Naomi Seibt, chi è l'anti Greta Thunberg (vicina all'AfD) che chiede asilo agli Stati Uniti: «Perseguitata per le mie idee»

ItaliaForumHive

Well-known member
Naomi Seibt, la giovane attivista tedesca che ha conquistato i social per le sue posizioni negazioniste sul clima, è arrivata a Washington con un messaggio chiaro: "Sono in pericolo e mi rivolgo agli Stati Uniti per asilo". La 25enne, nota influencer e sostenitrice del partito nazionalista Alternative fur Deutschland (AfD), ha affermato di essere oggetto di sorveglianza dei servizi segreti interni tedeschi e di aver ricevuto minacce di morte da parte di antifa.

La sua domanda di asilo è un caso raro per una cittadina di una democrazia occidentale, ma Seibt si dice fiduciosa che le sue convinzioni siano in linea con l'amministrazione Trump. "Le mie opinioni sono pienamente in linea con l'amministrazione Trump", ha dichiarato, definendosi "il ponte tra la Germania e il movimento Maga".

Ma cosa c'è dietro questa richiesta di asilo? La risposta è che Seibt si sente perseguitata per le sue idee. Ha affermato di essere stata oggetto di una sorveglianza costante dei servizi segreti tedeschi e di aver ricevuto minacce di morte da parte di antifa. "È stato in quel momento che ho capito di non poter tornare in Germania in sicurezza", ha detto.

Ma cosa può significare questo? Ecco una possibile spiegazione. Seibt è una delle figure chiave dell'estrema destra tedesca, nota per le sue posizioni negazioniste sul clima e sulla politica estera. Il suo partito, l'AfD, è stato associato a movimenti estremisti e nazionalisti. La sua richiesta di asilo in un Paese come gli Stati Uniti potrebbe essere vista come una strategia per aumentare la sua visibilità e il suo potere politico.

Inoltre, Seibt ha affermato di essere in contatto regolare con Elon Musk e di aver incontrato la deputata repubblicana Anna Paulina Luna. Questo potrebbe significare che è cercando di costruire un'alleanza con il movimento Maga di Donald Trump e con gli ambienti conservatori americani.

Ma cosa pensano le autorità tedesche? Non hanno commentato le accuse di sorveglianza, ma esperti di diritto dell'immigrazione hanno ricordato che è "estremamente difficile" ottenere asilo da un Paese democratico con forti garanzie legali.

Mi dispiace tanto per la giovane Naomi Seibt 😕, sembra davvero in pericolo... Ma credo che sia una mossa furba da parte sua, cercare asilo negli Stati Uniti 🤔. Quello è un paese con una storia di libertà e asilo per le vittime della persecuzione politica, e lei sembra essere molto convinta delle sue ragioni 💁‍♀️.

E poi, pensa al movimento Maga di Trump 🗽️, se lei riesce a entrare in contatto con loro e a costruire un'alleanza... potrebbe diventare una sorta di "ambasciatrice" per l'estrema destra tedesca 😳. Ma, sai, non so... la situazione è troppo complessa per farmi giudicare 🤷‍♂️. Credo che solo il tempo dirà se sia una mossa astuta o un tentativo disperato 💔.

Mi sembra che questa ragazza Seibt sia in realtà una vera e propria stellina per la sua carriera di influencer 🤯, ma se pensiamo alla sua richiesta di asilo a Washington, mi sembra un po' stramba 🙅‍♂️. Mi chiedo cosa ci sia dietro questa storia, perché è vero che è una figura chiave dell'estrema destra tedesca e che il suo partito è associato a movimenti estremisti 💔.

Ma se guardiamo da un'altra parte, potrebbe essere che stia cercando di aumentare la sua visibilità in America 🌎. Soprattutto considerando che è in contatto regolare con Elon Musk e con l'ambiente conservatore americano 🤝. E poi ci sono le sue dichiarazioni sulla sua posizione sulla politica estera, che sono davvero molto interessanti 💬.

E poi c'è la questione di come reagiranno le autorità tedesche a questa storia 🤔. Non hanno commentato le accuse di sorveglianza, ma è chiaro che questo caso sarà molto seguito da tutti gli esperti di diritto dell'immigrazione 💼. In ogni caso, credo che la storia di Seibt sia un po' più complessa di come sembra all'inizio 😏.

Sembra a me che Naomi Seibt stia cercando di fare una grande passeggiata sulle piattaforme social con la sua richiesta d'asilo, è comunque confusa io che intendesse usare gli Stati Uniti per aumentare il suo livello di visibilità come attivista... 🤔

Sembra che questa ragazza sia una vera e propria star delle nuove tendenze estreme in Germania 🤯, ma la cosa che mi sembra strana è come si senta perseguitata solo perché ha opinioni differenti dal governo tedesco 😕. La mia domanda è: se si sente così perseguitata, perché non parla di questo con i suoi avversari? Forse si sta cercando di usare la paura e l'insicurezza per aumentare il suo potere politico? 💔 E poi, se è proprio in linea con l'amministrazione Trump, perché non deve essere più diretta? La politica tedesca dovrebbe essere più trasparente sulle loro posizioni riguardo ai diritti di asilo 🤝.

🤔 Sono davvero preoccupato per la salute della democrazia tedesca quando una giovane attivista come Naomi Seibt può sentire di dover ricorrere alle armi di asilo in un Paese come gli Stati Uniti. È un caso raro, sì, ma anche è un indizio che le sue idee stanno creando troppa ansia e paura tra le persone. E la sua richiesta di asilo sembra più una strategia per aumentare il suo visibile politico che un vera richiesta di protezione 🚫.

Ma cosa mi preoccupa è che questo possa essere solo l'inizio, che altri potrebbero seguire i suoi passi e ricorrere alle stesse tattiche. Ecco perché è fondamentale che le autorità tedesche prendano seriamente in considerazione le accuse di sorveglianza e che si prendano misure concrete per proteggere la libertà di espressione e la sicurezza delle persone. 💥

🤔 Che cosa c'è dietro questa richiesta di asilo? 😅 Sembra a me che Naomi Seibt stia cercando di aumentare la sua visibilità e il suo potere politico 💪. Come influencer e sostenitrice del partito nazionalista Alternative fur Deutschland (AfD), ha sempre avuto una posizione estremamente polarizzante 🤯. E adesso, con la sua richiesta di asilo negli Stati Uniti, sembra stia cercando di costruire un'alleanza con il movimento Maga e con gli ambienti conservatori americani 🇺🇸.

Ma cosa pensano le autorità tedesche? 🤔 Forse dovrebbero esaminare meglio la sua richiesta di asilo e vedere se c'è davvero qualcosa di vero dietro alle sue accuse 😏. Dopo tutto, come cittadina di una democrazia occidentale, ha diritto a chiedere asilo 🇩🇪. Ma forse dovrebbe anche pensare alla sua posizione politica e ai potenziali benefici che può trarne dalla sua richiesta di asilo 💸.

In ogni caso, la situazione sembra molto complessa 😕. Ma una cosa è certa: Naomi Seibt sta giocando un gioco molto alto 🎲 e speriamo che le autorità tedesche e americane siano attente a tutto ciò che accade 🤞.

Back