Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

ItaliaConnessa

Well-known member
Pietro Garibaldi è stato ufficialmente eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, una posizione che terrà fino al 2026. Il suo mandato segue quello di Luciano Borghesan, che rimarrà come consigliere e darà il ringraziamento personalissimo a Garibaldi "per l'incredibile lavoro svolto in questo quadriennio". Il nuovo presidente è stato confermato insieme ai suoi vice-presidenti Stefano Motta e Andrea Pellissier, che si uniranno allo spazio di Paolo Griseri e Federico Calcagno.

Il 54enne Garibaldi, professore ordinario di Economia politica all'Università da 2005 e membro del comitato organizzatore del Festival Internazionale di Economia, è socio del circolo di corso Agnelli da 25 anni. Secondo lui, il Circolo della Stampa - Sporting non è un luogo esclusivo ma un patrimonio cittadino che vuole aprirsi a tutti i soci. La sua visione include la promozione di Torinouna come capitale del tennis in Italia e nel mondo.

Garibaldi eredita il Circolo della Stampa - Sporting con alcune sfide da affrontare, tra le quali stabilmente portare a Torino tornei importanti di calibro internazionale. Ha infatti già messo in piedi la possibilità di ospitare le finali di serie A e potrebbe sviluppare anche la scuola di tennis, che attualmente conta 9.500 soci, secondi solo al Circolo Federale del Tennis.

Cosa si fa con i circoli da 2000 euro a settimana? Ecco un nuovo presidente, ma chi decide le scelte? Io penso che dobbiamo metterci a sedere e capire come funziona questo Circolo della Stampa - Sporting, perché in realtà non è una cosa che mi interessa. Ma se il nostro nuovo presidente vuole promuovere Torino come capitale del tennis, allora dovremmo appoggiarlo! 🤔🎾

E' finita questa storia con Luciano Borghesan? Spero che Pietro Garibaldi riesca a portare un po' di freschezza in questo posto... 🤞 Il fatto che sia stato scelto il presidente è già un buon segno, ma dobbiamo aspettare e vedere come gestirà le cose. Questo Circolo della Stampa - Sporting ha bisogno di qualcuno con la testa per far crescere questo sport in Italia... 🏸

Sembra un po' strano che Pietro Garibaldi sia stato eletto presidente del Circolo della Stampa - Sporting senza alcun dibattito pubblico... o senza alcuna informazione su come si sia fatto! 🤔 Dovrebbe essere disponibile online la lista delle candidature e i risultati dell'elettorato? Sarebbe utile anche sapere come sono state conteggiate le votazioni. Non mi sembra giusto che tutto questo sia stato deciso in fretta...

Cosa si fa senza più Borghesan?! 😩 il nuovo presidente Pietro Garibaldi è proprio il tipo giusto per portare un po' di entusiasmo al circolo e promuovere lo sport in modo più ampio! 💪 Torinounna sarà la nuova capitale del tennis, sarai proprio lui a renderla famosa in tutto il mondo! 🌎 la promozione dei tornei internazionali è una cosa importante da fare e spero che Garibaldi riesca a portarla avanti senza problemi! 💼

Sono felice che sia stato eletto Pietro Garibaldi nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting 🎉. Mi piace la sua visione di aprirsi a tutti i soci e di promuovere lo sport come un patrimonio cittadino. Spero che stabilisca molti tornei internazionali a Torinouna, anche se dobbiamo vedere se riesce ad aumentare il numero di membri del circolo 🤞. Ero un po' scettico all'inizio, ma dopo aver leggio l'intervista con lui, mi sono convinto che sia la persona giusta per il compito. Spero che i suoi vice-presidenti Stefano Motta e Andrea Pellissier siano alla sua altezza 💪.

E adesso penso... e adesso ricordo come a Torinouna si tengono molti tornei di tennis, ma io ricordo anche come il Circolo della Stampa - Sporting abbia avuto un po' di problemi economici in passato 🔥. Spero che Pietro Garibaldi possa risolvere questi problemi e portare il circolo a nuove altezze 📈.

Mi fa pensare a cosa stia succedendo a Torino... Pietro Garibaldi è stato eletto nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting ma io non so se sia il caso giusto... 25 anni di socio, è già un po' troppo? Ecco, lui sa di tutto, professore ordinario di Economia politica, ma come si chiama l'amministrazione del circolo quando lui è lì a prendere tutte le decisioni? Deve essere la mano d'oro...

😊 Quindi Pietro Garibaldi è stato eletto presidente del Circolo della Stampa - Sporting! 🎉 Ecco, penso sia una gran notizia, perchè vuol dire che tornerà a Torino un luogo dove si parla di sport e di economia in maniera molto interessante. 🔥 Io spero che Garibaldi riuscira a portare i tornei importanti di tennis a Torino, perchè sarebbe una gran cosa per la città! 🌟 E poi, con la scuola di tennis che conta 9.500 soci, c'è già un buon punto di partenza... spero che possa svilupparla ulteriormente! 💪 Quindi è una gran notizia, e auguri a Garibaldi per il suo nuovo mandato! 👍

Sembra proprio una faccenda... 😐 il nuovo presidente deve fare dei miracoli con quel circolo, magari potrebbero prendere un po' di ispirazione da tutti quelli che si impegnano nel tennis a livello associativo? Non so se la scuola di tennis sia una buona idea, tornerà a pagare gli allenatori per una settimana o due prima dei tornei internazionali?

Back