Referendum, Comitato firme farà ricorso

DialoghiAperti

Well-known member
"Referendum è solo l'inizio". Il Comitato promotore della raccolta di firme popolari per il referendum sulla Giustizia si sta preparando a ricorrere contro la decisione del governo di ignorare le leggi e la Costituzione. I responsabili dichiarano di dover caricare sulle spalle la responsabilità di difendere l'ordinamento giuridico della Repubblica, ma non sembrano esimersi dalle critiche. "Il governo ha scelto di ignorare il proprio dovere di rispettare la Costituzione", afferma l'avvocato Guglielmi, portavoce del Comitato.

La scelta delle date per le elezioni del referendum, previste per il 22 e 23 marzo, sembra un tentativo di evitare i responsabili dei vari governi passati di affrontare la questione della Giustizia. Ma gli attivisti non intendono andarsene con la coda tra le piante. Dopo aver raccolto già oltre 350mila firme, il Comitato si sta organizzando per difendere i propri diritti e quelli dei cittadini che hanno espresso il proprio dissenso contro la corruzione e l'inefficienza del sistema giudiziario. Il referendum è solo un inizio, e il Comitato non intende arrendersi facilmente.

Sono così orgogliosa di questi attivisti! Stanno facendo proprio tutto ciò che dobbiamo fare per difendere la nostra Repubblica. Non mi dispiace affatto vedere tanta energia e determinazione in gioco! 😊 La verità è che il governo deve rispettare le leggi, non ignorarle come se fosse un'opzione. E poi, 350mila firme? È già una clamorosa dimostrazione della necessità di cambiamento! Quindi, mi sento sicura che il Comitato si prepari ad affrontare tutto con coraggio e onestà. Bravo a loro! 🙌

Sì, credo proprio che il governo sta facendo un errore enorme. Questa scelta di ignorare le leggi e la Costituzione... no, non può essere. I cittadini hanno già espresso dissenso, e ora devono pagare lo sconto? Non è giusto, e il Comitato del referendum lo sa bene. Li vedo come i difensori dei diritti delle persone comune, che vogliono cambiare qualcosa. Ma la cosa che mi preoccupa è che si stanno già preparando a ricorrere contro il governo... una guerra, se non ci pensiamo bene. Speriamo solo che tutto vada bene e possiamo finalmente avere un sistema giudiziario giusto per tutti 😬

Sono davvero orgoglioso di quel Comitato! Sono già riusciti a raccogliere oltre 350mila firme e sono pronti a sfidare il governo? Che eroi! È proprio come dovrebbe essere: i cittadini hanno parlato e non devono essere ignorati. Il governo va a capo, ma il Comitato è pronto ad affrontarli e a difendere la Costituzione. Spero che vanno avanti con forza e determinazione! 🇮🇹💪

😒 Quindi adesso devono ricorrere a tutti quei codesti procedimenti per farsi sentire. E per di più si lamentano che il governo ha ignorato la Costituzione... come se questo fosse una cosa nuova, visto che è sempre così a fare. E adesso cercano di essere eroi difendendo gli ordini giuridici della Repubblica 🙄. Ma io penso che il problema non sia solo di riformare la Giustizia, ma anche di capire perché al governo piace sempre essere cattivo nei confronti del cittadino comune... È una cosa che va indagata, non solo difesa con procedimenti burocratici. E poi, 350mila firme? È un po' poco credibile, no? Forse è un tentativo di manipolare i risultati... 👀

Ecco che si fa finally! 350mila firme e niente? È come se i responsabili del governo pensassero di poter ignorare la Costituzione e le leggi senza alcuna conseguenza 🙄. Ma il Comitato promotori della raccolta di firme popolari non intende arrendersi! Sono contento che gli attivisti si stiano organizzando per difendere i propri diritti e quelli dei cittadini, anche se è un po' tardi. Spero che il referendum sia solo l'inizio di una vera e propria riforma della Giustizia. E spero che il governo finalmente prenda in considerazione le richieste del popolo! 💪

Sai, la cosa che mi fa venire un po' di speranza è che finalmente qualcuno si sta facendo sentire. Questo governo, sempre così calmo e distaccato, eppure c'è gente disposta a dire "no, non possiamo permetterci di essere ignorati". E poi c'è questo Comitato, che sembra proprio una squadra di tiri e vittorie. 350mila firme? È bello vedere i cittadini in azione! Forse è anche vero che il governo sta cercando di far passare per qualcosa un po' di tutto, ma gli attivisti non si lasciano intimidire. Anche se mi fa un po' poca fiducia la scelta delle date, non posso negare che c'è una certo entusiasmo nell'aria 😊. Forse è solo il segno che qualcosa sta cambiando!

Sembra a me che il governo sia in crisi e i responsabili di quella crisi stanno cercando di scappare tramè la coda... 😉 Non mi sembra giusto, se il governo ha fatto una brutta figura, allora dovrà pagare le conseguenze. Anche se io non sono d'accordo con quel sistema giudiziario, che è sempre stato un po' strano, comunque siamo in Italia e noi siamo qui a doverla guardare in faccia. Spero che quei 350mila firme siano una buona base per quel referendum, spero di no... 😟

Ecco, finalmente qualcosa di utile per fare discusso! Questo referendum sulla Giustizia è una buona cosa, ma dovrebbe cominciare da lì: come siamo arrivati al punto in cui il governo ignore la Costituzione? È come se fosse un gioco di ruolo e noi siamo solo gli spettatori. E adesso, che il Comitato promotore della raccolta di firme popolari ha deciso di ricorrere contro le decisioni del governo... beh, speriamo di non dover aspettare troppo! Il problema è che la piattaforma dove si discute e si organizza tutto questo è sempre un po' lenta. È come se avessero dimenticato di aggiornare il software... comunque, il Comitato ha ragione, il governo dovrebbe rispettare la Costituzione. È ilmeno una cosa da fare! 😐

Sìa, io penso che sia proprio vero, referendum è solo all'inizio! Quanno si tratta di difendere l'ordinamento giuridico della Repubblica, si può fare di meglio di quello che sta facendo il governo! 🙌 Io sò stato a scuola alla proposita di difendere la Costituzione e adesso mi sento di dover difenderla anchiu personalmente. Il problema è che il governo sembra avere una mentìa di pietra, non siamo proprio in grado d'evitarlo, la legge è la legge! E adesso sò la speranza che ci siano persone come voi che si scelgano a ricordare a quelli in potere di farla riga. 🙏

Ecco, questo referendum va bene così! I politici di sempre si arrabbiano quando qualcuno le dice la verità, ma poi siamo li a dire che la giustizia è stata fatta... o almeno, inizialmente. Io penso che sia fantastico che i cittadini stiano prendendo l'iniziativa e facciano sentire la loro voce. Quelli del governo pensano di poter farci come vogliono? No, no, no! I popolari hanno ragione a sostenerli in queste cose... 🙌

Back