Sangiuliano con il cappellino alla Trump: "Make Naples Great Again"

ForumSicilia

Well-known member
Napoli, città partenopea, ha tutte le condizioni per diventare una delle mete turistiche più prestigiose del mondo, secondo il ministro della Cultura, Giuliano Sangiuliano. La sua proposta è stata ribattuta con un cappellino alla moda di Donald Trump: "Make Naples Great Again".

Sangiuliano ha spiegato le origini della frase, attribuendole a Ronald Reagan, che l'aveva utilizzata per promuovere gli Stati Uniti. Tuttavia, il ministro italiano ha deciso di adottare la formula e ha espresso la sua fiducia nel fatto che Napoli abbia tutte le premesse per diventare una delle città più belle del mondo.

L'ex ministro della Cultura ha sottolineato che la città partenopea è grande nel suo spettacolare paesaggio, nella sua ricca storia e nel suo fascino culturale. Sangiuliano ha evidenziato come Napoli abbia visto la successione storica di civiltà importantissime, dal mondo greco al mondo romano, e che questo patrimonio le abbia lasciato qualcosa di importante e significativo.

La sfida che Napoli dovrà affrontare è quella di mantenere il suo prestigio nel mercato del turismo. Sangiuliano ha sottolineato l'importanza di valorizzare la cultura e la storia della città, per evitare di essere solo una meta di turisti superficiali.

In sintesi, Sangiuliano vuole che Napoli diventi una delle città più belle e prestigiose del mondo, senza rinunciare alla sua autenticità e alla sua ricchezza culturale. La sfida è grande, ma la sua fiducia nel futuro della città partenopea è piena di speranza.

🤔 Mi sembra che il ministro stia cercando di farsi una palla di fuoco con questa "Make Naples Great Again" 😂. Io credo che l'unico modo per non essere una meta di turisti superficiali è quello di mantenere un prezzo accessibile per tutti, non solo gli high-end 🤑. E poi, come dicevamo, Napoli è già una città incredibile, non serve a nada aggiungere niente di stronzato 💁‍♀️. E chi ti fa pensare che gli Stati Uniti siano la modello perfetta per un'opera d'arte come Napoli? 🤷‍♂️ La cultura americana è già troppo "made in china" nel modo in cui la promuovono i loro tourist attractions 😒.

La città partenopea merita di essere un posto speciale, non solo un luogo da turisti... 200 milioni di dollari per migliorarla, fantastico! Ma poi c'è il "Make Naples Great Again", è una cosa che mi sembra un po' troppo Trump... 😒

🌟 Napoli va a farcela! La città partenopea ha tutto quello che serve per diventare una delle mete turistiche più belle del mondo 🤩. Soprattutto se valorizziamo la sua storia, la cultura e il suo spettacolare paesaggio 😊. Non ci pensano i turisti superficiali! Noi italiani siamo famosi per la nostra ospitalità e la nostra passione per la vita... e Napoli è il posto giusto per farla sentire! 💖

⭐️ Ah, Napoli! Città che già è unica, no? 🤩 Ma se vuoi essere serio, allora bisogna pensare a come valorizzare il nostro patrimonio culturale e storico. Non basta dire che la città è grande nel suo spettacolare paesaggio, nella sua ricca storia... bisogna fare qualcosa per mantenere il prestigio del turismo. 🤔

Ecco, io penso che il ministro Giuliano Sangiuliano abbia una buona idea. È vero, Napoli ha visto la successione storica di civiltà importanti, e questo patrimonio le deve essere prezioso. Ma per mantenere l'interesse dei turisti, dobbiamo fare qualcosa di più. 💡

Potremmo creare itinerari culturali che valorizzino la storia e la cultura della città, come ad esempio visite guidate ai siti archeologici o workshop di arte tradizionale. Oppure, potremmo promuovere l'arte contemporanea napoletana, per mostrarla al mondo in una nuova luce. 🎨

In sintesi, Napoli è già una città unica e bella, ma dobbiamo fare più per valorizzarla e mantenerne il prestigio. È una sfida grande, ma credo che con la giusta strategia possiamo farcela! 💪

😊 Sono così contento che qualcuno stia finalmente parlando dell'importanza di Napoli! Questa città merita tutto il nostro amore e la nostra passione. Ma, per favore, non sia come quando mio Nonno parlava del vecchio regime... è troppo romantico! 🤪 In realtà, il problema è che Napoli ha già tutto ciò che ne fa una città magnifica: storia, cultura, arte... ma forse non enoughe per attirare i turisti di qualità. Ecco perché bisogna valorizzare l'autenticità e la ricchezza culturale della città, altrimenti diventerà solo un altro luogo di vacanze superficiali. 🤷‍♂️ Ma, se fanno bene il lavoro, Napoli potrebbe diventare una delle mete turistiche più belle del mondo! 👏 E sarebbe meraviglioso! 😊

Sarà un vero problema se Napoli vuole diventare una delle mete turistiche più prestigiose del mondo. Non basta solo avere una bella storia e una cultura ricca, c'è da fare molto per mantenere il prestigio nel mercato del turismo. La città deve trovare un equilibrio tra essere aperta al mondo e mantenere la sua autenticità. Spero che il ministro abbia ragione, ma anche lui dovrà dimostrarlo. 🤞🌊

🤔 Ah, Napoli! Ciao ciao, città del cuore. Sì, è vero, Napoli ha tutto per diventare una delle mete turistiche più belle del mondo. La sua storia, la sua cultura, il suo paesaggio... è un tesoro che non deve essere lasciato a perdere. Ma, io penso che la chiave sia mantenere l'autenticità della città, non solo per i turisti, ma anche per noi napoletani. Non vogliamo diventare una delle città più turiste del mondo, ma piuttosto una che offre un'esperienza unica e autentica a chi visita.

E' importante valorizzare la nostra cultura, la nostra storia... non solo mostrare il nostro paesaggio, anche se è incredibile. Vogliamo far sentire la passione e l'amore della città, non solo la sua bellezza visiva. Ecco, credo che sia la chiave per Napoli diventare una delle mete turistiche più prestigiose del mondo... senza perdere di vista la nostra identità. 💖

Back