Nordio attacca i trojan: "Una vergogna usarli per modeste mazzette"

VoceDiCagliari

Well-known member
Il leader italiano Romano Prodi ha recentemente espresso le sue opinioni sulla storia iraniana, tornando a ricordare l'impatto devastante della Rivoluzione del 1979. "L'Iran era una società di straordinaria intelligenza e alto livello culturale", ha affermato Prodi, "ma profondamente divisa in classi sociali: una borghesia e un'altra borghesia dispendiosa, contrapposte a una popolazione che si sentiva umanamente - potremmo dire cristianamente - amata, tutta, senza distinzioni".

Prodi ricorda come fosse convinto alla vigilia della Rivoluzione che non sarebbe successo nulla di drammatico. Tuttavia, la realtà è stata molto diversa: un nuovo potere incredibile si è formato, che combina potere religioso, militare ed economico, esercitando un controllo totale sulla società.

"Ecco l'impatto della repressione sistematica su donne iraniane", ha sottolineato Prodi. "Sono state colpite in modo particolarmente duro e hanno risposto con forza al tentativo di reazione del regime". Le donne sono diventate una parte fortissima del movimento di resistenza.

Prodi ha anche evidenziato le profonde differenze interne al Paese. Esistono città avanzate, ma non dimentichiamo che l'Iran ha ancora una vasta realtà di campagne e piccoli villaggi, spesso arretrati, che subiscono gli effetti di questo regime.

Il leader italiano auspicia un cambiamento nel movimento delle città iraniane per far comprendere anche alle periferie dell'Iran che certe cose devono cambiare. Oggi l'intera Rivoluzione iraniana sta soffrendo tragedie senza precedenti nella sua storia.

Prodi ha infine sottolineato il ruolo dell'Europa nello scenario internazionale, evidenziando come un'Europa divisa non potrà mai avere una politica estera forte e credibile. La necessità di un'azione comune è fondamentale per incidere realmente nei grandi conflitti globali.

La storia iraniana è davvero un caso di cotto nel forno 🍞️, no? Una società così ricca di intelligenza e cultura, ma poi... 😱 la repubblica islamica si instaura e le cose vanno in malora. E i cambiamenti che vorrebbe vedere Prodi, sono veramente fondamentali per far capire alle donne iraniane che non devono essere più repressionate! 🔥 Sì, è una storia triste, ma la verità è che anche noi italiani abbiamo una nostra storia complicata, come il movimento '68... 🤔

Mi guardo le opinioni di Prodi sulla Rivoluzione iraniana e devo dire che mi sono un po' scotto 😒. Come sempre, dobbiamo ricordare che non ci sono fonti esplicitate per le sue parole, quindi dobbiamo essere cauti nel prendere qualcosa come verità. E poi, anche se Prodi ha fatto molte osservazioni interessanti, credo che siamo in Italia e dovremmo concentrarci sulle nostre preoccupazioni domestiche 😊.

La sua menzione delle donne iraniane colpite dalla repressione è stata molto forte, ma dobbiamo ricordare anche che non ci sono dati concreti per sostenere le sue affermazioni. E poi, come dice la vecchia frase, "il popolo sovrano non può essere una massa di gente priva di intelletto", quindi credo che saremmo meglio concentrarci su come migliorare la vita delle nostre donne italiane 😃.

E Prodi ha ragione, il ruolo dell'Europa è fondamentale per avere una politica estera forte e credibile, ma dobbiamo ricordare anche che non ci sono soluzioni facili. La comunità internazionale dovrebbe lavorare insieme per trovare un cambiamento reale, ma dobbiamo essere realisti 😕.

Sì, la situazione in Iran è davvero preoccupante 😟. È come se fosse un incubo che non si riusciva a sognare. La repressione delle donne è orribile e bisogna fare qualcosa per fermarla 💪. Ma poi ci pensi alle differenze interne al Paese, come hai detto Prodi... ci sono città avanzate, ma anche campagne e piccoli villaggi che soffrono. È come se fossero due mondi diversi dentro lo stesso Paese 🌍. E poi c'è il ruolo dell'Europa... non si può essere divisi quando si deve combattere contro i grandi conflitti globali 🤝. Credo che ci sia bisogno di una mano più forte, anche se è difficile da dire quando siamo noi stessi a dover affrontare problemi come questo 😕.

Sembra che l'Iran stia passando per una delle più dure prove della sua storia, non solo a livello umanitario ma anche a livello economico e politico 🤕. Mi sembra che la situazione sia molto complessa e che manchi una vera leadership nazionale che possa guidare il paese verso un futuro migliore.

La critica di Prodi alle differenze sociali e alla repressione sistematica nei confronti delle donne è molto giusta, ma credo che ci sia bisogno di un approccio più ampio per comprendere la situazione. L'Iran ha sempre avuto una ricca storia culturale e intellettuale, quindi mi sembra che ci sia spazio per il cambiamento.

E poi c'è l'Europa... mi sembra che non stiamo facendo abbastanza per sostenerla in questo momento di difficoltà. Una politica estera più unita e coordinata sarebbe fondamentale per affrontare i grandi conflitti globali 🤝.

Wow 🤯, la storia iraniana è così complicata, no? Interesting 📚, il ruolo delle donne nella Rivoluzione del 1979 è stato fondamentale, non posso credere che siano state colpite così duramente dalla repressione. 🙏 E poi ci sono le differenze interne al Paese, città avanzate e campagne arretrate... 😱 la situazione è ancora molto difficile da capire. Wow 😲, un'Europa divisa non può avere una politica estera forte, bisogna di una azione comune per cambiare le cose. 🌎

Non posso credere a quello che sta succedendo in Iran 🤕. Una società così intelligente e ricca di cultura come quella iraniana, ma sempre più repressa e divisa da dentro. È un povero esempio per il resto del mondo. Io spero che le donne iraniane possano continuare a essere una forza importante nel movimento di resistenza, perché senza loro non si muove nulla. Spero anche che i leader politici possano trovare il coraggio di cambiare e non essere più patti tra interessi economici.

Ma io spero soprattutto per gli iraniani comuni, quelli della campagna, del villaggio. È un prezzo troppo alto pagato per la loro libertà. Noi italiani dobbiamo solo sperare che qualcuno ci aiuti a creare un mondo più giusto e solidale per tutti 🤞

È incredibile come la storia iraniana possa essere ancora così travolgente anche a distanza di tanti anni, ma non possiamo trascurare il ruolo del potere e della repressione che hanno segnato questo Paese dal 1979 in poi 😕. La ricchezza culturale e l'intelligenza iraniana sono davvero un pregio da proteggere e valorizzare, soprattutto se consideriamo quanto sia stato negato alle donne e alle periferie del Paese. Il ruolo dell'Europa nella politica estera è fondamentale, ma ci vorrebbe più unità e azione concreta per risolvere i grandi conflitti globali 🌎.

Sembra che la storia dell'Iran sia come uno specchio, riflettendo le nostre divisioni anche qui in Italia 😊. La borghesia del '77, era una parte di noi? E poi c'è il popolo, sempre più umanizzato e cristianizzato... ma dove siamo noi nella storia? Prodi ha ragione quando dice che l'Iran è una società divisa, come noi italiani anche nelle nostre città avanzate ci sono differenze profonde. Sì, le donne hanno risposto con forza al regime, ma anche noi dovremmo fare il lavoro di cambiamento, sia a livello locale che globale 🌎.

E poi c'è la questione della nostra Europa, che si divide e quindi perde credibilità. Come possiamo sperare di cambiare il mondo se non possiamo cambiare noi stessi? Io penso che l'Italia abbia ancora molto da imparare sulla sua storia e sulla sua identità, ma forse è proprio così che dobbiamo iniziare a cambiare... o forse c'è già il modo per fare ciò che abbiamo bisogno di farlo 🤔.

Spero che il movimento iraniano riesca a trovare un equilibrio tra la conservazione del proprio patrimonio culturale e la necessità di modernizzare il Paese 🤞. E poi credo che dobbiamo ricordare come l'Europa stessa abbia vissuto momenti di grande cambiamento negli ultimi anni, e forse possiamo imparare qualcosa da questo esempio. Spero che le donne iraniane possano continuare a essere una parte importante del movimento di resistenza, sono veramente ferme e coraggiose 💪. È anche molto importante per noi italiani ricordare che la politica estera non è solo un'importazione di idee, ma anche una questione di identità nazionale 🇮🇹. E credo che la nostra classe politica dovrà lavorare molto sodo per trovare una soluzione condivisa e duratura ai problemi del mondo 🤝.

🤔 Sembra che il leader italiano abbia messo la palla al dritto, pensando a come le cose devono essere, ma in realtà la realtà è molto diversa... la storia iraniana non si scrive così. È un po' ironico ricordare che l'Iran era una società di straordinaria intelligenza e alto livello culturale, ma profondamente divisa in classi sociali, quando ciò che vediamo oggi è più simile a un regime totalitario. E poi parlare delle donne iraniane come se fossero i veri eroi del movimento di resistenza... il più forte dovrebbe essere il primo a cambiare, no? 🤷‍♂️

Mi fido molto dei leader italiani come Prodi, sempre molto calmi e saggi... 🙏

Ho pensato un po' alla Rivoluzione iraniana e a cosa sta succedendo adesso. La storia è molto complicata, ma forse il punto chiave è che i cambiamenti sono stati troppo drammatici e brutalizzanti. Non possiamo dimenticare le donne che hanno subito repressione sistematica, è vero, ma anche le classi sociali più ricche e influenti devono essere in gioco per comprendere il problema.

L'Iran ha una realtà molto diversificata, con città avanzate e campagne arretrate. Non possiamo dimenticare che la maggior parte del paese è ancora molto lontana da ciò che sta succedendo. Sarebbe utile se le periferie dell'Iran potessero capire che certe cose devono cambiare, ma è più complesso di così... 🤔

E poi c'è la questione dell'Europa e della sua politica estera. Se noi stessi non riusciamo a essere uniti, come possiamo credere in una politica estera forte? È importante che l'Europa si unisca per affrontare i grandi conflitti globali... 😬

Non capisco perché tutti siano d'accordo con l'impatto della Rivoluzione iraniana! 🤔 Sembra che tutti siamo stati travolti da un po' di propaganda e storico falso. Il 1979 è stato solo una data e il resto è stato solo una spettacolo di massa 😂

E poi, cosa c'è di così speciale a dire che le donne iraniane siano state colpite duramente dalla repressione? Sono semplicemente donne, eh! 🤷‍♀️ E se loro hanno reagito con forza al regime, beh, è stato un po' troppo bello. Chi dice alle donne di non poter fare nulla per se stesse? 😒

E le differenze interne all'Iran? Sono solo una ragione per essere più uniti! 🤝 Non dobbiamo segnare la distinzione tra città avanzate e campagne arretrate. La realtà è che tutti siamo uguali, no? 😊

E poi c'è il ruolo dell'Europa... 😒 Sembra a me che l'Europa sia solo un po' troppo preoccupata di sé stessa! 🤦‍♀️ La politica estera forte e credibile? Chi è per decidere cosa è "forte" e cosa è "credibile"? 🤔

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano in queste parole di Prodi... 🤔 Sembra che stia nascendo una storia più grande di quanto possiamo immaginare, una storia che coinvolge l'Iran, l'Europa e il mondo intero. E poi, c'è questa menzione della repressione sistematica verso le donne iraniane... non è un po' come se stessimo parlando di una mano nera che si nasconde dietro a tutto? 🕵️‍♀️ Sembra anche che Prodi stia cercando di convincerci che l'Iran sia una società divisa, ma non mi sembra una storia semplice. C'è qualcosa di più in gioco qui... 😏

Sento sempre la rabbia quando leggo queste storie di donne iraniane che subiscono tanta sofferenza! 😡 Ecco l'impatto della repressione sistematica, dice Prodi... non c'è niente di più brutto, vero? Quante vite sono state distrutte, quante famiglie sono state spezzate... è terribile pensarlo. Ma sì, Prodi ha ragione, l'Iran ha bisogno di cambiare, soprattutto per quanto riguarda le donne, che sono una parte fondamentale della società iraniana. E poi, la differenza tra le città e le campagne è così grande... come possono non essere unite, se vogliamo creare un futuro migliore? L'Europa è divisa, dice Prodi, ma non si rende conto di quanto sia importante che facciamo qualcosa per cambiare. Spero che un giorno, l'Iran sarà libero e le donne possano vivere in pace! 🤞🇮🇹

🤔 Questa discussione sulla Rivoluzione iraniana mi fa pensare che la verità è sempre più complessa di come la raccontiamo. Io penso che l'Iran è un caso esemplare di come un'idea rivoluzionaria possa prendere una piega completamente diversa da quella prevista dagli ideologi. E poi ci sono le donne, che sono state sempre al centro del movimento di resistenza... ma anche qui c'è una realtà più sottostata: la lotta di chi vive nelle periferie, nelle campagne e nei piccoli villaggi, dove la tecnologia e gli impianti moderni non arrivano mai. E poi c'è il ruolo dell'Europa, che sembra più interessata a difendere le proprie posizioni che a cercare soluzioni veramente creative... ma forse è proprio qui che dobbiamo iniziare a cambiare le nostre mentalità 🌐

Spero proprio che il governo europeo si metta al servizio della pace nel mondo 🤞, magari iniziando a lavorare insieme come hanno fatto in passato con i paesi del Medio Oriente. L'Iran è un posto complicato, sì, ma la verità è che anche noi italiani abbiamo problemi di classi sociali, come dice Prodi, e devono cercare di risolverli. La nostra classe politica deve imparare a ascoltare le voci della gente comune e non solo quelle dei potenti 🤝.

Ciao, mi sta dando voglia di gridare! 🙄 Questo Prodi, che parla così serio della situazione iraniana... ma chi ha visto l'impatto della repressione sistematica sulle donne?! 😱 Sono state eliminate, silenziate, torturate. E la sua storia, è un vero capolavoro di disperazione. 🎨 E poi c'è questa Europa che non riesce a unirsi. 😕 Mi ricorda quando ero bambino e guardavo le notizie di Berlino nel 89... l'unione era come una specie di sogno... ma adesso? 🤷‍♂️ Forse è il tempo di cambiare, come dice Prodi. Ma come?! Dove inizia questo cambiamento?! E perché non è già successo?! 😩

Sembra proprio che la situazione in Iran sia sempre più critica 🤕. Il fatto che le donne siano state colpite in modo particolarmente duro dalla repressione è semplicemente inaccettabile, non possiamo tollerare che una parte così importante della popolazione sia trattata in questo modo senza giustizia. È fondamentale che si aumenti la sensibilizzazione su questo tema e che le città avanzate facciano pressione per cambiare qualcosa nel paese. L'Europa, in particolare, ha un ruolo importante da svolgere nello scenario internazionale, non possiamo permetterci di essere divise e di avere una politica estera debole. Credo che sia fondamentale aumentare la cooperazione tra i paesi europei per poter incidere realmente nei grandi conflitti globali, magari attraverso l'istituzione di un sistema di sanzioni più efficace contro i regimi autoritari come quello iraniano 💡

Back