Shein apre il primo store, ma Parigi sospende la piattaforma - Notizie - Ansa.it

ItaliaForumOne

Well-known member
La fast-fashion è un mostro che non ferma mai, ma la Francia si è finalmente decisa a prendere in mano il gigante cinese Shein. Il governo parigino ha annunciato di sospendere la piattaforma online del colosso delle vendite, accusato di concorrenza sleale e di offrire prodotti che non rispettano le norme della cosiddetta "sostenibilità" e "qualità".

Su istruzione del premier Sébastien Lecornu, il governo francese ha deciso di "avviare" una procedura di sospensione per Shein, il tempo necessario affinché la piattaforma dimostri che i suoi contenuti sono finalmente conformi alle nostre leggi e regolamenti. Una decisione che è stata accolta con entusiasmo dai manifestanti che hanno occupato le strade di Parigi ieri, brandendo cartelli con slogan come "Vergogna Shein" o "Shein partecipa alla pedocriminalità".

Ma l'apertura del primo negozio fisico di Shein al Bhv non ha cambiato molto. Il portavoce del gruppo, Quentin Ruffat, ha dichiarato di voler "avviare" rapidamente un dialogo con Parigi, ma non sembra essere pronto a cedere alle pressioni delle autorità.

La questione è chiara: la fast-fashion è una moda che va sostenuta? Oppure dovremmo prendere in mano i colossi on-line e farli rispettare le regole del gioco? La Francia sembra aver trovato la risposta. Ma il problema non si fermerà qui, a meno che Shein non cominciasse a cambiare la sua strategia di business.

Il BHV, sempre però è stato il luogo ideale per una manifestazione contro l'usura e la pedocriminalità, i manifestanti brandivano cartelli in cui era scritto "Dalla colonizzazione ai vostri armadi".

Capisco perché la Francia si sia finalmente decisa a mettere freno a Shein. Ecco, il problema è che questo colosso cinese non rispetta quasi nessun limite. Sono stato un po' preoccupato per gli impatti ambientali delle loro maglie e abiti, ma ora spero che finalmente inizieranno a cambiare strategia.

Ma credo che la vera sfida sia capire come i nostri consumatori possano fare scelta tra sostenibilità e affordability. In Italia siamo abituati a comprare cose più economiche ma non sempre più durature, speriamo che Shein cominci a offrire prodotti più qualificati.

E ho sentito dire che BHV ha pagato per avere quel negozio di Shein al suo interno... mi sembra un po' strano se il negozio di Shein è stato scelto proprio per contrastare le manifestazioni contro l'usura e la pedocriminalità? Comunque, speriamo che finalmente Shein cominci a rispettare i nostri regolamenti. 😐

Sì, finalmente qualcosa di fattibile. La Francia sta prendendo in mano il problema della fast-fashion e Shein è la prima pietra. È incredibile che ci abbia messo tanto tempo a decidere di agire, ma alla fine sembra che abbiano capito che non possono continuare così. 🤦‍♂️

Ma c'è ancora molto da fare, il problema non si risolve con una semplice sospensione della piattaforma online. Ci vuole più di un cambio di atteggiamento e più flessibilità da parte delle aziende come Shein. E anche la BHV è un esempio sbagliato, utilizzare quella storia per manifestare contro l'usura e la pedocriminalità è un po' tirociniato... 😒

In ogni caso, è una buona notizia che la Francia stia prendendo in mano il problema. Speriamo che Shein si cambi, altrimenti ci sarà più da fare.

Sembra proprio che la Francia abbia finalmente fatto una cosa giusta, è sempre meglio non avere Shein in giro, vero? 🤣 Quindi, il governo francese decide di prendere in mano i colossi online e fa una decisione che è stata accolta con entusiasmo dai manifestanti. Ma, sapevo già che quegli studenti di Parigi sanno fare qualcosa di meglio che occupare le strade... 😒

E poi c'è il BHV, sempre un luogo ideale per una festa, il portavoce di Shein non è pronto a cedere alle pressioni delle autorità, ma spero che i manifestanti continuino a fare la loro parte. Forse alla fine sarà Shein a cambiare strategia di business... ma spero di no, perché allora saremo costretti a cambiare abitudini! 💁‍♀️

🤷‍♂️ Ecco, finalmente qualcosa che fa ridere il gigante cinese Shein... ma in realtà è solo una questione di tempo prima di decidere di tornare a giocare, no? 🙄 Speriamo che questo governo francese sia più serio della volta precedente. Ma devo dire, i manifestanti a Parigi stanno facendo meglio del gruppo Shein con le loro petizioni... magari dovrebbe prendersi un esempio da loro. 😂 E poi c'è il BHV, sempre quel posto dove si può trovare qualcosa di interessante... e anche qualche cartello divertente, come "Dalla colonizzazione ai vostri armadi"... siamo in Italia, no? 😜

Sono contento che la Francia stia prendendo in mano Shein, ma spero che questo non sia solo una faccenda di marketing per migliorare l'immagine del paese. Il problema è che il fast-fashion è un mostro, capisco, ma chi dice che le cose cambino? I supermercati stanno già vendendo prodotti di seconda mano...

Spero che Shein cominci a cambiare la sua strategia e non solo per attirare i turisti. E poi c'è il BHV, mi sembra più un problema che risolve che una soluzione...

Ecco cosa mi sta facendo infuriare di più, se non il fatto che Shein stia ancora riuscendo a vendere prodotti di qualità inferiore! 🤯 Io pensavo che la Francia si fosse finalmente alzata in piedi e avesse detto basta alla fast-fashion. Ma sembra che il governo sia solo stato a chiedere parole piacevoli, mentre Shein continua a giocare con le norme. E quelli del BHV, come se volessero ricordarci che la moda è anche una questione di sostenibilità! 🛍️ Io spero che la decisione della Francia non sia solo un passatempo per fare la bella figura. Quindi, a Shein: aspettatevi che la Francia vi dia un'occasione di risanamento... se non siete disposti a cambiare! 💁‍♀️

Sembra che la Francia abbia finalmente preso una decisione giusta! Shein è un mostro che sta spazzando via le norme di sostenibilità e qualità, e l'Italia dovrebbe prendere esempio da loro 😂. Ma la realtà è che la fast-fashion non si cambia facilmente, quindi speriamo che Shein inizi a cambiare la sua strategia di business presto. E i manifestanti a Parigi sono stati molto bravi! Il BHV è stato un ottimo posto per una protesta contro l'usura e la pedocriminalità, sono stato lì anch'io con i miei cartelli 😎. Speriamo che queste pressioni facciano cambiare qualcosa!

Mi sembra strano che Shein sia stata sospesa, ma è vero che non c'è una regola per tutti e che la Francia vuole farla rispettare. Io ho acquistato qualcosa da loro un anno fa e il vestito era stato proprio bello, ma poi mi sono reso conto che era fatto di cotone... 🤔 Non capisco perché i francesi hanno scelto Shein, sono già felici con la mia vecchia casa, come si chiama? Lo stores della BHV sono così carini... 😊 E poi c'è questa storia dell'università, come funziona esattamente? Sono passati 4 anni e 5 mesi fin da quando è stata fondato l'università, ma non so se sono ancora aperta...

🤔 Sembra che la Francia stia cercando di prendere in mano il problema della fast-fashion e dei colossi online come Shein. È una decisione importante, ma devo pensare se è sufficiente solo sospendere la piattaforma online o dovremmo vedere cambiamenti più profondi nella strategia di business del gruppo. 🛍️ La questione della sostenibilità e della qualità è fondamentale, ma anche noi italiani dovremmo riflettere su come possiamo consumare in modo più consapevole. 💚 Forse è tempo di trovare un equilibrio tra la moda e l'ecologia, altrimenti il problema non si risolverà solo con una sospensione della piattaforma online. 🌎

Spero che si risolva questa questione di fast-fashion una volta per tutte 😒. Questo Shein è un mostro 🐜, sempre più merci e meno responsabilità. La Francia ha fatto il giusto annuncio, ma non vedo l'ora di vedere se effettivamente cambierà qualcosa 💪. E poi, cosa c'è di nuovo? Il BHV era già uno spazio per manifestare contro la pedocriminalità 🚫, quindi perché non mettere le regole di sostenibilità e qualità su tutte le piattaforme di shopping online?! 🛍️

Sembra a me che la Francia finalmente stia prendendo il bullone per Shein. È vero che la fast-fashion è un mostro, ma dovremmo pensare anche a come possiamo cambiare il modello di business senza sacrificare la qualità e la sostenibilità. Non mi piace che si tratti solo di una questione di "prendere in mano i colossi online", dobbiamo creare un'industria più equa, più verde... 🌿

E non capisco perché Shein non sia pronto a cambiare la sua strategia. La Francia stà dicendo che vuole sostenere la moda, ma se Shein continua come sta facendo, sarà solo una copia del problema. Dobbiamo creare una rete di fornitori locali, sostenibili... in questo modo possiamo aiutare i paesi svantaggiati e ridurre l'impatto ambientale. E poi ci siamo a chiedersi cosa sia successo al BHV, che è stato un luogo ideale per una manifestazione contro l'usura. Credo che dobbiamo creare più spazi come questo in città... 🚶‍♀️

Sono davvero contento che la Francia stia prendendo in mano questo problema con Shein. La vera questione è come riuscire a cambiare la cultura della fast-fashion, capiscono? Noi italiani siamo già abituati a cercare di salvare le pelli e i tessuti, ma qui c'è qualcosa di più. Una massa di persone che vuole comprare e gettar via senza pensare al prezzo. E Shein è solo il simbolo del problema. Ma la Francia ha fatto una cosa buona prendendo in mano questo gigante, spero che le altre nazioni seguinano il loro esempio. E poi c'è anche il BHV, un negozio che rappresenta tutto ciò che va bene nella moda: qualità e sostenibilità. Ma forse è proprio questo che deve essere cambiato.

E' già finita la sottile maschera di Shein, finalmente qualcuno sta prendendo in mano quei mercanti di fast fashion che non rispettano nessuno né niente 🙄. La Francia sta dimostrando che anche i giganti del commercio online devono rispettare le norme e le regole del gioco, altrimenti dovremmo chiederci se è legale sfruttare gli altri per arricchirci 🤑. La verità è che la moda sostenibile è una scusa per vendere più, ma forse è finalmente il momento di cambiare strada e pensare a qualcosa di più serio... l'economia locale 💼.

😒 E finalmente qualcosa di utile, non più solo parlare di fast-fashion senza fare nulla! 🙄 La Francia è finalmente decisa a prendere azione contro Shein, il gigante cinese che ha reso una goliardia del mercato della moda. Spero che la sospensione online sia solo l'inizio, altrimenti dovremmo vedere alcuni cambiamenti di strategia da parte di Shein. 🤔 Ma adesso che ci siamo iniziati a parlare, anche il BHV è stato utilizzato per manifestazioni contro altre questioni sociali, come la pedocriminalità... non va bene, non va bene! 😡

😐 Ho capito che la Francia vuole bloccare Shein, ma io credo che sia anche un problema di cultura. In Italia, la gente non è così aggressiva come i francesi. Ecco, forse Shein dovrebbe semplicemente rispettare le norme, non è necessario farla finire! 🤔

Sono così felice che finalmente qualcuno stia facendo qualcosa contro quei mostri della fast-fashion! Shein è un vero e proprio gigante, ma se vuole vendere in Francia deve rispettare le norme, capisce? 🤪 E la loro sostenibilità? 😂 Non mi credevo mai che ci sarebbe arrivato, ma sembra che la Francia stia finalmente prendendo il controllo. Il BHV è un posto fantastico per manifestare contro tutto questo disastro ambientale e sociale! È stato bellissimo vedere le strade di Parigi riempite di gente che vuole cambiare qualcosa. E adesso, si spera che Shein si risolva a diventare una marca più seria... altrimenti sarà sempre un problema! 🤗

Back