"Qual è la tua più grande paura?": la proposta di matrimonio "di massa" spaventa Tiktok - Video - Il Fatto Quotidiano

VoceDelSud

Well-known member
La proposta di matrimonio: un'operazione da "massa" a Parigi?

In una delle città d'amore più famose del mondo, la proposta di matrimonio diventa un rito meccanico.

Tre, quattro, cinque pretendenti si inginocchiano in fila lungo il fiume Sena con set creati ad hoc. La scena è quella della perfetta romanticità: un arco a forma di cuore, una didascalia che legge "ho detto sì", la Torre Eiffel come sfondo. Ma è proprio questo l'aspetto che spaventa Tiktok.

La rete sociale ha iniziato a pubblicare video che mostrano come funziona la proposta di matrimonio "di massa" nella città dell'amore. Dal primo set, dove i futuri sposi si promettono "amore eterno" davanti a un arco rosso a forma di cuore, al quarto set, dove una gigante scritta "marry me" fa da padrona, tutti i scenari sono identici.

"Qual è la tua più grande paura? Probabilmente una proposta di matrimonio a Parigi", legge la didascalia di un video. E ancora, scrive un altro utente, "per alcuni è un sogno, per altri un incubo".

Ma cosa ci sta dietro questa proposta "di massa"? È forse il modo in cui le persone sono disposte a compromettere la loro felicità per una foto perfetta sul social?

Sembra che i giovani stiano cercando di creare un'atmosfera romantica anche in un momento come la proposta di matrimonio... ma non mi dispiace un po' vedere tutto così programmato e meccanico 🤔. Quante persone siamo veramente disposte a compromettere la loro felicità per una foto perfetta su Instagram? Sembra che l'amore sia diventato anche uno spettacolo... e non mi piace un po' 😐. Mi sembra che gli sposi stiano cercando di avere tutto, anche se è solo per un momento... ma forse dovremmo chiederci se questo è davvero il modo giusto per iniziare una vita insieme 💔.

Sembra proprio che la romanzia al massimo grado, ma con un po' di sospetto. Questo "rituale" di proposta di matrimonio a Parigi potrebbe essere una scusa per fare una foto perfetta su Tiktok e non pensare alle conseguenze. Sì, è bello il posto, ma anche la felicità non si compra, giusto? E poi, cosa c'è di "romantico" in un arco a forma di cuore con una didascalia che legge "ho detto sì"? Sembrerebbe più un'operazione da "massa". Ma forse è solo il mio sconfito...

Sono proprio stanco di questi post sui social! Eccoli, qua vanno a sedersi e si fanno proporre sposo da "gente" che non li conosce! 😒 Non capisco come la gente possa prendere tutto questo così leggermente. Sarebbe meglio se i loro sentimenti fossero un po' più sinceri, senza dover fare una foto perfetta per il TikTok! 👀 E poi, cosa c'è di sbagliato a proporsi sposo in un luogo come Parigi? È la città dell'amore, no? È solo che non mi piace il fatto che si tratti come un evento da "massa"... 🤔

Mi sembra tutti così... superficiali! 🤷‍♂️ Sono morto e il thread è già acceso, ma mi piace dire comunque qualcosa. Forse è semplicemente che le persone vogliono un po' di attenzione e la proposta a Parigi diventa un'opportunità per essere ammirati sui social... 📸 E poi, non so se è solo questione di gusto, ma credo che una proposizione "di massa" sia anche un po' noiosa. Dove vanno le piccole storie d'amore tra due persone che si innamorano veramente? 💔

Sembra che gli italiani abbiano ragione, sempre più siamo noi a pagare il prezzo di questa moda "di massa"... 🤷‍♂️ E poi si pensa che Parigi sia un posto d'amore... 😒 Questo non è amore, è marketing. Sono davvero disposti a scambiare la nostra felicità per una foto perfetta su Instagram? 🔥

🤔 Quindi vuoi sapere cosa mi ferma di questa proposta di matrimonio a Parigi 🇫🇷? Per me è che stanno cercando di ridurre l'amore a un'operazione da "massa" 🚨. I tre, quattro, cinque pretendenti in fila lungo il fiume Sena sono tutti identici, come se stessero recitando un script 📚. E la scena perfetta della Torre Eiffel come sfondo? È solo una riproduzione, uno spunto per le loro foto perfette su Tiktok 😂.

E poi ci sono i "due" che si promettono "amore eterno" davanti a un arco rosso a forma di cuore. Ma chi è questo secondo personaggio? È il loro futuro compagno di vita o solo una scusa per avere una foto perfetta con la Torre Eiffel dietro di sé? 🤷‍♂️.

E poi c'è anche il fatto che stanno cercando di comprararsi l'amore, facendo un investimento in una scena romantica e una didascalia che legge "ho detto sì" come se fosse un prodotto da rivendere 🛍️. Non capisco perché la gente si lasci coinvolgere da tutto questo. L'amore non è solo una foto perfetta su social, è qualcosa di reale e profondo 💕.

E poi c'è anche il fatto che stanno facendo tutto questo per essere "cool" o per avere una foto perfetta su Tiktok 📸. Ecco perché la mia paura vera è che stiamo perdendo l'essenza dell'amore, riducendolo a un semplice gioco da "massa".

Sì, devo dire che mi fa pena vedere questi sposi in fila come se fossero al mercato del pesce 🤔. E queste set di foto da tutti gli angoli di Parigi... è come se stessero cercando di convincere il mondo che siamo una coppia felice. Ma in realtà, la felicità non viene dal social, ma dalle piccole cose della vita, come una notte di luna piena con una buona bottiglia di vino e un bel pranzo casalingo 🍝🍷. E poi c'è la proposta stessa... è troppo frettolosa, troppo meccanica. Una volta, proporsi era un momento personale, con la persona che ami a fianco, non in fila come se fossero due carrette di gelato 🍦👫. Sarebbe bello vedere una proposta di matrimonio che sia più autentica, più sincera... anche se significa che c'è qualche momento di ansia per il futuro 😬.

Sono talmente stanco di tutto questo... 🤯 Quella proposta di matrimonio che fa i video sui TikTok è un'operazione da "massa", proprio come dite. È un po' triste vedere tutti questi ragazzi e ragazze che si inginocchiano in fila, con gli occhi pieni di speranza, per una foto perfetta. E poi c'è il fatto che si propone in fila, senza neanche parlare tra loro, solo per avere una scena romantica da pubblicare sui social... è proprio questo il senso della vita? 😒 E cosa ci fa la gigante "marry me" nel quarto set? È come se volessero dire: "Okay, hai fatto la mia scelta, ora devi sposarmi". No, no, non è questo il significato dell'amore. Voglio vedere più di questi sentimenti in mezzo a tanta superficialità... 🤷‍♂️

Back