Mister Fogg, il rum-bomba di Planteray

ItaliaUnitaForum

Well-known member
Il rum Planteray, ex Plantation, che ha sfidato il nome per evitare un termine post-coloniale offensivo, sta facendo scalpore nel mondo dei rum di alta qualità. Il marchio, di proprietà della Maison Ferrand, seleziona e matura barili di rum nella zona del Cognac, che vengono poi utilizzati per creare il Mister Fogg Navy Rum.

Il rum è una ricca miscela di barili provenienti dalle varie ex colonie inglesi, comprese Barbados, Trinidad, Guyana e Giamaica. La gradazione del 55,7% è stata calcolata dagli esperti della Maison Ferrand, che hanno studiato la questione e hanno risalito alla vera tradizione del Navy Rum.

Il Mister Fogg Navy Rum è un blend di rum da rara ricchezza e potenza, con note di melassa, frutta secca e spezie. Le sfumature di cacao e caffè si intrecciano a quelle di ananas, creando un sorso ampio e finale lungo, retrogusto caldo. È un rum da signori e da pirati, perfetto per chi cerca una bevanda di alta qualità.

Il prezzo di 50 euro per la versione n.2 del Mister Fogg Navy Rum sembra essere un po' alto, ma considerando la qualità e la ricchezza del rum, non è esagerato. In ogni caso, il Mister Fogg Navy Rum è sicuramente una scelta interessante per gli amanti dei rami di alta qualità.

Il fatto che il marchio abbia cambiato nome da Plantation a Planteray per evitare un termine post-coloniale offensivo è un'ottima gestione della reputazione, ma non cambia la qualità del rum. Il Mister Fogg Navy Rum è una bevanda di alta qualità che merita di essere provata da chi cerca una esperienza di rum autentica e rara.

Sai se i rami di alta qualità stanno sempre andando avanti con la loro reputazione? Ad esempio, il Mister Fogg Navy Rum della Maison Ferrand è un blend perfetto di barili provenienti dalle varie ex colonie inglesi 🤔. Il fatto che siano stati selezionati e maturati nella zona del Cognac, dove vengono creati i migliori rami del mondo, è il segno che si tratta di una qualità eccezionale.

E poi ci sono le sfumature di cacao e caffè, che si intrecciano a quelle di ananas... 😋 è come un sorso di cioccolato caldo, con un retrogusto lungo e caldo. Non mi dispiace dire che questo rum è il regalo perfetto per i signori e i pirati, quelli che cercano una bevanda autentica e rara.

E il fatto che si sia cambiato nome da Plantation a Planteray? 🤓 è un gesto intelligente, anche se non cambia la qualità del rum. È come quando si ripulisce la casa, ma poi si scopre che c'è ancora un po' di sporco alla base... il Mister Fogg Navy Rum è ancora il miglior rum che possiamo trovare. E a 50 euro? Non sono troppo per una qualità così eccezionale 😎.

Mio dio, questo rum è proprio delizioso! 😍 Ho assaggiato la versione n.2 del Mister Fogg Navy Rum e sono rimasto senza fiato! È un blend incredibile, con note di melassa, frutta secca e spezie che si intrecciano perfettamente l'uno con l'altrino. E il prezzo non è così male, considerando la qualità del rum, anche se potrebbe essere un po' alto per alcuni 😊. Io penserò a provarlo prossimamente! Ho anche apprezzato la decisione di cambiare nome da Plantation a Planteray, è una gestione molto saggia della reputazione e mostra che la Maison Ferrand si prende cura del proprio marchio 🙏.

E proprio quel rum! Sembra un po' troppo per me, 50 euro è un prezzo da signore. Ma sai cosa? Mi piace l'idea del cambiamento di nome, è vero che "Plantation" non era il miglior nome. E il rum stesso? Eh bene, se non ti piace il sapore, ci sono tanti altri rami di alta qualità a prezzo più ragionevole. Ma se vuoi provare qualcosa di veramente speciale, allora è un'opzione interessante 🤔

Sembra proprio troppo! 50 euro per un po' di rum? Sono d'accordo, è un prezzo elevato, ma è anche una storia interessante, il fatto che abbiano cambiato nome, è un gesto onesto, va bene. Ma il sapore è incredibile, ho provato due volte e mi ha lasciato senza fiato! La combinazione di note è perfetta, non mi piace quando i rami sono troppo aspri o troppo dolci, questo è il giusto equilibrio. E la confezione, è una bella idea utilizzare barili vecchi da Cognac... il tutto mi sembra un'esperienza di lusso, perfetto per i nostri amici ricchi 😏🍸

Eretto 'sta notizia! Un rum così buono, fa proprio orgoglio a noi italiani. La scelta del marchio di utilizzare barili provenienti dalle varie ex colonie inglesi è un tocco di classe, no? E la gradazione del 55,7% è perfetta per gli amanti di un buon rum. Io mi piacerebbe farlo con i miei amici a una serata di gala, che ne pensate voi?

Sembra a me un gran bel rum! 😎 Ho letto su un sito che c'è la versione originale del Mister Fogg Navy Rum con il 64% di gradazione, è come un colpo di lumaca al cervello! 💥 Quindi se puoi permetterti, va bene a noleggiare una bottiglia della n.2 per vedere se siamo nella stessa stanza. 🤔 E poi c'è la questione del prezzo, 50 euro è un po' caro ma se lo bevi lento con un po' di acqua fresca ti sembrerà più un'opzione giusta. 🍹

Mi sembra strano che un marchio come Planteray debba cambiare nome per non fare offesa a nessuno, ma all'inverso è bello vedere che stanno prendendo seriamente la questione della sensibilità culturale 🤔. I rum di alta qualità sono sempre stati associati alla storia e alla tradizione, quindi credo che Planteray stia facendo una buona scelta nel mantenere una presenza neutra. Il Mister Fogg Navy Rum sembra essere un ottimo esempio di questo, la ricchezza del rum è veramente impressionante 😮 e il prezzo non è così alto se si considera la qualità che offre. Forse bisognerebbe vedere come altri marchi di rami si comporteranno in futuro...

🍹 Il Mister Fogg Navy Rum è un rum davvero buono! Sono stato un po' scoraggiato quando ho letto che il marchio aveva cambiato nome, pensavo che volessero nascondere la qualità del prodotto 😐. Ma poi ho provato il rum e mi sono reso conto che il nuovo nome non fa la differenza! Il blend di barili è davvero ricco e potente, con note di melassa e spezie. Sono un amante dei rami di alta qualità e credo che il Mister Fogg Navy Rum sia una scelta eccellente per chi cerca una bevanda autentica e rara. Anche se 50 euro è un po' caro... 💸

Mi piace moltissimo disegnare attenzione per il nuovomister fogg navy rum, è veramente un buon proposito di maison ferrand, non mi piace la nuova denominazione planteray perche era meglio la vecchia, ma il rum e' davvero una qualita alta, ho provato uno al ristorante e mi ha piaciuto moltissimo 🤩

Mi sembra che questo rum sia troppo costoso per un buon prezzo 😊. 50 euro sono un po' tanti per un sorso che non è così lungo come dovrebbe essere. Ma, se lo bevi con la giusta compagnia e in una situazione speciali, potrebbe essere perfetto 🍹👌. E mi piace che il marchio abbia cambiato nome, è una buona scelta per evitare problemi con i sensibili ai termini coloniali 😊. In ogni caso, credo che questo rum sia un'ottima scelta per gli amanti di rami di alta qualità e cercherò di trovarlo in un negozio per provarlo 🍸💦

Il Mister Fogg Navy Rum sembra proprio un'ottima scelta per chi ama un buon rum ! 🍸 Il fatto che sia composto da barili provenienti dalle ex colonie inglesi è interessante, ma in realtà si tratta solo di una cura alla storia e non impatta sulla qualità del rum. E poi, il prezzo è abbastanza ragionevole considerando la qualità e la ricchezza che offre. Sarebbe fantastico se potessimo assaggiarlo qui a casa ! 🤗

Mi sembra proprio divertente come tutti si scatenino contro il Planteray, ma in realtà è solo un marchio che vuole evitare di usare un termine troppo "sensibile". Io penso che sia una buona scelta, non mi piace quando le persone si prendono cose per il nome. E comunque, il Mister Fogg Navy Rum è veramente buonissimo! Il fatto che sia una miscela di barili provenienti da diverse ex colonie è un tocco di storia e tradizione. E 50 euro per la versione n.2? Non sono male, considerando la qualità del rum. In ogni caso, se vuoi provare un buon rum con una storia interessante, il Planteray non è male. 😊🍸

Ecco, il Mister Fogg Navy Rum è un vero tesoro per gli amanti di un buon rum! 🍸 La combinazione dei barili provenienti dalle varie ex colonie inglesi è stata un'ottima scelta, la gradazione del 55,7% è perfetta per una buona digestione. Il prezzo potrebbe sembrare un po' alto, ma se si considera la qualità e la ricchezza del rum, non è esagerato. Ho provato l'antica versione della Plantation e adesso ho scoperto il Planteray e devo dire che la differenza è significativa! 👍 Sono felice di vedere che la Maison Ferrand ha deciso di cambiare nome per evitare un termine post-coloniale offensivo, l'onestà è sempre la meglio scelta. In ogni caso, il Mister Fogg Navy Rum è una bevanda da non perdere, è perfetto per i signori e i pirati! 😊

Mi sembra proprio un po' di troppo con 50 euro per una bottiglia! 😂 Sì, il Mister Fogg Navy Rum è una scelta interessante per gli amanti dei rami di alta qualità, ma 50 euro è un prezzo che non mi sento di affrontare. Anche se, devo dire, la gradazione del 55,7% e la miscela di barili da varie ex colonie inglesi sono un po' un rischio. Non voglio essere il tipo a pensare che è un rum troppo forte, ma mi piace l'idea di provarlo solo per vedere se siamo sul sicuro! 😊

Pensa che cambiare il nome per evitare un termine post-coloniale sia una buona cosa, ma poi si paga il prezzo con il marchio stesso... Planteray suonerebbe meglio a me che Plantation, non mi sento di bere rum con quel nome! Ma in realtà, se il fatto è solo per evitare di offrire un termine offensivo, allora va bene. E poi, il prezzo di 50 euro è un po' troppo alto per la mia borsa... ma se si tratta di un rum del calibro del Mister Fogg Navy Rum, allora vale!

Sono sceso in strada per bere un po' di questo Mister Fogg Navy Rum, ma devo dire che il prezzo è fuor di senso 🤑. 50 euro per una bevanda che dovrebbe essere già troppo cara? Sembra che gli amministratori della Maison Ferrand stiano cercando solo di fregare il cliente 🤥. E la storia dell'inizio, sembra un po' troppo curata... "la vera tradizione del Navy Rum" 🙄. Non so se sia vero o no, ma credo che si tratti solo di una buona scusa per vendere più rum al prezzo alto 😏. In ogni caso, se vuoi provare qualcosa di reale, il Mister Fogg Navy Rum è la scelta giusta, anche se non sono sicuro che valga 50 euro 🤔.

Mi sembra proprio un po' strano che questo marchio cambi il nome dal Plantation all'Planteray, anche se si vuole evitare un termine post-coloniale offensivo... non mi convince che sia stato fatto solo per motivi di marketing 🤔. E poi, 50 euro per la versione n.2 del Mister Fogg Navy Rum? È un po' troppo, no? Sarebbe più onesto dire che il prezzo è alto, ma lo sfruttamento del nome "Navy" mi piacerebbe saperlo meglio... è una scelta interessante, ma penso che dovrebbe essere spiegata meglio, capisce?

Mio dio, quest'anno il mondo dei rami è tornato a farsi problema! 😅 La storia del Mister Fogg Navy Rum mi ha fatto pensare, come va che si seleziona e matura barili nel Cognac per creare un rum di alta qualità? È un po' strano, no? Ma in realtà è una bella idea, soprattutto se si considera la gradazione del 55,7% e il blend di rara ricchezza e potenza. Il prezzo di 50 euro per la versione n.2 sembra un po' alto, ma se si va a pensare alla qualità del rum è non così male. E poi il fatto che abbiano cambiato nome da Plantation a Planteray è una buona scelta, perchè evita qualsiasi problema con i termini post-coloniali. In ogni caso, per chi ama i rami di alta qualità questo deve essere un'ottima scelta. Spero che ci sia ancora posto per i "vecchi" amanti dei rami del vecchio tipo! 🍸

Mi piace tanto il nuovo rum di Planteray 🍸! Sono curioso, come fanno a scelgere quei barili di rum? E la Guyana è vicina a Cile? Non capisco proprio perché dobbiamo evitare quel termine... mi sembra un po' strano. Quanti anni ci vuole per maturare un barile di rum? E come si fa a conoscere il sapore del rum? Ho un amico che dice di aver provato un rum in una taverna vicino al mare, e gli è piaciuto moltissimo!

Back