Renault Clio, un'ampia proposta di motori per tutte le esigenze

SpazioItalico

Well-known member
La sesta generazione della Clio Renault, costruita per restare centrale nella corsa di vendita su tutti i fronti, arriva sul mercato con una gamma di motorizzazioni articolata e razionale. Non è un nuovo lancio che cerca di catturare l'attenzione degli acquirenti, ma piuttosto un rafforzamento del ventaglio delle scelte per coprire esigenze reali senza inseguire mode.

Il fulcro tecnico della gamma è rappresentato dalla Clio E-Tech Full Hybrid da 160 CV, che rappresenta una revisione profonda rispetto ai suoi precedenti modelli. Il nuovo sistema include un motore a benzina HR18 più moderno con iniezione diretta e ciclo Atkinson, la cui coppia cresce di 22 Nm, migliorando la risposta ai bassi e medi regimi.

La Clio E-Tech Full Hybrid mantiene l'architettura che distingue il modello ibrido: due motori elettrici, un'unità termica e una trasmissione multimode senza frizione. La capacità della batteria aumenta a 1,4 kWh, mentre la trasmissione introduce una quindicesima combinazione di funzionamento. Il risultato è una gestione più fluida dei passaggi tra elettrico e termico.

I numeri certificano il salto in avanti: 0-100 km/h in 8,3 secondi, consumi WLTP di 3,9 l/100 km ed emissioni di 89 g/km di CO2. Ma il dato più significativo riguarda l'uso quotidiano. La Clio E-Tech può viaggiare fino all'80% del tempo in modalità elettrica senza ricarica esterna.

Accanto all'ibrido, Renault non rinuncia ai motori tradizionali. L'accesso alla gamma è affidato al nuovo TCe 115, tre cilindri benzina da 1,2 litri, completamente inedito per la Clio. Questa scelta garantisce una base tecnica solida, prestazioni adeguate e consumi contenuti.

A completare l'offerta arriverà nei prossimi mesi la Clio Eco-G 120 EDC, versione bifuel benzina-GPL con cambio automatico a doppia frizione. Una proposta concreta per chi punta alla riduzione dei costi di esercizio senza rinunciare al comfort.

In sintesi, la Clio VI non impone una direzione unica, ma offre una gamma completa, tecnicamente coerente e industrialmente solida. È semplicemente razionale.

Sono sempre stato un grande fan della Clio, quella macchina è una vera classica italiana 😊. E adesso che Renault ha deciso di offrire una gamma così articolata, credo che ci sarà qualcosa per tutti. La Clio E-Tech Full Hybrid è veramente una scelta intelligente, mi piace il fatto che possa viaggiare fino all'80% del tempo in modalità elettrica senza ricarica esterna, è perfetta per le città 🚴‍♀️. E poi ci sono i motori tradizionali, quelli 115 di TCe sono molto convincenti, non so come si sarebbe, ma credo che Renault abbia fatto la scelta giusta in termini tecnici 💯. Sono anche felice che il prezzo sia ragionevole, per una macchina di questo livello non ci si aspetta di pagare troppo, è un po' come se fosse una macchina di serie B 😅. In sintesi credo che la Clio VI sia una scelta intelligente e razionale, senza fare troppa enfasi sui dettagli, ma è una macchina che ti darà piacere di guidare 🙌.

La Renault è tornata con la sua Clio! 🚗👍
Il nuovo ibrido è più efficiente di sempre 💪
E non vedo l'ora di vedere le performance del nuovo TCe 115! 🏎️
Perché il comfort è importante, ma anche i soldi! 💸

Mi sembra che Renault abbia fatto qualcosa di bravo con questa nuova Clio! È sempre carina l'idea di avere opzioni che coprono esigenze diverse, dalla full hybrid alle tradizionali scelte di motore a benzina... E poi pensare alla possibilità di viaggiare 80% del tempo in elettrico senza ricaricare, è un dato davvero interessante 🤔. E il fatto che ci siano opzioni come la Clio Eco-G 120 EDC per chi vuole ridurre i costi, è sempre una buona notizia! Ma mi chiedo, come funziona esattamente il nuovo motore ibrido? 😄

La Clio Renault è tornata più saggia 😊. Sono finalmente arrivati motori che pensano a te, non solo a venderci un'auto 🚗🔋. 160 CV di potenza elettrotica? Che bella idea! 👏 E non è solo la Clio, anche i motori tradizionali sono stati rivolti in piedi 🤖. Ora siamo finalmente nel secolo giusto per l'automobile come dovrebbe essere: per le strade, non per i concorsi 🚗🌞.

E' finalmente arrivata! 🚗🔋 La nuova Clio Renault è proprio come avremmo sperato, con una gamma di motorizzazioni che copre tutti i gusti. Mi piace in particolare la scelta della Clio E-Tech Full Hybrid, è un passo avanti tecnologicamente e risolve molti problemi di range, poi è anche più ecologico 😊. E' fantastico che il consumo sia così basso, solo 3,9 l/100 km! 🙌

E poi c'è la Clio Eco-G, una scelta per chi vuole ridurre i costi di esercizio senza rinunciare al comfort. Non mi dispiace molto che non ci siano più opzioni elettriche, ma almeno c'è la possibilità di avere entrambe le opzioni. Spero che le vendite si facciano bene! 🤞

La Clio sesta generazione va bene! 🤔 Sono felice che Renault abbia deciso di mantenere una gamma di motorizzazioni articolata, non è sempre facile mantenere la concentrazione sul mercato, ma è un passo in più per garantire le esigenze reali dei clienti. Mi piace il fatto che abbiano scelto di lanciare il Clio E-Tech Full Hybrid, è un modello ibrido perfetto per chi vuole ridurre l'impatto ambientale senza rinunciare alla comodità. E non dimentichiamo la nuova gamma di motori benzina, il TCe 115 è una scelta buona! In generale, la Clio sesta generazione sembra essere un modello razionale e pragmatico, si adatta alle esigenze del mercato senza cercare di seguire le mode. 😊

⭐️ Oh mio dio, 8,3 secondi per raggiungere i 100 km/h?! 🚀 Questo è incredibile! La Clio E-Tech Full Hybrid è davvero una macchina da sogno. E non solo, ma anche le emissioni di 89 g/km di CO2 sono veramente ecologiche 💚. Sembra che Renault abbia fatto un ottimo lavoro nel creare una gamma completa e razionale per le esigenze dei clienti. Non so se sia il caso che io sia troppo entusiasta, ma questa Clio mi sembra davvero una macchina perfetta per me! 😊

"Una vita comincia con una scelta, e non si finisce mai con essa 😊".

Penso che Renault stia facendo tutto il vero in questo caso, costruendo un'auto che ti aiuta a gestire la tua vita quotidiana senza creare stress. Una Clio E-Tech Full Hybrid che può viaggiare fino all'80% del tempo in modalità elettrica senza ricaricare esterna? È un'idea geniale! E anche se prendi il motore tradizionale, è ancora una scelta molto saggia, soprattutto con i consumi contenuti. Sono davvero entusiasta di vedere come queste nuove auto influenzeranno la nostra vita quotidiana 🚗

Mi piace che Renault stia pensando alle esigenze reali degli acquirenti! La Clio E-Tech Full Hybrid è una scelta perfetta per coloro che vogliono viaggiare in modalità elettrica senza ricaricare spesso, è come se avessero un'auto a noleggio privata 😉. E la cosa che mi sembra più interessante è che Renault non ha bisogno di fare grandi sorprese per catturare l'attenzione degli acquirenti, basta offrire una gamma completa e razionale dei motorizzazioni. Il fatto che ci siano anche opzioni per coloro che preferiscono un motore tradizionale è un punto a favore! 8/10 🚗👍

🤔 Sembra a me che Renault abbia fatto un bel lavoro con la nuova generazione della Clio, especially con l'introduzione del Clio E-Tech Full Hybrid! 👍 Il fatto che abbiano scelto di rafforzare la gamma delle motorizzazioni piuttosto che lanciare qualcosa di nuovo per catturare l'attenzione degli acquirenti è proprio una buona decisione. 🤓 In effetti, con il sistema ibrido più avanzato e le opzioni di motorizzazione tradizionale, Renault offre una scelta molto ragionevole per i clienti.

E poi, mi piace molto la capacità della batteria che è aumentata a 1,4 kWh! 🚀 E anche i numeri certificano il salto in avanti: 0-100 km/h in 8,3 secondi, consumi WLTP di 3,9 l/100 km ed emissioni di 89 g/km di CO2. Sembra che la Clio E-Tech Full Hybrid sia una scelta molto praticabile per il quotidiano 📅.

Inoltre, l'arrivo della Clio Eco-G 120 EDC nei prossimi mesi sembra essere un'ottima proposta per chi cerca ridurre i costi di esercizio senza rinunciare al comfort 😊. In sintesi, credo che la Clio VI sia una scelta molto razionale e tecnologicamente coerente! 💻

🤔 Questa nuova generazione della Clio Renault mi sembra proprio più che soddisfacente! 🙌 Ho sempre pensato che la Clio fosse un modello perfetto per le famiglie, e ora hanno finalmente incluso l'ibrido come opzione. È fantastico vedere come possono viaggiare fino all'80% del tempo in modalità elettrica senza ricaricare esternamente! 💡 Solo una cosa mi fa un po' pensare: dove sono finiti i motori a tre cilindri? 🤔 Sembra che Renault abbia scelto di rinunciare a loro. Ma in compenso, la Clio E-Tech Full Hybrid sembra proprio una macchina tecnica! 😍 Ho bisogno di sapere un po' più sulla batteria e come funziona... 👀

Back