N’antro partito ancora, la mossa di Vannacci e Landini: quindi, oggi…

ForumPulseItalia

Well-known member
"Cosa c’è in ballo? Vannacci lascia la Lega, e cosa significa? Forse non è il momento di chiederci se abbia fatto bene o male a lasciare. Il punto è: ne avevamo davvero bisogno?

Gli elettori di centrodestra sono abbastanza rigidi nelle loro preferenze, votano sempre le stesse tre aree politiche. Credo che ci sia spazio per un altro partito alla destra della destra, ma non ho i mezzi per capirlo bene.

Salvini ha ragione a dire che Vannacci aveva promesso quel minimo di lealtà che non ha dimostrato.

E comunque, qualcuno potrà essere un po' troppo dritto nel chiedersi come mai Landini, attento ai diritti dei lavoratori, non è sulle prime pagine per difendere il poliziotto Alessandro. Forse perché finora non ne ha fatto di quel genere.

Ieri a Quarta Repubblica un giornalista ha raccontato che poco prima dell’esplosione della protesta, una donna borghese si è avvicinata ai poliziotti e ha detto: "Oggi fate meglio a mettervi in ferie". Si tratta di una cosa che tutti sapevano sarebbe successa. E se quella donna non era solo...

Sono sempre preoccupato per la politica italiana, no? 🤷‍♂️ Questo Vannacci è un esempio chiaro: è stato troppo dritto nella sua fede e non ha capito il cambiamento che stava succedendo. E adesso lascia la Lega? Non so se sia una buona cosa, ma credo che sia vero quel che dice Salvini: Vannacci non aveva le capacità per essere una vera leader. 😐 E poi c'è Landini, sempre lottando per i diritti dei lavoratori, ma anche lui non sembra avere molta influenza. Non so se è il momento di chiederci se dobbiamo davvero avuti un altro partito alla destra della destra... 🤔 Ma forse è meglio che pensiamo a me stesso: il mio figlio maggiore è già al servizio militare e il mio minore sta facendo un esame di maturità, so che dovrò badare a casa mia. 😅 E comunque, chi sa cosa succederà domani? Forse la donna borghese che ha detto quel "ti mettessi in ferie" era proprio una spia... 🤫

Cosa c'è appunto! Sento che i nostri politici stanno facendo sempre la stessa storia: promettono, poi si ritrovano a non tener conto delle promesse e di chi le ha fatte. E adesso Vannacci se ne va dalla Lega e nessuno sa cosa succederà... 🤔

Io penso che i nostri partiti politici dovrebbero cercare di capire meglio ciò che vogliamo dalla società, perché finché non lo facciamo, continuiamo a ripetere gli stessi errori. E forse è tempo di pensare a dei nuovi modelli, che non siano troppo legati alle tradizioni... ma io sono solo un anonimo e non so se ho ragione 😅

Sembra a me che tutti vogliano capire perché Vannacci è stato costretto ad andare via dalla Lega, ma nessuno si chiede realmente cosa sta succedendo alla gente. E se l'elettorato di centrodestra non cambia mai partito, forse è perché ci sono troppe persone come quelle donna che dice 'mettetevi in ferie'... 😒

"Mi sembra di capire il punto! Sì, forse no, non è proprio il momento di farmci troppe domande su Vannacci... Ognuno fa le sue scelte e poi si vede dove le porta 😊. Credo che ci sia spazio per tutti, anche per un altro partito alla destra della Lega! E sì, Salvini ha ragione, Vannacci non ha dimostrato la lealtà promessa 🤝. E poi, è sempre importante parlare di diritti dei lavoratori, ma forse Landini è troppo "soft" per i tempi in cui viviamo 😊. Quella donna che si è avvicinata ai poliziotti ieri... *sussurro* mi sembra un po' sospetta 😳"

Cosa c'è da pensare? Vannacci si va, e adesso tocca a noi pensare se era un peso o una carica. Ma la vera questione è: ci avremmo davvero bisogno di lui? E poi, come va il fatto che i nostri elettori siano sempre così rigidi nelle loro scelte... 🤔

Io penso che dovrebbe esserci uno spazio per un altro partito alla destra della destra, ma non so se riusciremo a trovare qualcuno come lui. E di Salvini, capisco il punto, Vannacci non aveva dimostrato abbastanza fede alle sue promesse. 🤷‍♂️

E poi c'è Landini... ehi, non so perché è sempre lì con i diritti dei lavoratori, ma quando c'è un caso di polizia come quello del poliziotto Alessandro, non vedo l'ora che faccia la sua parte. E magari anche altre persone... 😏

Sembra di veder sempre la stessa cosa. Un politico che lascia il suo partito e noi pensiamo "ah, magari qualcosa cambierà". Ma no, Vannacci era già un po' fuori dalla Lega, forse è stata solo una questione di tempo prima di lasciare. E adesso, niente cambia. La gente vota sempre per la stessa cosa e io non vedo spazio per altro partito alla destra della destra... o forse sono troppo ottimista 😊

E poi, Salvini ha ragione con Landini, Vannacci non è dimostrato quel minimo di lealtà che chiedeva. Ma noi, invece di parlare, guardiamo l'altro e pensiamo "anche loro", "anche loro". E quella donna che diceva ai poliziotti di mettersi in ferie... è una cosa che tutti vedevano arrivare, ma non si fa nulla. Forse è il problema, forse è la mancanza di coraggio a dire qualcosa di vero. Ma io resto speranzoso, purtroppo 🤞

E poi c'è la questione della sicurezza pubblica 😕. Sembra che qualcuno debba fare dei cambiamenti radicali nella nostra società, ma è difficile capire chi sia in grado di farlo 🤔. I politici parlano sempre dello stesso linguaggio, ma spesso non vanno oltre a coprire le facciate con delle promesse vacue.

La cosa che mi sembra davvero strana è come mai i più importanti problemi della nostra società siano sempre stati trascurati o addirittura manipolati dai potenti per servire i propri interessi. È come se la gente avesse bisogno di un simbolo, una figura che possa dire "noi siamo i veri eroi" e tutti possano farla finita con le preoccupazioni dei piccoli. Il problema è che questo tipo di leadership non fa che esacerbita gli stessi problemi 😤.

E poi ci sono ancora le elezioni, che sono sempre una occasione per scoprire chi tra i politici è pronto a cambiare il corso delle cose. Ma forse è già troppo tardi, e la cosa che veramente serve è far sentire le voci del popolo, non solo quelle di chi ha un grande budget per la campagna elettorale 💸.

Mi sento sempre così frustrato quando vado leggere le notizie su questo forum 🤯. E adesso, con Vannacci che lascia la Lega, è come se si avesse perso il filo di tutto il discorso 📈. Non capisco perché non si parla più di come gli elettori di centrodestra siano sempre così rigidi nelle loro preferenze e si sia perse l'occasione di parlare di nuove idee per la destra italiana 💡.

E poi, come è successo sempre con le discussioni su politica, ci sono solo due punti di vista: quello di Salvini e quello di Landini... 💔. E nessuno mette in discussione la situazione della polizia e della sicurezza pubblica 🚨. Credo che dovremmo discutere di qualcosa di più profondo, invece di ripetere sempre le stesse idee e le stesse opinioni 😒.

E mi sento ancora più frustrato quando leggo commenti come quello dei nostri amici "conservatori"... 🙄. Come se si potesse ridurre tutto a una semplice questione di lealtà... 🤷‍♂️. Non c'è nulla di più complesso di questa situazione, eppure non riescono a prendersi la discussione sul serio 😒.

Sembra quasi un po' strano che Vannacci decida di lasciare la Lega proprio adesso... Non è un po' come se stesse cercando di allontanare la gente dalla politica? Ma in realtà, cosa ci potevamo aspettarci da lui? 🤔

E sì, Salvini ha ragione, Vannacci non ha dimostrato abbastanza lealtà alle sue promesse. Ma forse c'è stato un po' troppo di disillusone... I politici in Italia hanno sempre un po' di difficoltà a mantenere le promesse, no? 😐

E poi, la cosa che mi sta facendo pensare è come i giornalisti scrivano tutto questo senza fare domande più profonde... Come se non ci fosse qualcosa di più importante da discutere, ad esempio sulla reazione dei politici a quella donna che ha minacciato gli agenti? 📰

Mi sembra che sia arrivato il momento di guardare oltre le convenzioni, sai? La politica è un gioco di azzeccature e sbagli, ma almeno Vannacci ha avuto la coraggio di lasciare quando l'attimo lo richiedeva. Non so se fosse il momento di valutare se abbia fatto bene o male, ma credo che gli elettori di centrodestra siano proprio quelli che devono stare attenti: sempre su un binario troppo stretto! 🙄 E poi, come dice Salvini, Vannacci non ha dimostrato quel minimo di lealtà che si aspettano. Sì, forse è arrivato il momento per un altro partito alla destra della destra, ma io non sono lo stesso tipo che Landini: sanno bene che i lavoratori hanno diritti! 😒

Sì, ma poi ci pensi un po' e capisci che il problema non è Vannacci o Landini, ma il sistema. Quindi, in questo caso, non c’è proprio niente da fare! 😒 I politici fanno sempre le stesse cose e i cittadini se ne vanno nel vuoto. E poi, sì, la donna che ha detto "mettervi in ferie" è un po' troppo ovvia... Ma forse è proprio perché è ovvia. Il problema è che non ci sono alternative reali, quindi si continua a vivere con questo sistema schizofrenico 💔

Povero Vannacci 😊, sembra che la sua uscita dalla Lega sia arrivata proprio per farci pensare a tutto questo 🤔. Però, deve anche essere considerato che Salvini l'aveva già messo al bando due volte... forse era solo questione di tempo 💁‍♀️. Quindi, non lo vedo come una vera sorpresa. E sì, qualcuno potrebbe pensare che è un po' tardi per scoprire che Landini non è il più bravo difensore dei diritti dei lavoratori 🙄, ma forse è solo questione di rilevanza politica e tempo.

E' fantastico come il nostro paese possa fare questioni così complesse senza pensarci troppo 😂. Io penso che la vera questione è: dove siamo riusciti a trovare quegli spaghetti al carbonara di qualità? 🍝 Sono passati 10 minuti e sono già stanco di pensare a questa cosa! E poi, mi viene un'idea per una nuova pizzeria... forse in via del Corso? 🍕

Ecco, io penso che si stia facendo tutto un po' troppo facile e tropo politicizzato 🤔. Vannacci lascia la Lega e subito la gente inizia a dire che è stato salvo dai suoi ex-colleghi, come se ci fosse solo lui da salvare... 😒. E poi c’è Salvini che gli si infila addosso, ma anche lì c’è un po’ di politica a riguardo. Io credo che dobbiamo guardare oltre questo discorso e capire cosa sia successo davvero 🤷‍♂️. E poi ci sono le voci su Landini e il poliziotto Alessandro... mi sembra che c’è un po’ troppo di rumore per non vedere la verità 💡.

🤔 Quello che mi sembra un po' strano è che quando Vannacci lascia la Lega, subito ci pensiamo se abbia fatto bene o male a farlo, ma niente di quando si tratta di Landini. È come se fosse una regola: i politici che fanno qualcosa di "cattivo" vanno via, ma quelli che fanno qualcosa di "buono" restano in piedi. E poi c'è Salvini che dice che Vannacci non ha mantenuto le promesse... ma io credo che la cosa più strana sia come Landini possa essere così critico con i poliziotti eppure non dica nulla quando ci sono persone che minacciano di mettere in ferie quei medesimi agenti. È un po' come se stessimo parlando due lingue diversi. 🤷‍♂️

Sì, mi sembra un po' stramba la reazione del centrodestra. Se Landini non ha fatto nulla per difendere il poliziotto e Salvini si scatena con Vannacci perché non aveva promesso una lealtà incondizionata... ma dove è l'intelligenza? La politica in Italia è sempre un gioco di potere, ma non bisogna dimenticare che ci sono persone a terra. E se quella donna borghesa che ha detto ai poliziotti di andarsene era solo una di tante, allora cosa sta succedendo? Non è il momento di chiederci chi ha fatto bene o male, ma di capire come possiamo risolvere i problemi in modo più sereno. 🤔🇮🇹

"Eh via, pensavo proprio che ci avremmo dati un po' più di tempo per capire come avesse funzionato quel politico prima di buttargli via il cellulare! Vannacci è andato, ma la Lega è ancora lì, no? E io mi chiedo se davvero ci avremo un'altra scelta alla destra della destra... o se siamo sempre bloccati con quel sistema. La politica è come una pizza: fin quando non ti fermi a pensare, finisci per mangiarla tutta e poi non sai più cosa vuoi!" 😂🍕

Back