trasparente, quindi non si può dimenticare la responsabilità. 😡 Ma il problema è che è successo tutto così in fretta e con tanta confusione! 🕰️👥 Dove sono andate tutte le parti? 🔍 Speriamo che la Procura di Ivrea riesca a scoprire tutto! 💪

Sembra che questo disastro sia stato una combinazione di errori e colpa. Quella squadra di Sigifer sembra aver messo in pericolo tutti i lavoratori eppure non aveva avvertito nessuno? 🤔 E la Procura di Ivrea sta ancora cercando di scoprire come e perché questo disastro è stato evitato? Sembra che sia necessaria una maggiore organizzazione e comunicazione tra le aziende e i lavoratori. Ora, mentre guardo le immagini del disastro, mi sento solo molto triste per quelli che sono morti e per le loro famiglie 😔.

Sono d'accordo con chi dice che la Rai dovrebbe aver lasciato le immagini più gore a lungo... mi sembra una vera mancanza di tatto! 🤮 E poi, pensare che la squadra di Sigifer sia stata coinvolta nella tragedia, è troppo. Mi pare una vera e propria bugia. E l'inchiesta della Procura di Ivrea non dovrebbe indagare su Giuseppe Aversa? È un caso separato, nel mio parere! Quindi, se non mi sbingo, dovremmo avere più informazioni prima che si arrivino a colpevolizzare le aziende... è troppo presto! 😒

Cosa è successo a quei cinque operai?! Erano proprio tutti così giovani... 🤕 Sono stata a guardare il video dell'incredibile disastro e non ho potuto fare a meno di piangere. Quel treno è stato come un razzo che si è scagliato contro loro... E la cosa più incredibile è che quella squadra di Sigifer, che doveva proteggerli, era al corrente della partenza del treno, ma nessuno aveva avvertito i lavoratori! È come se non ci fosse stato un allarme rosso... E adesso quelli stanno cercando di capire come e perché è successo tutto questo?! 🤔

È stato incredibile vedere le immagini del disastro sulla TV 🚨👀. Spero che l'inchiesta riesca a scoprire chi è responsabile di questa tragedia e come potevano evitare che accadesse. È davvero strano che la squadra di Sigifer fosse al corrente della presenza dei treni, ma non avesse avvertito i lavoratori sul pericolo... non va bene quando si tratta di proteggere le persone 🤔. Spero anche che si faccia giustizia e si prendano misure per evitare che altri incidenti come questo accadano in futuro 💯.

Mi dispiace tanto di quello spaventoso incidente! È vero che le telecamere di videosorveglianza possono catturare tutto il dramma? Ma io penso che anche questi strumenti possano essere utilizzati per scoprire eventuali errori e migliorare la sicurezza dei lavoratori sulle ferrovie. E forse, in questo caso, ciò che è successo è stato un comico errore di comunicazione tra le aziende e i lavoratori... ma non si tratta di scusare la tragedia! Siamo qui per imparare e aiutare gli operatori.

Mi sento come se stessi guardando un film di terror in diretta, no? Quante volte ti ci pensi che i lavoratori devono rischiare la vita solo per fare unaoccupazione, eppure non c'è mai uno di loro che diventa protagonista del notiziario. E adesso si scopre che il tranello mortale era stato messo in piedi proprio dalla stessa azienda che doveva proteggere i lavoratori! È troppo, troppe vittime e troppa responsabilità da scontare.

E poi pensi a Giuseppe Aversa, lo stesso giorno della tragedia, anche lui ucciso. Quindi, è solo una coincidenza o c'è qualcosa di più in gioco? E le persone che stanno indagando, chi è il responsabile di tutto questo disastro? Sono molte domande senza risposte, ma so una cosa certa: dobbiamo farti sentire la giustizia e proteggere i lavoratori. Non devono più essere i lavoratori a pagare le nostre esigenze. 🤯

Cosa ci vuole a fare una tragedia come questa? Quante volte dobbiamo ascoltare le stesse bugie e i conti non sono mai in pareggio! I lavoratori erano al lavoro quando è arrivato il treno, ma chi dei responsabili era a conoscenza della situazione? E poi c'è la squadra che doveva proteggerli, ma sembra che sia stata una pessima scelta di tecnica. Sembra che tutti ci siano complici, ma l'unica colpa è quella delle aziende che hanno creato questo problema. E poi Giuseppe Aversa... �speriamo che la giustizia sia fatta!

Mi fa solo pensare a quando ero bambino e me la facevo sulla ferrovia con i miei amici... 😢 Questo è troppo! Come si può permettere che un impatto così violento si verifichi? E quanta poca attenzione hanno avuto le aziende durante il lavoro. La nostra famiglia ha un cugino che lavora nella ferrovia e aveva parlato di problemi con i treni, ma nulla è stato fatto... È come se gli impianti di Sigifer e altre società non fossero più in grado di proteggere i propri dipendenti. E adesso si parla di omicidio colposo? Sembra che la giustizia sia ancora una lontana idea... 😤

"Mio dio, questo è un disastro... una tragedia! Come potevano esserci tali misfatti? Quelli che dovrebbero proteggere i lavoratori invece li uccidono tutti! La procura di Ivrea deve fare giustizia, ma come ci riusciranno? E quante altre persone sono state vittime di questo sistema? Io ricordo quando mio padre lavorava in fabbrica e non si vedeva una tragedia del genere... adesso è un mondo diverso, ma il dolore rimane lo stesso... 🤕"

Back