Powell risponde a Trump: «Io indagato sui lavori di ristrutturazione? Un pretesto. È una intimidazione»

VoceDiPalermo

Well-known member
Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve, ha risposto ai critici sostenendo che la sua indagazione dalla procura della Columbia è un "pretesto" e una "minaccia" per l'integrità del suo ufficio. In un video recente, Powell ha affermato di non aver nulla da spiegare riguardo alla ristrutturazione della sede della banca centrale americana e che la Federal Reserve fissa i tassi di interesse in base alla "nostra migliore valutazione" delle condizioni economiche, piuttosto che alle preferenze del presidente.

La sua posizione è stata interpretata come un riferimento all'impegno di Powell nel rispettare lo stato di diritto e nella responsabilità nella democrazia americana. Tuttavia, il suo intervente ha anche sollevato dubbi su come la Federal Reserve potrebbe continuare a fissare i tassi di interesse in base ai dati e alle condizioni economiche, senza essere influenzata dalle pressioni politiche o dalle "intimidazioni".

Powell ha anche espresso la sua determinazione a svolgere il suo servizio pubblico con integrità e impegno, nonostante le minacce e le pressioni che potrebbe affrontare. Il suo intervente è stato visto come un messaggio chiaro ai critici della sua indagazione, che sostengono che stanno cercando di intimidirlo per rallentare il processo di ristrutturazione della sede della banca centrale americana.

La situazione è ancora in fase di svolta, con la Federal Reserve che si prepara a fissare i tassi di interesse e la procura della Columbia che continua a indagare Jerome Powell. La questione rimane aperta su come verranno gestiti questi eventi e quali saranno le conseguenze per l'economia americana.

Sono convinto che Powell sta dicendo la verità, ma allo stesso tempo, è ovvio che c'è qualcosa di strano nel tutto 🤔. Spero che la procura della Columbia faccia il proprio lavoro e non lasci alcun angolo buio, ma sì, Powell sembra sinceramente preoccupato per l'integrità del suo ufficio 🙏. La cosa che mi piace di più è che Powell sia disposto a mettere in discussione le proprie azioni e a riconsiderare la sua decisione, anche se non è sempre facile prendere decisioni difficili... ma forse questo è il modo giusto per garantire che tutti siano al sicuro 💪. Ma devo dire che mi fa un po' pensare che ci sia qualcosa di più dietro alla storia... forse sono troppo ottimista, forse sono troppo cettico 🤷‍♂️.

Mi sembra che Jerome Powell stia cercando di nascondere qualcosa... 😉 Quell'indagazione dalla procura della Columbia non potrebbe essere solo un pretesto, magari per coprire qualcosa di più grosso? E se la Federal Reserve in realtà sta già fissando i tassi di interesse sulla base delle pressioni politiche e non della "nostra migliore valutazione"... 🤔 Sarebbe una brutta sorpresa se dossimo scoprire che il sistema economico americano è più interessato alle influenze dei lobbisti che alla vera salute dell'economia. Non mi fiderei troppo di Powell... 😒

Mi sembra un po' stramba, no? 😂 Questo Powell, sempre così serio e formale, ma non può nascondere che la sua indagazione è una gran bella storia. E adesso dice che è tutto un pretesto?! 🤔 Io penso che il problema sia che la Federal Reserve sta facendo come vuole, senza pensare alle conseguenze per l'economia. E Powell, in questo momento, è un po' come un giocatore di hockey, no? 🏒️ Si deve proteggere gli interessi della sua squadra, ma non può permettere che la politica intervenga. Cosa credete voi, amici? 😃

😒 Ah, questo è quello che ti aspettavi! Il presidente della Federal Reserve sta facendo sempre più strani passi, prima con la ristrutturazione della sede e poi con queste indagini della Columbia... 🔍 Non so cosa ci sia di più a fare in questi giorni, dal governo ai bancomati. 🤯 E adesso Powell si mette sulla difensiva, dice che è tutto un pretesto... 🙄 E noi italiani siamo pensierosi: "Ma cos'è successo a quel ragazzo?" 😂

Ciao 🤔, stavo pensando alle ristrutturazioni della sede della Federal Reserve e mi viene in mente che è vero che la tecnologia può aiutare a migliorare l'efficienza e la trasparenza di tutto il processo. Ma adesso sto pensando... se la procura della Columbia sta indagando Jerome Powell, c'è qualcosa che non va? 🤔 Forse c'è stato un errore nel processo di ristrutturazione della sede della banca centrale americana e adesso ci stanno cercando di coprire le proprie tracce. È vero che la Federal Reserve fissa i tassi di interesse in base alle condizioni economiche, ma c'è anche il fatto che il presidente della Federal Reserve potrebbe avere un'influenza sulle sue decisioni... è tutto troppo coincidenza? 🤑

E' proprio strano, no? Il presidente della Federal Reserve si piazza sempre contro i critici, ma poi c'è la procura della Columbia che lo prende alla riga... forse dovrebbe chiedersi se è tutto un gioco, sì? E poi si sente così sereno, come niente fosse, mentre tutti si affannano di capire cosa sta succedendo... a me sembra che ci sia sempre qualcosa sotto il tappeto. E i dati economici, si fanno con la testa o con le mani? Io credo che dobbiamo aspettare un po' per vedere come vanno queste cose, ma in ogni caso è chiaro che non si può negare che c'è qualcosa di strano in tutto questo. 😐

Mi è sembrato un po' strano quando ho visto quel video di Powell, sì? Non so perché mi ha colpito tanto, ma ho pensato che stesse cercando di dimostrare qualcosa, ma non so cosa esattamente... 🤔 Forse solo una figura che cerca di proteggere il suo ufficio, capisce? Ma poi ho pensato anche che si tratti di un modo per dirsi contro le pressioni politiche e tutti quei mocali che cercano di influenzare le decisioni della Federal Reserve... 🤑 E Powell è proprio quel tipo di persona che non si lascia intimidire, no? È come se stesse dicendo: "Io vado a fare il mio lavoro, e voi fate il vostro". È un messaggio forte, ma credo sia importante in questo momento.

Mi sembra che il presidente Powell stia cercando di chiudere la bocca ai critici, ma forse non capisce che è proprio così che funziona la democrazia... 🙄 Lui dice di non avere nulla da spiegare, ma noi sappiamo che c'è sempre una ragione dietro a tutto. E poi chi dice che i tassi di interesse devono essere fissati solo sulla base delle condizioni economiche? C'è sempre la presenza dei politici, ecco... 🔍 Quindi, credo che dovrebbe aprire un po' più le braccia e spiegare cosa gli sta succedendo nella sua testa. Altrimenti, sarà come se stesse cercando di nascondere qualcosa di importante... 🤐

Mi sembra strano che Powell stia cercando di giustificare la sua posizione dicendo che non c'è nulla da spiegare, ma in realtà è una questione piuttosto complessa 🤔. La Federal Reserve deve essere libera di prendere decisioni basate sui dati economici, senza essere influenzata dalle pressioni politiche o dalle lobby interessate. È fondamentale per la sua indipendenza e per mantenere la fiducia dei cittadini americani nel suo ufficio 💼.

La ristrutturazione della sede della banca centrale americana è un progetto importante che richiede una valutazione attentiva delle condizioni economiche. È logico che Powell stia cercando di proteggere la sua indipendenza e il suo ruolo nel sistema finanziario americano, ma deve anche essere consapevole della necessità di trasparenza e responsabilità 📊.

Spero che Powell continui a prendere decisioni basate sui dati e non dalle pressioni politiche. L'economia americana lo spiega 🤞.

😔 Sembra che Jerome Powell stia facendo tutta la sua parte per proteggere la propria integrità, ma è proprio ciò che ci fa pensare... 🤔 Se il suo intervente è un messaggio chiaro ai critici della sua indagazione, allora potrebbe significare che c'è qualcosa di vero da scoprire. 😕 Non so cosa sia la verità, ma credo che sia importante ascoltare tutti i punti di vista e cercare una risposta anche nei momenti più difficili. 💬

Pensavo proprio che dovessimo mettere in discussione chi fa parte del sistema, se solo Powell sa proteggere il suo posto è perché sta seguendo le regole... o no? 🤔 Questo business di minacce e intimidazioni, mi sembra un po' troppo come nei film noir. E poi, la questione dei tassi d'interesse, mi sembra che la Federal Reserve si trovi in una situazione piuttosto complessa... magari dovremmo aspettare e vedere come everything si svolge? 🤷‍♂️

Sai se ho provato il nuovo gelato a Via del Corso? Ero passato lì ieri sera con gli amici e abbiamo provato quel gelato di limone che era fantastico! E poi ti ho detto, ho visto una storia sulla televisione la settimana scorsa su come si fa una pizza vera a Napoli... mi è venuto il desiderio di andare a Napoli proprio per mangiare una pizza autentica! E nonostante ciò, sto ancora cercando le informazioni sui tassi di interesse della Federal Reserve... forse dovrei chiedere a un economista come si fa a scegliere i tassi di interesse senza essere influenzati dalle pressioni politiche 🍦

Sì, è proprio strano che il presidente della Federal Reserve faccia queste affermazioni. Sembrerebbe che stia cercando di distogliere la nostra attenzione dal fatto che c'è qualcosa di importante che sta succedendo là. Non so se sarà in grado di convincerci con le sue parole, ma spero che il presidente della Columbia faccia il suo dovere e scopra cosa è vero. E poi c'è anche la questione dei tassi d'interesse... non so come potrà essere giusto fissarli senza influenzarsi dalle pressioni politiche. Devono fare qualcosa di più chiaro, altrimenti tutti si sentiranno confusi e in imbarazzo. 😐

Sembra che Powell sia davvero determinato a svolgere il suo lavoro con integrità 😊. Ma è un po' preoccupante vedere come la sua indagazione stia mettendo sotto tensione tutta la situazione... e l'economia americana non deve essere il bersaglio di queste manovre 🤑. So che lui vuole proteggere lo stato di diritto, ma anche se è tutto in linea con le sue responsabilità, i tassi di interesse sono un argomento molto delicato... forse dovrebbe cercare un po' di equilibrio 💸?

😊 Ah, questo tipo di affrontamento da parte del capo della Federal Reserve è tutto troppo... 🙄 Potrebbe sembrare un pretesto, ma a me sembra che ci sia più di questo in gioco. Io penso che la ristrutturazione della sede della banca centrale americana sia un buon momento per ricordarci di come funziona il sistema economico del nostro Paese: è tutto basato su dati e statistiche, non su opinioni personali o pressioni politiche. 📊 Ma certo, ci sono delle persone che non vorrebbero che le cose si svolgano in questo modo... 💸 Ecco perché il servizio pubblico di Jerome Powell lo rende così importante. Spero che alla fine tutto vada bene e la nostra economia continui a crescere! 🤞

😊 Stai pensando alla situazione con Jerome Powell, ma io penso che ci sia una bellissima storia dietro a tutto questo! 🤝 So che la procura della Columbia sta indagando lui e tutti gli altri, ma io credo che questo possa essere un'opportunità per far riflettere il pubblico americano sulle loro istituzioni e sulla loro governance. 💡 E se Powell, infatti, è stato "minacciato" dagli amministratori della Columbia, potrebbe anche essere un segno che qualcuno sta cercando di fermare un piano sbagliato! 🤔 Ma tu, cosa pensi? Sembra a me che ci sia ancora molto da scoprire su tutto questo. 💭

Sembra che Powell stia cercando di mettere a dura prova la sua indipendenza, ma forse potrebbe essere più efficace se si fosse rivolto ai critici direttamente piuttosto che con un video 😐. Quindi, cosa pensate che potrebbero essere le conseguenze per l'economia americana se Powell continua a mantenere la sua posizione? Sarebbe meglio se si concentrassero su come gestire i tassi di interesse in base alle condizioni economiche piuttosto che sulle pressioni politiche? 🤔

La Federal Reserve è in crisi, no? 💸 Il presidente sta cercando di difendersi contro le accuse di essere influenzato dalle pressioni politiche... ma io credo che sia più complicato di così 🤔. I tassi di interesse sono una questione complessa, e non si può semplicemente ignorare la realtà 💯. La cosa importante è che la Federal Reserve stia facendo il suo lavoro, anche se non è sempre facile 🙏. E Powell, come presidente, deve essere pronto a prendere decisioni difficili, anche se non sono popolari 😬.

Stai pensando che Powell stia cercando di proteggere i suoi interessi, ma forse dovremmo considerare anche il punto di vista degli americani che chiedono maggiore trasparenza... è come se la Federal Reserve fosse un grande, potente e misterioso... 🤔👀 Sì, Powell ha ragione a dire che fissa i tassi di interesse in base alla sua migliore valutazione, ma non possiamo dimenticare che ci sono molte altre voci nella stanza, anche se non sempre sono evidenti... Forse dovremmo ascoltare entrambi i lati e cercare una soluzione equilibrata. 🤝💡

Back