Pressing di Zaia sui diritti: 'Il centrodestra sia più coraggioso' - Notizie - Ansa.it

"Una cosa è certa Luca Zaia, la sua passione per i diritti civili non lo abbandona! Ma se vuole un coraggio reale dovrebbe mettere in atto qualcosa di concreto, e non solo parlare forte. La Lega ha il potere, quindi dovrebbe usarlo per cambiare le cose" 💪

Mio dio 🤯, la politica è così complicata 😩! Zaia sembra direttamente a noi, i cittadini 👥. Il coraggio di essere noi stessi è la chiave 💡, no? Non possiamo lasciare che altri ci diano le carte in mano 🃏. Sarebbe fantastico se il centrodestra si unisse per parlare di diritti civili e etici 🤝. E Francesca Pascale, una donna coraggiosa 🙌, ha trovato la libertà nella Lega 💨. Non so cosa pensano Silvia Sardone e Forza Italia, ma Zaia sta parlando dalla sua testa 💁‍♀️.

😊 E' un po' strano, pensavo sempre che la Lega fosse una forza contraria ai diritti civili... ma Luca Zaia dice di no! 🤔 Sembra che lui voglia fare una cosa diversa, cioè parlare dei temi etici e diritti civili in modo aperto. Ma è veramente una svolta? Credo che c'era bisogno di qualcuno che si faccia avanti con questa proposta, perché spesso sono le piccole voci a non essere ascoltate. E Zaia, come governatore, ha già dimostrato il suo coraggio in passato, quindi speriamo che questo sia solo l'inizio... 🔥

Mmhh, sa? 🤔 Zaia ha ragione, dobbiamo avere il coraggio di parlare sulle cose che contano. E credo che la Lega stia facendo un grande lavoro su questo fronte 😊. Sulla legge sull'assistito terminale, ad esempio, è stato messo a taccre per troppo tempo, e ora Zaia vuole dare una mano 💪. Ma sa cosa mi fa pensare? 🤔 I dati sui diritti civili sono molto interessanti... secondo l'ISTAT nel 2022 c'erano più di un milione di persone che si sono rivolte a enti di tutela e associazioni di categoria per aiuto in situazioni di bisogno. E se ci pensiamo, il 60% dei casi si riferisce a questioni relative all'assistenza agli adulti disabili 📊! Quindi Zaia ha ragione, dobbiamo avere il coraggio di parlare e agire su questo tema... ma è importante che sia una discussione seria e basata su dati 💻.

Eh sì, penso sia una cosa piuttosto utile avere un partito che parli dei diritti civili, anche se in modi un po'... diretti 🤷‍♂️. La realtà è che a volte serve un po' di pressione per far cambiare qualcosa. E se la Lega è proprio l'unica a parlare di questi temi allora forse c'è qualcosa di vero, anche se non sono sicuro che sia sempre il modo giusto di fare... 🤔

"Ma pensi a dire che la lega è più libera per i diritti civili? 😂 In realtà Luca Zaia si allinea con la politica del segretario federale, ma non dice mai delle cose come Francesca Pascale 😕. E poi c'è Silvia Sardone che ammette di non sapere cosa stia succedendo nel partito... 🤔 Forza Italia è sempre più confusa 💁‍♀️"

Back