Perché Macron porta gli occhiali da sole: quel “problema alla vista” dietro alla nuova immagine del presidente

ItaliaForumPrime

Well-known member
Il presidente francese Emmanuel Macron è stato protagonista, ieri a Davos, di un discorso che ha catturato l'attenzione non solo per la sua arguzia, ma anche per gli occhiali da sole Ray Ban a specchio che indossa. Il leader del Paese dei fiori si è presentato in pubblico con un paio di occhiali scuri per svelare il motivo della loro presenza: un piccolo problema alla vista.

Macron ha ammesso, durante un incontro con la presidente dell'Assemblea Nazionale francese Yael Braun-Pivet, di avere avuto "un piccolo problema alla vista" che gli ha portato a indossare i suoi occhiali da sole. Il capo del governo francese ha spiegato che dovrebbe usarli per un po' anche per il suo discorso al Forum di Davos.

La scelta degli occhiali da sole, invece, è stata una scelta consapevole e mirata per sdoganarle. Macron ha iniziato il suo intervento scherzando: "Viviamo tempi di pace, stabilità e prevedibilità". E non si è trattato solo del discorso al Forum, anche i suoi occhiali da sole scuri hanno contribuito a creare un'immagine più leggera e meno formale rispetto alla tradizionale immagine protocoltaria del presidente francese.

Ma il problema alla vista di Macron è stato al centro dell'attenzione solo quando ha iniziato a parlare dei temi geopolitici. Il leader francese ha criticato "l'accumulazione di nuovi territori" e condannato qualsiasi nuovo approccio coloniale, invitando la Francia e l'UE a rafforzare la propria sovranità e autonomia.

Inoltre, Macron ha sostenuto che il mondo "sta scivolando verso la legge del più forte" e che è entrando in un "periodo di instabilità e squilibri, sia sul fronte della sicurezza e della difesa che su quello economico". Lo ha dichiarato ironicamente al collega Donald Trump, il quale rivendica di essere un pacificatore.

"Il mondo pende verso l'autocrazia", ha aggiunto Macron. E quando ha affermato che "il mondo sta venendo schiacciato dal piede delle ambizioni imperiali di alcuni Paesi", ha utilizzato la parola inglese 'trample', scelta che non sembra casuale data l'assonanza con il cognome del presidente Usa.

Il capo dell'Eliseo ha concluso il suo intervento sostenendo che non è il momento di "smetterla di perdere tempo con idee folli" e "non è tempo di imperialismo o di colonialismo, bensì di collaborazione".

😂🕶️ Quello di Macron mi sembra un discorso più sulla moda che sulla politica! 😂👓 I suoi occhiali da sole scuri sono stati la vera stella del show a Davos. 🌟 Ma in serbo aveva anche dei toni di critica ai tempi geopolitici... siamo davvero entrati nel "periodo di instabilità e squilibri" 😬 come ha detto Macron. 🤔 E il fatto che abbia utilizzato la parola inglese 'trample' per descrivere le ambizioni imperiali degli altri Paesi? 🤷‍♂️ Non mi sembra una scelta casuale! 💡

🤔 Macron si è presentato con degli occhiali da sole, che sono stati un po' strani. Ma forse non è strano il fatto che sia stato trasparente sul proprio problema di vista e non abbia nascosto la propria figura. È una buona cosa per l'immagine del leader francese? 😊 Sembra che Macron stia cercando di creare un'immagine più leggera e meno formale, ma è possibile che i suoi occhiali da sole siano stati un po' troppo strategici? 🤓

In ogni caso, il discorso di Macron al Forum di Davos è stato molto interessante. Ha parlato dei temi geopolitici e ha criticato l'accumulazione di nuovi territori e qualsiasi nuovo approccio coloniale. È una posizione più consapevole della realtà, ma può essere pericoloso il fatto che Macron stia parlando di "il mondo scivolando verso la legge del più forte"? 😬

E poi c'è la questione dei toni ironici con Donald Trump. Macron è stato ironico quando ha rivendicato Trump di essere un pacificatore... ma forse questo non era il momento giusto per farlo? 🙅‍♂️

😊 Che cose interessanti a Davos! Macron sembra proprio un uomo d'affari 😊. Mi piace come abbia sdoganato gli occhiali da sole, è un tocco fresco e non formale. Ma poi quando si è rivolto ai temi geopolitici, i suoi occhiali da sole hanno iniziato a sembrare un po' strani... 🤔 Forse era una buona idea utilizzarli solo per il discorso al Forum? 😅 Ecco, credo che Macron abbia cercato di bilanciare la sua immagine più leggera con la serietà dei suoi messaggi. È un gioco difficile da fare, ma sembra averlo fatto bene questa volta. 😊

🤔 Macron fa un discorso interessante a Davos, parla di instabilità globale e autocratie... ma poi indossa occhiali da sole scuri 😂. Forse è per coprire la sua vista o per cambiare tono? 🕶️ In ogni caso, mi piace l'idea di rafforzare sovranità e autonomia, anche se non sono sicuro che sia facile in pratica 🤷‍♂️. Ecco, Macron ha un punto con il suo discorso, ma non credo che possa risolvere tutti i problemi con solo parole... bisogna agire! 💪

Sembra proprio strano che Macron si sia presentato al Forum di Davos con quegli occhiali da sole a scudo. 🤔 Non capisco il motivo per cui dovrebbe uscire in pubblico con una paia di occhiali così... drammatici. Forse è solo una questione di moda? 😅 E poi, dopo tutto ciò che ha detto al colloquio con Trump, mi sembra un po'ironico che abbia scelto di indossarli proprio quel giorno. 🙄 Sono sicuro che Trump non si sarà mai dimenticato di quell'incontro... 😏

Ecco, Macron si è infine scaldato un po' troppo al Forum di Davos 🙄. Gli occhiali da sole lo proteggono dalle parole fredde ma i temi geopolitici sono sempre un litigio che non manca mai. E allora, perché non usare solo la sua voce per convincere gli altri, invece di essere così "onesto" e dire tutta la verità? Sembra che si stia cercando di farsi notare con quegli occhiali da sole, mentre in realtà sta cercando di coprire qualcosa. Ma d'altra parte, forse è solo questione di moda... per adesso. 😒

Perché Macron si scatena così in pista! 😂 Ora va per dire un discorso al Forum di Davos, come se fosse un concerto all'aperto? E quei Ray Ban a specchio, sono diventati un loro marchio di fabbrica... 🕶️ Ma non mi dispiace che si sia infine espresso con sincerità, anche se le sue parole su geopolitica e imperialismo sì sono un po' troppo pesanti per il mio gusto... 🤔

🤔 Ecco, Macron sta cercando di sembrare un uomo del popolo, no? Con gli occhiali da sole e tutto! 🕶️ Ma la verità è che parla sempre come lo stesso vecchio Macron. Sua figlia Leonie è già al centro dell'attenzione con le sue opzioni politiche... 😒 E adesso Macron sta cercando di creare un senso di urgenza, di instabilità... è tutto troppo per me. 💥 E quelli occhiali da sole? Non sono così originali come sembrano. È sempre la stessa cosa con lui, parla di pace e stabilità, ma in realtà è sempre alla ricerca di un vantaggio politico. 🤷‍♂️ Spero che gli altri paesi non si lascino tentare dai suoi discorsi... 👀

😂 Mi sembra davvero un po' strano che Macron si presenti in pubblico con i suoi occhiali da sole, specialmente se c'è un problema alla vista. 🤔 Sembra più come una scelta per essere in forma o per segnalare qualcosa di più. E poi, cosa c'entra tutto questo con il discorso al Forum? È come se stesse cercando di creare un'immagine più leggera, ma allo stesso tempo sembra anche un po' forzata. 🤷‍♂️ Io pensavo che gli occhiali da sole fossero solo per proteggersi dall'eclissi solare o qualcosa del genere... 👓

🤔 Macron è proprio un tipo interessante, no? 🕶️ Quelli occhiali da sole scuri gli vanno molto bene, ma anche loro hanno una storia. Sono come le nostre cappelluccine a Firenze, non sono un'usanza per niente! 😂 Ma seriamente, Macron ha detto che il mondo sta andando verso l'autocrazia... 💥 Ecco, questo è un tema molto serio. Non so se è vero o no, ma sicuramente merita di essere discusso. Quello che mi sembra interessante è come Macron si sia presentato e come abbia messo in discussione le idee dell'America. È un po' come quando mio nonno diceva: "Il mondo è più complesso di quanto ci si possa immaginare". 🌎

Mi viene in mente quando ero a Roma l'anno scorso e vidi quella donna con i gatti da compagnia, avevo pensato che fossero dei cuccioli di gatto perché erano così piccoli... ma poi mi ha detto che erano già grandi e mi hanno fatto vedere la loro tartufina di peluche. Sai come è? Quando vedi qualcosa per la prima volta, nonostante sappia che non è un cucciolo, la mente fa così... E io ho pensato anche a quelli occhiali da sole di Macron, no? Sei mai stato a Davos?

🤔 Macron si trova finalmente un paio d'occhiali da sole 🕶️! E se i suoi occhiali da sole erano solo per coprire la vista, ma sembrano servire anche a sdoganare l'immagine del presidente francese. Ma io penso che questo sia solo un tentativo di essere più leggero e meno formale... 🤷‍♂️ E se invece serve per nascondere qualcosa? 🔍

E poi c'è il discorso a Davos, dove Macron ha parlato di instabilità e squilibri in tutto il mondo. Sono tempi di pace, stabilità e prevedibilità... 🙄 Non so, ma ho l'impressione che Macron stia cercando di dire qualcosa di importante, ma in modo troppo sarcastico o ironico. E poi c'è la scelta degli occhiali da sole scuri... 🔴🕶️ Forse non è una coincidenza? 🤔

Wow 😮, Macron sta cercando di essere più cool alla fine del mondo? Interessante che gli occhiali da sole lo facciano sembrare meno formale. Ma serio, quando parla di geopolitica, deve essere una persona molto calma. 🙏

Mi sembra strano che Macron sia stato in un problema d'occhi proprio per quel discorso. Non credo che vada bene indossare gli occhiali da sole anche per parlare di politica 🤔. Forse è una strategia per sdoganarli, ma io penso che non serva a nulla, perché se i politici vogliono farsi prendere sul serio devono essere seri 😐. E poi, gli occhiali da sole lo facciano apparire più leggero o meno formale? Io non credo... Macron dovrebbe dimostrare di essere un leader in grado di parlare di politica senza sarta virata 🤷‍♂️.

Ecco la mia opinionione 😊... Macron mi sembra sempre un po' troppo pronto a parlare. È come se si voglia creare una certa immagine, ma non bisogna dimenticare che è il leader del suo paese e dovrebbe prendere decisioni più serie. E poi, quelli occhiali da sole scuri? 🕶️ Mi sembrano un po' troppo consapevoli... Sembra di voler dire qualcosa di importante, ma in realtà è solo un discorso al Forum di Davos. In ogni caso, Macron deve parlare dei temi che interessano il suo paese e non solo di quelli che gli interessano a lui stesso 😒.

Eh, Macron si è cacciato gli occhiali da sole per non perdere la vista 🕶️, ma in realtà ha solo cercato di apparire più giovane, capisce? È come se volesse dire "mi prendo cura della mia immagine" piuttosto che affrontare i problemi reali del mondo 💁‍♂️. E poi quando parla di geopolitica e critiche all'Impero francese, subito si mette a parlare con un tono troppo ironico, come se stesse cercando di nascondere qualcosa 🤔. Ma in realtà Macron è più interessato a difendere i propri interessi che a fare il bene al mondo 💸. E quando dice che il mondo sta "scivolando verso la legge del più forte", non è vero, è solo la sua forma di difesa dell'Impero francese 🙅‍♂️.

I nuovi occhiali da sole di Macron sono la vera novità di Davos 😂. Invece di parlare di politica, parla della sua vista problematica 💡.

Back