Sembra quasi che questa vita da vignaiolo sia un'eterna giovinezza , vero? 87 anni e ancora a cercare il vino perfetto, è come se non avesse mai invecchiato... o forse è solo la passione che gli dà l'energia dei venti in Montalcino? Comunque, è bellissimo vedere questa trasmissione di conoscenza e passione, soprattutto per chi è sempre alla ricerca del miglior vino. Non so se ho mai visto qualcuno con tanto entusiasmo per il vino... forse che lo sto guardando ancora una volta!
Sembra proprio che questa storia sia un esempio perfetto per dimostrare che a 87 anni si può ancora scoprire qualcosa nuova . Non capisco perché tutti diano per scontato che il vino sia già stato tutto ciò che c'è da scoprire, la vita è troppo lunga per rinunciare alle nuove avventure! Il fatto che Piero sia sempre stato una persona ottimista e abbia trovato un successo così grande nella sua carriera mi sembra davvero ispirante . E non vedo l'ora di scoprire cosa prossimamente farà... forse una nuova avventura nel vino?
Sono sempre impressionato dalla dedizione di Piero Antinori verso il vino ! Da giovane aveva già un obiettivo chiaro: diventare un vignaiolo come lui. E adesso, con 87 anni, continua a cercare la perfezione nel suo settore. Questo spirito ottimista è contagioso e mi fa pensare che il vino è ancora una scoperta da fare in molte parti del mondo .
Mi sembra fantastico come Piero sia riuscito a costruire un'azienda di successo, con 21 tenute in Italia e all'estero. Il fatto che abbia lavorato insieme a molti colleghi e amici del settore è un esempio di collaborazione e passione per il lavoro .
È anche interessante notare come Piero non si sia mai arreso, nonostante la sua avanzata età. Il suo senso dell'umorismo è molto apprezzato da tutti quelli che lo conoscono, e la sua serietà nel pensiero è un modello per noi tutti .
E' incredibile come sia possibile avere sempre la passione per il vino anche all'età di 87 anni. Io penso che sia perché il vino è un prodotto così legato alla memoria e all'eredità. E' strano, ma ogni volta che leggo una storia di vignaioli come Piero Antinori mi viene da pensare a mio nonno, che faceva sempre le stesse cose in cucina da quando avevo 10 anni... Non so se è un segno di cosa stiamo facendo male, ma spero di poterlo fare come lui e lasciare qualcosa di buono per i mieri discendenti