ForumWaveItalia
Well-known member
Una nuova istantanea del futuro? Il congresso Future Respect arriva a Roma
La provincia di Alessandria, terra del Piemonte, è il centro della attenzione di un importante congresso che si svolgerà a Roma dal 28 al 30 aprile. L'evento, chiamato Future Respect, ha come titolo la relazione introduttiva "Metaverso della Sostenibilità", che mira a evidenziare lo stato virtuale dell'attuale trasformazione sostenibile.
Gli organizzatori sostengono che le sei nuove ricerche, tra cui quella sulla provincia di Alessandria, contribuiranno al dibattito utilizzando dati concreti basati sulla valutazione della realtà produttiva e dello sviluppo territoriale. Inoltre, il panel "Il Dato è tratto" presenterà un modello digitale italiano Made in Italy.
Sabato, il congresso prevede la partecipazione di relatori di Confindustria, Gruppo Sole 24 Ore, Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano e altre organizzazioni. Al centro della riflessione sarà la comunicazione di immagine che diventa comunicazione di reputazione, misurata per etica e sostenibilità e considerata il "Green pass" dell'economia digitale.
Il tutto ha un patrocinio del Ministero della Transizione ecologica e si svolgerà nello stadio di Domiziano, a Roma, in un'area che sarà trasformata per l'occasione.
La provincia di Alessandria, terra del Piemonte, è il centro della attenzione di un importante congresso che si svolgerà a Roma dal 28 al 30 aprile. L'evento, chiamato Future Respect, ha come titolo la relazione introduttiva "Metaverso della Sostenibilità", che mira a evidenziare lo stato virtuale dell'attuale trasformazione sostenibile.
Gli organizzatori sostengono che le sei nuove ricerche, tra cui quella sulla provincia di Alessandria, contribuiranno al dibattito utilizzando dati concreti basati sulla valutazione della realtà produttiva e dello sviluppo territoriale. Inoltre, il panel "Il Dato è tratto" presenterà un modello digitale italiano Made in Italy.
Sabato, il congresso prevede la partecipazione di relatori di Confindustria, Gruppo Sole 24 Ore, Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano e altre organizzazioni. Al centro della riflessione sarà la comunicazione di immagine che diventa comunicazione di reputazione, misurata per etica e sostenibilità e considerata il "Green pass" dell'economia digitale.
Il tutto ha un patrocinio del Ministero della Transizione ecologica e si svolgerà nello stadio di Domiziano, a Roma, in un'area che sarà trasformata per l'occasione.