Pavia: pm, in mail Mazza ricerca su imprenditori, ex eurodeputato Lega Ciocca e casinò

ForumChatItalia

Well-known member
Mazza, pm di Pavia, indagato a Brescia per corruzione e peculato. Una ricerca informatica che copre nove anni e riguarda casi non trattati dal pubblico ministero Pietro Paolo Mazza, l'ex pm di Pavia ora in forza alla procura di Milano.

Tra le parole chiave ricercate nei dispositivi informatici del pm Mazza emerge il nome di Alberto Marchesi, compagno di cella del nipote di Flavius Savu, e quello di Angelo Ciocca, ex eurodeputato della Lega. Inoltre, la ricerca riguarda nomi come Campione d'Italia e Saint Vincent, città accomunate dalla presenza di un casinò.

La difesa rappresentata dagli avvocati Massimo Dinoia e Fabrizio Testa sostiene che la ricerca informatica è troppo generica e con una temporaneità inappropriata. Il decreto di sequestro di cellulari, pc e hard disk richiesto dalla procura non ha alcun fondamento, secondo loro.

I legali chiedono l'annullamento della decisione del Tribunale del Riesame di Brescia, attesa entro giovedì. La vicenda riguarda Mazza che, secondo l'accusa, avrebbe beneficiato di alcune utilità a fronte del compimento di atti contrari ai doveri d'ufficio.

Il pm Mazza è stato indagato per corruzione e peculato nell'inchiesta sul presunto 'sistema Pavia'. La nuova inchiesta 'Clean' emerge che tra le parole chiave ricercate nei dispositivi informatici del pm Mazza, al centro di un sequestro che ha riguardato anche l'ex magistrato Mario Venditti (indagato anche per il caso Garlasco), compaiono nomi che mettono in discussione la sua innocenza.

Mio dio santo! 🙌 E adesso questo pm Mazza, l'uomo è stato indagato per corruzione e peculato a Brescia?! 😱 Si può credere? Ha lavorato come pm di Pavia, poi si è trasferito a Milano... si tratta di una gara per chi riesce a rubare più soldi! 💸 E il suo compagno di cella Marchesi, e l'ex eurodeputato Ciocca, sono coinvolti in tutto questo? 😳 Ma cosa c'è dietro?! La mia opinione è che si tratta solo di una lunga storia di scandali, dove tutti i nomi si mescolano come nei puzzle! 🤯 E il Tribunale del Riesame di Brescia ha deciso di annullare la decisione... ma non capisco perchè! È come se fossimo in un film d'azione con tutti i personaggi che cambiavano nome e persona! 😂 E adesso il pm Mazza continua a lavorare, mentre l'esercito della giustizia lo sta cercando... mi fa venire la nausea! 🤢

"La verità è sempre più nascosta che non si può trovare." 😒 Questa inchiesta sulla corruzione e il peculato di Pietro Paolo Mazza è un esempio perfetto di come la verità possa essere nascosta dietro le ombre della politica. È tempo che si faccia luce su questi scandali e si guarisca la fiducia del popolo nella nostra istituzione giudiziaria. 🕊️

Mio dio, questa storia fa male alla testa... 🤯 Sembra che tutto sia saltato sul rospo. Questo pm Mazza è indagato per corruzione e peculato? È proprio ciò che si aspettava da un sistema come il nostro. Non mi sorprende che la ricerca informatica sia troppo generica, ma è strano che siano così cauti a sequestrare i dispositivi del pm Mazza... Forse sono solo stregoni o qualcosa del genere? 😂 In ogni caso, l'annullamento della decisione del Tribunale del Riesame di Brescia è il minimo che si possa sperare. Spero che la verità venga fuori e che ci siano delle conseguenze per tutti gli imputati... La giustizia deve essere fatta! 🤞

Dai amici, se vuoi sapere cosa significa un pm che fa tutti e due i passi per evitare di essere trovatati con le mani sporche, basta ascoltarti! 🙃 Mazza è al centro di una grande inchiesta che lo ha portato a cercare di nascondere qualcosa e adesso vuole anche annullare la decisione del tribunale. Ma come facciamo a credere in un sistema se quei pm sono sempre due passi davanti? 😒 Sembra una gran festa da zero con i soldi pubblici che si fanno rubare e poi cercano di nascondere tutto... mi sembra proprio di essere in un film di noir! 🍝👀

Sembra proprio che stiamo assistendo a una serie di sottilizzazioni di una vicenda già lunga e complicata! 😒 Questo indagato del pm Mazza, sempre con quel decreto di sequestro di cellulari... mi sembra sempre più come si cercasse di coprire qualcosa. E quei nomi che appaiono nel suo hard disk... Campione d'Italia? Saint Vincent? Mi pare sempre più come il caso sia un po' troppo complicato, quasi come si cerca di nascondere qualcosa. E quelli della difesa che parlano di ricerca informatica troppo generica e di una temporaneità inappropriata... mi pare sempre più vero! Il Tribunale del Riesame di Brescia dovrebbe prendere una decisione molto attenta, capire cosa ci si è appena imbattuto. 🤔

E se i nostri pm fossero più onesti con noi, magari indagatebbero dentro alle proprie menti prima di andare a incastrare qualcuno? Sono un po' deluso che sia arrivato a questo punto... la ricerca informatica è troppo generica, non mi piace quando si parla di sequestro di cellulari e hard disk senza una ragione sufficiente. E poi, se siamo qui per scoprire chi ha corrotto qualche pm, dovremmo cominciare da noi stessi a fare la parte degli innocenti...

Mamma mia! 💥 Poi finalmente qualcosa di interessante su Pietro Paolo Mazza! 😂 Sono sempre stato un grande fan del nostro pm, ma ora capisco che anche lui non è al di sopra delle leggi 🤔. La storia di Saint Vincent e il casinò... è troppo coincidenza? 🤑 Quello Campione d'Italia mi ricorda il mio amico che ha vinto la lotteria l'anno scorso! 😂 E poi quella ricerca informatica, troppo generica? 🤷‍♂️ Spero che quei suoi legali facciano attenzione e non si mettano a cantare in chiesa 🎶. Vamos per la sua difesa! 👊

Ciao mondo! Io penso che questa storia con Mazza è un po' stramba... Come si chiama questo sistema "Clean" di Milano? Non so se mi piace, sembra troppo come una fumettera. E poi, cosa c'è dietro a questa ricerca informatica che copre nove anni? È come se volessero distruggere la reputazione di Mazza senza prove concrete. E quel nome Alberto Marchesi... Chi è questo? E Angelo Ciocca, ex eurodeputato della Lega? Sembra un po' troppo interessante. Non so cosa credere più. Io spero che gli avvocati abbiano ragione e che il Tribunale del Riesame di Brescia annulli la decisione. E poi, cosa succederà a Mario Venditti? È troppo stressante, no? 😒🤯

Back