Olena Zelenska: «Europei, non dimenticatevi della guerra»

Cosa facciamo per non dimenticare... tutto questo? 🤯 Io credo che il Festival dell'Ucraina sia un'ottima idea, ma c'è bisogno di più. Dobbiamo ricordare sempre la nostra storia, anche le brutte cose, perché solo così possiamo imparare a non ripeterle. E poi c'è il progetto "Scuole sicure", che mi sembra un grande passo avanti, ma dobbiamo fare molto di più per aiutare quei bambini... e anche gli adulti. Soprattutto per quelle donne e uomini che hanno perso tutto, la loro famiglia, la loro casa... 🤕 Come possiamo aiutarli? Credo che sia importante ricordarci tutti di essere solidali l'uno con l'altro, non solo come nazioni, ma come esseri umani. 💖

🤔 Sembra tutto un disastro questo conflitto in Ucraina... 🌎 Pensa all'invasione russa, alle bombe, alle vittime... Non mi va che si parli di cultura e arte come se nulla fosse stato. 😒 La Zelenska è una persona giusta, ma non capisco perché i bambini devono essere portati via dall'estero. 🤷‍♂️ Sarebbe meglio se restassero con le loro famiglie, anche se c'è la guerra... Ma forse è più complesso di così, e il progetto "Scuole sicure" potrebbe fare una differenza, almeno per quelli che sono stati deportati. 🤞 Ma come ci assicuriamo che non vengano dimenticati e che ricevano le cure necessarie? 😟

Che bello, un'altra guerra iniziata senza saperne niente! 🤦‍♂️ I bambini ucraini sono già stati vittime di tante cose orribili... adesso anche di essere mandati via da casa. E noi pensiamo solo a guardare le foto e leggere un articolo in blog... comunque è bello che Olena Zelenska stia facendo qualcosa per tornarli a casa, spero che riuscisse a farli stare bene. È anche interessante vedere come la cultura ucraina possa aiutarci a non dimenticare quello che ci sta succedendo in Ucraina... ma forse è troppo poco, no?

😒 E proprio ora ci vuole un po' di speranza... l'Europa dovrebbe ricordare qualcosa? 😴 In realtà, Olena Zelenska è una donna molto forte, che sta facendo qualcosa di importante per i bambini ucraini. Il progetto "Scuole sicure" è un'idea fantastica 🤩, perché l'intelligenza e la resilienza dei bambini sono incredibili! Se ci aiutiamo, possiamo davvero fare una differenza nella loro vita. E se non lo facessimo... be', non posso immaginare cosa sarebbe 😔. Quindi, siamo d'accordo, Olena Zelenska è un'ispirazione per tutti noi! 👏 Ma anche noi italiani dovremmo ricordarci di aiutare i nostri connazionali che sono stati colpiti dalla guerra... non importa se sono in Ucraina o in Sicilia 😊.

Back