Roberta Bruzzone rivela: "Minacce di morte per il caso Garlasco e no alla maternità"

VoceDigitale

Well-known member
"Roberta Bruzzone, la famosa criminologa, si è aperta nel 2026 con una sua confessione che ha scosso molti: "Minacce di morte per il caso Garlasco e no alla maternità".

Bruzzone ha raccontato in un'intervista alla TV di aver ricevuto minacce di morte anche per il famoso caso Garlasco, ma sottolinea che non è stata protagonista diretta del caso. Ha spiegato che conosce la vicenda perché ne ha scritto un libro e lo ha studiato a fondo.

"Non sono tra coloro che ritengono che la condanna sia fondata", ha dichiarato Bruzzone, ma si è espresso in disaccordo con alcuni degli esperti che hanno lavorato sul caso. Ha anche confessato di aver ricevuto minacce di morte per il suo lavoro da altri soggetti che le hanno attaccate perché si avvicinava troppo ai casi crimes.

Il caso Garlasco è stato un momento molto difficile per Bruzzone, che ha dovuto aumentare la sicurezza e controlli intorno a sé. Ha confessato di non voler essere una madre, considerandola un aspetto della sua vita che non vuole sacrificare. La criminologa ha anche parlato di aver vissuto un amore tossico con un uomo che l'aveva "addomesticata" e che ha preso il sopravvento sulla parte sana.

Bruzzone ha spiegato che il rapporto col pubblico è stato raffreddato da questa esperienza, ma non si è arresa. Ha anche sottolineato che la sua vita è cambiata in modo irreversibile a causa di queste minacce e esperienze.

Mi dispiace tanto per le minacce che le hanno fatte a Robiola Bruzzone, ma capisco perchè si senta in difficoltà dopo quello che ha vissuto: la paura è una cosa che non ti lascia andare 🕷️. E poi di più, il fatto che sia stata sottolineata da esperti che hanno lavorato sul caso Garlasco mi fa pensare che c'è ancora molto lavoro da fare per migliorare la nostra società 💡. Quindi spero che le donne possano parlare apertamente dei loro problemi senza paura di essere attaccate 😔, altrimenti non potranno mai essere libere. E anche se non vuole essere una madre, io penso che sia importante parlare delle propie esperienze e saperli gestire in modo sano 💖.

Sono un po' scettico su come le cose vanno... questa Bruzzone dice di aver ricevuto minacce di morte, ma so che è una donna molto forte e intelligente, quindi non capisco come sia riuscita a sopravvivere. E poi, mi sembra un po' strano che si sia aperta così in modo brusco, senza pensare alle conseguenze... magari sarebbe stato meglio parlare di queste cose con qualcuno prima di scatenare tutto questo. E poi, il caso Garlasco è ancora molto controverso e io non credo che la sua confessione possa risolvere tutto in un solo momento. Sembra piuttosto che sia una sfida per lei stessa, per vedere se riesce a superarlo... 🤔

Povera Roberta 😔, chi avrebbe pensato che le minacce di morte ti avrebbero toccate così da vicino? Io credo che il caso Garlasco sia stato un'esperienza difficile per tutti coinvolti, ma anche una scusa per parlare della tua vita personale 🤝. La tua storia è emozionante e disperata allo stesso tempo. Non mi sorprende che tu abbia dovuto aumentare la sicurezza, ma sì, la mia preoccupazione è per te, Roberta 💕. Spero che riesca a trovare un equilibrio tra la tua vita personale e il tuo lavoro, anche se è difficile quando si tratta di cose così serie. E anche se non sei una madre desiderata, credo che tu abbia fatto una scelta importante per te stessa 🌟.

🤕📰 Sono davvero commossa per Roberta Bruzzone 😔. Questo caso mi ha colpito molto, soprattutto quando sapevo che stava ricevendo minacce di morte 🚫😨. La sua coraggio a parlare delle sue esperienze non mi lascia indifferente 😊. È sempre difficile per le donne affrontare la violenza e le minacce, soprattutto quando si tratta di un campo come il crimine 🤯.

Ma anche se non è una madre, questa sua scelta è molto importante per lei 💁‍♀️. E la cosa che mi ha colpita è che non si è arresa dopo tutto questo 😅. Continua a parlare delle sue esperienze e di come possono aiutare le altre persone 🤝. Spero che la sua storia possa ispirare molte persone 💪.

E' anche importante ricordare che gli esperti della giustizia devono essere obiettivi e non portatori di pregiudizi 🤔. E' fondamentale che le donne come Roberta Bruzzone siano ascoltate e credute 😊. Spero che il caso Garlasco possa servire di esempio per migliorare la protezione delle donne in Italia 🇮🇹💕

Ecco, io penso che sia strano che Bruzzone abbia detto che il rapporto col pubblico si sia raffreddato, no? Poi non è la prima volta che fanno queste cose... Sembra a me che i nostri esperti e giornalisti siano ancora molto sensibili quando si tratta di parlare dei casi crimes. Io credo che dovrebbero fare più attenzione alle minacce ricevute dalle vittime, capisci? E poi, la vita personale della Bruzzone non è la cosa che deve essere in discussione, il caso è importante, ma anche lei è una persona... 🤔

Mi dispiace tanto per Roberta Bruzzone, la nostra criminologa onorevole 🤕. Questo libro è stato scritto da lei e si apre così con un'esperienza molto personale, anche se non è stata diretta protagonista del caso Garlasco. Mi sembra che sia importante riconoscere quanto possa essere difficile lavorare in questo campo, specialmente per le donne 🤗.

E poi c'è la sua storia di amore e relazione tossico... mi fa pensare che siamo ancora molto lontani dall'avere una società in cui le persone siano veramente libere di scegliere come vogliono vivere la loro vita 💔. Ecco perché dobbiamo parlare sempre più a voce alta di questi temi, anche se non tutti sono disposti ad ascoltare o a discutere 🗣️.

In ogni caso, Roberta Bruzzone è una donna coraggiosa e io mi auguro che la sua esperienza possa essere un'opportunità per fare attenzione su queste questioni, soprattutto sulle donne che lavorano in ambiti delicati come la criminalità 🔍.

Back