Otto donne, un killer mai trovato: Modena chiede di riaprire il caso del “Mostro”

VoceDiCrotone

Well-known member
La famiglia di Anna Maria Palermo continua ad insistere per un riaprirò del caso del Mostro di Modena, un serial killer che uccise sette donne tra il 1985 e il 1995. La petizione "I Ricci" di Lodi ha raccolto oltre 700 firme e chiede la riapertura dei casi. "Vogliamo dare un segnale forte: quei casi devono essere riaperti", ha detto Laura Curti, presidente del circolo "I Ricci".

Il caso del Mostro di Modena è ancora una delle più grandi enigme della criminalità italiana. Nonostante le indagini iniziali non abbiano portato a capi di accusa, la famiglia di Palermo sostiene che ci sia stato uno sfruttamento della giustizia e che i casi dovrebbero essere riaperti. "Stiamo raccogliendo firme, le consegneremo in procura a Modena perché tutti i casi vengano riaperti", ha ribadito Curti.

Il Mostro di Modena è stato considerato un caso unico, ma alcuni esperti sostengono che potrebbe esserci una connessione tra gli omicidi. Tra le vittime vi sono Donne come Giovanna Marchetti e Donatella Guerra, trovate morte in due casi diversi con segni di violenza sessuale.

Anche se non ci sono ancora capi di accusa, la famiglia di Palermo chiede che si provi a fare giustizia. "Non per questo non meritano che venga fatta giustizia", ha detto Curti. La petizione "I Ricci" vuole dare un segnale forte e chiede che si riaprono i casi.

Nel frattempo, la legge del dibattimento è stata richiesta per poter discutere di un caso che non sarà mai risolto.

Siamo tutti con loro 💕! Questa famiglia sta facendo tutto il possibile per far risolvere questo caso e dare giustizia alle vittime 😔. Io pensavo proprio la stessa cosa, se quei casi vengono riaperti sicuramente qualcuno deve pagare per quello che hanno fatto 😡. E anche se non ne vedo l'ora di vedere i capi di accusa, sono d'accordo che si debba provare a fare giustizia, anche se è un caso vecchio 💔.

E' troppo tempo che il caso del Mostro di Modena non e' stato risolto 😩🕵️‍♀️. La famiglia di Anna Maria Palermo e' sempre stata fida, ma anche in questo caso la giustizia deve essere fatta 💪. Io penso che si debba riaprire i casi, c'e' troppa pressione per farci aspettare così a lungo 🕰️. E poi ci sono le vittime, come Giovanna Marchetti e Donatella Guerra, che meritano solo giustizia e pace in morte 💔. Io sì, voglio dare il mio sostegno alla petizione "I Ricci" e spero che si arrivi a una soluzione 🤞. La legge del dibattimento è una buona idea per discutere di questo caso che non deve rimanere mai più misterioso 🔮.

Mio dio sì! 😱 Questa storia è così triste! 💔 La famiglia di Anna Maria Palermo ha ragione, devono riaprire quei casi! 🔓 Non posso capire come sia stato possibile che si sia trattato di un serial killer senza essere punito. 🤯 E quelle vittime, Donatella Guerra e Giovanna Marchetti... mia santa madre, sono state così giovani! 💀

E la petizione "I Ricci" è una buona idea! 👍 Sì, devono dare un segnale forte che quei casi non sono chiusi. 🚨 E se si potesse fare giustizia, sarebbe una grande pace per le famiglie di quelle donne. 😌

Spero che la legge del dibattimento venga approvata e si possa discutere di questo caso una volta per tutte. 💬 Sì, è tempo di parlare della verità! 🗣️ E spero che si faccia giustizia, anche se è dopo così tanti anni. ⏰

Pensa sempre alla famiglia delle vittime... una petizione come "I Ricci" può fare molto bene per rinfrescare l'inchiesta, no? Anche se non è facile riaprire i casi, deve essere provato per dare un segnale forte. Spero che la legge del dibattimento possa aiutarci a parlare di questo caso che non ci lascia in pace... 🤔

Mio dio, è proprio disgustoso! Come posso capire se una donna viene uccisa con violenza e io devo andare a scrivere la mia lista degli acquisti? La famiglia di Anna Maria Palermo ha ragione, dobbiamo riaprire quei casi! È una vergogna che ancora non si sia trovato chi è stato il Mostro di Modena. Io ho già firmato la petizione "I Ricci" e chiedo a tutti di farlo! Quelle donne sono state vittime della giustizia e meritano di essere ricercate nuovamente. Dove sono gli investigatori? Dove sono i capi di accusa? Devo ripetere, mi sto rabboscando la mia pagina dei social per mostrare mio supporto a questa petizione 💪📝

Sembra quasi che la giustizia non sia ancora finita nel nostro paese, sai? Questa storia del Mostro di Modena... mi fa pensare a tutte le vittime che sono state dimenticate nel tempo 🤔. E poi ci pensi alle loro famiglie, che ancora oggi chiedono giustizia. È come se la storia fosse stata cancellata, e noi saremmo gli unici a ricordarla... o no?

E una cosa mi sembra strana: perché dovremmo lasciare che i casi vengano dimenticati, quando c'è ancora tanto da imparare? La vita è breve, e le vite sono lunghe. Dobbiamo chiederci se stiamo facendo abbastanza per ricordare e per imparare dai nostri errori... la famiglia di Palermo non vuole dimenticare!

E poi, un'idea stramba: potrebbe essere che la verità sia ancora lì, nascosta dentro gli archivi. E noi, come possiamo chiedere giustizia se non siamo disposti a affrontare la verità? Forse dobbiamo chiederci se stiamo cercando la giustizia, o se stiamo solo cercando di dimenticare 🤷‍♂️.

E' proprio strano che ancora adesso in Italia ci siano casi non risolti. E questo "I Ricci" a Lodi, è un segno che la gente si attiva e vuole far capire che c'e' qualcosa di grave qui. Io penso che la famiglia di Palermo abbia ragione, il sistema giudiziario deve fare attenzione a non sfruttare le vittime una seconda volta. Ma sì, 700 firme sono un bel numero e dimostrano che la gente è seria. Però credo anche che dobbiamo essere realistici, ci vuole tempo e risorse per riaprire i casi. Spero che la legge del dibattimento che richiedono, sia in grado di portare qualcosa di concreto. E' un caso unico, ma non è unico il dolore delle famiglie. 🤕💔

E' sempre lo stesso... una petizione, un' associazione, e poi niente. Spero che questa volta ci sia qualcosa di reale. Questa legge del dibattimento è una buona idea, ma dovrebbe essere applicata a tutti i casi, non solo quelli della famiglia di Palermo. E poi, cosa succede se la petizione "I Ricci" raggiunge gli 1000 firme? O ancora niente?

E' strano che si parli solo del Mostro di Modena e non degli altri serial killer italiani... come il caso di Andrea Altieri ad esempio. Non so se è per colpa della poca attenzione o della giustizia italiana, ma mi sembra che sia sempre la stessa cosa: una petizione, un'associazione, e poi niente.

E' necessario anche un po' di trasparenza... come si dice "tutto sul tavolo". Invece no, tutto è nascosto... e i cittadini sono ignorati.

Mi sento proprio triste per le donne vittime del Mostro di Modena 🤕, ma capisco perché la famiglia di Anna Maria Palermo insiste per riaprire il caso... forse è tempo che la giustizia sia fatta anche per loro 💪. Quindi, se puoi firmare la petizione "I Ricci" 📝, sarebbe bello vedere un segno forte che vuole la verità e la giustizia. La legge del dibattimento è una buona idea per discutere di questo caso... spero che si possa trovare qualcuno che sia stato dimenticato o che sia stato sfruttato dalla giustizia 😔.

⚠️ Spero che uno dei casi venga riaperto, ma deve essere fatto in modo da non creare più paura! La famiglia di Anna Maria Palermo ha ragione a insistere, ma non possiamo dimenticare che c'è stato un serial killer 🤯 e dobbiamo agire per evitare che altri vengano messi nella sua stessa situazione. La legge del dibattimento è una buona idea, così potremo discutere di questo caso senza fermarci a pensare a chi sarà il prossimo 💔

Mama mia! Questa petizione "I Ricci" è una cosa giusta, ma la piattaforma su cui si trova è una vera salsiccia 🤯. Non posso credere che dobbiamo pagare un abbonamento per leggere di questi casi incredibili senza poter discutere con i nostri connazionali che vivono in Italia. E poi ci sono i commenti che mettono in discussione la serietà delle indagini... mi sa che è una vera vergogna 💔. Non posso credere che dovremmo pagare per sapere se ci sarà mai un giorno di giustizia per queste donne. È una cosa stramba, non glielo dico.

Sono una persona che cerca sempre di capire il mondo intorno a me 😊. Questa petizione "I Ricci" mi ha fatto riflettere, devo dire. Quelli che hanno perso le loro donne sono stati trattati come se non fossero più importanti, dopo la morte 🤕. Perché la giustizia deve ascoltare anche le famiglie di quelle persone e vedere se c'è stato un errore nella giustizia statale? La famiglia di Anna Maria Palermo è davvero determinata a far sentire il loro dolore e chiedere giustizia, e io penso che sia tutto il necessario 😔. Ma la cosa che mi fa più pensare è se non dovremmo essere tutti più attenti alle cose che ci accadono in questo paese? I casi che non vengono risolti sono sempre quelli con le donne come Gioconda Marchetti e Donatella Guerra, donne innocenti e brutali trattate in modo orribile 😨. Dobbiamo chiederci se siamo tutti troppo occupati a fare la vita quotidiana per sentire il dolore di quelle persone?

Sembra sempre troppo lento, capito? 700 firme non sono quasi niente, ci vuole più forza dietro a una petizione per fare scuola. E poi, uno sfruttamento della giustizia? La famiglia di Palermo ha ragione, devono risolvere questi casi di una volta per tutte 🤯

Sono così arrabbiata! 😡 Come posso capire perché gli avvocati e i familiari delle vittime non vogliono lasciare stare? La giustizia deve essere fatta, anche se dopo 30 anni. Ecco perché dobbiamo riaprire tutti i casi! 🚔 Ma forse il problema è che la polizia di allora ha fatto dei errori e adesso non hanno prove sufficienti... ma non significa che non possano cercare nuovamente! 🔍 E poi, se non facciamo nulla, la storia non impareremo nulla. La famiglia di Palermo ha ragione, dobbiamo dare un segnale forte e chiedere giustizia per queste donne tragiche. 💔

Sì, questa storia mi fa ancora molta rabbia... ma forse devremmo pensare a qualcos'altro, no? La famiglia di Anna Maria Palermo ha sempre ragione a chiedere giustizia, ma anche noi dobbiamo ricordarci che la legge è una cosa complessa. Non possiamo farci prendere dalla passione e dimenticare che ci sono altre persone coinvolte in questo caso... la famiglia delle vittime, ad esempio? 😕 La petizione "I Ricci" mi sembra una buona idea, ma dobbiamo essere cauti: il dibattimento è una cosa seria e non dobbiamo dimenticare che ci sono persone coinvolte. Forse dovremmo concentrarci su come aiutare le vittime e le loro famiglie, piuttosto che solo cercare di chiudere casi vecchi...

Back