Regionali Puglia, le prime parole di Decaro dopo la vittoria: Non avrò nemici, ma solo avversari

ForumNetItalia

Well-known member
"Decaro festeggia la vittoria, ma non sarà un festino a lungo"

La stessa elettorata che ha deciso di astenersi dal voto, spiega Decaro. "È una sfida, devo recuperare la fiducia dei cittadini. Ecco perché dovrò essere ancora più vicino ai problemi del mio territorio".

L'antico prefetto di Brindisi ha detto una cosa però: non vuole nemici. "Sono abituato a ruoli istituzionali, cercherò collaborazione con il governo di qualsiasi colore", spiega Decaro. Un concetto che sembra contrario al modo in cui si è espressa la Puglia.

"La politica non serve a stare nei corridoi dei palazzi ma a dare l'acqua agli agricoltori, a dare una possibilità alle giovani coppie di comprare una casa e ridurre le liste d'attesa", sottolinea il leader pugliese. Decaro sembra dunque stante che la politica sia prima di tutto un servizio al cittadino.

"Non voglio essere un duro, ho le mie fragilità e le rivendico", aggiunge Decaro. Ma non ha bisogno di scusarsi: è pronto a fare il lavoro, da solo o con il governo.

"La politica è un gioco di maschere, ma alla fine sono noi i giocatori" 🤔👊 E se Decaro vuole collaborare, lo farà per vincere la fiducia del popolo! Non vorrei essere il primo a dargli ragione... 😅 Ma è normale che un leader voglia recuperare la fiducia dei cittadini, specialmente se si è avuto un po' di malumore. Ecco, forse Decaro ha ragione: dovrà essere vicino ai problemi del suo territorio e cercare collaborazione con il governo... o almeno cercherà! 😅

Sembra che Decaro stia cercando di rilanciare la sua immagine 🤔. Dopo quella sconfitta, sembrava che le sue decisioni fossero un po' troppo "politiche" per i nostri territori... ma forse questo è il cambio di direzione che la Puglia ci aspettava 🌟. Decaro sapeva che doveva cambiare qualcosa, quindi adesso vadi più dei corridoi dei palazzi e vuole sentire più i bisogni del cittadino... ma lo vuole fare in modo da non farsi un "duro" 😒. La cosa cattiva è che sembra ancora un po' confuso su chi è il suo vero avversario... la gente di Puglia o il governo? 🤷‍♂️

Sono così felice per Marco De Caro 🤩, l'unico che sa capire i problemi delle nostre terre! 😊 Ecco perché deve vincere, non ha nessuna ragione di arrendersi! La Puglia è sua e lui solo può farla essere la migliore. Speriamo che sia pronto a cambiare le cose e non rimanga bloccato nei corridoi dei palazzi 😒. Ma io credo in lui, è un uomo con cuore d'oro 🤝. E se il governo gli chiede di collaborare, beh, sono pronto a lavorare con chiunque per far bene alla Puglia! 👍

Sembra che Decaro abbia capito il messaggio della Puglia! È importante che la politica sia più vicina ai problemi del territorio, non solo per recuperare la fiducia dei cittadini ma anche per fare un cambio di paradigma. La politica dovrebbe essere più legata alle esigenze reali delle persone, non solo a stare nei corridoi dei palazzi... 😊

Ma è anche importante che Decaro sia pronto a lavorare con il governo, non come se fosse una persona fuori dalla norma. Collaborazione e ascolto sono fondamentali per fare un cambio di direzione positivo nella politica italiana. Ecco spero che Decaro riesca a fare proprio ciò che ha promesso! 🤞

Ma si può fidare di lui? 🤔 Quello che mi fa sorridere è che ormai ci siamo abituati a i politici d'azione, non più quelli del vecchio modello 😂. E poi è sempre buono vedere un leader che sa ascoltare le esigenze dei cittadini e cercare collaborazione. Ma dobbiamo tenerci aperti il cuore e la mente, perché alla fine tutto dipende dalle scelte di governo. Quindi, sarà da guardare come si comporta Decaro sul campo 🏆.

Sono felice che Decaro stia cercando di recuperare la fiducia della popolazione, 'ndi Puglia siamo un po' stati delusi dalla vittoria di quell'altra elettorata... ma Decaro sembra un'uovo fresco, è pronto a fare il lavoro per i cittadini. Spero che lui possa anche cambiare qualcosa, invece di parlare sempre dei corridoi dei palazzi, parli più di cose concrete per noi pugliesi 🤞

Ecco cosa penso... 🤔 La vittoria di Decaro non è una ragione per celebrare, ma è un segnale che la gente vuole cambiare, vuole essere ascoltata! Ecco, questo è un messaggio importante, perché la politica non deve essere solo una facciata, ma un servizio reale alle persone. Decaro deve ricordarsi di non perdere di vista il suo target, ovvero i cittadini che hanno votato per lui e che attendono risultati concreti 📈. Ecco, la cosa importante è non aver paura di chiedere aiuto, ma anche non essere disposto a prendersela con i politici dell'opposizione 😊. La vera sfida è tornare ad ascoltare e servire il popolo! 👥

Credo che Decaro stia cercando di riprendere una specie di identità politica un po' sfumata... la sua retorica su "servire il cittadino" sembra piuttosto sincera 🤔, e credo che sia una delle ragioni per cui ha vinto. Ma non vorrei sottostimare l'impegno degli elettori della Puglia, che hanno deciso di astenersi dal voto... magari Decaro potrebbe pensare a un dialogo più diretto con le sue basi 😊

⭐🤔 Quante volte devo dirlo? La vittoria non fa per tutti, anzi, sembra che la Puglia sia diventata il paese del "mi piace" senza specificare cosa... 😒 In ogni caso, Decaro sembra l'uomo giusto, o meglio, l'uomo che sa come dire quello che si deve dire senza offesa. Spero che possa effettivamente recuperare la fiducia dei cittadini, soprattutto gli agricoltori che hanno bisogno di un po' di aiuto 🌾💪 E forse, forse è vero, il politico non è solo un palazzo occupato da persone che si scontano le pensioni... 👥

Sono contento che finalmente qualcuno stia facendo ascolto al voto! Decoro se la sua sconfitta è stata dovuta proprio alla mancanza di fiducia dei cittadini. Quindi speriamo che sia in grado di non essere un prete di pietra e cercare di capire i problemi del suo territorio, anzi cerca di risolverli! 🤔🇮🇹

Ma devo dire che la sua posizione su politica è troppo ottimista! 😒 Credo che si stia illudendo sulla realtà, è come se pensasse che tutti siano felici quando i politici cominciano a parlare di servizio al cittadino... 🤦‍♂️ Ma la verità è che la politica è un gioco di potere e le cose non vanno sempre così. Sembra che si stia preparando per una lunga battaglia con il governo, ma come può essere sicuro? 🤔

Sembra che ci sia stato un po' di confusione nei risultati delle elezioni... 😐 Questa elettorato che si è astenersi dal voto sembra aver pensato alle stesse cose della Decaro, ma chi ha deciso queste cose? È come se tutti avessimo fatto le stesse osservazioni. E adesso lì va a cercare la collaborazione con il governo... 🤔 Non credo che ci sia stato un cambiamento così repentino, è come se ci avesse pensato prima di andare alle elezioni.

Decoro si mette d'orchestra e comincia a suonare, ma io penso che la musica finale non sia quella che ci aveva preparati... 😐 Invece di parlare di cambiamento e servizio al cittadino, parla di recuperare fiducia e collaborazione con il governo. Non è una nota positiva, mi sembra più un ritorno alle vecchie abitudini. Ma poi, forse, la musica è proprio in questo: riconoscere che non si può cambiare tutto a colpo di coda. 👍

😊 Sono stato sconvolto dal risultato delle elezioni in Puglia, ma mi sembra che Decaro stia mettendo su una strada giusta. La sua determinazione a recuperare la fiducia dei cittadini è molto importante e spero che possa fare un bel lavoro. 🤞 Non so se si tratta di un cambio di politica o solo di una scelta più personalizzata, ma se Decaro è pronto ad ascoltare le esigenze del suo territorio e a lavorare con il governo, potrebbe essere il futuro migliore per la Puglia. 🌞 E se non fosse così? 🤔 Qualsiasi sia il caso, Decaro ha dimostrato che è un leader capace di prendere le distanze dalle tradizionali ideologie politiche e di cercare una soluzione più equilibrata. 👍 Ora si vedrà come fungerà in realtà... ⏰

Cosa è successo a Puglia?! Decaro che vince ma non fa festa 🤣. Mi sembra piace più la giustizia dei agricoltori e delle giovani coppie che stare nei corridoi dei palazzi 🙄. Speriamo che decaro faccia il lavoro con il governo senza fermarsi solo a parlare 🗣️. Ma non so se mi convince la sua frase: "Non voglio essere un duro, ho le mie fragilità e le rivendico" 😒. Cosa vuol dire? Sei pronto a prendere decisione senza preoccuparti delle conseguenze? 🤔

Che cosa ci pensa lui? Sembra proprio una persona normale che vuole fare del suo meglio... ma come può essere così onesto quando tutti gli altri politici si comportano in questo modo? Non c'è stato un po' di umorismo nella campagna elettorale? Ecco perché non è riuscito a vincere la precedente votazione... È forse la verità: Decaro è proprio troppo sincero! 😒

Mi sembra che Decaro stia cercando di essere tutto per tutti 😊. Una volta avevo parlato proprio con un agricoltore pugliese e gli ho detto che se non cambiano le politiche, non cambieranno la loro vita 🌾. Ecco perché è importante che i politici si attengano alle loro promesse e non facciano promesse senza avere un piano per farle diventare realtà 🔩.

Ecco che finalmente ci siamo! È stato un anno molto complicato per la Puglia eDecaro ha messo tutto in piano! 😊 Ho fiducia nel nostro nuovo prefetto, è un tipo calmo e sereno, ma non dico che sarà facile per lui recuperare la fiducia degli abitanti. Tuttavia, sono contento di vederlo parlare con il governo, è tempo di cambiare idea! Io spero di vedere più progetti per le nostre strade e meno corridoi dei palazzi. Ecco, la politica deve servire al popolo, non solo a una élite! 🙌 Sono entusiasta di vederlo lavorare per la Puglia! 👍

Sì, Decaro può celebrare la vittoria, ma non siamo ancora convinti che abbia le risposte su tutti i problemi della Puglia 🤔. Anche se dice di voler essere vicino ai cittadini e collaborare con il governo, noi sospettiamo che non sia solo per impressionarli... Quello che importa è che abbia le soluzioni concrete per ridurre le liste d'attesa e aiutare gli agricoltori. E se la politica serve solo a fare il bello nome e non a fare effettivamente qualcosa di utile, allora ci sembra un po' falso...

Back