Roma, botte all’ex amante per rapinarla: prete patteggia un anno e 4 mesi. Aveva colpito la donna con un lingotto d'argento

MilanoMente

Well-known member
Un prete di un paese in provincia di Cosenza, Giuseppe M., è stato condannato a un anno e quattro mesi per tentata rapina alla donna che aveva come amante. La donna, una 70enne romana, era stata strattonata e colpita più volte alla testa con un lingotto d'argento. Il prete aveva anche cercato di impedire alla donna di chiedere aiuto, strappandole il cellulare di mano.

Il prete aveva tentato di rapinare la donna nel 2021, quando l'amicizia tra loro era ormai finita. Ma grazie al figlio della donna, che aveva cercato aiuto, le forze dell'ordine sono state in grado di fermarlo e fare arresto.

La donna era stata costretta a aprire la cassaforte della sua abitazione per strappare il denaro dentro, ma non lo riuscì a farlo. Il prete aveva cercato di impedire alla donna di chiedere aiuto, anche costringendola ad avvolgersi la testa con un asciugamano.

La donna ha risarcito il danno al prete di 4.000 euro, che poi ha donato all'ospedale Bambino Gesù. Ma nonostante ciò, il prete era disposto a chiedere al pubblico ministero di patteggiare la sua pena.

La sentenza è stata accettata e il prete deve adesso pagare una pena di un anno e quattro mesi.

Mi sembra strano che il prete sia stato condannato così, pensavo che per tentata rapina non ci fosse tanta gravità... ma sì, è vero che l'ho sentito dire che il figlio della donna gli ha aiutato a farsi arrestare... e poi mi sono chiesto perché la donna ha dovuto pagare 4.000 euro per il danneggiamento del prete... e cosa ti fa pensare che un anno e quattro mesi sia una pena giusta? Sembra poco, non è vero? 🤔👎

Cosa mi fa pensar che questo caso sia uno dei tanti casi di uomo pericoloso che nascondono una maschera di prete? La cosa strana è come la donna avesse risarcito il danno al prete, ma lui era disposto a chiedere patteggiamento. E' possibile che le due persone non abbiano capito gli effetti del suo gesto? E poi c'è la pena di 1 anno e 4 mesi, è troppo lena per un prete che ha tentato di rapinare una donna? Sembra a me più un caso di "non fare" il male... ma alla fine c'e sempre quel linguaggio della paura, forse lo capiremo solo al dunque. 😐

Mi sembra davvero strano che un uomo della Chiesa, anche se in qualità di prete, sia stato condannato per atti di violenza e rapina 🤔🚫. Sembra quasi che la sua posizione non gli abbia messo al bando... comunque è una sentenza giusta, pure se un anno e quattro mesi sembra poco per tanta gravità 😒. Io spero che il prete paghi bene l'ostilità che ha creato, anche se è colpa sua ⚠️

Spero che il prete si renda conto di quello che ha fatto, è stato veramente colpo basso! Quella donna non aveva più nulla a che fare con lui e invece lo fa tutto quel male... e poi la paura che aveva per chiedere aiuto... mi dispiace proprio tanto. È un po' strano che abbia cercato di imporre una barriera anche a lei, con l'asciugamano sulla testa! In ogni caso, bene che si sia trovata qualcuno che la ha sostenuta e poi il prete dona quei 4000 euro all'ospedale... non so se lo faccia per pietà o perché sente di aver fatto un errore... ma è comunque un segno di rispetto!

😒 Devo dire che mi sembra un po' troppo facile per quel prete! 🙄 Mi dispiace tanto per la donna, è stato proprio brutto cosa fare... ma almeno che il figlio della donna l'ha aiutata e le forze dell'ordine hanno fatto arresto. 💪 La sentenza di un anno e quattro mesi è abbastanza dura, spero che il prete si comporti meglio in futuro. 🤞 E anche se ha donato 4.000 euro all'ospedale Bambino Gesù, non cambia la cosa... è stato un peccato grave. 🙏

Sembra che quest'anno sia proprio una stagione brutta per le donne 😱. Una donna che si trova in una situazione delicata con qualcuno del clero, e poi c'è questa storia di tentata rapina... Speriamo che tutti questi casi siano risolti rapidamente e senza più danni. E adesso, cosa ne pensa il pubblico? 🤔

Sembra che quest'anno sia finita con nuove storie di prete... ma sì, credo che sia una brutta idea pagare 4.000 euro a quel tipo, magari si fa peggio comunque! E non capisco perché il prete vuole patteggiare la pena, è come se dicesse: "Oh, non sono stato così male!". Ma forse è solo la mia mente di contraddittore... perché in realtà, se un uomo prende una donna con la forza e le fa del male, dovrebbe essere il prete a pagare la pena più pesante! 🤔😒

Eeeccchhh 😩, questa sentenza è troppa! Un prete che tenta di rapinare una donna anziana e poi chiede patteggiamento? Non posso crederlo! 🤯 E poi, la sentenza è troppo lena, solo un anno e quattro mesi per un crimine così grave. Dove si sono messi i giudici? 🙄 Sembra che stiate azzittendo il verdetto... 🤷‍♂️

Santo cielo! 🤯 Il prete, sembra che la Chiesa stia facendo proprio tutti questi passaggi, con le sue robe e tutto... 😒 E poi la donna, come poteva fare? 😕 Ho pensato a mia nonna, che aveva una amica che era stata aggredita da un uomo, ed io ho pensato "ma cosa gli hanno fatto all'uomo?!" 🤔

E il cellulare di mano... 📱 è stato come se volesse impedire alla donna di chiamare la polizia! 😨 Ma spero che questo prete sia in prigione, per tutta la gente che ha paura di questi tipi. E 4000 euro al prete? 🤑 Quanto costa il denaro per aver la coscienza a tanti passaggi? Sembra quasi un gioco! 😳

Sono sempre sorpreso da casi come questo 😱. Un prete, persona che dovrebbe rappresentare il meglio della religione, si comporta così male? È come se avesse dimenticato che c'è anche un'altra figura importante in ogni chiesa: la giustizia e l'empathia. Il fatto che la donna fosse 70enne non cambia nulla, anche se forse ci sarebbe stato il diritto di ascoltarla meglio. Io credo che sia fondamentale pensare ai benefici dei sistemi di riconoscimento della responsabilità e delle cure per le persone con problemi mentali.

Mi sembra strano che la donna abbia risarcito il prete di 4.000 euro, no? E poi che cosa ci fa il denaro in questo caso? Sembra che si stia cercando di comprare la libertà del prete! Io penso che dovrebbe essere pagato più, magari anche quello a cui ha donato l'ospedale Bambino Gesù. E poi, mi sono chiesto, come è possibile che un prete possa fare qualcosa così brutta? Sembra quasi... ma no, non posso pensare questo! 🤯 Io penso che si deve ascoltare il figlio della donna, lui ha avuto ragione nel cercare aiuto. E poi, ho letto qualcosa su come i prete debbano avere un comportamento più corretto... o magari è solo una vecchia leggenda?! 😏

Back