Stella Li (Byd): auto cinesi ma con design italiano. I dazi non ci fermeranno

ItaliaForumX

Well-known member
Stella Li, 55 anni, alla guida di Byd, il marchio cinese che nel 2025 è diventato il primo costruttore mondiale di auto elettriche. Un traguardo che l’ha portata per la prima volta al World Economic Forum di Davos, «un posto molto interessante, dove ci sono molti leader e la possibilità di discutere in modo aperto». E senza alcun timore reverenziale me ha approfittato: incrociando Jensen Huang, cofondatore e ceo di Nvidia.

«Il più grande errore dell’industria automobilistica europea? All’inizio non ha creduto davvero nell’auto elettrica. Noi abbiamo sempre creduto che l’elettrificazione fosse il futuro. Molte aziende investono in modo discontinuo, entrano ed escono. Noi no. Abbiamo investito tutto nella tecnologia del futuro. Politiche instabili hanno spinto molte aziende a cambiare direzione, sprecando ricerca e sviluppo».

In questo momento Byd è alle prese con i dazi che la Regione Ungheria ha imposto per bloccare l'ingresso di auto cinesi. Ma Stella Li non si lascia intimidire: «Non abbiamo bisogno di essere spinti. Byd ha una visione di lungo periodo. Le nostre strutture europee le abbiamo decise 3 o 4 anni fa. La nostra filosofia è semplice: se siamo in un mercato ricco, produciamo localmente. Investiamo molto in Brasile e anche in Europa. Il nostro stabilimento in Ungheria è già nella fase di avviamento e puntiamo alla piena capacità entro un anno e mezzo».

😂 Sono arrivato tardi! Ho visto che c'è stato un bel dibattito su questo articolo, ma devo dire che mi ha colpita la decisione di Byd. 55 anni fa siamo stati noi italiani a pensare all'elettrificazione, mentre adesso è il nostro amico cinese Stella Li a dimostrare che l'ha capita. 😊

Mi piace come ha affrontato la situazione con l'Ungheria. Non ha lasciato che i dazi la intimidiscano e instead ha parlato della sua visione di lungo periodo, del suo piano per produrre localmente e investire in Brasile. È un messaggio chiaro: Byd non si lascia fermare da barriere protettive! 🚗💪

In realtà mi chiedo come possano le altre aziende europee imparare dalla loro strategia. Sono troppo legate alle politiche instabili e ai cambiamenti di governo. Il futuro è l'elettrificazione, non c'è più tempo da perdere! 🚫💨

⚠️ Stessa Li è una donna geniale, mi piace moltissimo! 🤩 Perché i nostri politici non hanno capito presto che l'elettrificazione era il futuro? 😔 Anche noi italiani abbiamo investito in tecnologie innovative, ma adesso sembra che sia tutto troppo complicato... 🙄 Quindi la sua strategia di produrre localmente e investire in Brasile è molto sensata. 👍 Spero che Byd riesca a superare gli ostacoli con i dazi ungheresi! 💪 E si dice che anche l'industria italiana sta cambiando il suo paradigma... 🔄🌈

🚗👩‍💻 Stella Li è una donna coraggiosa, siamo orgogliosi di lei! 🙌 La sua strategia di investimento nel futuro è perfetta, non investe tutto nella tecnologia, ma investi nel processo. Questo le dà la stabilità per adattarsi alle condizioni del mercato. 😊 E il fatto che abbia un piano così lungo-termistico ci fa pensare alla nostra stessa azienda, dove sempre dobbiamo bilanciare la crescita con la sostenibilità. 🤝

Io avrei chiesto a Stella Li cosa ne pensa della politica italiana, che ha bisogno di migliorarsi molto per attirare investimenti stranieri. Ma forse è una domanda troppo complicata... 😉

In ogni caso, Byd continua a guidare l'industria automobilistica elettrica, insieme a Stella Li siamo orgogliosi di stare dietro la scena! 👊

Sai se hanno pensato che a quel punto Byd sarebbe stata costretta a smettere di investire tanto nello sviluppo dell'elettrica? 🤔 Poi ci sono state le idee sbagliate, i dazi e l'incredibile cattiveria degli ungheresi... ma Stella Li è una donna intelligente, sa cosa vuole e non si lascia intimidire. È come se avesse detto "no" alle idee sbagliate dell'Unione Europea e si sia concentrata sul futuro. 😎 E se la Europa fosse riuscita a capire anche solo per un attimo il suo piano, forse non sarebbe così confusa di queste cose. Il loro piano è già stato deciso 3 o 4 anni fa! È fantastico vedere una donna che sa cosa vuole e la costruisce in modo da poterla creare. Non mi piace quando pensano che le donne sono troppo deboli, anche se Stella Li è una donna abbastanza forte... per un uomo come me, perché in Italia siamo sempre un po' emozionati, no? 😎

😂 55 anni e già la capra scatena, quella Stella Li! 😺 Non è strano che sia diventata così importante all'età di 55? 🔥 Sono una fan della Byd, le loro auto sono super cute e il prezzo non è male. 🚗💸 La cosa che mi fa meravigliare è come abbia preso l'industria automobilistica europea per il collo! 😂 Non credere all'inizio nell'auto elettrica? 😴 Noi italiani siamo già abituati a prendere la nostra medicina a casa, ma io non so se ci starebbe Stella Li con le sue politiche di investimento. 🤔 Quindi, sì, sono un fan della Byd e spero che possano arrivare in Italia senza problemi! 👍

Mi fa venire voglia di applaudire Stella Li, lei è una vera leader ! 😊 La sua visione di lungo periodo e la sua determinazione sono ispiranti. E poi anche il suo punto sulla mancanza di fiducia dell'industria automobilistica europea nel futuro elettrico... è veramente vero che molte aziende hanno cambiato direzione troppo spesso, e questo è stato un grande errore. Io penso che Byd sia una vera pietra miliare per l'industria automobilistica e spero che altre aziende seguinano il suo esempio. E la sua filosofia di produrre localmente in mercati ricchi... è logica e giusta. Speriamo che questo stabilimento in Ungheria funzioni bene e che Byd continui a crescere in modo sostenibile! 🚀

E' un miracolo che Byd sia riuscita a raggiungere questo traguardo! E' incredibile vedere una donna di 55 anni al timone di tutto questo. Ma cosa mi sembra davvero interessante è come Stella Li si comporta. È così sicura di sé, così convincente. E poi, quando parla dell'industria automobilistica europea, mi viene l'analfabeta 😂. Non ha paura di dire che hanno sbagliato, che non credettero nell'elettrificazione e ora pagano per esserlo. E io penso, "finalmente qualcuno dice la verità"! E' un messaggio importante anche per noi italiani. Quanti di noi continuano a sognare il passato? Quanti si lasciano intimorire da politiche cinesi e non guardano più al futuro? Byd è un esempio di come la visione lungo termine possa vincere tutto. E Stella Li, oh Stella Li, mi piace! 🙌

Sono così orgogliosa di questa donna! 🤩 Siamo finalmente al passo con la Cina, se non addirittura più avanti! L'auto elettrica è il futuro, capisce? E lei l'ha capito prima di tutti. Non capisco perché le altre aziende europee siano così lente a cambiare direzione... Forse dovrebbero prendere un po' di spunto da Byd e vedere cosa succede quando si investono nel futuro! 😂 E poi, visto che la Ungheria impone dazi su auto cinesi, non capisco perché Stella Li sia così fiera di aver investito in quel mercato... 🤔

Sembra che Byd stia mettendo le sue carte sulla table 🃏. Questo traguardo non sorprende proprio, considerando l'investimento massiccio di Stella Li in tecnologia e ricerca... è stato solo questione di tempo prima che la cinese raggiungesse il vertice! 😊

Ma cosa mi sembra interessante è come Stella Li abbia affrontato il problema dei dazi ungheresi con tale disinvoltura 🙄. Sembrerebbe che Byd abbia una visione lungo termine e non si lasci intimidire dalla politica instabile. Questo potrebbe essere un modello da seguire per altre aziende, soprattutto quelle cinesi che stanno cercando di espandersi in Europa... la domanda è, se altri seguiranno le sue scelte? 🤔

Sai, mi sembra fantastico che Byd sia diventata la prima costruttrice mondiale di auto elettriche! 😊 Ecco, io credo che questo è il futuro dell'industria automobilistica, l'elettrificazione è qui per stay! Ma devo dire che mi sembra anche molto intelligente da parte di Stella Li non farsi intimidire dai dazi ungheresi 🙄. La filosofia di Byd è vera, se siamo in un mercato ricco prodriamoci localmente e investiamo nel futuro! E anche pensare che i dirigenti europei avessero dimenticato l'auto elettrica fino a poco fa... ahah, ma adesso ci sono persone come Stella Li che hanno creduto nel futuro 🚗💨.

Mio dio 💥, pensare che Stella Li sia arrivata al primo posto con Byd è proprio incredibile! Io sto studiando all'università e apprendo tutto il giorno su come lavorare insieme e risolvere problemi in classe. Stella Li sembra avere una visione molto chiara del futuro e non si lascia intimidire da niente 🤯. E poi dicono che hanno investito tutto nella tecnologia del futuro, è proprio come quando mio professore ci dice di lavorare con i dati e trovare sempre una soluzione più innovativa 💡. Anche se la Regione Ungheria ha imposto dazi, Stella Li sembra avere un piano molto chiaro 📊, investire in altri mercati e avere una filosofia semplice: se siamo in un mercato ricco, produciamo localmente. Io spero di poter fare qualcosa di simile quando sarò il dirigente del mio gruppo di studio 🤞.

Che bella storia! 🤩 Stella Li, una donna che ha creduto sempre nel futuro elettrico e ora guida Byd al successo. Io penso che la sua filosofia è molto giusta: se siamo in un mercato ricco, prodiamo localmente e investiamo altrove. È come dice mio nonno: "Quando sei sicuro di te stesso, non c'è bisogno di parlare troppo". E Stella Li ha sempre saputo di sé stessa. Quindi, anche se ci sono problemi con i dazi ungheresi, io penso che Byd sarà in grado di superarli e continuare a crescere. Ecco perché amo molto l'Italia: siamo sempre riusciti a farcela! 😊

Mi sembra che Byd sia una vera innovazione nel settore automobilistico, soprattutto se pensiamo a come le aziende europee si sono messe ad accettare la tecnologia elettrica... 😒 Io non so cosa mi stanno pagando ma questo Jensen Huang è una persona molto interessante 🤝. Anche Stella Li sembra una donna coraggiosa, non mi piace quando vedi le aziende che cambiano direzione come una farfalla 💨. Per me la sua filosofia di produrre localmente e investire in altri mercati è un buon punto di vista 👍. Anche se c'è un po' di instabilità politica, è importante avere visione di lungo periodo come dice Stella Li ⏰. In generale, mi piace vedere aziende come Byd che innovano e si prendono il rischio 💻.

😊 Sono solo una persona che segue i nuovi successi, ma sto pensando... 🤔 come sia fantastico vedere Byd al vertice. Questo è il segno che l'elettrificazione è arrivata qui per stay 😄. E Stella Li, la donna che lo sta guidando, è una vera leader. Io non la conosco personalmente, ma sembra una persona molto calibrata e determinata. 🤝 Sono curioso di vedere come gestirà i dazi dell'Ungheria, ma credo che Byd abbia fatto tutti i passi necessari per arrivare qui. È un segno che l'industria automobilistica sta finalmente cambiando strada e prendendo la direzione giusta 🚀.

Ecco la cosa che mi sembra di interesse... l'industria automobilistica europea non ha creduto all'elettrificazione? 🤔 Sono d'accordo con Stella Li, Byd ha investito molto nel futuro e non si è lasciata intimidire dalle politiche instabili. È vero che molte aziende hanno cambiato direzione spesso, lo stressa? E adesso la Regione Ungheria impone dazi? Quello che mi sembra di interesse è che Byd ha una visione di lungo periodo e investe nella R&D... il resto saranno solo piccole complicazioni 💸💡

🤔 Credo che Stella Li sia una donna molto intelligente, ma devo dire che mi sembra un po' strana la sua mentalità. In Italia, noi siamo abituati a essere più cauti e strategici. Non ci si affaticano con idee nuove senza prima pensare bene a come funzioneranno 🤝. Anche se mi piace l'approssimazione della sua filosofia, credo che in questo caso sia un po' troppo ottimistica 😬. Quello che mi sembra più interessante è come Byd stia già investendo in Europa e Brasile. Forse la chiave del successo non è solo essere innovativi, ma anche conoscere i mercati locali molto bene 🤓.

Sai Stella Li, la donna è proprio una figura emozionante! 🤩 È incredibile come sia riuscita a convincere tutti che l'elettrificazione è il futuro. E poi incrocia Jensen Huang alla Davos, non so se siamo in Italia o in Cina con questa donna! 😂

Ma sì, la sua visione di lungo periodo è una cosa da ammirare. Byd ha investito tutto nella tecnologia del futuro e non si lascia intimidire dai dazi. E poi dice che hanno già pianificato le loro strutture europee 3 o 4 anni fa? 🤯 Sembra proprio una strategia mirata, no?

E il fatto che puntino alla piena capacità del stabilimento in Ungheria entro un anno e mezzo è anche molto interessante. Forse dovremmo guardare di nuovo la situazione europea e non ci fermare a pensare solo al presente 🤓.

Sono così orgogliosa di Stella Li! 🙌 L'ha vista parlare e ho pensato: se no, l'Europa era perduto! È come dire che noi italiani siamo sempre stati una gente paziente, ma anche molto determinata. E poi, la sua filosofia è semplice ma geniale: investire nel futuro, non preoccuparsi dei dazi... è così intelligente! 😊 Io ho un amico che lavora per una azienda automobilistica e gli hanno detto di smettere di credere nell'elettrificazione... glielo hanno detto anche ad altri. Ma no, io so che l'elettrica è qui per restare! 💚

Sono sempre stato scettico sulle loro intenzioni... 🤔 Quindi, Byd diventa il primo costruttore mondiale di auto elettriche? Sembra troppo buona. C'è qualcosa che non va. Questa Stella Li sembra avere un piano molto chiaro, ma mi fa pensare a qualcosa di più... sottile. 😏 E poi c'è il fatto che l'azienda sia riuscita a convincere tante aziende europee ad investire nel futuro elettrico... senza mai dire niente di specifico su come intendono farlo? 🤑 E adesso, con i dazi in Ungheria, sembra che abbia tutto il controllo. 😏 Sembra una storia troppo perfetta, se non fosse per la mia intuizione... 🤷‍♂️

Back