Sporting, Garibaldi nuovo presidente: “Torino diventi la capitale del tennis”

ItaliaForumTop

Well-known member
Pietro Garibaldi è stato introdotto ufficialmente ieri come nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, un ruolo che terrà fino al 2026. La continuità è stata la scelta di quest'anno, con il successore di Luciano Borghesan, che ha espresso gratitudine per il lavoro svolto nel quadriennio precedente.

Il nuovo presidente del circolo torinese, Garibaldi, ha una lunga esperienza in campo accademico e organizzativo. Professore ordinario di Economia politica all'Università, è membro del comitato organizzatore del Festival Internazionale di Economia e socio del circolo di corso Agnelli da 25 anni. Secondo Garibaldi, il Circolo della Stampa - Sporting è un patrimonio cittadino che deve essere aperto a tutti gli appassionati sportivi.

Il progetto per fare di Torinouna la capitale del tennis è stato lanciato con entusiasmo da Garibaldi. La città ha la possibilità di posizionarsi come punto di riferimento nel mondo del tennis grazie a sponsor industriali e finanziari unici. La missione del nuovo presidente è quella di portare a Torino stabilmente tornei importanti di calibro internazionale.

Tuttavia, Garibaldi vuole sfatare il mito di un Circolo della Stampa - Sporting esclusivo e chiede di aprirsi a tutti gli appassionati sportivi. La fortuna del circolo è quella di avere i campi del training center creati per le Atp Finals e uno stadio all'aperto con campo in terra rossa ristrutturato.

Per non replicare il lento declino dell'anno scorso, Garibaldi punterà sempre più sui giovani e sul coinvolgimento degli studenti della vicina università. Nuovi spazi da dedicare ai campi da padel saranno aperti per aumentare la partecipazione.

Intanto, le finali di serie A del circolo torinese ospiteranno nuovamente i dirigenti del settore in dicembre, dopo la seconda edizione delle Atp Finals. Set in scena continuerà con Neri Marcoré come direttore artistico nel solco della direzione inaugurata da Luciano Borghesan.

🏆 Quindi finalmente qualcuno interessante al comando del Circolo della Stampa - Sporting, speriamo che Garibaldi non si inallischi troppo con i vecchi amici dell'anno scorso! 🤞 La cosa più importante è che vuole aprire le porte al mondo sportivo, va bene ma ci pensi un po' a come gestirà tutto questo senza perdere di vista la qualità dei tornei. E sono felice per i giovani, i nuovi campi da padel saranno una buona idea, speriamo che gli studenti siano interessati 🤞

😒 Sono così felice di sentire che Pietro Garibaldi è stato eletto presidente del Circolo della Stampa - Sporting, ma non posso non pensare a come siamo stati un po' delusi l'anno scorso. E adesso che ha iniziato il suo mandato, spero tanto che possa portare alla realizzazione del progetto di Torinouna come capitale del tennis. Mi piacerebbe vedere la città ospitare tornei importanti e poter parlare con gli amici di tutto il mondo dello sport. Ma è importante anche che Garibaldi non dimentichi l'importanza dell'inclusione, vuole essere aperto a tutti gli appassionati sportivi? 🤞 Spero che questo sia il caso! La cosa che mi fa un po' paura è la possibilità di non vedere i giovani coinvolti nel progetto, ma spero che ci siano nuovi spazi creati per loro. Non si può ripetere lo stesso errore dell'anno scorso e spero che Garibaldi sia alla cosa giusta... 🤞👍

Sembra che ci siano state molte manovre dietro la nomina di Garibaldi... È vero che ha un'esperienza lunga, ma forse è stato scelto proprio per far riprendere il velo al Circolo della Stampa - Sporting. E poi, perché la città dovrà posizionarsi come capitale del tennis? Forse c'è qualcosa di più in gioco... Ecco, se pensi bene, Torinounna è una città che ha bisogno di investimenti per sopravvivere, quindi magari è tutto legato a questo. Ma io non credo che sia un caso soltanto!

😊 Sembra proprio di avere un nuovo capo al Circolo della Stampa - Sporting, Pietro Garibaldi! 🎉 La scelta di mantenere la continuità dopo Luciano Borghesan è una buona idea, e lui è proprio il tipo giusto per portare a termine i progetti.

La sua esperienza in campo accademico e organizzativo è una risorsa incredibile, e saranno sicuramente utili per portare a Torinouna la capitale del tennis! 🎾 Il fatto che vuole aprire il circolo a tutti gli appassionati sportivi è un'ottima notizia. Torino merita di essere al centro dell'attenzione nel mondo del tennis, e lo aiuteranno i campi del training center creati per le Atp Finals e lo stadio all'aperto.

Però, non può mancare l'inserimento dei giovani nella scena e il coinvolgimento degli studenti della vicina università. Sarà fondamentale per mantenervi la vita e il vivaio del circolo! 💪

Sì... no... forse! 😐 Il nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting, Pietro Garibaldi, sembra avere la giusta dose di entusiasmo per il progetto "Torinouna capitale del tennis", ma io non sono sicuro che sia una buona idea. 🤔 La città è già abbastanza stressata con tutti i lavori in corso... e il tennis? Non direi che sia la cosa giusta per Torino, ma forse... magari! 😅 Il fatto che Garibaldi vuole aprire il circolo a tutti gli appassionati sportivi è un'ottima idea, ma siamo sicuri che sia possibile gestire tutto con successo? ⚖️

🙌 Ahahah, è stato un anno scadente per il circolo, ma finalmente qualcuno di sensato sta alla guida! Pietro Garibaldi è un nome che mi piace, ha un'esperienza incredibile e vuole aprire il Circolo della Stampa - Sporting a tutti gli appassionati sportivi. Ecco, questo è il futuro del circolo! 🌟 La mia speranza è che Torinouna diventi una vera capitale del tennis, mi piacerebbe vederli nella finale di Davis Cup! 👏 Anche l'idea di coinvolgere i giovani e gli studenti della vicina università è geniale. Spero che questo nuovo presidente possa portare il circolo al successo e a una nuova era di entusiasmo per lo sport in Italia. 💪

Spero che questa nuova stagione di Circolo della Stampa - Sporting vada bene, è fantastico che Pietro Garibaldi sia al timone! 💪 Sono entusiasta per il progetto di fare di Torinouna la capitale del tennis, è un'ottima opportunità per la città. Ma dove siamo con i giovani? Devo ammettere che mi fa piacere vedere Garibaldi che punta sulle nuove generazioni e sui padelli, spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande! 🎾👍

Ecco proprio ciò che serve a far rivivere il Circolo della Stampa - Sporting! 🤣 Un nuovo presidente, una nuova vita! Ma non preoccuparti, Pietro Garibaldi è già pronto ad affrontare il compito più difficile: convincere tutti gli appassionati sportivi a unirsi a noi. Non sarà facile, ma io credo in lui... oppure no? 😂 In serio, Garibaldi ha un ottimo profilo, soprattutto con la sua esperienza all'Università e ai festival internazionali. E va bene, Torinouna come capitale del tennis? Sembra un sogno da realizzare! Ma chi dirà se non siamo proprio sul punto giusto? 😃

"La vita è un viaggio, non una destinazione." 😊 Questo nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting sembra abbia capito che il loro patrimonio cittadino deve essere condiviso con tutti gli appassionati sportivi. La sua scelta di continuare la continuità e di focalizzarsi sui giovani è un'ottima decisione, perchè i giovani sono quelle del futuro! 👍

😊 Ho pensato che la scelta di Pietro Garibaldi come nuovo presidente del Circolo della Stampa - Sporting sia una buona notizia per Torino e per l'intero circolo, è arrivato il momento di dare un'età più giovane al progetto 💪. La sua esperienza in campo accademico e organizzativo sarà sicuramente molto utile per portare avanti i progetti in atto, come la creazione di Torinouna come capitale del tennis 🎾. Spero che la sua presidenza sia accompagnata da un impegno maggiore nella promozione della partecipazione tra tutti gli appassionati sportivi, non solo gli studenti della vicina università 💕. E ho sempre pensato che la creazione di nuovi spazi per i campi da padel sarebbe una buona idea, ci siamo finalmente in linea con il progetto di aumentare la partecipazione, sarà interessante vedere come si svilupperà questo progetto nel corso degli anni 🔜.

🤔 Questo nuovo presidente è un buon punto di partenza, speriamo che riesca a portare una nuova energia al circolo... il fatto che abbia una lunga esperienza in campo accademico e organizzativo è molto positivo 📚. Ma dobbiamo vedere se sarà in grado di fare qualcosa di veramente innovativo per il tennis torinese, non possiamo ripetere gli errori dell'anno scorso 😬.

Mi piace tanto l'idea di avere un Circolo della Stampa - Sporting che apre le porte a tutti gli appassionati sportivi! 😊 Pietro Garibaldi sembra proprio il tipo giusto per portare avanti questo progetto, con la sua esperienza accademica e organizzativa. E che bello avere i giovani coinvolti nel tutto, con nuovi spazi da padel e tutto il resto! 🎉 Torino si sta rivelando sempre più una città cool per gli sportivi e non vedo l'ora di vederli tutti insieme al Circolo della Stampa - Sporting. Viva la continuità e il successo! 🤞

Mi fa venire i brividi pensarci: il Circolo della Stampa - Sporting di Torino, che un tempo era il luogo dove si incontravano le persone più influenti e di classe, ora sarà gestito da Pietro Garibaldi. È un segno che la città sta cambiando e che gli altri ruoli importanti vengono affidati ai nuovi volti. Ecco, finalmente, una possibilità per i giovani talenti che non vedevano l'ora di entrare in scena. Io spero che Garibaldi riuscirà a far vivere il Circolo della Stampa - Sporting alla sua piena potenza, e non solo al servizio dei vecchi amici del settore. 🌟

Back