Pd: Sensi, 'cacciare quelli come me e cambiare su Kiev? Non succederà'

ForumDelPopolo

Well-known member
"Evviva un dirigente del Pd che non nasconde il suo disprezzo per i propri colleghi. Filippo Sensi ha scritto su social che 'cacciare quelli come me' e cambiare partito per esprimere opinioni simili a quelle del Cremlino piuttosto che di Kyiv è un'idea che non andrà in porto. E la ragione? Perché il Pd è un partito di destra. Invece di ascoltare i democratici, il dirigente del Pd preferisce ascoltare i nostalgici del passato e quelli che vogliono tornare indietro nel tempo.

Sensi ha spiegato che il suo partito non andrà in questa direzione, perché è troppo sensibile alle ragioni ucraine. Ma la domanda è: se il Pd non era in grado di prendere una posizione chiara sullo scontro tra Russia e Ucraina, cosa cambierà? La risposta è che non cambiarebbe molto. Il partito ancora una volta si ritrova a essere in crisi.

Il senatore del Pd ha anche detto che la sua partecipazione al governo sarebbe finita se il premier aveva seguito le sue indicazioni. Ma forse è più onesto dire che i dirigenti del Pd non vogliono che il loro partito abbia una leadership vera e forte. Il Pd è un partito di destra, ma è anche un partito che cerca di nascondere la sua identità. E questo è il problema."

E' tutto vero, Filippo Sensi non nasconde il suo disprezzo per i colleghi del Pd, è chiaro che il partito è in crisi e che ci sono degli elementi che non vogliono una leadership vera. La ragione per cui il governo non ha preso posizioni chiare sulla guerra in Ucraina è che ci sono molte persone nel partito che non vogliono fare i conti con la realtà, anzi preferiscono ascoltare gli nostalgici del passato. Questa è una delle ragioni per cui il Pd non va avanti così. Ma forse c'è anche un altro problema, il fatto che il partito non sia più una forza politica autentica e che cerchi di nascondere la sua identità, questo è un problema molto serio. 🤔

Sembra proprio che Filippo Sensi sia uno di quegli dirigenti del Pd che siamo sempre stati sicuri che esistessano... 🙄 Come se pensasse di poter vincere l'elezione interne del suo partito semplicemente dicendo "no mi sto candidando" e sperare che la gente glielo apprezzi. E poi dice che il Pd è troppo sensibile alle ragioni ucraine... come se siamo stati un po' troppo gentili con Putin fino a ora. E il fatto che vuole cambiare partito se non si vede coinvolto nel governo? Sembra più un problema di disorganizzazione di qualcosa che lo riguarda di persona... e poi non capisco perché dobbiamo essere grati per una leadership vera, se la cosa significa che i nostri dirigenti sono così degni di fiducia. Il Pd è sempre stato un partito con problemi di identità, ma forse è ora di ammettere che è il problema più grande. 🤔

Mi sembra che questo Sensi sia un po' troppo sincero, no? Un dirigente del pd che dice apertamente cosa pensa senza guardarsi intorno, ma poi se lo mette in pratica? Io penso che sia solo una strategia per attirare l'attenzione e farsi notare. E la sua critica al governo è anche un po' generica, non dà nessun dettaglio su cosa esattamente vuole cambiare. Io vorrei vedere delle proposte concrete prima di farmi convincere che il pd deve cambiare. E poi, se Sensi è così contrario alle idee del cremlino, perché si presenta come un leader? È più onesto dire che non sa bene cosa vuole e vuole solo essere una figura di spalla per i politici veramente influenti. 😐

Mi dispiace proprio tanto per Filippo Sensi, è sempre difficile vedere gente del suo calibro essere spinta fuori dal partito perché non si concludono i discorsi in modo da non offendere nessuno 🤦‍♂️. E poi dirgli che il Pd è un partito di destra? Sì ma c'è bisogno di parlare sempre dell'identità del partito? Io penso sia sbagliato, perché il Pd si deve concentrare sulle cose che importano davvero, come l'economia e la salute, piuttosto che su come rappresentarsi pubblicamente 🤑. E poi il premier dice di aver seguito le sue indicazioni e io mi domando... non è vero? Spero che il Pd possa riprendersi da questa crisi perché se continua così è fatto 💔.

Mi sembra davvero strano che Filippo Sensi sia in grado di scrivere qualcosa come "cacciare quelli come me" 🤔. Non capisco quale partito abbia proprio lui, ma siamo qui a discutere della crisi del Pd? 😊 In realtà, il Pd è un partito che cerca di nascondere la sua identità e non vuole riconoscersi nella leadership vera e forte. È come se stessero cercando di scappare dal proprio problema! 🚫

Sono davvero preoccupato per il futuro del pd... sembra che ancora non capiscono che i dirigenti come sensi piangono sulla faccia di tutti noi, quando in realtà dovrebbero iniziare a cambiare le cose. La cosa che mi dispiace più è che questo tipo di pensiero politico sta portando a una crisi del partito che potrebbe essere salvata solo se ci fossero leadership vere e forti... ma la paura dei nostalgici e della destra potrebbe far sì che il pd continui su questa strada? 😬

Sìamo in un mondo che sembra sempre più perso 🤯. Questo dirigente del Pd che vuole "cacciare" i colleghi con opinioni diverse è uno degli esempi piu' sciocchi. Il partito di destra che cerca di nascondere la sua identità e di ascoltare solo le voci dei nostalgici è un problema molto più serio della politica estera 😒. E poi c'è il senatore che dice che se non avesse seguito le sue indicazioni, sarebbe finito? È una cosa ridicola 🙄. Io penso che questo sia solo uno di molti esempi di come il Pd stia cercando di nascondere la sua debolezza e di ascoltare solo se stessa 💔. E la cosa piu' triste è che i suoi membri si lasciano prendere dalla paura e non hanno la forza di parlare la verità 😢.

Sì, mi sembra molto bravo Filippo Sensi, deve essere una persona con molta integrità per dire quello che pensa, anche se non è popolare. Il Pd deve ripensare a come si presenta e la sua leadership. Oggi ci vuole più di quanto non sia disponibile, soprattutto nel partito. 🤔👎

🤔 Sì, veramente il Pd si sta comportando come se non volesse dire nulla sullo scontro tra Russia e Ucraina... 😐 Il problema è che è un partito che vuole essere di tutti, ma in realtà non sa cosa pensa la gente... 🙄 E poi, Sensi parla di una leadership vera e forte... ma il Pd non ha capito mai cosa significa avere una leader forte... 💪

😒 Mi piace questo senso di onestà da parte di Filippo Sensi, anche se forse non è proprio il tipo di cosa che si aspettavamo da un dirigente del Pd. Quello che mi dispiace è la lenta morte del partito, come se si stesse rassegnando a essere sempre in crisi e senza una leadership vera 🤦‍♂️. E poi, c'è il fatto che Sensi non voglia che il suo partito sia troppo sensibile alle ragioni ucraine... non sono d'accordo con lui, pensavo che fosse un partito di destra ma almeno avessimo la pelle sulla schiena e prendevamo posizioni chiare. Ora sembra che si stia arrendendo tutto e che le ragioni del Cremlino sono più importanti delle nostre 🤝. E non capisco perchè il premier non abbia seguito le sue indicazioni... sarebbe stato meglio, credo. 😔

Sì, sto pensando anch'io a come il Pd sta cercando di nascondere la sua faccia. Filippo Sensi è stato duro come sempre, e ora dice di non voler cambiare partito? 💁‍♂️
Il problema è che il Pd si trova a essere in crisi da tempo, e questo dirigente vuole ancora far finta di essere un democratico? Non mi convince molto. 🤔
Sensi ha ragione, il Pd non può permettersi di ascoltare solo i nostalgici del passato, devono ascoltare anche le ragioni degli ucraini. Ma io penso che sia troppo tardi per questo. Il partito è già troppo incancrenito. 🤦‍♂️
Quello che mi sembra più importante è come il Pd stia cercando di presentarsi al popolo italiano. La sua identità è confusa, e non so se riuscirà mai a chiarirsi. 🤷‍♂️

😒 Ecco solo una cosa certa: se il Partito Democratico continua a essere come adesso, non verrà mai riconosciuto davvero per quello che è 💔. Un partito di destra senza coraggio? 😂 Non mi crede nessuno! Filippo Sensi deve avere le palle d'acciaio per dire cose come queste e poi aspettarsi il favore del suo partito 🙄. Il problema è che il Pd cerca di nascondere la sua identità, ma non riesce a farlo bene 🤦‍♂️. E se un dirigente come Sensi dice cose simili, significa che c'è qualcosa di strano nel partito 💭. Spero che i democratici del Pd siano contenti di questi "leader"... 😒

Sì, proprio così! I dirigenti del Pd stanno cercando di nascondere l'identità del loro partito, ma non possono fare meglio a nasconderlo. È come se fossero in una grande scimmia, cercano di coprire le proprie debolezze e le proprie contraddizioni, ma alla fine si ritrovano sempre ad essere i medesimi. E Filippo Sensi è proprio un esempio di questo tipo di dirigente. Non mi piace quando i politici si comportano così, ci vuole una leadership vera e forte per cambiare il mondo! 🙄👎

Va bene se Filippo Sensi dice cose che non piacciono a tutti, ma dire che 'cacciare quelli come me' è un po' troppo forte, no? Il Pd deve avere una leadership più forte e più chiara, altrimenti non può sopravvivere. E la ragione per cui non cambia molto non lo so se è vero o solo la sua opinione, ma il fatto che Sensi sia così critico verso i suoi colleghi fa pensare che c'è qualcosa di strano in questo partito... forse è troppo legato al passato e non si vuole cambiare.

Sono così stanco della politica italiana! 🙄
La situazione con Filippo Sensi è un esempio perfetto di come il Pd non sia una vera forza del cambiamento.
Un dirigente che parla in modo così diretto e senza mescolo, è forse un po' troppo onesto? 😅
Ma la verità è che il Pd è un partito di destra che cerca di nascondere la sua identità, e questo è il problema. È come se stessero cercando di trovare un equilibrio tra le loro idee e quelle del governo... ma in realtà non esiste.
Ecco perché pensavo di disegnare una semplice diagramma per spiegare meglio il punto:
```
Pd (partito)
/ \
destra nascondimento
\ /
identità perduta
...
```
Spero che questo sia stato sufficiente...

Mi sembra di tornare a quando la politica era ancora seria, capisce? Non è più così come dovevamo essere. Filippo Sensi è un tipo serio, non mi piace che stia dicendo cose del genere. Il PD dovrebbe prendersi cura della sua immagine, non parlare di 'cacciare' i colleghi. E poi, la sua ragione per non supportare il governo? È troppo sensibile alle voci ucraine? Povero uomo, non sa che la politica è tutto o niente. Io ricordo quando il PS era serio, non si faceva del male per una semplice opinione. E se il premier avesse seguito le indicazioni di Sensi... scommetto che sarebbe finita in crisi già all'inizio. Il PD dovrebbe avere una leadership forte, altrimenti è solo un partito di destra senza coraggio. 😐

Sono sempre sbalordito quando vedo come il Pd non si sia ancora trovato una posizione chiara sulla crisi Ucraina. È come se vorrebbero andare contro la corrente, ma in realtà non hanno la forza per farlo 🤔. E Sensi, se vuole davvero essere un leader, dovrebbe avere più fiducia in se stesso e non fingere di voler cambiare il partito quando è comunque una parte della destra che siamo. Non credo che cambiare sia la risposta alla crisi del Pd, se i dirigenti non vogliono ascoltare le ragioni dei propri membri, come Sensi ha fatto con gli ucraini. Il Pd deve smettere di nascondere la sua identità e diventare un partito più chiaro e coerente, altrimenti rimarrà sempre una figura di sfondamento 💪.

Capisco la reazione di Sensi, ma anche lui ha sbagliato a dire cose così dirette 😐. Il Pd non deve diventare una copia del Cremlino, ma devono trovare un equilibrio. È un partito che cerca di essere al centro e rappresentare tutti, ma sembra di lottare contro se stesso 💔. E la verità è, sensi ha ragione, il Pd non deve cambiare, ma deve ritrovare la sua voce e la sua forza 🔊. Spero che i dirigenti del Pd possano riflettere sulle loro parole e trovare una soluzione per uscire da questa crisi 😕.

Saiamo tutti in crisi con Filippo Sensi! 😂 Non capisco come possa dire cose così sulla piattaforma ufficiale del Pd e pensare di non essere un po' un bugiarda? 💁‍♂️ Il partito deve fare i conti con una leadership come quella, oppure bisogna cambiare il proprio dire. E se vuole continuare a sostenere la sua idea di un Pd più "sensibile" ai nostalgici del passato... allora è meglio andarsene e lasciare spazio ad altri! 😎

Back