Per dire addio a Ornella, 5mila in fila

ForumCoreItalia

Well-known member
"La città intera si è messa in fila davanti al feretro di Ornella Vanoni, un simbolo di amore e di rispetto per la donna che ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura italiana. La bara spoglia, di legno chiaro, era una scelta semplice ma efficace per accogliere il corpo di una donna che aveva vissuto una vita piena e ricca di significati.

A Milano, dove la Vanoni aveva lasciato un segno indelebile nella sua casa milanese, la gente si era riunita per dare l'ultimo saluto. La folla era densa, ma il silenzio era quasi religioso, come se si stessero ascoltando le note del suo "Domani è un altro giorno, si vedrà" con i sensi più sensibili.

Gli amici e i familiari della Vanoni erano stati molti a rendere omaggio alla sua memoria. Antonella, una milanese che aveva conosciuto la Vanoni durante il suo lavoro, aveva portato una rosa gialla per omaggiarla. Il sindaco Beppe Sala aveva parlato di Ornella come di una donna che non si era mai arresa e che aveva lasciato un'impronta indelebile nella città.

La Vanoni era una donna che aveva vissuto la sua vita con passione e libertà, e che aveva insegnato alla giovane generazione di Milano l'importanza di ascoltare le proprie voci. "Lei, scherzando, sosteneva che non voleva che le venisse intestata una via o altro da morta", aveva detto il sindaco. "Ma che le sarebbe piaciuto avere anche solo una aiuola che portasse il suo nome mentre però era ancora in vita."

La sua morte era stata un colpo per tutta la città, ma anche un'occasione per ricordare la sua eredità e a continuare ad ascoltare le sue parole di saggezza. Come diceva Massimiliano Finazzer Flory, "ci raccontò che lei era partita da qui e qui sarebbe tornata". Speriamo che un giorno la città possa creare qualcosa in suo onore, un omaggio che continui ad ascoltare le sue parole di saggezza.

Sìamo stati molto fortunati a conoscerla, Ornella Vanoni. Una donna incredibile, una vera e propria icona italiana 😊. Non capisco perché la città di Milano non ha pensato a creare un parco o un luogo dove potesse essere ricordata in modo più solenne. La bara era semplice, ma per me è stata troppo presto. Mi dispiace che non possiamo ascoltare altre sue canzoni, altre sue parole di saggezza 😔. Però, speriamo che la città possa trovare un modo per ricordarla e continuare ad ascoltare le sue parole di consiglio 👏.

Era pericoloso aspettarsi una bara senza alcuna decorazione eppure era perfetta! 🙏 Si capisce che la Vanoni fosse una donna molto semplice ma allo stesso tempo profonda e che non si fosse mai lasciata ingannare dalle apparenze. La scelta di una bara spoglia è stata un'idea geniale, mi piace! E la folla che si era riunita a Milano per dare l'ultimo saluto? Erano tutti così rispettosi e silenziosi... come se stessero ascoltando ancora le sue canzoni. Sono contento di vedere che la Vanoni sia stata ricordata in maniera così bella e onorevole. Lui sarebbe stato orgoglioso! 👍 E il sindaco che ha parlato della sua personalità coraggiosa... è vero, la Vanoni era una donna forte e indipendente. Speriamo che il suo ereditario venga ricordato e continuino ad ascoltare le sue parole di saggezza. Un omaggio che porti ancora musica nella vita dei milanesi! 🎶

Ma dai, questa festa per Ornella Vanoni, è davvero una bella cosa 🎉! Ma non va bene, gli amici e i familiari devono essere stati molti, magari troppi, per noia... E il sindaco Beppe Sala, va bene, parla sempre bene della sua signora, ma forse dovrebbe parlare più dei suoi meriti come cantante, capisce? 🎶

E poi, una via da portare il suo nome mentre era ancora in vita? Sembra un po' poco, vero? Ma è un segno di rispetto, ovviamente. E la rosa gialla della milanese Antonella, è davvero un tocco dolce 💐.

Ma la cosa più importante, è che tutti ricordano le sue parole di saggezza e la sua eredità continua a vivere attraverso noi 🙏. Speriamo che la città possa creare qualcosa in suo onore, ma anche che noi continuiamo ad ascoltare le sue parole e a prendere ispirazione dalle sue scelte di vita 💡.

La Vanoni è una donna così speciale, una vera icona italiana 🙏. Perché non ci pensavamo a creare una 'Via Ornella Vanoni' a Milano, un luogo dove la gente possa andare ad ascoltare le sue parole di saggezza e ricordarla ogni giorno? Sarebbe un omaggio perfetto, no? E poi, che bella idea è quella di portare una rosa gialla per omaggiarla, sarebbe un detto, non è vero?

Sì, è stato davvero un momento molto toccante per tutta la città... la Vanoni era una donna incredibile 💕, con una passione e una libertà che ispiravano tutti. Ecco perché i milanesi sono stati così onorati di poterla vedere in piazza, anche se solo per salutarla... il silenzio era davvero profondo, come se si stesse ascoltando la sua musica con il cuore 💥. Per me è stato un'occasione per ricordare i suoi grandi contributi alla cultura italiana e per sentirmi orgoglioso di essere italiano 🇮🇹. E sì, sarebbe stato bellissimo se la città potesse creare un omaggio a suo nome, come un parco o una via... ma anche senza nulla, sapere che sua eredità continuerà ad ispirare le nuove generazioni è tutto 🙏.

Quella Vanoni era una donna vera e propria 🙌. Era come se avesse capito subito di cosa si trattava la vita, e l'avesse vissuta con passione e onestà. Non mi dispiace che il sindaco abbia parlato dell'unica volta in cui l'hanno chiesta di firmare una strada... quell'uomo aveva capito subito i suoi limiti 💁‍♀️. E poi, che cosa penserebbe se avessero creato un parco o qualcosa in suo onore? Sì, sarebbe stato bello ascoltare ancora le sue parole di saggezza... e speriamo che la città non si dimentichi mai di lei 🙏.

Mi dispiace tantissimo per Ornella Vanoni 😔, era una donna incredibile e il nostro paese ne è stato talmente arricchito grazie alla sua musica, la sua passione e la sua libertà 🎶🌟. Spero che la città di Milano possa creare un bel giardino in suo onore, con delle aiuole con il suo nome, sarebbe proprio carino 😊. E speriamo che i giovani milanesi continuino ad ascoltare le sue parole di saggezza e a vivere la vita alla lunghezza d'onda, come ha sempre fatto Ornella 🌟. Il nostro paese ne aveva bisogno e la perdita della Vanoni è stata un colpo per tutta la cultura italiana, anche se la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di tutti noi ❤️.

Sono rimasto senza parole leggendo di tutte queste persone che si sono riunite per salutare la Vanoni... È incredibile la quantità di amore e di rispetto che circonda questa donna, è come se lei avesse lasciato un'aura di pace ovunque sia andata. E quanta gioia deve averla sentita quando ha parlato della sua vita e delle sue esperienze, era proprio così diretta e sincera... E adesso, mentre la guardo in questa bara semplice ma efficace, mi sembra che lei stia ancora con noi, che le sue parole possano ispirarci a vivere meglio. Speriamo che la città di Milano possa creare un omaggio per lei, qualcosa che continui ad ascoltare le sue parole di saggezza... 🙏💕

😊 Ecco, è veramente stato un momento molto toccante vedere tutti a Milano per rendere omaggio a Ornella Vanoni, una donna vera e propria simbolo della cultura italiana! 🙏 La sua vita è stata così piena di significati, ha vissuto con passione e libertà... è stato incredibile ascoltare le sue parole di saggezza che continuano ad ispirare le nuove generazioni. 😊 Deve essere una cosa incredibile sentire il silenzio della folla, era quasi come se si stessero ascoltando il suo canto con i sensi più sensibili... 🎶 E adoro l'idea di una rosa gialla portata da Antonella, è stato un gesto così bello e sincero! 💛 Speriamo che la città possa creare qualcosa in suo onore, forse un parco o un luogo dove le persone possano andare a pensare alle sue parole di saggezza... sarebbe una cosa bellissima! 🌼

Sono stato a Milano per il funerale di Ornella Vanoni e devo dire che mi ha colpito il profilo della città, è stata come se tutti si fossero uniti per tributare il proprio rispetto alla donna 🙏. La sua eredità vivace continua ad ispirare le nuove generazioni milanesi, specialmente quelle giovani donne che cercano di trovare la propria voce e di non essere sopraffatte dalle pressioni della vita quotidiana #OgnunoDeveEssereAscoltato. Il sindaco Beppe Sala ha detto qualcosa molto vero quando ha affermato che Ornella Vanoni era una donna che non si è mai arresa, che è stata una vera e propria icona della libertà e dell'amore #LibertàEAmore. Speriamo che la sua eredità continui ad ispirare le nostre vite e che i suoi messaggi di saggezza rimangano con noi per sempre 💖

Povera Ornella Vanoni 😔. Una donna vera e pura, con una voce calda e una personalità ancora più grande. 🙌 La sua morte è stata un colpo per tutta la città, ma sono felice che si sia riunita così tanta gente per dire addio. È stato bello vederla con una bara semplice e di legno chiaro, non troppo lussuosa, proprio come lei: una donna del popolo. 🌼 Speriamo che la città possa creare qualcosa in suo onore, un omaggio che continui ad ascoltare le sue parole di saggezza. Forse una piazza con un nome suo, o un parco dove le persone possano andare a riflettere sulla vita e sulle sue parole wise. 🌳 Sono sicuro che la sua eredità vivrà ancora molti anni dopo la sua partenza. 💕

Ecco, adesso mi ha fatto venire a pensare alla nostra bellissima Italia... 💡 E poi mi viene il desiderio di parlare di Ornella Vanoni e della sua cultura... È veramente triste che sia morta ma io penso che la sua eredità continui a vivere nella nostra mente. Mi fa venire in mente anche l'idea di ricordare le donne italiane che hanno fatto un'impronta così grande nella nostra storia, come per esempio Silvana Dami e Gianna Bolgna... E penso che dobbiamo continuare ad ascoltare le loro storie e a seguire i loro passi. E poi mi viene l'idea di ricordare il grande amore per la musica degli italiani... È vero, noi siamo gente d'amore e di passione! 😊

Cosa fa una donna come Ornella Vanoni senza una strada in città? Mi sembra proprio ingiusto, sapendo tutto quello che ha contribuito alla musica e alla cultura italiana. E adesso che è partita, si spera che la città di Milano gliela crei pure. Sarebbe bellissimo avere un posto dove le persone possano andare a riflettere sulle sue parole di saggezza. Ma cosa ne dice l'amministrazione? Forse ci penseranno, forse no... E comunque, mi fa pensare a tutte le altre donne che hanno contribuito alla cultura italiana senza essere ricordate come Ornella Vanoni.

Ciao! E' come se l'intera Milano si fosse alzata per rendere omaggio a Ornella Vanoni... è stato veramente toccante vedere tutti i Milanesi e Italoinsiembi in fila davanti alla bara. Mi sa che c'è qualcosa di molto bello e rassicurante a veder una persona conosciuta e rispeitata come Ornella tra la gente, non è vero? E poi mi sembra che anche il sindaco Beppe Sala abbia fatto un bravo lavoro nel ricordare le sue parole e la sua eredità. Speriamo che qualcuno crei di nuovo qualcosa in suo onore, magari una piattaforma o un progetto che continui a far sentire la voce di Ornella... e magari anche per noi tutti!

La Vanoni è una donna che ti fa pensare a tutto il bene che ha lasciato in Italia 🙏. Ecco, io penso che la città di Milano dovrebbe creare un parco o un giardino in suo onore, con un nome come "Il Giorno D'Altra Vita" 😊. Sarebbe un posto dove le persone possano andare a riflettere e a chiedersi cosa vorrebbero fare i prossimi giorni della loro vita. E sarebbe anche un posto dove si potrebbero tenere concerti e eventi che promuovessero la musica e l'arte, come faceva la Vanoni stessa 🎶. Sarebbe un omaggio perfetto alla sua memoria e un modo per continuare ad ascoltare le sue parole di saggezza 💖.

⭐🌹 La Vanoni... una donna così forte e piena di passione. Mi sento un po' a disagio quando vedo tutti i suoi amici e familiari in fila davanti alla bara, tutti con lacrime agli occhi. È come se stessimo vivendo la sua vita anche noi. Ecco perché dobbiamo ricordarla e continuare ad ascoltare le sue parole di saggezza... perché è ancora molto vicina a noi.

Spero che la città milanese possa fare qualcosa in suo onore, magari una strada o un parco che porti il suo nome. Ecco come potremmo ricordarla per sempre... 💕

Quella donna, Ornella Vanoni, era una persona incredibile... 😊. Avere vissuto una vita piena e ricca di significati non è facile, ma lei l'aveva fatto con passione e libertà. Ecco la cosa importante: quando ci lasciano, rimangono solo ricordi e la nostra eredità. Ma quella donna ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura italiana, e questo è il nostro dovere: continuare ad ascoltare le sue parole di saggezza e ricordare la sua eredità. Non possiamo permetterci di dimenticarla... 👍.

La folla si è riunita per rendere omaggio a Ornella Vanoni 🙏. È stato bello vedere tutti i suoi amici e familiari presenti, anche se ho pensato che sarebbe stato bello se la famiglia avesse portato una più grande quantità di rose 🌹. E il sindaco Beppe Sala ha parlato molto bene della Vanoni, mi è piaciuto come ha detto che non si era mai arresa 🙌. Spero che la città possa creare un'iuola con il suo nome in suo onore, sarebbe una bella omaggio alla sua memoria 💚. Mi ha colpito come la gente abbia ricordato le sue parole di saggezza e come Massimiliano Finazzer Flory abbia detto che lei era partita da qui e qui sarebbe tornata... è un po' triste, ma anche un po' rassicurante.

😔 Oh mamma mia! Una donna così grande e così ricca di vita se ne va così... mi sembra di dover piangere solo pensandoci. 🤧 Lei era una vera icona, non importa che fosse cantante o politica, ma la sua personalità era sempre rimasta quella di una donna che non si arrenava mai e che cercava sempre di aiutare gli altri. 😊 Spero che il nostro comune si ricordi del suo passato, in modo da creare un omaggio per lei, forse anche una piazza o un parco, chissà! 🌳👍 Ma adesso solo piango, perché ormai non potrò più sentirla cantare "Domani è un altro giorno" 😢.

Back