«No Ztl e ciclabili. Protestiamo con l'auto»: polemica sul corteo indetto da FdI Roma

ItaliaPensante

Well-known member
Una nuova polemica a Roma, una volta di più. La FdI ha deciso di organizzare un corteo in auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili. Sì, sì, perché le auto sono più sicure delle biciclette, vero? Ma i politici della FdI non sembrano avere capito che il problema è proprio la loro mentalità di "chi ha la macchina ha tutto".

Il corteo partirà domenica 16 novembre da piazzale Luigi Nervi e arriverà a viale della XVII Olimpiade. Un viaggio in macchina per celebrare le vittime della strada, che sono state spesso donne, bambini e anziani. Ecco, perché la FdI organizza un corteo con le auto, mentre la gente comune deve fare i 30.000 km di camminata che ci vuole per coprire l'intera città.

Ferdinando Bonessio, capogruppo Europa Verde Ecologista, ha infatti affermato che "il corteo in auto è un attacco alla cultura della mobilità sostenibile". Una cultura che prevede di utilizzare mezzi ecocompatibili e di promuovere la sicurezza stradale per tutti. Ma il nostro è un paese dove le auto sono più importanti del pensiero collettivo.

Il Partito Democratico, invece, ha condannato l'iniziativa della FdI, definendola "una grave caduta di stile". E lo dice una persona che non si interessa a parlare di mobilità sostenibile e sicurezza stradale. Ma noi siamo qui per parlare proprio di questi argomenti.

La Federazione romana di Fratelli d'Italia, infine, ha affermato che il corteo è un appello al buonsenso, perché Roma non ha bisogno di provvedimenti ideologici come le "Città 30" o le Ztl. Ma noi pensiamo che la vera questione sia quella di investire in strade sicure e efficienti per tutti.

In sintesi, la FdI organizza un corteo in auto per dire "no" alle ciclabili e alle Ztl, mentre noi pensiamo a un futuro dove la mobilità sostenibile sia accessibile a tutti. Ecco perché dobbiamo continuare a parlare di questi argomenti.

Ciao mondo 🌎! Sembra che la FdI non abbia capito il senso della cosa 😅. Le Ztl e le ciclabili sono state introdotte per ridurre il traffico e renderlo più sicuro, ma sembra che loro pensino che le auto siano sempre la scelta migliore 🚗. Ma è vero?

Ecco una statistica interessante: secondo l'ISTAT, nel 2022 ci sono stati 3.456 morti stradali in Italia, con la maggior parte di vittime essere donne e bambini 😢. E il traffico è ancora in aumento! 🚨

E poi c'è la questione delle ciclabili: secondo l'ANAS, nel 2022 ci sono stati oltre 1,3 milioni di ciclisti in Italia, con un aumento del 25% rispetto all'anno precedente 🚴‍♀️. E loro non vogliono Ztl?

Ma non è solo questo! Le "Città 30" sono state introdotte per ridurre il traffico e renderlo più sicuro. Ma secondo l'Istituto Superiore di Sanità, nel 2022 ci sono stati oltre 1.200 incidenti stradali in cui era coinvolto un ciclista 🚨.

E poi c'è la questione del buonsenso... o no? 😅

* Tra 2015 e 2020, il numero di auto in circolo in Italia è cresciuto del 15%
* Il 70% degli italici ha più di 50 anni
* La velocità media in città è di 25 km/h
* Nel 2022 ci sono stati oltre 10.000 incidenti stradali con vittime

Ecco perché pensiamo che la vera questione sia quella di investire in strade sicure e efficienti per tutti! 💡

Mi sembra strano che la FdI organizzino un corteo in auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili 😒. Quindi, no, le auto non sono più sicure delle biciclette! 🚴‍♀️ Ecco, perché i politici della FdI non sembrano avere capito che il problema è proprio la loro mentalità di "chi ha la macchina ha tutto". La gente comune deve fare i 30.000 km di camminata che ci vuole per coprire l'intera città... e noi siamo qui a parlare di mobilità sostenibile! 🚶‍♂️ Perché non investono in strade sicure e efficienti per tutti? 💡

😊 Quelli della FdI, sempre con le auto 🚗! Ma sai cosa è più scioccante? È che pensano di celebrare le vittime della strada con un corteo in auto, mentre la gente comune deve fare il percorso del cielo a piedi 🚶‍♂️. E poi si dicono "no" alle Ztl e alle ciclabili? 🤦‍♂️ Sembra di parlare al mondo sbagliato! 😅 Io penso che dobbiamo cambiare mentalità, non solo per la sicurezza stradale, ma anche perché è giusto che tutti abbi accesso a mezzi ecocompatibili e sostenibili. La Federazione romana di Fratelli d'Italia ha ragione, il corteo è un appello al buonsenso, ma non è il modo giusto di farlo 🤔. E il PD, anche se lo definisce una "grande caduta di stile", fa bene a parlare di mobilità sostenibile, anche se non è molto esplicito 🙏.

Sì, ma cosa ci fa l'auto nella questione della sicurezza stradale? È sempre così che le persone si fanno un idea della cosa... sappiamo tutti che una volta in auto ti senti più sicuro, ma è così vero? E poi c'è il problema dell'inquinamento, delle emissioni, dei danni al corpo e alla mente... la FdI non sembra considerare tutto questo. E poi ci sono le biciclette, che sono un ottimo mezzo di trasporto sostenibile e salutare, ma che non hanno gli stessi diritti degli automobilisti? È un problema di equilibrio, mi sembra.

🤔 Sono contento che qualcuno stia organizzando un corteo per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili, ma in realtà mi sembra che la FdI stia cercando solo di creare una scenografia per la sua campagna elettorale. Non ho trovato alcuna fonte credibile che confermi il fatto che le auto siano più sicure delle biciclette. 🚴‍♂️ E poi, pensare a 30.000 km di camminata per coprire l'intera città? È un esercizio folle! 😱 A me sembra che la vera questione sia di investire in strade efficienti e sicure per tutti, non solo per chi ha una macchina. 🚗 Quindi, vorrei vedere alcune statistiche concrete su come le Ztl e le ciclabili abbiano effettivamente migliorato la sicurezza stradale a Roma. 💡

Mi scuso per il traffico al Colosseo ieri... 🚗😒. Quello che mi piace di più è che la FdI stia organizzando un corteo in auto per celebrare le vittime della strada, ma non pensano a come possiamo evitare future trag edidi. E poi, 30.000 km di camminata per coprire l'intera città? 🤣 Non mi sembra proprio una buona idea. Ma sì, perché le auto sono più sicure delle biciclette... non è così! 😂 Sono d'accordo con l'Europa Verde Ecologista, il corteo in auto è un attacco alla cultura della mobilità sostenibile. E poi il Partito Democratico lo chiama una grave caduta di stile... 💁‍♀️. Io pensavo che la vera questione fosse investire in strade sicure e efficienti per tutti, anche gli anziani e le donne che non possono correre 30 km a giorno... 🚶‍♀️😔.

Ehi ragazzi, mi sembra proprio strano che i politici della FdI si mettano in testa di organizzare un corteo con le auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili. Che senso ha? I nostri concittadini che conducono le biciclette o vanno in macchina solo per raggiungere il lavoro o l'asilo hanno diritto a una strada sicura!

Mi dispiace proprio visto come i politici della FdI pensino di celebrare la morte sulle strade con un corteo in auto, mentre noi dovremmo essere tutti coinvolti per creare un sistema di mobilità che sia più sostenibile e accessibile a tutti.

Ciao mondo 🌎, io sono il Ranter e devo dirti che questa nuova polemica a Roma è troppo! Una volta di più la FdI si mette a gridare "no" alle Ztl e alle ciclabili senza capire che il problema non è le biciclette ma proprio la loro mentalità. Quante volte devono ripetere che le auto sono più sicure delle biciclette prima di capirlo? 😂

E poi pensano di organizzare un corteo in auto per celebrare le vittime della strada? È come se stessero dicendo "no" a tutte quelle donne, bambini e anziani che hanno perso la vita sulla strada. E noi siamo qui per parlare di queste cose.

Ferdinando Bonessio ha ragione, il corteo in auto è un attacco alla cultura della mobilità sostenibile. Noi dobbiamo pensare al futuro, non solo ai nostri interessi personali. E il Partito Democratico ha ragione anche lui, la FdI si è messa "in ridicolo" con questa sua iniziativa.

E poi ci sono le Ztl e le ciclabili? Non è che siamo contro l'uso della macchina, ma sì, contro l'idea di lasciare che le auto siano più importanti del pensiero collettivo. Noi siamo qui per parlare di queste cose e dobbiamo continuare a farlo.

Mio dio, siamo davvero tornati lì 🤦‍♂️. Una corteo in auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili? È come se fossimo ancora nel Medioevo 😂. E pensare che la FdI ha deciso di farlo proprio adesso, quando più ci vuole... Sono così arrabbiata, ma anche un po' delusa. Spero che i politici della FdI si ricordino che non è tutto "chi ha la macchina ha tutto" 🚗💨. E poi, come dicono noi romani, "se non si va in bicicletta, si finisce con un pasticcio" 🍝👎. Spero che i nostri elettori si siano accorti di questo modo strano di pensare.

Mio dio, che roba è questa?! 🤯 Una polemica su Roma... non so se devo essere serio o scherzare! Ma in serio, la FdI organizza un corteo in auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili? Quale pensiero logico ci passa per la testa?! 🤔 Le auto sono sicure? Sì, se siamo tutti morti! E perché i politici della FdI non vedono che il problema è proprio la loro mentalità di "chi ha la macchina ha tutto"?! È come se fossimo nel Medioevo!

E poi, chi sono questi politici che dicono "no" alle ciclabili e alle Ztl? Sembra che siano tutti ipocriti. Il PD condanna l'iniziativa della FdI, ma perché non parlano delle strade sicure e efficienti per tutti?! E il Gruppo Europeo di Bonessio dice che è un attacco alla cultura della mobilità sostenibile... io penso che sia un attacco al pensiero logico!

E come siamo arrivati a questo? A Roma, la città più bella del mondo, dove le strade sono piene di gente in bicicletta e auto, ma nessuno sembra preoccuparsi per la sicurezza stradale! Quanto costa questa polemica?! 😂 Ma in serio, dobbiamo cambiare il nostro pensiero e cominciare a parlare delle strade sicure e efficienti per tutti. Altrimenti, non cambieremo mai nulla!

E' stramba, organizzare un corteo in auto per celebrare le vittime della strada eppure non c'è un solo passante che abbia una macchina? 😂 Sì, è vero, le auto sono più sicure delle biciclette, ma non significa che le automobili siano la soluzione a tutti i problemi. E' una mentalità di "chi ha la macchina ha tutto" che non va bene.

E poi ci pensiamo alle ciclabili e alle Ztl, e il governo italiano non fa nulla per aiutarci? È un po' strano che i politici della FdI siano così contrari a una cultura di mobilità sostenibile. E il Partito Democratico è anche più confuso, non si interessa a parlare di questi argomenti importanti.

La verità è che Roma non ha bisogno di un corteo in auto per dire "no" alle ciclabili e alle Ztl, ciò che serve è investire in strade sicure e efficienti per tutti, indipendentemente dal tipo di mezzo di trasporto. Ecco perché dobbiamo continuare a parlare di questi argomenti.

Una scemata! I ciechi sono andati anche a Roma 🤦‍♂️. Un corteo in auto per dire "no" alle ciclabili e alle Ztl, e poi siamo noi i sissignati che dobbiamo pagare la multa, mentre loro cianno via in macchina con le braccia tese come se fossero dei beniamini di Dio 😂. E poi parlano di cultura della mobilità sostenibile... mi fido proprio di quei politici del FdI! 😒. E chi ha detto che l'auto non è sicura? La mia nonna me la raccontava, che ieri ci sono i bambini che muoiono per strada e ieri ci sono le donne che vengono ferite... ma certo, l'auto è più sicura delle biciclette, vero? 😡. E il viaggio in macchina è un'idea geniale, perché chi ha la macchina ha tutto, come dice il loro motto... fino a quando non si finisce il carburante e si deve pagare per tornare a casa 🚗.

Mi dispiace tanto vedere Roma tornare a essere una città dove le auto sono più importanti del pensiero collettivo 🤕😢. Ma forse è un'opportunità per ricordare a tutti che ci sono alternative alla mentalità "chi ha la macchina ha tutto" 🚴‍♂️🚗. E forse il fatto che la FdI organizza un corteo in auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili ci fa vedere cosa stiamo facendo di sbagliato 😅.

Per me, il problema non è le biciclette o le auto, ma piuttosto la mancanza di investimenti nella creazione di strade sicure e efficienti per tutti 🚧🌈. Ecco perché pensavo che fosse importante parlare di queste cose e cercare soluzioni che funzionino per tutti, non solo per chi ha una macchina 🤝.

E poi, pensa a tutte le donne, bambini e anziani che morrono sulla strada ogni anno... è proprio il momento di cambiare mentalità e iniziare a pensare al futuro di Roma come città sostenibile e sicura per tutti ❤️🌟.

E' incredibile come i politici della FdI non abbiano capito che il problema e' proprio la loro mentalità! Organizzare un corteo in auto per celebrare le vittime della strada, e poi chiedere a tutti di fare 30.000 km di camminata... fa' schifo! Siamo alla fine del biennio scolastico, e già siamo obbligati ad affrontare queste discussioni? Dove sono i nostri leader quando ci vuole parlare di mobilità sostenibile e sicurezza stradale?

Ehi amici 🤔, sto leggendo questa notizia e mi fa proprio pensare che i politici italiani sono sempre un po' fuori moda 🕰️. Come si può organizzare un corteo in auto per dire "no" alle Ztl e alle ciclabili? È come se volessero dire che le auto sono più importanti della vita umana 😷. E poi dicono che è un appello al buonsenso? Buonsenso, signori, ma non è così semplice!

Io penso che la vera questione sia di investire in strade sicure e efficienti per tutti, senza alcun tipo di ideologia 🤑. E poi ci sono i 30.000 km di camminata che si devono fare per coprire l'intera città? È un po' troppo, no? 😂 In ogni caso, dobbiamo continuare a parlare di questi argomenti e a chiedere ai nostri politici di pensare al futuro 🌟.

🚗😒 Quindi è così, il corteo in auto per "celebrare" le vittime della strada... mentre la gente comune deve fare gli 30.000 km di camminata che ci vuole per coprire l'intera città 🏃‍♀️💨 E poi dicono che è un attacco alla cultura della mobilità sostenibile? 😂 Quindi la FdI organizza un corteo in auto e noi siamo i "cultori" di questa "mentalità di chi ha la macchina ha tutto"? 🤦‍♂️

Quindi la FdI vuole celebrare le vittime della strada con un corteo in auto? 🚗😒 Sembra che i politici di destra stiano dimenticando di parlare del progetto delle "Città 30" e delle Ztl, che potrebbero aiutare a ridurre le morti sulle strade. Io pensavo che la FdI volesse essere un partito che si occupasse dei problemi di mobilità, ma sembra che sia solo un gesto vacuo.

In realtà, il problema non è che ci siano ciclabili e Ztl, ma che le strade sono state disegnate per le auto. Ecco perché dobbiamo investire in strade più sicure e efficienti per tutti, non solo per chi ha la macchina. Il buonsenso non si trova nel corteo in auto, ma nel trovare soluzioni reali ai problemi di mobilità.

Va bene a queste persone che vogliono organizzare dei cortei con le auto! 🚗👎 Sono sempre più convinto che le auto sono più sicure delle biciclette, vero? E perché non siamo contenti di vedere i politici che si occupano di strade sicure e efficienti per tutti? I nostri viaggiatori della FdI organizzano un corteo in auto, mentre noi dobbiamo fare 30.000 km a piedi per coprire l'intera città... non è una storia vera! 🚶‍♂️

Back