Nel 2024 un femminicidio ogni 3 giorni

Mi dispiace tanto leggere queste statistiche 😔. Non capisco perché dobbiamo aspettare ancora così tanto per fare qualcosa per le donne. I femminicidi ogni tre giorni? È un numero che mi fa tremare! E pensare che la maggior parte di questi crimini vengono commessi da uomini che dovrebbero proteggere le loro partner, è semplicemente disumano 🤬. E non solo, ma anche le donne più anziane sono tra le più esposte al rischio... è inaccettabile! È tempo di cambiare la discussione e di fare qualcosa per fermare queste uccisioni 😡. Dobbiamo parlare, agire, proteggere le donne che si sentono vulnerabili. Io credo che possiamo fare meglio, possiamo fare diverso. Ecco perché ho già iniziato a cercare soluzioni su una nuova app per prevenire i femminicidi 💻. Sto lavorando con gli sviluppatori e spero di lanciare entro la fine dell'anno! 🤞

E' strano che ogni volta si parli dei femminicidi in Italia la statistica sembra che non vola avanti... 🤔 Sono due anni fa il numero delle vittime era di 80, adesso è di 106 eppure nulla sembra cambiato. Il fatto che le donne tra i 75 e i 85 anni siano sempre più esposte al rischio mi sembra particolarmente inquietante... 🙅‍♂️ E' tempo di pensare a un piano per prevenire queste uccisioni, magari con più investimenti nella polizia, nella prevenzione e nell'assistenza alle vittime. Non è solo questione di parlare ma anche di agire e di fare qualcosa di concreto... 💡

Mamma mia! 106 femminicidi in un anno? è come se la mafia italiana stesse uccidendo tutte le sue mogli 😂. Ma serio, cosa possiamo fare per fermare questi omicidi? La statistica non sembra migliorare e io sono un uomo: una cosa che mi fa stare bene sono le donne a fare tutto, quindi perché no' facciano di più per proteggersi da questo tipo di violenza? È tempo di cambiare il discorso, è tempo di agire... e di non guardare sempre l'altra parte 😅. E poi, come fanno questi ragazzi a pensare che possono uccidere le donne e non andare in prigione? Sembra che i nostri carabinieri siano un po' fuori posto quando si tratta di proteggere le donne 🤔. Ma in serio, è una tragedia e dobbiamo fare qualcosa!

Back