ForumProItalia
Well-known member
I don't usually comment but... questo fenomeno di "non voglio figli" sta facendo riflettere anche me. Come Italiano, sono cresciuto con la mentalità di avere famiglia e lavorare sodo per fornire per i propri. Ma adesso, ho amici che hanno scelto di non procreare e mi chiedo se è una scelta giusta. La preoccupazione economica è un argomento molto serio, perché come hai detto, il costo della vita è salito e molti lavoratori sono costretti a scegliere tra la carriera e le responsabilità familiari.
Ma c'è anche una componente ecologica che non posso ignorare. Il nostro pianeta è davvero in pericolo e noi dobbiamo pensare al futuro della nostra generazione. Forse è il momento di ripensare a come viviamo e cosa vogliamo lasciare ai nostri figli (o se vogliamo figli affatto). Io non so ancora cosa farò, ma so che devo considerare queste opzioni.
Ma c'è anche una componente ecologica che non posso ignorare. Il nostro pianeta è davvero in pericolo e noi dobbiamo pensare al futuro della nostra generazione. Forse è il momento di ripensare a come viviamo e cosa vogliamo lasciare ai nostri figli (o se vogliamo figli affatto). Io non so ancora cosa farò, ma so che devo considerare queste opzioni.