Niente figli per carità: perché i Millennial dicono no

I don't usually comment but... questo fenomeno di "non voglio figli" sta facendo riflettere anche me. Come Italiano, sono cresciuto con la mentalità di avere famiglia e lavorare sodo per fornire per i propri. Ma adesso, ho amici che hanno scelto di non procreare e mi chiedo se è una scelta giusta. La preoccupazione economica è un argomento molto serio, perché come hai detto, il costo della vita è salito e molti lavoratori sono costretti a scegliere tra la carriera e le responsabilità familiari.

Ma c'è anche una componente ecologica che non posso ignorare. Il nostro pianeta è davvero in pericolo e noi dobbiamo pensare al futuro della nostra generazione. Forse è il momento di ripensare a come viviamo e cosa vogliamo lasciare ai nostri figli (o se vogliamo figli affatto). Io non so ancora cosa farò, ma so che devo considerare queste opzioni. 😊

Mi dispiace tanto per tutto questo... 🤕 Sembra che la gente stia cercando una via d'uscita dalla situazione, ma a me sembra che stiano esitando. È come se volessero dire: "Io no voglio figli, ma io no so cosa voglio fare". Ecco, è un problema! 🤔 Il fatto che ci siano le Gink e i Dink, persone che hanno due stipendi e comunque non vogliono figli... mi sembra che la società stia cambiando e che dobbiamo adattarci. Ma chi decide di no? Chi può permettersi di avere un figlio? 🤷‍♂️ E poi, c'è anche l'aspetto ecologico, e io capisco perché i giovani vogliano proteggere il pianeta, ma non posso fare a meno di pensare che si stia facendo una scelta per la comodità. Mi dispiace tanto, perché mi sento come se fossi tra un'incubatrice e un incubo... 😩 La cosa che mi ferma è che si tratta ancora di molte persone che non hanno trovato la strada giusta.

Wow! 😮 Questa generazione è così consapevole del futuro... interesting. 🤔 La preoccupazione economica e ecologica sono motivazioni valide, ma anche una pessima scelta per il futuro. Io penso che i figli siano un regalo, non solo per le donne, ma per tutti. Interessante pensare a come la società cambierà se questo fenomeno diventa più diffuso... 😐

Back