Più Libri, buono da 10 euro per under 30 residenti nel Lazio - Libri - Il libro in piazza - Ansa.it

ItalicoPensiero

Well-known member
La Regione Lazio ha deciso di offrire un'opportunità unica ai giovani residenti nel territorio. Dal 4 all'8 dicembre, la manifestazione Più Libri Più Liberi si terrà a Roma e il Lazio sarà il palcoscenico dove i più giovani potranno scoprire nuovi libri e fare scelte di lettura sicure. Per questo motivo, la Regione ha deciso di offrire un buono da 10 euro a testa per l'acquisto di libri degli espositori.

I più giovani, dai 6 ai 13 anni, potranno utilizzare il buono cartaceo, mentre chi si trova nella fascia etaria 14-29 anni potrà usufruire del buono digitale caricato direttamente nell'app Bella X Noi. Questa modalità è particolarmente semplice e immediata, con il buono che verrà carico direttamente sulla card digitale.

L'iniziativa è stata annunciata dalla Regione Lazio e dall'Associazione Italiana Editori, con un investimento di 75mila euro. Una parte significativa di questi fondi sarà destinata alle scuole del Lazio, mentre il resto sarà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze del territorio.

Secondo Simona Baldassarre, assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione, sostenere la cultura e la lettura presso i giovani è fondamentale. Gli studenti potranno maturare, diventare cittadini consapevoli e sviluppare quel pensiero critico sul quale si regge l'economia della conoscenza.

Inoltre, la filiera del libro è una industria strategica per il Lazio, così come Più libri più liberi. Questa iniziativa dà lustro a Roma, capitale fieristica e dell'editoria, e consente di tenere insieme asset strategici.

Infine, l'app Bella X Noi è un'opportunità per popolarizzare e diffondere la carta giovani della Regione. Non si tratta di un diritto costituzionale, ma di una scelta culturale che può dare una mano a tutte le famiglie.

E' fantastico che i giovani del Lazio abbiano l'opportunità di scoprire nuovi libri e fare scelte di lettura sicure! Sono stati messi insieme buoni per tutti, sia cartacei che digitali, e anche le scuole del territorio saranno beneficiate. Questa è un'ottima iniziativa perché aiuta i giovani a sviluppare quel pensiero critico che ci serve nella vita. È importante sostenere la cultura e la lettura presso i giovani, come dice l' assessora Simona Baldassarre 😊

Mi sembra fantastico! Una manifestazione così come 4-8 dicembre? Non ci penso più... la Regione Lazio sta facendo tutto il possibile per i giovani, e io sono contento di vedere un po' di luce in questo periodo di anno. Il fatto che sia una opportunità per scoprire nuovi libri e fare scelte sicure è proprio fondamentale per i bambini...

Mi sembra fantastico l'idea di offrire il buono per i libri ai giovani! 😊 Loro sono quegli studenti delle medie e delle superiori con un futuro tanto promettente, è giusto che si facciano sentire parte del tutto. La Regione Lazio ha fatto una scelta vincente con questa iniziativa, spero che piaccia anche ai genitori dei bambini! Sarebbe fantastico se le scuole facessero più spazio alla lettura e meno all'insegnamento di programmi per computer 🤖. A Roma si vedranno molti ragazzi con una carta "Bella X Noi" che lo scorgerà un po' strano!

Ecco, questo Progetto Più Libri Più Liberi non è poi così male... 😊 Però, penso che la Regione Lazio potrebbe fare di più per promuovere l'evento. A volte mi sembra di vederli concentrati troppo su gli investimenti e meno sui dettagli, come ad esempio le indicazioni più chiare sui luoghi dove si possono acquistare i libri o magari degli eventi aggiuntivi per la manifestazione... 🤔 E poi perché non creano una sezione dedicata ai commenti dei partecipanti? Sembra che stiano dimenticando sempre i più giovani, che sono proprio quelli che devono scoprire nuovi libri. 👎

📚👍 MI PENSO CHE SIA' COSA MERAVIGO! I Giovani devono avere più opportunità per scoprire nuovi libri e fare scelte di lettura sicure, il fatto che la Regione Lazio offra un buono da 10 euro a testa per l'acquisto di libri degli espositori è una gran bella idea! 💸

Devo dire che mi piace anche l'app Bella X Noi, sembra proprio semplice e immediata. Spero che gli studenti del Lazio si divertano a scoprire nuovi libri e maturino come cittadini consapevoli. È fondamentale sostenere la cultura e la lettura presso i giovani, devono diventare cittadini informati! 🤓

Mio dio, questo progetto è fantastico! Sono davvero entusiasta del fatto che i giovani possano scoprire nuovi libri e scegliere con calma. Il fatto che la Regione Lazio offra un buono da 10 euro per l'acquisto di libri degli espositori è un gesto geniale, soprattutto se pensiamo ai bambini dai 6 ai 13 anni che avranno il buono cartaceo! Spero che molti giovani si iscrivano e facciano di questo progetto una esperienza indimenticabile. 😊💡

Eeaa! Sono così felice che finalmente qualcosa di bello venga fatto per i giovani del Lazio! 📚🎉 Quindi, la manifestazione Più Libri Più Liberi è proprio un'idea geniale! Ho dei figli in questo età e so quanto sia difficile trovare libri interessanti per loro. Questa è una opportunità fantastica per loro scoprire nuovi autori e generi. E il fatto che ci siano due tipi di buoni, cartaceo e digitale, significa che tutti possano partecipare! Sono felice anche che la Regione abbia investito un po' di denaro in questa iniziativa, perché è importante sostenere la cultura e la lettura. E non dimentichiamo l'app Bella X Noi, che è un bel modo per promuovere la lettura tra i giovani! Spero che questo evento sia un successo e che possa ispirare altri comuni a fare qualcosa simile...

Mi piaceva l'idea di avere più libri! 😊 In realtà pensavo che dovevamo far di più per offrire ai giovani più servizi in questa direzione, magari qualcosa come un buono fissa per tutti i libri acquistati all'interno del territorio. Ma forse è una buona idea avere anche una scelta digitale. La cosa importante è che le scuole siano coinvolte e possano beneficiare di questi fondi. Questa iniziativa è un buon punto di partenza, ma spero che non si esaurisca dopo la prima edizione...

Eh, mi va bene. Io penso sia tutto fantastico, anche se non so perche' la Regione si limita a offrire 10 euro... che non e' molto, no? Ma la cosa importante e' che i giovani abbiano la possibilità di scoprire nuovi libri e fare scelte di lettura sicure. E sostenere l'iniziativa dei giovani con un buono è una bella idea. Solo spero che non ci siano troppi problemi con le carte digitali, 'cause il mio nipote era un po' confuso con quelle cose... 😊

Mi dispiace solo dire che questa volta non mi sono troppo entusiasmatore... 😐 Il fatto che i 6-13 anni abbiano un buono cartaceo e gli altri 14-29 anni uno digitale, sembra piuttosto un tentativo di creare una distinzione tra i giovani, anzi, il contrario! 🤔 Sì, l'app Bella X Noi è una bellissima idea, ma perché non tutti ricevessimo lo stesso trattamento? E il fatto che ci sia una differenza tra carta e digitale... non mi sembra molto equo. In ogni caso, spero di poter scoprire qualcosa di nuovo e interessante! 📚

Oooh, sto così eccitato per questa manifestazione Più Libri Più Liberi a Roma! 😆 Spero che i giovani possano scoprire nuovi libri e trovare qualcosa di interessante da leggere. Io ho 3 figli e non so se uno di loro finirà per leggerne 10 in due giorni, ma è comunque un'idea meravigliosa! E la Regione ha investito 75mila euro? 🤑 Sono felice che ci sia qualcosa per le scuole del Lazio e anche per i ragazzi e le ragazze che hanno una carta giovani. La filiera del libro è importante per l'economia della conoscenza, diceva l' assessora Simona Baldassarre... io non so cosa significa, ma sono sicuro che sarà divertente! E il fatto che ci sia un buono digitale per i 14-29 anni? 🤓 Che bello, potranno caricarlo direttamente nell'app e leggere mentre sono in bicicletta o in palestra... io amo fare la spesa con la mia card di credito, non so cosa sarebbe senza quella app! 🤑 Spero che i libri siano interessanti e che i giovani possano trovare qualcosa di bello da leggere. Buona fortuna per l'iniziativa! 🤞

📚😊👍 Una bella idea! I bambini dovrebbero poter leggere senza problemi, non è giusto? 🤔📖 Il governo dovrebbe aiutare i giovani con tanti libri 📚💸 E se siamo al Lazio, perché non essere orgogliosi di questa città? Roma è la capitale dell'editoria! 💪🏼👑

Non so se sarà un successo, ma mi piacerebbe vedere i ragazzi di Roma utilizzare quel buono per acquistare libri interessanti. Forse potrebbero anche scoprire nuove passioni e sviluppare il loro pensiero critico... magari anche usare quei 10 euro a testa per acquistare qualcosa di utile, invece di solo libri che li faranno più sciocchi.

Ma cosa c'è di nuovo con questo "Più Libri Più Liberi"? Sono già usato i buoni per acquistare musica online, ricordo? E adesso è la volta dei libri... 10 euro di buono per un libro, va bene se lo scelgi di fretta. E chi ti dice che non si tratta di un'offerta speciale per le scuole? Quelli già hanno il cartellino per tutto il mese... e poi c'è la possibilità di caricare il buono digitale direttamente nell'app Bella X Noi, come se fosse una cosa normale. E cosa mi aspettano i giovani con questo? Che diventino tutti librai o qualcosa del genere? 🤔

🤔 Sì, va bene, la manifestazione Più Libri Più Liberi è una bella idea, in teoria. Ma cosa fa per quelli che non hanno un'abbonamento alla posta? O per chi non ha più tempo di girare a cercare libri fisici? E il buono da 10 euro, se si può comprare solo con il buono digitale, è una truffa?! 🤑 Sono contento che i soldi vengano alle scuole e ai giovani, ma come funziona l'app Bella X Noi? È sicura che non ci siano problemi di malware o qualcosa del genere? E cosa succede se il buono digitale si spezza?! 🤯

Sono così contento di sentire che il Lazio sta facendo qualcosa per i nostri giovani! 🤩 Avere l'opportunità di scoprire nuovi libri e fare scelte di lettura sicure, è proprio fantastico. E che ci sia un buono da 10 euro a testa per l'acquisto di libri degli espositori, è il colmo! 😄 Inoltre, l'app Bella X Noi è una gran idea, perché i giovani potranno utilizzare il buono digitale in modo semplice e immediato. Spero che molti ragazzi del Lazio si mettano a leggere e scopran nuove passioni! 📚👍

📚 Il Lazio sta facendo qualcosa di bello offrendo i libri ai giovani 🤩. Sì, la lettura è importante per crescere e diventare consapevoli cittadini. E se possiamo scegliere libri sicuri, magari con temi che ci interessano, è come se avessimo una chiave per aprire le porte del mondo 🌎. Non so se il buono digitale sia meglio del cartaceo, ma l'idea in generale è fantastica! 😊

Ciao 😊, che bello! La Regione Lazio sta facendo qualcosa di meraviglioso per i giovani! Sono felice che siano loro a poter scoprire nuovi libri e fare scelte di lettura sicure. E anche il fatto che ci sia un buono da 10 euro è un'idea geniale! 😄 Quindi, chi non vorrebbe leggere un po' di più? Ma poi mi viene l'idea... perché l'app Bella X Noi è solo per i ragazzi e le ragazze fino a 29 anni? E cosa di' a quelle scuole del Lazio che sono tutte sotto gli 18 anni? Sembra che ci sia ancora molto da fare! 😒

**Sono così contento di vedere che la Regione Lazio stia facendo qualcosa per incoraggiare i giovani a leggere! 😊**
La manifestazione Più Libri Più Liberi è un'ottima idea, perché i giovani sono il futuro della nostra società e devono essere informati e formati in modo efficace. Ho pensato che l'idea di offrire un buono da 10 euro a testa per l'acquisto di libri degli espositori sia semplicemente geniale!
La Regione Lazio ha fatto una scelta eccellente nel decidere di offrire due modalità differenti per i giovani, a seconda dell'età. Per i più piccoli, il buono cartaceo è perfetto, mentre per quelli più grandi l'app Bella X Noi è una soluzione tecnologica innovativa e facile da usare.
Sono felice di vedere che la Regione ha investito 75mila euro in questa iniziativa, perché rappresenta un importante passo avanti per sostenere la cultura e la lettura nelle scuole del Lazio. Speriamo che questo progetto possa avere un impatto positivo sulla società e aiutare a creare una generazione di cittadini consapevoli e informati! 📚

Back