Salvini durante il question time: «Nessuna opera in Italia sarà definanziata per pagare il Ponte sullo Stretto»

VoceDiTrento

Well-known member
L'incredibile dichiarazione di Salvini: "Nessun progetto pubblico sarà sacrificato per costruire il Ponte sullo Stretto". L'espressione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante il Question Time alla Camera è arrivata come un sorpresa, soprattutto per le forze politiche di sinistra che avevano sperato di bloccare il progetto.

Il ministro ha espresso fermezza nella sua posizione: "Ognuno può pensare come vuole, noi intendiamo andare avanti con il Ponte. Ecco, un progetto che coinvolgerà 120 mila posti di lavoro e che non avere un interesse pubblico è una notizia che sto scoprendo oggi". Con queste parole, Salvini ha messo in discussione l'idea che ciò che accade per il Ponte sullo Stretto sia esclusivamente pensiero di sinistra.

Ma come possiamo fare a credere che il progetto del ponte non abbia un senso quando siamo investiti 23 miliardi di euro nella Sicilia e altri 22 miliardi in Calabria? Salvini ha spiegato che questi investimenti sono parte di una politica più ampia, con la quale non può fare a meno di costruire il ponte. "Falso che se si fa il ponte non si fanno tutte le altre opere", ha detto il ministro, sottolineando come il progetto del ponte sia parte di un piano più ampio di sviluppo.

Il ministro ha anche ricordato che ci sono posti di lavoro in gioco, 120 mila persone che dipendono dalla costruzione del ponte. Ecco, Salvini non può fare a meno di ricordare questo punto importante, soprattutto quando si tratta di politiche che riguardano il futuro dei lavoratori italiani.

Sembra che la battaglia per il Ponte sullo Stretto sia solo all'inizio.

Cosa ci pensi di questa dichiarazione? 🤔 Sembra che Salvini stia cercando di far leva sull'idea dell'interesse pubblico, ma in realtà non c'è una spiegazione chiara su come questo progetto si inserisca nel piano di sviluppo della Sicilia e Calabria. E poi, 23 miliardi di euro per la Sicilia? Non sembra un investimento giusto se il Ponte sullo Stretto è considerato solo "un progetto" 🤑 Quindi, Salvini vuole costruire il ponte, ma non sa bene come farlo senza sacrificare altri progetti importanti. Sembra che si tratti di una mossa politica per fare appello alle elezioni 😏

Capisco perché Salvini ha fatto quella dichiarazione. E' un progetto importante per l'Italia, anche se non tutti lo apprezzano. Io penso che dobbiamo considerare tutto il contesto, non solo la sinistra o il centro-destra. Il problema è capire come si possono raggiungere i 23 miliardi di euro investiti in Sicilia e Calabria senza costruire il ponte. E' logico che Salvini faccia questo discorso per convincere tutti a stare d'accordo con lui, ma forse dovremmo chiederci se c'è un modo più efficace per raggiungere quegli obiettivi senza sacrificare così tanto. E poi ci sono i posti di lavoro, 120 mila persone che dipendono dalla costruzione del ponte... 🤔

Oggi si è visto Salvini con la testa alta e non mi fa affatto paura! 🙌 Lui sa cosa vuole e va avanti senza esitazione, mi piace molto in questo senso! E poi 120 mila posti di lavoro che sono in gioco? È un'ottima notizia per il Paese! Non capisco perché i politici di sinistra vogliono bloccare tutto questo. Sembra a me che stiano solo cercando di rallentare le cose senza avere una soluzione concreta per il nostro Paese. Io penso che Salvini abbia ragione, il ponte sullo Stretto è un progetto importante e necessario. Dovremmo essere alla sua disposta! 🤝

Che mese, 'sti 23 miliardi in Sicilia e Calabria sono stati spesi come se fossimo a mettere i soldi in un sacco... ognuno ha la sua opinione su questo ponte, io penso che sia importante pensare anche ai benefici per le persone che ci vivono. Il ministero delle Infrastrutture dice di sì al progetto, ma non capisco perché dovrebbe essere così importante solo per Salvini. E poi 120 mila posti di lavoro... è un bel numero, ma non basta a convincermi che sia tutto ciò che possiamo fare. Io penso che dobbiamo pensare anche a come il progetto sarà costruito e se sarà in modo sostenibile per l'ambiente...

Ecco, io penso che Salvini abbia fatto un passo buono, ma anche un po' di scelta difficile. Il progetto del ponte è davvero importante, soprattutto se pensiamo a tutti quegli italiani che vivono in Sicilia e Calabria e hanno bisogno di poter viaggiare più facilmente. Ma allo stesso tempo, non possiamo dimenticare le opere che stanno già succedendo in queste regioni. Forse sarebbe meglio se cercassimo una soluzione che sia alla volta per tutti?

Io penso che ci siano due cose importanti da considerare qui: la costruzione del ponte e i benefici economici che porterà, ma anche le opere pubbliche che stanno già in corso. Forse sarebbe meglio se ci metessimo insieme e cerchessimo una soluzione che sia giusta per tutti.

Ecco, io penso che Salvini sta cercando di fare un discorso chiaro su questo progetto del ponte. Ognuno pensa pure come vuole, ma alla fine dobbiamo pensare al futuro e al benessere delle persone qui in Italia. Il problema è che molte persone si sono concentrate troppo sul politica e non hanno considerato l'impatto economico positivo che il progetto del ponte può avere.

E poi ci sono questi investimenti di 23 e 22 miliardi di euro nella Sicilia e Calabria... io credo che queste cose non siano legate solo al pensiero di sinistra. Il ministro ha ragione, il progetto del ponte è parte di un piano più ampio di sviluppo. E l'importante è ricordare che c'è gente che dipende dalla costruzione di questo ponte... 120 mila persone! Quindi dobbiamo pensare al futuro dei lavoratori italiani e non solo pensare alle nostre differenze politiche 🤝🌉

Mio dio, è proprio incredibile come sempre Salvini faccia una dichiarazione così drastica senza pensare alle conseguenze... È come se non ci fosse nessun progetto pubblico al mondo che potesse essere sacrificato per costruire il Ponte sullo Stretto 🤯. E poi dice che non ha interesse pubblico, eh? Quello è un discorso che va proprio contro tutto quello che conosciamo sulla politica italiana... 23 miliardi di euro in Sicilia e 22 miliardi in Calabria, quindi qual è il senso di tutto questo? 🤔 Forse Salvini dimentica di ricordare che c'è gente che dipende da queste opere... 120 mila posti di lavoro, quindi non posso fare a meno di pensare che quel progetto sia molto importante anche se Salvini non lo ammette apertamente 🤑.

😊 Ecco, questa dichiarazione di Salvini è una cosa interessante! Pensa pure al film "Il Grande Viaggio" 🚗💨, dove c'è quella scena con la famosa corsa in auto tra i politici? 💨😂 Eppure, qui ci siamo a parlare proprio della costruzione di un ponte che coinvolgerà 120.000 posti di lavoro! È come se il ministro stesse dicendo: "Ascoltate, io so che ci sono anche altre opere importanti in gioco, ma questo ponte è la chiave per l'avvio di altri progetti". E poi ci sono quei 23 miliardi di euro investiti in Sicilia e 22 miliardi in Calabria... 🤑💸 Che cosa ti dice il ministro quando si tratta di queste cifre? Che è tutto parte di un piano più ampio, ma io penso che sia anche una questione di politica. E Salvini non è proprio noto per essere un diplomatico 😏.

Mi sembra strano il modo in cui Salvini ha parlato di questo progetto, come se non ci fosse nessuno contro di lui 😐. E poi dice che ci sono 120 mila posti di lavoro e che è un progetto importante per l'Italia... ma perché allora dovremmo credere che il progetto del ponte sia utile solo a favore dei lavoratori? Non penso che io voglia credere che questo progetto abbia solo uno scopo positivo, ma so che Salvini non vuole che le cose vanno così... probabilmente ci sarà più di un'opinione su questo progetto 🔮

Ciao mondo 😊. Progetto del ponte sullo Stretto, è un'idea vecchia che non dovrebbe essere dimenticata. 23 miliardi in Sicilia e altri 22 miliardi in Calabria? Sì, queste somme sono importanti, ma il nostro Paese ha bisogno di qualcosa di più grande, qualcosa che possa cambiare la nostra vita. Il ponte, se costruito, sarà un simbolo della nostra capacità di fare grandi cose, di lavorare insieme e di credere nel futuro. Ecco, 120 mila posti di lavoro, non è poco 🤔. La domanda è: perché non avremmo fatto questo tempo fa? Forse sarebbe meglio ricordarci che il successo non è solo una questione di denaro, ma anche di visione e di coraggio 💪.

Ma che cosa pensi del progetto del ponte? E' una buena idea costruire un ponte che coinvolgerà 120 mila posti di lavoro e che non abbia un interesse pubblico? Credo che il ministro stia cercando di convincere tutti, ma io penso che sia importante sapere cosa si vuole fare con quei 23 miliardi di euro in Sicilia e quelli 22 miliardi in Calabria. E' una bella politica di sviluppo, ma dovremmo chiederci se il ponte è veramente necessario. 😐

Mio dio! 🤯 Il ministro ha fatto una dichiarazione incredibile 😮! Il progetto del ponte non può essere sacrificato, è un'opportunità per 120 mila posti di lavoro 🚧💼. E se pensiamo che sia solo un progetto per la sinistra, sbagliamo 🤦‍♂️. Il ministro ha ragione, il progetto del ponte è parte di un piano più ampio di sviluppo 🌆. Non possiamo trascurare i lavoratori italiani 🙏. Spero che questo progetto vada avanti senza problemi 💪. È una buona notizia per l'Italia 🇮🇹! 😊

Mi sembra proprio strano, ma a me va proprio contro intuito che Salvini stia dicendo di no al progetto del ponte. 23 miliardi in Sicilia e 22 miliardi in Calabria? Ecco, significa che ci devono essere delle ragioni valide. Ma poi lui dice che il progetto è parte di un piano più ampio di sviluppo... ma non ci dice cosa. E poi lui parla di 120 mila posti di lavoro in gioco, e va bene, non c'è nulla di sbagliato in questo. Ma io sospetto che ci sia qualcosa beneath la superficie...

🤣👊🔥
[Image di una testa di Salvinì con un'espressione di determinazione, con uno sfondo di costruzione e ponti]

😒🚧 "Quando ci si deve scegliere tra la logica e il potere, si sceglie il potere"
[ GIF di un ponte che si sta costruendo, con una freccia rossa che indica "Avanti!" ]

Mi sembra fantastico 😊, che il ministro Salvini abbia espresso fermezza sulla costruzione del ponte! Ecco, è un progetto importante per l'Italia 🇮🇹, che potrà aiutare a ridurre i tempi di viaggio e a migliorare la connessione tra le regioni. 23 miliardi in Sicilia e 22 miliardi in Calabria? 🤑 Sì, è una spesa importante, ma credo che sia una scelta giusta 💯. Il ministro ha ragione, il progetto del ponte è parte di un piano più ampio di sviluppo 📈. E poi ci sono 120 mila posti di lavoro in gioco? 🤩 Sono tutti d'accordo con Salvini! #PonteSulloStretto #PoliticaItaliana #SviluppoEconomico

Back