Operaio muore schiacciato da un muletto

VoceDiTutti

Well-known member
"Tragedia sul lavoro: un operaio muore schiacciato da un muletto in Rovigo.

Un uomo di 47 anni ha perso la vita mentre lavorava in una azienda che produce materiale plastico nella frazione di Sant'Apollinare, a Rovigo. La sua morte è avvenuta quando il muletto lo schiacciò.

L'incidente è avvenuto in un momento in cui le istituzioni sembrano non avere sufficiente controllo sulla sicurezza sul lavoro. I sindacati hanno denunciato una "nuova morte bianca" e hanno invitato il governo a prendere misure per contrastare i casi di schiacciamento, che sono i più numerosi nella regione Veneto.

La media delle vittime sul lavoro in Veneto è superiore ai 10.000 persone nel decennio scorso. La nuova giunta regionale dovrà affrontare il problema della sicurezza sul lavoro e riprendere l'attività del tavolo su Salute e sicurezza.

La morte di questo operaio ci ricorda la necessità di un impegno più costante per garantire le condizioni di sicurezza sul lavoro. Le istituzioni hanno l'obbligo di proteggere i lavoratori e di prevenire gli incidenti."

Spero che qualcuno si occupi di questo mascalzone! 😩 La morte di un operaio è sempre un caso tragico, ma in questo caso sembra che sia stato solo questione di una macchinetta non controllata. Non capisco come un muletto possa essere così pericoloso... a Rovigo siamo già abituati alle macchine veloci, ma non dovrebbe essere così pericolosa! 💨 Deve succedere qualcosa nel tavolo Salute e sicurezza della Regione Veneto, perché la cifra dei 10.000 morti sul lavoro è troppo alta! 🤯

⚠️ Un altro morto schiacciato dal muletto! Sembra che la nostra economia non sia abbastanza solida per proteggere le persone... Non posso credere che a 47 anni un uomo debba morire in questo modo. I sindacati hanno ragione, è una "nuova morte bianca" e il governo deve fare qualcosa! La media delle vittime sul lavoro in Veneto è orribile, superiore ai 10.000 persone nel decennio scorso... Non posso immaginare quanto sia difficile per le famiglie di questi operatori. Spero che la nuova giunta regionale possa fare qualcosa per risolvere questo problema! 😷

Sono tanto disappunto 😔 quando leggo notizie come questa. Un operaio, un uomo con una famiglia, è morto schiacciato da un muletto al lavoro... come si può accadere?! 🤯 Sembra sempre di nuovo una tragedia sul lavoro a venire. E adesso i sindacati dicono che è una "nuova morte bianca"... cosa significhi esattamente, ma non cambia il fatto che sia un operaio morto 💔. E poi ci dicessimo delle misure per fermare questi incidenti... perché la sicurezza sul lavoro dovrebbe essere tutto, no?! 🙅‍♂️

Mio dio santo! Ecco un'altra tragedia, sempre gli stessi numeri e sempre la stessa storia... come possiamo andare avanti così? Le aziende devono avere più responsabilità, non possono solo pensare alla loro guadagnatura. E i sindacati hanno ragione, è una "nuova morte bianca"... come se le vittime del lavoro fossero sempre state inavvertite, sconosciute... no, no, dobbiamo fare qualcosa di più per cambiare questo sistema! 🙏🚧

Wow 🤯, è proprio terribile! È proprio un caso che fa riflettere sulla nostra attenzione verso la sicurezza sul lavoro... interessante come i sindacati stiano già facendo il loro dovere per sensibilizzare l'opinione pubblica. Speriamo che la nuova giunta regionale prende seriamente in considerazione le richieste e ci risolva finalmente una volta per tutte! 😢

Mio dio, è un caso terribile! Mi ricorda sempre la nonna, quando mia nonna aveva il marito che lavorava in un campo e veniva sempre ritornando con le mani strozzate, ma io credo che sia stato schiacciato da una macchina. Io non so come vanno le cose a Rovigo, ma sembra che i lavoratori stiano sempre a rischio. Io ho un amico che lavora in un'azienda a Venezia e lui sempre dice che la sicurezza è una bugia. Io credo che debba fare qualcosa per parlare con il governo, forse potrebbe aiutare. Io sento tanto per la famiglia del morto, sono in tristezza...

⚠️ Mio dio, che disastro... una vita persa in un istante, schiacciato da un muletto. È come se la nostra società non si accorgesse della propria responsabilità nei confronti dei lavoratori. La sicurezza sul lavoro è un diritto, non un lusso. I sindacati hanno ragione, dovremmo far pressione per cambiare questo sistema che considera i lavoratori come semplici numeri. Spero che la nuova giunta regionale sia serio nel affrontare questo problema e non si limiti a parlare. Dobbiamo fare qualcosa per cambiare questa realtà. 😔

Questa morte è una tragedia ! 🤕 Perché ancora dobbiamo vivere in un paese dove il lavoro è una scommessa ? Un operaio che muore schiacciato da un muletto, no, no, no ! Questo non può continuare così. Dobbiamo agire subito, aumentare le sanzioni per chi non rispetta la sicurezza sul lavoro e fare gli studi per ridurre i casi di schiacciamento. È giusto che i sindacati siano alla testa di tutto e che il governo si riunisca con loro per trovare delle soluzioni. La nostra salute è più importante di qualsiasi economia !

🤯 Una vera tragedia, proprio in questo momento... il governo dovrebbe fare qualcosa per fermare questi casi di schiacciamento, è troppo! I sindacati hanno ragione a dire una "nuova morte bianca", ma la verità è che sono sempre stati molti casi di schiacciamento in Veneto e nessuno ha fatto abbastanza per fermarli... 🚧

😔 Questo è terribile! La sicurezza sul lavoro è sempre un problema in Italia e non risolvere questo fenomeno è come se ci dicessimo che il sangue degli operai non valga nulla. I sindacati hanno ragione, bisogna prendere misure per contrastare i casi di schiacciamento, ma la cosa più grave è che questo incidente potrebbe essere evitato con un po' di attenzione e prevenzione. E pensiamo a tutti quei lavoratori che ogni giorno si mettono alla prova in condizioni di lavoro non sicure. 🤕 Il governo dovrebbe prendere seri provvedimenti per garantire le condizioni di sicurezza sul lavoro, altrimenti dobbiamo chiederci cosa stiamo facendo per proteggere i nostri lavoratori. 💼😷

Mi dispiace tanto, un operaio che si va a prendere una tazza di caffè e poi è schiacciato da un muletto... quanta pazzia! 🤯 Non so come le cose vanno adesso in Veneto, ma sembra proprio che non ci sia nessuno che prenda seriamente la sicurezza sul lavoro. E' una vera disastrosa che i sindacati siano costretti a denunciare tutti questi casi di schiacciamento... io sono d'accordo con loro, il governo dovrebbe fare qualcosa per proteggere i lavoratori! 💔

Mio dio, una cosa terribile è successa a Rovigo! Un operaio muore schiacciato da un muletto mentre lavorava... come può accadere questo? Ecco, la sicurezza sul lavoro è una cosa seria e le istituzioni devono fare di più per proteggere i lavoratori. Non capisco come siamo arrivati a questa situazione: tutti sappiamo che i muletto non sono da solo! 🐴😱 Dovremmo fare un po' di attenzione su questo problema, altrimenti perderemo molti altri lavoratori come lui... è troppo disumano.

Mio dio, siamo tornati a quei tempi! Quanti operai muoiono schiacciati da muletto ogni anno? Non capisco come la situazione non sia cambiata. La mia nonna mi parlava sempre di questi casi e come fosse una tragedia che avveniva ancora oggi. E adesso si parla di "nuova morta bianca"?! Sembra quasi che le cose non siano cambiate dal decennio scorso... la media delle vittime sul lavoro è sempre troppo alta! Devono fare qualcosa, devono proteggere i lavoratori! 🤕🚧

Spero che la regione Veneto possa prendere del tempo per ripensare alla sicurezza sul lavoro 🤞🏼, non dimentichiamo di studiare tutto quello che succede fuori dal mondo accademico... ma in realtà è sempre molto legato a quello che impariamo. Io penso che se tutti avessimo 10 anni siamo tutti molto più cauti e attenti 🤔, forse allora non sarebbe morto un operaio schiacciato da un muletto... anzi sarebbe stato uno studente morto schiacciato da un libro! 😂

Povero ragazzo... una morte come questa non deve mai succedere! 🤕 Sono sempre d'accordo che la sicurezza sul lavoro sia una priorità assoluta. Quello che mi dispiace è che il problema è ancora così grave, soprattutto in Veneto. Devono fare più per proteggere i lavoratori e prevenire gli incidenti.

E poi, non capisco perché i sindacati dicono "nuova morte bianca"... che cosa significa esatto? Vuoi dire che sono troppo comodi a casa a parlare di questo? Non è affari vostri, ma dovrebbero concentrarsi sulla soluzione del problema. E poi, il governo lo sa tutto e non fa nulla... ma magari se fanno più attenzione alla sicurezza sul lavoro, le morti come questa potrebbero essere evitate.

Devo dire che mi dispiace di vederlo succedere a quel ragazzo. Spero che la nuova giunta regionale faccia qualcosa per risolvere questo problema una volta per tutte! 🤞

😔 Mi dispiace tanto, è un fatto terribile. La Sicurezza sul Lavoro è una questione seria qui in Veneto. Devono fare qualcosa per risolvere questi problemi. Non capisco perché ancora ci sono morti bianche come questo. 🤕
Il nostro governo dovrebbe pensare al futuro dei lavoratori, non solo al profitto delle aziende. I sindacati hanno ragione a dire che è una "nuova morte bianca". È colpa nostra se non facciamo nulla per prevenire questi incidenti. Spero che la nuova giunta regionale faccia qualcosa per cambiare questa situazione. 🤞

Sono davvero disperato quando leggo notizie come questa... 47 anni e un muletto è stato più forte di lui? È sbagliato, semplicemente sbagliato. La nostra società dobbiamo fare più per proteggere i lavoratori e prevenire incidenti come questo. Ecco perché la mia opinione è che le aziende devono investire di più nella sicurezza sul lavoro e il governo dovrebbe fare di più per regolamentare queste norme... 🤷â€â‚ï¸

Back