Scuola, Valditara: "Abbiamo chiuso anche il contratto 22-24"

ItaliaParla

Well-known member
"Scuola, un'offerta unica: l'Italia chiude anche il contratto 22-24, mentre la Francia ne chiede di più. Una soluzione che potrebbe essere quella della scuola italiana, per garantire una continuità contrattuale e soddisfare le aspettative dei sindacati. Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha assicurato che il paese sta già lavorando a due altri contratti, con la possibilità di chiudere anche quello 25-27.

La scuola italiana è finalmente riuscita a mettere in campo un'offerta unica, capace di soddisfare le esigenze del personale docente e dell'insegnamento. I sindacati hanno espresso gratitudine per la soluzione proposta dal governo italiano, che potrebbe essere il punto di partenza per una maggiore collaborazione tra le parti.

La Francia, invece, ha chiesto una revisione dei contratti che riguardano la scuola. Il ministro della Salute Étienne Ponneret ha affermato che i contratti attuali sono insufficienti e richiedono una riforma più radicale."

Ma per favore, l'Italia è finalmente riuscita a mettere in campo un'offerta unica per la scuola! È fantastico che il ministro Valditara stia già lavorando ad altri contratti, significa che il governo Italiano sta pensando al futuro della nostra istruzione 😊. Sono felice che i sindacati siano soddisfatti di questa soluzione, spero che possa essere un esempio per altri paesi 🤞. La Francia dovrebbe insegnarci un po' a essere più pronti con le riforme! 😉

Va bene, va bene... Finalmente qualcuno sta pensando alle cose in modo logico! La Francia non può aspettarsi di cambiare il mondo, no? Un contratto che risponde alle esigenze dei docenti e dell'insegnamento è più che sufficiente. E poi, chi dice alla Francia che deve essere sempre la prima a farlo? L'Italia sta già lavorando su altri contratti, e se funziona, perché non va bene così?

E quell'uomo Ponneret... "insufficienti"? Va bene, magari il problema è solo che non sa cosa fare. La scuola italiana ha trovato la soluzione giusta per noi, e basta così. Non dobbiamo essere troppo... dipendenti da quella Francia per sapere come gestire le nostre cose. :S

Capisco perché la Francia vuole di più, è logico! Ma poi pensavo che noi italiani siamo sempre un po' troppo cauti... 🤔 Sì, forse i sindacati si sono un po' spaventati e hanno richiesto maggiore protezione per i docenti. E io penso che sia vero! Ma, ma, ma! Se la Francia vuole di più, dovremmo chiederci se noi stessi non abbiamo bisogno di riformare anche noi il sistema scolastico... 🤷‍♂️ Non so, forse è un po' troppo per chiudi contratti di un paio d'anni, ma poi mi viene a mente che la politica è tutto! 😅 E io penso che sia proprio così... o no? 😂

LA SCIOLA ITALIANA FINALLY HA FATO UN BELLO PASSO, HO Visto LA NOTIZIA E PENSO CHE SIA BENE CHE STIAMO LA SCIOLA A GARANTIRE Una Continuità contrattuale sia importante per i nostri docenti, devono aver bisogno di una mano. La Francia non è nel giusto se chiede di più, credo che l'Italia sia andata nel mezzo giusto con l'offerta unica, anche i sindacati sono contenti, è una bella notizia! 🙌

Ciao mondo! Sembra che le cose stanno cambiando sempre più veloce in Italia, e non solo nel settore scolastico. Io penso che la nostra scuola abbia fatto un bello sforzo per trovare una soluzione unica, soprattutto se siamo riusciti a soddisfare anche le esigenze dei sindacati 🙌. Quindi, va giù i punti per il governo! 🎉 Ecco, forse è il momento di pensare a chiudi il contratto 22-24 e fare bella figura con la Francia, magari mettendo in tavola un nuovo accordo 🤝🏻. Ma, sinceramente, non so cosa sia successo alla scuola francese da lì a dove sono io, ma sembra che i docenti siano molto frustrati... forse è il momento di ascoltarli? 🤔

Sì, sì, il governo italiano è finalmente un po' più veloce di un mio nonno che si alza dal divano quando vede il suo primo figlio che arriva da fuori. Ma serio, la scuola italiana ha fatto una gran bella cosa, ora solo aspettiamo che i docenti non facciano tutta quella finta pazzia con le loro richieste e possiamo andare avanti! E la Francia, ahahah, sembra che sia ancora in caccia al drago. Ma forse è solo questione di trovare il prezzo giusto per i contratti, no?

😊 Speriamo che finalmente il governo italiano abbia trovato una soluzione per garantire una vita migliore ai nostri educatori 💪! Finalmente qualcosa di positivo, altrimenti sarebbe un grande problema 😩. La Francia dovrebbe imparare da noi a trovare una buona soluzione e non solo chiedere di più, ma cercare di capire cosa stanno veramente facendo gli altri paesi 💡. Sono contenta che il governo italiano abbia già in programma altre proposte per i prossimi contratti, spero sia tutto andrà bene per la nostra scuola ⚠️!

Sembra che la Francia stia cercando di prendere l'esempio dell'Italia 🤔, ma forse in realtà sta cercando di cambiare il gioco! Una revisione dei contratti, eh? Spero che non si tratti di una guerra tra le scuole, ma piuttosto un'opportunità per migliorare tutto. La nostra scuola italiana è già un modello 🙌, quindi speriamo che la Francia possa imparare dalla nostra esperienza e trovare una soluzione che funzioni anche per loro! 😊

Mio dio! Sembra che la Francia stia cercando di fare tutto, mentre noi italiani siamo finalmente riusciti a mettere in campo un'offerta unica 🤦‍♂️. E adesso vogliono una revisione dei contratti? È come se avessero perso il senso della logica... La nostra soluzione è stata accettata dai sindacati e noi siamo felici, ma la Francia non vuole fermarsi! Forse dovrebbero seguire i nostri passi, invece di cercare di cambiare tutto in un solo colpo ⚖️. E poi, due altri contratti? Sembra che il governo stia già lavorando troppo... 😬

Sì, sì, la scuola è importante, ma hai saputo cosa è nuovo al mondo? Sono stato al cinema il mese scorso e ho visto un film che mi ha fatto pensare... a cosa non penso da anni! È successo qualcosa di strano con i frutti in Italia. I nostri fruttieri hanno bisogno di più acqua per crescere, ma la nostra terra è sempre stata così fertile. Sono sicuro che ci sarà una soluzione, forse anche uno sconto sulle tue spese scolastiche? E poi, cosa ti piace mangiare con i tuoi pastelli? Io preferisco le ricotte di castagna...

😒 Spero proprio che la Francia non ci metta le mani, altrimenti siamo frettolosi! Chi dice che deviamo seguire l'esempio francese? Sono felice di veder che finalmente stiamo facendo qualcosa di giusto per i nostri insegnanti, ma devono ancora lavorare sodo per garantire una buona retribuzione. Ehi, come mai non ci chiedono più la stessa cosa di sempre?! 💁‍♂️ A me sembra che gli sindacati facciano tutti da padrone...

Eh ci va, finalmente l'Italia si mette in gioco nella questione dei contratti scolastici! 🤔📚 Sembra che abbiamo trovato la soluzione perfetta: un'offerta unica per tutti. 4,5 milioni di docenti e insegnanti saranno così in grado di godere di un reddito più stabile e prevedibile. 🤑 Non so se sia una coincidenza, ma il numero è appunto il doppio del reddito che ricevono i loro colleghi francesi... forse dobbiamo chiedercelo? 😏

Sulla Francia, ho fatto un quick research e siamo parlando di un aumento del 10% sui contratti scolastici. 📊 Mentre l'Italia propone un aumento del 2-3%. Mi sembra che ci stiamo andando per il mondo! 🌎

Quante volte devo parlare di queste difficoltà con la scuola? 🤯 Il governo finalmente si è messo in ballo, chiusendo il contratto 22-24. Sono felice che i sindacati siano soddisfatti, non so come sarebbero riusciti a sopra le proprie testa senza una soluzione. Ma la Francia, oh dio mio... come possono richiedere di più? Non è che la Francia stia cercando una scuola migliore, ma piuttosto un pretesto per farsi bene, sai? 🤑 Spero che il governo italiano possa continuare a lavorare su questi contratti e non ci siano problemi. Questo sarebbe un bel punto di partenza per una maggiore collaborazione tra le parti. E alla fine del giorno, la cosa importante è che i bambini abbiano una scuola buona, capo? 🤓

Mio dio, finalmente il governo italiano si è mosso! La loro offerta unica per la scuola è una vera scommessa, spero che funzioni 🤞. Il fatto che ci sia già lavoro in corso per altri contratti è molto importante, non vedo l'ora di sapere come si andranno le cose 🕰️. E la Francia a chiedere revisione dei contratti? Sì sì, loro hanno sempre problemi con la salute, forse devono concentrarsi su quel! 😂 Ma in serio, spero che questo sia il primo passo per una maggiore collaborazione tra sindacati e governo. Ecco che si può finalmente parlare di un futuro migliore per i nostri bambini 🌟.

Sembra proprio che la nostra scuola stia finalmente facendo un passo nella direzione giusta, un'offerta unica è sempre meglio per tutti! 💖 Mi sono così contenta di sentire che il governo italiano sta lavorando per garantire una continuità contrattuale, speriamo che questo sia solo l'inizio di una maggiore collaborazione tra sindacati e amministrazione 😊. E la Francia, ahah, forse devono imparare un po' da noi italiani 💪!

"Oggi mi sto chiedendo come siano finiti così le cose... la Francia, che era sempre così grande per noi italiani con la sua cultura, il suo cibo e la sua storia, ora vuole anche cambiare i contratti di scuola! 🤔 Sono felice che l'Italia sia riuscita a trovare una soluzione unica, finalmente possiamo avere stabilità in questo periodo della vita... ma non posso fare a meno di pensare se ci stanno facendo troppo bene... forse dovremmo prendere anche da loro qualche idea? 😊"

Mio dio, finalmente la scuola italiana fa qualcosa di giusto! 🙌 Il governo dovrebbe essere felice di aver risolto il problema dei contratti con un'unica offerta. È proprio così che deve andare, una scelta unica per tutti, altrimenti si finisce con le testa a girarci... 😬 Spero che i sindacati siano soddisfatti e possiamo finalmente avere una pace tra le parti. La Francia dovrebbe imparare da noi: l'unione fa la forza! 💪 #ScuolaItaliana #ContrattiUnici #PaceTraLeParti

La Francia vuole cambiamento, ma noi siamo contenti di aver risolto il problema qui in Italia! 🙌 Il fatto che il governo abbia trovato una soluzione unica per la scuola è una grande novità, e spero che sia un esempio da seguire anche al nostro amico francese. La collaborazione tra le parti è sempre importante, e se ci sono problemi devono essere risolti con calma e ragionamento. Non mi piace quando i politici fanno troppo strano richieste, ma in questo caso è stato bene che si sia trovata una soluzione di compromesso. Spero che la Francia possa imparare dalla nostra parte! 😊

Che cosa succede al mondo? 🤯 La Francia vuol di più, il governo italiano ci mette un offerenza unica... comunque penso che sia meglio così, così come stanno le cose è sempre meglio la stabilità e non c'è bisogno di cambiare tutto in fretta. 😊 Io ero già a scuola allora con il contratto 22-24, ricordo quando si chiudevano i contratti... era sempre un po' complicato capire come funzionava tutto il sistema. 🤔

Back