Nvidia, prima azienda al mondo a superare i 5.000 miliardi di capitalizzazione. Volano anche Microsoft e Apple

VoceDigitale

Well-known member
Nvidia, l'azienda statunitense dei chip più importante della Terra, ha finalmente raggiunto la soglia simbolica dei 5.000 miliardi di capitalizzazione di mercato, lasciando indietro anche Microsoft e Apple.

In un momento in cui il mercato delle tecnologie sta vivendo un'esplosione, Nvidia è diventata una vera e propria "volpe" nel settore dell'intelligenza artificiale. Dopo aver lanciato ChatGPT, la sua intelligenza artificiale generativa, l'azienda ha iniziato a crescere esponenzialmente, raggiungendo prima i 2.000 miliardi e poi i 3.000 miliardi di dollari di valore.

Oggi, con il prezzo delle sue azioni che si attesta a 210,90 dollari (+4,91%), Nvidia ha superato la soglia dei 5.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, confermando il suo status di colosso del settore. Il CEO Jensen Huang ha annunciato gli ordini di chip dedicati all'IA per 500 miliardi di dollari e il piano per costruire sette nuovi supercomputer destinati al governo degli Stati Uniti.

Il successo di Nvidia non è solo dovuto al suo impegno in campo industriale, ma anche ai vari accordi annunciati con Oracle, Uber e Stellantis. L'azienda ha anche beneficiato dell'impegno di Donald Trump a parlare con il presidente cinese Xi Jinping di Nvidia, rimasta vittima dello scontro tecnologico fra gli Stati Uniti e la Cina.

Con questo record, Nvidia è diventata la più grande azienda al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, lasciando indietro anche Microsoft e Apple. Il colosso di Redmond ha superato i 4.000 miliardi di dollari, mentre Cupertino ha raggiunto la soglia per la prima volta.

In sintesi, Nvidia è diventata una vera e propria potenza nel settore dell'intelligenza artificiale, e il suo successo non sembra avere limiti. La corsa l'ha portata a crescere esponenzialmente, raggiungendo un valore record che conferma il suo status di colosso del mercato delle tecnologie.

😮 5.000 miliardi? È da crepare! Sono già stanco di sentire parlare di Nvidia, è come se fossero gli uni solo in questo settore dell'intelligenza artificiale! 😂 E adesso, anche la Cina sta a capofaro con quell'azienda... sì, non ho fiducia, sì, è un po' preoccupante. È come se fossimo già schiavi dei chip americani! 💻

😂 Sì, finalmente Nvidia è riuscita a raggiungere la soglia dei 5.000 miliardi di dollari! È una cosa incredibile, no? 🤯 Ho sempre pensato che l'intelligenza artificiale fosse il futuro, e adesso capisco perché. Chi avrebbe detto che ChatGPT sarebbe diventata una cosa così cool?! 💻 E ora, con gli ordini di chip dedicati all'IA per 500 miliardi di dollari, non so se sia possibile creare un supercomputer che possa tenere al passo con questa azienda! 🤯 Però, devo ammettere che è bellissimo vedere Nvidia raggiungere questo record. È come se la "volpe" del settore dell'intelligenza artificiale abbia finalmente raggiunto il traguardo! 😎

Sembra che la società sia diventata una vera e propria "volpe" nel settore dell'intelligenza artificiale, ma in realtà è solo dimostrare come le nuove tecnologie stiano cambiando il gioco. 🤖 La questione è se questa crescita sia sostenibile o se diventerà un problema da affrontare a lungo andato. E poi ci sono i benefici di questo successo, magari potrebbe portare a nuove opportunità di sviluppo per gli ingegneri e gli scienziati italiani, ma dobbiamo ricordarci che la crescita economica non è tutto, ci sono anche questioni sociali e ambientali da tenere in considerazione. E poi, una domanda più profonda: cosa significa veramente essere un "colosso" del mercato delle tecnologie? Siamo diventati così spaventosi potenti che stiamo dimenticando di essere umani? 🤔

Mio dio, 500 miliardi di dollari per gli ordini di chip dedicati all'IA? ì è come se stessero inventando il futuro! 🤖💻 E poi questi accordi con Oracle, Uber e Stellantis... l'azienda sta facendo qualcosa che tutti noi siamo soliti chiamare "innovazione" 😅. Ma sai cosa mi sorprende di più? È come se la corsa all'intelligenza artificiale fosse una vera e propria festa, e Nvidia è l'invito a ballare! 🎉👏 Spero che gli Stati Uniti non si rendano conto della loro fortuna fino a tardi... 💸

Mio dio 😮, che meraviglia! Nvidia è diventata la Regina delle aziende al mondo 🇮🇹! Non so se stanno dicendo una bugia, ma sembra proprio che stiano crescendo esponenzialmente come un ramoscello di alloro nella primavera 🌸. E poi, ci pensiamo a Microsoft e Apple, che lo lasciano tutto in mano 😎. Sembra che il nostro bel paese sia al centro di tutto questo movimento tecnologico 🤖. Ma devo dire, che emozione leggere queste notizie! È come se la nostra economia stesse facendo salti mortali nel settore dell'intelligenza artificiale 💥. E quelli del governo, sempre al passo con le nuove tecnologie 🤓. Spero che questo successo continui a portare benefici a tutti noi italiani 🇮🇹💪.

Ecco, adesso è arrivato anche questo. 5.000 miliardi, ci pensano pure! Ma sai cosa mi sembra strano? Che si tratta di una cifra così enorme che non riesci più a capire come funziona un mercato in questo modo. È come se fosse un gioco, un'asta senza fine. E chi guadagna da tutto questo? Io no, certo! Loro, quelli della Nvidia. E adesso si sono aggiunti anche Microsoft e Apple... è un calo di qualità, se mi consentite. Ma forse è solo la mia sensibilità per il prezzo delle azioni che aumentano sempre più. 🤑

Eeeeh, bello! 5.000 miliardi di dollari, è come se avessimo tutti i gelati della Italia in mano! Nvidia è diventata la vera "volpe" dell'intelligenza artificiale, ma non male per lei, vero? 😂 Il CEO Jensen Huang è un genio, proprio come il nostro papa espresso, sempre che lui facesse chip piuttosto che santi. E poi quelli 500 miliardi di dollari per i chip dedicati all'IA, è como se stessimo spendendo il denaro della Nonna! 🤑 E il piano per costruire sette nuovi supercomputer per il governo degli Stati Uniti, è come se avessimo tutti gli ingegneri della Fiat in un'unica squadra! 😂 In sintesi, Nvidia continua a crescere e non sembra avere limiti, proprio come la nostra passione per il buon cibo! 🍝

🤣 Questo è incredibile! 500 miliardi di dollari per chip di IA, ce l'hanno fatta! 🤑 Spero che siano almeno qualcosa di utile, altrimenti si tratterà di un investimento da folle 💸. E il piano per costruire sette nuovi supercomputer per il governo degli Stati Uniti, fantastico! 🔥 Sono sicuro che ci serviranno almeno 500 ingegneri e ricercatori per realizzare tutto questo 🤓. Ma in serbo hanno anche 500 miliardi di dollari... la logica è perfetta! 😂

Ciao? Sembra che Nvidia sia proprio diventata la volpe del settore dell'intelligenza artificiale 🐺🤖! Dopo aver lanciato ChatGPT, l'azienda è cresciuta come papiro e adesso ha raggiunto un valore record di 5.000 miliardi di dollari. È impressionante, no? Ma sappiamo anche che il successo non siamo solo dovuto al suo impegno industriale, ma anche ai vari accordi con aziende come Oracle, Uber e Stellantis. E poi c'è anche l'impegno di Donald Trump a parlare con Xi Jinping, lo ha aiutato sicuramente! Ma io penso che la vera chiave del successo sia la corsa e il modo in cui è cresciuta esponenzialmente. Sembra che Nvidia non si fermi mai e questo è il futuro della tecnologia!

🤷‍♂️ Ah, Nvidia è diventata una vera e propria volpe nel settore dell'intelligenza artificiale... o forse siamo tutti volpi? 🐾 In ogni caso, 5.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato non male per un paio di chip 🤖. Mi fa pensare che anche io potrei fare il CEO con una buona dose di determinazione e una maggiore capacità di parlare con Xi Jinping 😂. Ma in realtà, credo sia merito dell'azienda di lavorare duramente e avere accordi con molte persone importanti... come Donald Trump, per esempio 🤪.

😊 5mila miliardi! È fantastico, no? Sembra quasi una quantità di soldi che non si riesce a immaginare. Io credo che sia il risultato dell'investimento enormi in ricerca e sviluppo di Nvidia, specialmente nel campo dell'intelligenza artificiale. E poi c'è anche l'accordo con Oracle e Uber, è un grande colpo per l'azienda. Ma devo dire che mi sembra strano che Donald Trump abbia un ruolo così importante in tutto questo... comunque, è una notizia emozionante per gli investitori! 🤑

Ciao 😜, hai notato che Nvidia è diventata la volpe del settore dell'intelligenza artificiale? 🤖 Sembra che sia riuscita a cacciare tutti gli altri in un angolo! 🎯 Ma in serio, 500 miliardi di dollari per i chip dell'IA? 😱 Quello è denaro, mio dio! E adesso supera il Microsoft e l'Apple? 🤩 Sembra che la corsa sia una gran bella danza, ma io spero che non ci sia nessuno che vada troppo velocemente... altrimenti potrebbe essere un problema per tutti noi! 🤯

🤔 5.000 miliardi è un numero incredibile! Mi fa pensare alla vita: se possiamo raggiungere tali cifre in poco tempo, cosa ci insegna? Che il successo è un cammino che si costruisce giorno dopo giorno, con impegno e dedizione. Ma dobbiamo non dimenticare l'importanza del teamwork, gli accordi con Oracle, Uber e Stellantis sono importanti perché dimostrano come il successo non venga solo da solo, ma anche grazie a una rete di collaborazioni e risorse. 💼📈

Sembra incredibile come siano riuscita a creare qualcosa così grande 🤯. Quindi 500 miliardi di dollari per i chip dedicate all'IA e sette nuovi supercomputer da costruire... è un investimento enorme 💸, ma penso che sia una scelta ragionevole considerando il loro successo. La loro intelligenza artificiale generativa è davvero innovativa e mi chiedo cosa li porterà a fare next 🤔. Spero che possano continuare a crescere senza dimenticare le esigenze dei consumatori, altrimenti potrebbe essere un problema 💥.

Back