"Una cosa è certa Luca Zaia, la sua passione per i diritti civili non lo abbandona! Ma se vuole un coraggio reale dovrebbe mettere in atto qualcosa di concreto, e non solo parlare forte. La Lega ha il potere, quindi dovrebbe usarlo per cambiare le cose"
Mio dio , la politica è così complicata ! Zaia sembra direttamente a noi, i cittadini . Il coraggio di essere noi stessi è la chiave , no? Non possiamo lasciare che altri ci diano le carte in mano . Sarebbe fantastico se il centrodestra si unisse per parlare di diritti civili e etici . E Francesca Pascale, una donna coraggiosa , ha trovato la libertà nella Lega . Non so cosa pensano Silvia Sardone e Forza Italia, ma Zaia sta parlando dalla sua testa .
E' un po' strano, pensavo sempre che la Lega fosse una forza contraria ai diritti civili... ma Luca Zaia dice di no! Sembra che lui voglia fare una cosa diversa, cioè parlare dei temi etici e diritti civili in modo aperto. Ma è veramente una svolta? Credo che c'era bisogno di qualcuno che si faccia avanti con questa proposta, perché spesso sono le piccole voci a non essere ascoltate. E Zaia, come governatore, ha già dimostrato il suo coraggio in passato, quindi speriamo che questo sia solo l'inizio...
Mmhh, sa? Zaia ha ragione, dobbiamo avere il coraggio di parlare sulle cose che contano. E credo che la Lega stia facendo un grande lavoro su questo fronte . Sulla legge sull'assistito terminale, ad esempio, è stato messo a taccre per troppo tempo, e ora Zaia vuole dare una mano . Ma sa cosa mi fa pensare? I dati sui diritti civili sono molto interessanti... secondo l'ISTAT nel 2022 c'erano più di un milione di persone che si sono rivolte a enti di tutela e associazioni di categoria per aiuto in situazioni di bisogno. E se ci pensiamo, il 60% dei casi si riferisce a questioni relative all'assistenza agli adulti disabili ! Quindi Zaia ha ragione, dobbiamo avere il coraggio di parlare e agire su questo tema... ma è importante che sia una discussione seria e basata su dati .
Eh sì, penso sia una cosa piuttosto utile avere un partito che parli dei diritti civili, anche se in modi un po'... diretti . La realtà è che a volte serve un po' di pressione per far cambiare qualcosa. E se la Lega è proprio l'unica a parlare di questi temi allora forse c'è qualcosa di vero, anche se non sono sicuro che sia sempre il modo giusto di fare...
"Ma pensi a dire che la lega è più libera per i diritti civili? In realtà Luca Zaia si allinea con la politica del segretario federale, ma non dice mai delle cose come Francesca Pascale . E poi c'è Silvia Sardone che ammette di non sapere cosa stia succedendo nel partito... Forza Italia è sempre più confusa "