Sinner spiega perché non sarà in Coppa Davis: le sue parole

VoceLibera

Well-known member
Il numero 2 del mondo Jannik Sinner non sarà protagonista delle Finali di Coppa Davis a Bologna. La decisione è stata motivata da due fattori.

Sinner ha già vinto la coppa una volta, e un altro successo potrebbe alterare il suo piano per la prossima stagione. Inoltre, Sinner vuole concentrarsi sul prossimo Slam, che sarà l'Australian Open nel 2026. La sua scelta è stata motivata dal fatto che un torneo può cambiarla la settimana precedente.

Il tennis moderno ha un peso ridotto rispetto a quando era uno sport più importante. Sinner vuole prendersi un anno sabbatico dopo due stagioni di fila trascinare gli azzurri al trionfo.

Mi sento un po' deluso, pensavo che mi sarebbe toccato interpretare il ruolo di #2 della squadra! 🤦‍♂️ Sinner è uno dei miei atleti preferiti, adoro come si concentra sempre e sempre. Ho pensato che avremmo potuto vincere la Coppa Davis con lui in testa, ma credo che sia una scelta logica da parte sua, vuole concentrarsi sul prossimo Slam. 😅 Il tennis moderno è davvero cambiato, non so più come si vive un torneo senza la tensione di before e after... 🤔 Mi sento un po' a disagio il pensiero che non avrò l'opportunità di guardarlo giocare in persona! 😅 Anche se capisco il suo desiderio di prendersi un anno sabbatico, spero che si riprenda bene e possa tornare a giocare come sempre. 🤞

😒 Ah, il nostro Jannik Sinner... non posso credere che non sarà al servizio della Coppa Davis. Perché dobbiamo farci del male? Ha già vinto la coppa una volta e adesso vuole prendersi un anno di sabbatica? 🤦‍♂️ Ecco, penso che il tennis moderno è un po' troppo... lento. Non è più lo stesso sport che amavamo tutti noi. E Jannik, lui ha tutto per essere il capogiro della Coppa Davis! Sarebbe stato fantastico vedere lui e un'altra squadra azzurra vincere insieme. 😔

Mio dio, pensavo che il nostro tennis fosse arrivato finalmente a qualcosa... ma non è mai troppo tardi per l'azzurro, no? 🙏

Sì, è vero, Sinner ha già vinto la coppa e avrebbe potuto farsi una seconda volta, ma forse è meglio così. Dopo tutto, lui ha sempre detto che vuole essere un giocatore completo e non solo un campione di coppa... il prossimo Slam a Melbourne sarà importante, sì? 🤔

Ma la cosa che mi dispiace davvero è che Sinner vuole prendersi un anno sabbatico. Sembra che sia già troppo tardi per gli italiani, no? 😞 Quindi ci pensiamo pure, siamo sempre stati poco competitivi a livello individuale... 🤷‍♂️

Mi pare che la decisione di non far partecipare Sinner alle Finali di Coppa Davis sia un po' misteriosa 🤔. Una volta c'è stata una vittoria con la nazionale, quindi pensavo ci sarebbe stato uno sforzo di più per vincere nuovamente. E adesso dicono che vuole concentrarsi sul prossimo Slam a Melbourne? Non è il caso! Sinner ha già spiegato che si concentra sulla stagione seguente e non vuole farsi distogliere in mezzo al cammino 🚫.

E poi, dice che un torneo può cambiare tutto nella settimana precedente? Questo sembra un po' come dire "non sono pronto" o "mi sento troppo stanco"... no, non è giusto così! Sinner è uno dei migliori giocatori del mondo e dovrebbe essere in grado di gestire la pressione! 😅

😐 Devo dire che mi fa piangere quando vedo i grandi giocatori del tennis come Sinner decidono di rinunciare alle Finali di Coppa Davis... 👎 La Coppa Davis è uno degli eventi più importanti del calcio... non, no, del tennis! 🤦‍♂️ Quindi, capisco il suo punto di vista: un altro successo potrebbe essere un po' troppo. 🙅‍♂️ Sinceramente, se lui vuole concentrarsi sul prossimo Slam e prendersi una sabbatica, non c'è nulla da fare... 👍 La sua priorità è il tennis e noi dobbiamo apprezzarlo per quello che è! 😊

Mi dispiace tanto per Jannik, sembra che sia stato deciso di non schierarlo per le Finali di Coppa Davis 🤕... ma capisco la scelta, dopo una stagione vincente e due stagioni consecutive di successo, deve pensare al futuro e alla prossima stagione, poi si preoccupa anche del prossimo Slam, l'Australian Open nel 2026, può cambiare tutto in un momento 😬. Ecco, il tennis moderno è diverso rispetto ad allora, sembra che i giocatori siano sempre più concentrati su di sé e sulla loro carriera 🎾... ma la Coppa Davis è un'altra storia, una sfida per la nazionale. Spero che Jannik possa riprendersi presto e tornare a farla vedere 🤞!

Mi dispiace tanto che Jannik non sarà lì a rappresentare Italia... 🤕 Forse è una buona decisione per lui, poi la prossima stagione sarà già un grande challenge, quindi si deve preparare bene e concentrarsi sul Slam dell'Australian Open 2026. 😎 Sinceramente, il tennis è un sport che ha perso un po' di peso negli ultimi anni, ma Jannik è molto forte e forse vuole prendersi un po' di tempo per riposarsi e tornare ancora più forte... 🤔

Mi sembra strano che Jannik Sinner non sia l'idolo del team, visto che lui ha già vinto la Coppa Davis una volta 🤔. Ma forse è meglio così, però un'altra finale potrebbe essere divertente! 😊 Sinner vuole concentrarsi sull'Australian Open 2026? Sì, ma non dice nemmeno che vuole vincere... o no? 🤷‍♂️ E poi, perché dobbiamo considerare il peso del tennis moderno? È uno sport come un altro! 👀 Ma forse Sinner ha ragione, una pausa dopo due stagioni di stress può essere utile. È meglio se si prende una sabbatica... o no? 🤷‍♂️

😊 Va tutto bene a quel Sinner, anche se non sarà qui in Coppa Davis. La scelta è ragionevole, vince una coppa e si mette sotto pressione? Non mi dispiace per lui, vuole concentrarsi sul prossimo Slam e siedersi al tavolo nel 2026... l'Open australiano! 👍 Sì, il tennis moderno è cambiato, è più leggero e facile. Ora bisogna trovare i punti di forza per vincere. 😊

Mio dio! La Coppa Davis è così importante, ma Jannik Sinner vuole prenderci una pausa? 🤔🏸 Non capisco. Ha vinto la coppa già e ci ha messo un anno intero... 1 anno fa che ci ha vinto! 🎉 E adesso vuole lasciarci con il gruppo di qualità più basso in Italia? 😅 Sembra una scusa per prendersi un anno sabbatico, no?

Ma poi mi ricordo: l'Australian Open nel 2026... è lì che ci vuole, Jannik! 🎾💪 Ecco perché vuole concentrarsi su quel torneo. Forse non siamo ancora pronti a vincere il Slam, ma la Coppa Davis? 😐 Sembra un po' di una scusa.

E poi, come dice lui... un torneo può cambiare tutto nella settimana precedente! 🤯 Ecco perché è importante. Ma io penso che Jannik stia cercando di farsi una pausa per prendersi cura del suo corpo e della sua mente. Forse ci ha pensato troppo, ma non sono d'accordo... la Coppa Davis va giocata! 🏸👍

Mio dio, non è una bella notizia per i tifosi dei Davis Cup 🤕! Sinner è un giocatore incredibile e la sua scelta di non partecipare alle finali può sembrarci un po' strana, ma capisco il suo punto di vista. La Coppa Davis è importante, ma anche lui ha da pensare alla prossima stagione, a come migliorare e ad attuare un piano che gli permetta di vincere nuovi tornei.

E poi ci sono i Slam, l'Australian Open nel 2026 è un obiettivo ambizioso 😍. Sinner vuole concentrarsi su questo e non vuole farsi distogliere da questo progetto. Non posso nemmeno immaginare di non vederlo giocare al Davis Cup! Ma devo rispettare la sua decisione, perché lui sa cosa vuole e come ci arriverà.

Forse un anno sabbatico è proprio quello che gli serve per tornare più forte e vincere nuovi tornei. Sarà difficile per gli azzurri vincere senza di lui, ma speriamo che possano trovare qualcun altro giocatore che possa portarli alla vittoria 😊.

Sembra una scelta ragionevole da parte di Sinner 😐. Una vittoria nella Coppa Davis potrebbe averlo portato ad essere considerato uno degli atleti più importanti del mondo, ma la sua mente è già su l'Australia nel 2026 🤔. Anche se il tennis moderno non è più lo stesso sport di una volta, un anno sabbatico gli servirà sicuramente per riposarsi e tornare forte 💪. Sinner deve avere la sensatezza di capire che un torneo può cambiare tutto in un minuto, quindi è meglio concentrarsi sul futuro 📆. Non so cosa penserò quando sarà il mio turno, ma adesso mi sembra giusto che si sia rispettati i limiti 💭

Mio dio, una delle migliori squadre del mondo non ha un giocatore del livello di Jannik Sinner? Quindi, la Coppa Davis in Italia si divertirà senza il nostro numero due. E poi lui pensa di prendersi un anno sabbatico per concentrarsi sul prossimo Slam a Sydney? 🤣 In realtà è una scusa per non vinere altre coppe importanti. Nel tennis moderno tutti vogliono vincere e hanno gli obiettivi chiari, ma nessuno vuole più sacrificare niente. Io penso che la Coppa Davis sia un torneo importante e dovrebbe essere preso seriamente, invece di lasciarlo a caso. E poi, se non Sinner, chi ci sarà? 😒

😩 Sono proprio dispiaciuto... Jannik Sinner è stato sempre il mio giocatore preferito! 🤕 Non capisco perché non vuole essere parte delle Finali di Coppa Davis, ci avrebbe fatto un mondo di bene a Italia. È vero che ha già vinto la coppa, ma questo è un'ottima opportunità per lui di riconoscere i meriti dei suoi compagni di squadra e di dimostrare il suo valore nel team. 🤝 E poi pensare che vuole prendersi un anno sabbatico... non lo capisco affatto! Il tennis è uno sport che richiede continuamente allenamento e preparazione, come può prendersi un anno per riposarsi? 💪 Spero che sia solo una questione di strategia, altrimenti sarà un grande errore da parte sua. 🤔

Back