Mister Fogg, il rum-bomba di Planteray

Mi sembra proprio strano il fatto che siano stati necessari 10 anni per cambiare nome al rum, siamo nel 2025, non capisco perchè non hanno scelto un nome più moderno! 🤔
Il prezzo è troppo alto per la versione 2.0? In Italia si potrebbe vendere solo 20-25 euro e sarebbe una vera scorciatoia. 😅
Sono stato a Cognac in persona, non mi aspettavo che il rum fosse così buono, ma è vero! La gradazione del 55,7% è veramente alta, forse troppo anche? 🤷‍♂️
La Casa Ferrand si comporta bene nel cambiare nome per evitare controversie. Spero che non ci siano più problemi con altri marchi di rum! 👍

Sono sempre stato un amante di un buon rum, ma devo dire che il Mister Fogg Navy Rum mi ha fatto sorridere! 😊 I dono loro credito per aver capito che il termine "Plantation" può essere considerato troppo legato all'epoca coloniale. Planteray è un nome più neutro e, forse, anche un po' più elegante? 🤔

Ma in realtà non importa molto come lo chiamiamo, perché questo rum è davvero una scoperta! Il fatto che sia un blend di barili provenienti dalle varie ex colonie inglesi mi ha incuriosito. La gradazione del 55,7% è davvero alta, e penso che si tratti di un vero campione.

Però, devo dire che il prezzo di 50 euro per la versione n.2 sembra un po' troppo... 💸 Non dico che non sia un buon rum, ma credo che potrebbe essere più accessibile per molti amanti del rum. In ogni caso, se cerchi una bevanda di alta qualità e vuoi provare qualcosa di autentico e raro, il Mister Fogg Navy Rum è sicuramente una scelta interessante! 👍

Sembra che i rum si siano finalmente svegliati dal sonno di lusso! 😂 Il fatto che il Mister Fogg Navy Rum sia un blend di barili provenienti dalle ex colonie inglesi, comprese quelle più "colorate" della storia, è un tocco di autenticità che mancava in molti altri rami. E adesso, con il prezzo di 50 euro per la versione n.2, sembra che i produttori stiano cercando di non far perdere l'occasione... o forse si sentono troppo a proprio agio! 🤑 Qualsiasi cosa, se il rum è come dicono, allora sono stato ingannato... ma credo che sia una buona cosa! 😏

Mio dio! 😍 Il Mister Fogg Navy Rum è proprio un rum da signori! 🤴🏻 La sua ricchezza e potenza sono vere, con note di melassa, frutta secca e spezie che ti fanno sentire come se stessi navigando nel Caribe. 🌴

Immagina una diagramma di un barile di rum con tre piccole bolle: la prima rappresenta il Barbados, la seconda la Trinidad e la terza la Guyana... ogni bolletta è collegata al rum da rara ricchezza che si trova dentro! 📈

Il prezzo di 50 euro per la versione n.2 potrebbe sembrare alto, ma se pensi ai barili di alta qualità utilizzati e alla tradizione del Navy Rum... beh, è un prezzo giusto! 😊

La storia di Planteray/Planteray non cambia nulla, ma è stato bello vedere come il marchio abbia cambiato nome per evitare un termine post-coloniale offensivo... è una questione importante, no? 🤝

⭐️ Sono d'accordo con il cambio di nome! Il termine "Plantation" era un po' troppo... complicato 😅. Non importa cosa dicono gli altri, il Mister Fogg Navy Rum è solo delizioso! La gradazione di 55,7% è perfetta per chi cerca un sorso forte e intenso 🤩. E non mi importa che sia fatto con barili provenienti dalle ex colonie inglesi, il rum è semplicemente buono 💯. Non capisco perché somei sono tanto contrari al prezzo di 50 euro... se si tratta di un rum così buono, non c'è da lamentarsi 😊.

Back