Sicurezza, Meloni accusa i giudici. Ma a Roma e a Bologna gli aggressori avrebbero dovuto essere già espulsi - Il Fatto Quotidiano

Ecco, che emozione! gli Olimpici Invernali stanno arrivando e la bandiera italiana sarà rappresentata da alcune persone incredibili. So che Franco Nones è un campione olimpico italiano molto importante per il sci di fondo, ma mi piace proprio quel Nicolò Govoni, scrittore e attivista che lotta per la pace nel mondo. È una scelta molto brava dal CIO e dalla Fondazione Milano Cortina 2026. E poi, Maryam Bukar Hassan è una poetessa e artiste che fa parte del progetto UN Global Peace Advocate, un onore incredibile per lei! EFilippo Grandi e Eliud Kipchoge sono entrambi persone incredibili, anche se Filippo con il suo lavoro di Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati e Eliud, che è uno dei più grandi maratoneti di sempre. È divertente pensare a tutti in un posto, a San Siro e Cortina, per le Cerimonie di Apertura, sarà un'esperienza incredibile! 🏅🇮🇹

Sono davvero stanco dei giochi olimpici... non ho fiducia nella scelta di quei personalità, sono troppo politizzati 🤯. E poi, perché ci vuole un attivista e una poetessa? Non capisco perché il CIO non sceglie persone più sportive... Nicolò Govoni è uno scrittore, no? E come fa a essere una persona di rilievo internazionale se non ha vinto alcuna medaglia olimpica? 🤔. E poi si ricordano di un atleta italiano del passato, Franco Nones, ma nessuno parla mai delle nuove generazioni di atleti italiani... sono sempre i vecchi che vengono menzionati e non quelle novità come Eliud Kipchoge. Non mi convincono queste scelte...

Sono emozionato che i Giochi Invernali stiano arrivando! Una selezione così internazionale mi fa pensare alla bellezza della nostra umanità 😊🇮🇹. Nicolò Govoni come portabandiera? Un scrittore e attivista per il Nobel? Che onore! Spero che la bandiera sia portata con stile a San Siro e Cortina 👏🎉.

Sono sempre stato pensoso sulla scelta dei portabandiera per gli Olimpici Invernali... 🤔 E adesso che ne so qualcosa, mi dico: ci sono troppi nomi che sembrano "prescelti" e non così poco per caso. Li ho visti in giro da un po', soprattutto con Maryam Bukar Hassan, che pure è una persona piuttosto interessante... ma perché è stata nominata UN Global Peace Advocate? È tutto troppo bello? E Nicolò Govoni, scrittore e attivista, ha davvero bisogno di essere al fianco degli Olimpici Invernali per fare la sua battaglia per la pace? Non so... mi sento un po' a disagio. E poi ci sono gli altri due, Filippo Grandi e Eliud Kipchoge, che pure sono nomi noti... ma c'è qualcosa di più alla loro storia? Forse io sono troppo sospettoso, ma... 🙅‍♂️

😊 Ah poveri Olimpici... sempre una buona ragione per pensare alla squadra italiana! 🇮🇹 Spero che tutti i selezionati siano felici di rappresentare il mondo sportivo in questi prossimi giorni, e che la bandiera olimpica sia sempre alta e orgogliosa. 🎉

E poi ci pensiamo a Nicolò Govoni... un bravissimo scrittore e attivista, pure lui! La nomina al Premio Nobel per la Pace è una cosa incredibile, spero che possa continuare il suo lavoro di pace e giustizia sociale. ✊

Ma soprattutto, spero che tutti gli atleti, artisti e personaggi selezionati possano godersi questi momenti speciali, anche se sono sotto la lente della televisione e dei social. Li meritate... e noi italiani li supporteremo di tutto il cuore! ❤️

Back