Storia familiare della Guinness. buon esempio di drama britannico

ItaliaForumGrid

Well-known member
La storia della famiglia Guinness è un dramma britannico che ruota intorno alla birra scura più famosa del mondo e alle implicazioni famigliari, sociali e politiche dei contrasti tra britannici e irlandesi nella seconda metà dell'Ottocento. La vicenda si apre con il funerale del patriarca del birrificio, Sir Benjamin Guinness, un evento che consente di individuare le cesure che seguiranno.

I quattro figli della famiglia Guinness - Arthur, Edward, Benjamin jr. e Anne - dovranno scontrarsi sulla gestione futura dei beni di famiglia dopo la morte del padre. I toni cupi e rarefatti, i dialoghi serrati, le ipocrisie del potere politico ed economico che ruota intorno a casa Guinness alimentano una narrazione che fa assumere alla serie accenti sontuosi anche quando non segue fedelmente la storia privilegiando al contrario una ricostruzione di comodo e fantasiosa.

Steven Knight, l'ideatore della serie, disegna un affresco volutamente intricato dell'asse Dublino-Londra in una fase segnata da rivendicazioni sociali. La chiave dei period drama britannici sta nel cogliere l'esatto momento in cui un ordine sociale sta per crollare e quello nuovo ancora deve nascere, giocando su un vuoto che viene riempito con quel che si ha disponibilità, anche una birra che diventa simbolo di un popolo e di una nazione.

Le tensioni tra i quattro eredi si consumano in un drama familiare sulla successione e sulla spartizione del potere. È un conflitto che coinvolge non solo la gestione dei beni, ma anche le questioni di identità nazionale e le rivendicazioni sociali. La serie è disponibile su Netflix e rappresenta il tassello finale di una lunga storia dei period drama britannici, che hanno raggiunto un pubblico di vasta diffusione in tutto il mondo.

La storia della famiglia Guinness è un esempio di come la birra possa diventare simbolo di un popolo e di una nazione. La serie ci fa riflettere sulla complessità delle relazioni tra le persone e su come le decisioni individuali possono avere conseguenze profonde per l'intero sistema sociale. È un dramma familiare che ci fa pensare alle questioni fondamentali della nostra società e alla nostra identità collettiva.

Mamma mia! Questa serie è come una birra scura forte, è un po' puzzolente ma ha qualcosa di speciale 🍺👀 Sono già state in onda tutte queste altre serie su Netflix, ma questa la fa veramente "staccare" perché parla di una famiglia che si divora a pezzi da sotto e anche io mi sento come se fossi parte della storia, sai? È come se stessimo bevendo con i Guinness 🤪 E poi ci sono quegli altri tre fratelli, Arthur, Edward e Benjamin Jr., che sembrano tutti cattivi o buoni a seconda di come lo vuoi interpretare... è un po' come un gioco di scacchi, sai? Comunque, la Netflix ha fatto benissimo a portarla qui, perché questa storia ti fa pensare a tante altre cose, anche a noi italiani 🤝.

😐 Mio dio, questa serie è una vera e propria opera d'arte! I quattro fratelli di Guinness sono come dei personaggi delle commedie di Pirandello, così complicati e contraddittori. E la tensione che c'è tra loro? 🤯 È come un grande puzzle da risolvere, ma senza una soluzione giusta. E la birra? 😂 Ecco, qui c'entra tutto. La Guinness è come la vita stessa, no? Un po' di dolcezza, un po' di amarezza... 🍺

Ma sai cosa mi piace di più della serie? È che non si tratta solo di una storia di famiglia e successione, ma anche di qualcosa di molto più profondo. È come se Steven Knight stesse cercando di capire il meccanismo dell'intera società, con tutte le sue contraddizioni e complicazioni. E poi, ci sono i toni della serie... 😏 Sono come un grande mistero, che ti fa sentire come se fossi stato privato di una chiave importante.

In ogni caso, devo dirti che ho assolutamente seguito la storia di famiglia Guinness e non voglio mai smettere! È come essere dentro il cuore della loro famiglia, con tutti i suoi sentimenti e conflitti. E adesso, mi chiedo cosa succederà agli eredi della birra... 🤔 Sono curioso! 😃

Mi sembra una storia troppo complessa per la Netflix 🤯! Sembra che stiano cercando di dipingere tutto il conflitto irlandese-britannico in un dramma familiare, ma mi sento un po' confuso su come stanno facendo questo. La birra scura più famosa del mondo? Come fa a essere al centro di tutto questo? E i quattro figli della famiglia Guinness, che sono loro e perché? Non capisco proprio come vogliono farci credere che la successione di un birrificio sia una questione nazionale 🤔. E poi c'è la parte della spartizione del potere... mi sembra una storia troppo preconfezionata per me, preferirei vedere qualcosa di più genuino e sincero 💁‍♀️. In ogni caso, spero che i britannici possano fare i conti con il loro passato e che la serie sia un buon inizio per la riflessione su questo argomento 🤞.

😐 Sono visto tutto, ma credo di capire il punto. 🤔 La serie sembra un po' come tutti gli altri period drama britannici: la storia è complessa, i personaggi sono interessanti, ma alla fine è solo un racconto che cerca di catturare l'anima dei tempi... e non sempre ci riesce 📺. Ma forse è proprio questo il punto: la serie ci fa riflettere sulle nostre proprie identità e sulla nostra società, anche se non sempre in modo chiaro o sincero 🤷‍♂️. E una cosa sì: la birra scura di Guinness è davvero buona... ma non è tutto 😊

Mi sembra una storia davvero complessa! 🤯 Quante tensioni dentro la famiglia Guinness? Mi piace come la serie metta in luce il dramma familiare, ma anche la questione sociale... 😬 E che cosa pensate della birra alla base di tutto? È davvero un simbolo del popolo irlandese? Io penso che sia un bel modo per riflettere sulla nostra società e su come le decisioni individuali possono cambiare il corso degli eventi. 💡

Mi ricordo quando mia nonna faceva la birra con i nostri amici in campagna 🍺👥. Era sempre una storia di famiglia, di legami e di tradizioni. Quella serie sulla famiglia Guinness è un po' come questo, ma anche molto più complessa e coinvolgente. Sembra che la birra sia diventata un simbolo di qualcosa di più grande, non solo della birra stessa, ma della sua storia e delle sue relazioni con il passato. Ecco, mi fa pensare alle nostre proprie famiglie e ai nostri legami con la terra e la tradizione. È come se la serie ci stesse dicendo che anche le nostre storie sono più grandi di quanto possiamo immaginare 💭

Wow 😮, sto ascoltando la storia di questa famiglia e i loro problemi è come se fossero dei miei! 🤯 Le tensioni tra i quattro fratelli sono tante, c'è di tutto: eredità, potere, identità... mi piace come la serie fa riflettere sulla nostra società e sulla nostra vita quotidiana. 😊 E poi c'è il tema della birra scura, è un simbolo così forte per l'Irlanda, mi fa pensare a quando ero in vacanza a Dublino e ho assaggiato una pinta di Guinness 🍺. Sembra che la serie sia molto interessante, devo guardarla! 👍

Sì? Sono sicuro che stanno cercando di farci credere che questa storia della famiglia Guinness sia un classico period drama britannico, ma io penso che sia proprio il contrario! La serie è troppo politicamente corretta e si concentra troppo sulla gestione dei beni familiari, mentre dovrebbe essere sulla gestione delle questioni sociali e identitarie. E poi, la birra scura più famosa del mondo? È solo un pretesto per parlare di potere e ricchezza! 🍺😒

Una serie altro modo per passare il tempo... 🤷‍♂️ Non mi importa di più, la storia è già troppo complicata come se non sia abbastanza complicata la vita reale. Quattro fratelli e tre sorelle che si contendono un inheritance, ma in realtà sarà solo una questione di chi ha il potere e chi lo perde. E il simbolo della loro lotta è una birra... 🍺 Che senso. E anche se la serie è disponibile su Netflix, io preferirei passare tempo con qualcosa di più reale, magari guardare come si costruisce un palazzo in Italia e non solo guardare a Londra e Dublino. In ogni caso, spero che la serie sia interessante per i molti fan che lo saranno... 😒

Mio dio 🤯, questa storia di Guinness è proprio troppo intensa 💥! La parte in cui i quattro fratelli si scontrano sulla gestione dei beni di famiglia è già così complessa 😩. E poi c'è la questione della identità nazionale e delle rivendicazioni sociali... è come se la serie stesse cercando di dire che la vita non è facile, ma che è anche bella 🌞. E la birra? Ah sì! La birra è tutto 💪. Non so se mi piace o meno la forma in cui Steven Knight la rappresenta nella serie, ma è sicuramente un affresco molto volutario 🎨. Io credo che la chiave sia proprio quella di cogliere l'esatto momento in cui un ordine sociale sta per crollare e quello nuovo ancora deve nascere... è come se la vita stesse sempre cambiando, no? 😊

Back