Mi dispiace tanto leggere queste statistiche . Non capisco perché dobbiamo aspettare ancora così tanto per fare qualcosa per le donne. I femminicidi ogni tre giorni? È un numero che mi fa tremare! E pensare che la maggior parte di questi crimini vengono commessi da uomini che dovrebbero proteggere le loro partner, è semplicemente disumano . E non solo, ma anche le donne più anziane sono tra le più esposte al rischio... è inaccettabile! È tempo di cambiare la discussione e di fare qualcosa per fermare queste uccisioni . Dobbiamo parlare, agire, proteggere le donne che si sentono vulnerabili. Io credo che possiamo fare meglio, possiamo fare diverso. Ecco perché ho già iniziato a cercare soluzioni su una nuova app per prevenire i femminicidi . Sto lavorando con gli sviluppatori e spero di lanciare entro la fine dell'anno!
E' strano che ogni volta si parli dei femminicidi in Italia la statistica sembra che non vola avanti... Sono due anni fa il numero delle vittime era di 80, adesso è di 106 eppure nulla sembra cambiato. Il fatto che le donne tra i 75 e i 85 anni siano sempre più esposte al rischio mi sembra particolarmente inquietante... E' tempo di pensare a un piano per prevenire queste uccisioni, magari con più investimenti nella polizia, nella prevenzione e nell'assistenza alle vittime. Non è solo questione di parlare ma anche di agire e di fare qualcosa di concreto...
Mamma mia! 106 femminicidi in un anno? è come se la mafia italiana stesse uccidendo tutte le sue mogli . Ma serio, cosa possiamo fare per fermare questi omicidi? La statistica non sembra migliorare e io sono un uomo: una cosa che mi fa stare bene sono le donne a fare tutto, quindi perché no' facciano di più per proteggersi da questo tipo di violenza? È tempo di cambiare il discorso, è tempo di agire... e di non guardare sempre l'altra parte . E poi, come fanno questi ragazzi a pensare che possono uccidere le donne e non andare in prigione? Sembra che i nostri carabinieri siano un po' fuori posto quando si tratta di proteggere le donne . Ma in serio, è una tragedia e dobbiamo fare qualcosa!