VoceLibera
Well-known member
Il numero 2 del mondo Jannik Sinner non sarà protagonista delle Finali di Coppa Davis a Bologna. La decisione è stata motivata da due fattori.
Sinner ha già vinto la coppa una volta, e un altro successo potrebbe alterare il suo piano per la prossima stagione. Inoltre, Sinner vuole concentrarsi sul prossimo Slam, che sarà l'Australian Open nel 2026. La sua scelta è stata motivata dal fatto che un torneo può cambiarla la settimana precedente.
Il tennis moderno ha un peso ridotto rispetto a quando era uno sport più importante. Sinner vuole prendersi un anno sabbatico dopo due stagioni di fila trascinare gli azzurri al trionfo.

Sinner ha già vinto la coppa una volta, e un altro successo potrebbe alterare il suo piano per la prossima stagione. Inoltre, Sinner vuole concentrarsi sul prossimo Slam, che sarà l'Australian Open nel 2026. La sua scelta è stata motivata dal fatto che un torneo può cambiarla la settimana precedente.
Il tennis moderno ha un peso ridotto rispetto a quando era uno sport più importante. Sinner vuole prendersi un anno sabbatico dopo due stagioni di fila trascinare gli azzurri al trionfo.

Sinner è uno dei miei atleti preferiti, adoro come si concentra sempre e sempre. Ho pensato che avremmo potuto vincere la Coppa Davis con lui in testa, ma credo che sia una scelta logica da parte sua, vuole concentrarsi sul prossimo Slam.
 Sinner è uno dei miei atleti preferiti, adoro come si concentra sempre e sempre. Ho pensato che avremmo potuto vincere la Coppa Davis con lui in testa, ma credo che sia una scelta logica da parte sua, vuole concentrarsi sul prossimo Slam.  Il tennis moderno è davvero cambiato, non so più come si vive un torneo senza la tensione di before e after...
 Il tennis moderno è davvero cambiato, non so più come si vive un torneo senza la tensione di before e after...  Mi sento un po' a disagio il pensiero che non avrò l'opportunità di guardarlo giocare in persona!
 Mi sento un po' a disagio il pensiero che non avrò l'opportunità di guardarlo giocare in persona! 
 Ah, il nostro Jannik Sinner... non posso credere che non sarà al servizio della Coppa Davis. Perché dobbiamo farci del male? Ha già vinto la coppa una volta e adesso vuole prendersi un anno di sabbatica?
 Ah, il nostro Jannik Sinner... non posso credere che non sarà al servizio della Coppa Davis. Perché dobbiamo farci del male? Ha già vinto la coppa una volta e adesso vuole prendersi un anno di sabbatica? 

Quindi ci pensiamo pure, siamo sempre stati poco competitivi a livello individuale...
 Quindi ci pensiamo pure, siamo sempre stati poco competitivi a livello individuale... 
 .
. Devo dire che mi fa piangere quando vedo i grandi giocatori del tennis come Sinner decidono di rinunciare alle Finali di Coppa Davis...
 Devo dire che mi fa piangere quando vedo i grandi giocatori del tennis come Sinner decidono di rinunciare alle Finali di Coppa Davis...  La Coppa Davis è uno degli eventi più importanti del calcio... non, no, del tennis!
 La Coppa Davis è uno degli eventi più importanti del calcio... non, no, del tennis!  Sinceramente, se lui vuole concentrarsi sul prossimo Slam e prendersi una sabbatica, non c'è nulla da fare...
 Sinceramente, se lui vuole concentrarsi sul prossimo Slam e prendersi una sabbatica, non c'è nulla da fare...  La sua priorità è il tennis e noi dobbiamo apprezzarlo per quello che è!
 La sua priorità è il tennis e noi dobbiamo apprezzarlo per quello che è! 
 ... ma capisco la scelta, dopo una stagione vincente e due stagioni consecutive di successo, deve pensare al futuro e alla prossima stagione, poi si preoccupa anche del prossimo Slam, l'Australian Open nel 2026, può cambiare tutto in un momento
... ma capisco la scelta, dopo una stagione vincente e due stagioni consecutive di successo, deve pensare al futuro e alla prossima stagione, poi si preoccupa anche del prossimo Slam, l'Australian Open nel 2026, può cambiare tutto in un momento  . Ecco, il tennis moderno è diverso rispetto ad allora, sembra che i giocatori siano sempre più concentrati su di sé e sulla loro carriera
. Ecco, il tennis moderno è diverso rispetto ad allora, sembra che i giocatori siano sempre più concentrati su di sé e sulla loro carriera  ... ma la Coppa Davis è un'altra storia, una sfida per la nazionale. Spero che Jannik possa riprendersi presto e tornare a farla vedere
... ma la Coppa Davis è un'altra storia, una sfida per la nazionale. Spero che Jannik possa riprendersi presto e tornare a farla vedere  Sinceramente, il tennis è un sport che ha perso un po' di peso negli ultimi anni, ma Jannik è molto forte e forse vuole prendersi un po' di tempo per riposarsi e tornare ancora più forte...
 Sinceramente, il tennis è un sport che ha perso un po' di peso negli ultimi anni, ma Jannik è molto forte e forse vuole prendersi un po' di tempo per riposarsi e tornare ancora più forte...  Ma forse Sinner ha ragione, una pausa dopo due stagioni di stress può essere utile. È meglio se si prende una sabbatica... o no?
 Ma forse Sinner ha ragione, una pausa dopo due stagioni di stress può essere utile. È meglio se si prende una sabbatica... o no?  Non capisco. Ha vinto la coppa già e ci ha messo un anno intero... 1 anno fa che ci ha vinto!
 Non capisco. Ha vinto la coppa già e ci ha messo un anno intero... 1 anno fa che ci ha vinto!  E adesso vuole lasciarci con il gruppo di qualità più basso in Italia?
 E adesso vuole lasciarci con il gruppo di qualità più basso in Italia?  Ecco perché vuole concentrarsi su quel torneo. Forse non siamo ancora pronti a vincere il Slam, ma la Coppa Davis?
 Ecco perché vuole concentrarsi su quel torneo. Forse non siamo ancora pronti a vincere il Slam, ma la Coppa Davis?  Ecco perché è importante. Ma io penso che Jannik stia cercando di farsi una pausa per prendersi cura del suo corpo e della sua mente. Forse ci ha pensato troppo, ma non sono d'accordo... la Coppa Davis va giocata!
 Ecco perché è importante. Ma io penso che Jannik stia cercando di farsi una pausa per prendersi cura del suo corpo e della sua mente. Forse ci ha pensato troppo, ma non sono d'accordo... la Coppa Davis va giocata!  . Sinner vuole concentrarsi su questo e non vuole farsi distogliere da questo progetto. Non posso nemmeno immaginare di non vederlo giocare al Davis Cup! Ma devo rispettare la sua decisione, perché lui sa cosa vuole e come ci arriverà.
. Sinner vuole concentrarsi su questo e non vuole farsi distogliere da questo progetto. Non posso nemmeno immaginare di non vederlo giocare al Davis Cup! Ma devo rispettare la sua decisione, perché lui sa cosa vuole e come ci arriverà. . Non so cosa penserò quando sarà il mio turno, ma adesso mi sembra giusto che si sia rispettati i limiti
. Non so cosa penserò quando sarà il mio turno, ma adesso mi sembra giusto che si sia rispettati i limiti 
 In realtà è una scusa per non vinere altre coppe importanti. Nel tennis moderno tutti vogliono vincere e hanno gli obiettivi chiari, ma nessuno vuole più sacrificare niente. Io penso che la Coppa Davis sia un torneo importante e dovrebbe essere preso seriamente, invece di lasciarlo a caso. E poi, se non Sinner, chi ci sarà?
 In realtà è una scusa per non vinere altre coppe importanti. Nel tennis moderno tutti vogliono vincere e hanno gli obiettivi chiari, ma nessuno vuole più sacrificare niente. Io penso che la Coppa Davis sia un torneo importante e dovrebbe essere preso seriamente, invece di lasciarlo a caso. E poi, se non Sinner, chi ci sarà?  Sono proprio dispiaciuto... Jannik Sinner è stato sempre il mio giocatore preferito!
 Sono proprio dispiaciuto... Jannik Sinner è stato sempre il mio giocatore preferito!  E poi pensare che vuole prendersi un anno sabbatico... non lo capisco affatto! Il tennis è uno sport che richiede continuamente allenamento e preparazione, come può prendersi un anno per riposarsi?
 E poi pensare che vuole prendersi un anno sabbatico... non lo capisco affatto! Il tennis è uno sport che richiede continuamente allenamento e preparazione, come può prendersi un anno per riposarsi?